LA SOCIETA' LA CAMISETA Lo stadio I giocatori campionato LA STORIA HOME PAGE
IL CALENDARIO LE CLASSIFICHE LA GIORNATA ALTRE GIORNATE LE AVVERSARIE IL MERCATO

alla "BOMBONIERA" di Cascine Vica Ovest

Domenica 11 Gennaio 2004

13° GIORNATA DI CAMPIONATO

FERRO CARRIL OESTE 66,5+3
BOTAFOGO FC MAJASCO 69,5

 

Ancora una buona prova per Federico Cossato MANUEL RUI COSTA : 200 PRESENZE Primo gol in biancoverde per Vannucchi

 

IL TABELLINO

FERRO CARRIL OESTE BOTAFOGO FC MAJASCO
modulo : 3-5-2 modulo : 3-5-2
sostituzioni : 1 sostituzioni : 1
ARBITRO : JACK TORRANCE DI NEW PORT BEACH
PERUZZI 5 (-1) BUFFON 6 (-1)
ADANI 6 FERRARI 6,5
CANNAVARO 6 MARTINEZ (cap.) 6,5
CORDOBA 6 DIAMOUTENE 6
RUI COSTA (cap.) 6 PERROTTA 6,5
EMRE 6 PIRLO 6,5 (+1)
SEEDORF 5,5 GIANNICHEDDA 6
VANNUCCHI 6,5 (+2) JORGENSEN 6,5
GROSSO 6 SEMIOLI 5
COSSATO 6,5 FLACHI 6,5 (+2)
BONAZZOLI 6 LOPEZ 5,5
all. ENRICO PALLAZZO all. CHUCK MANGIONE
Sostituzioni :

Bonazzoli x Carew

Sostituzioni :

Semioli x Van Der Meyde

I VOTI DEL FERRO

L'UNDICI TITOLARE

Peruzzi 5 (-1) : Decisivo errore sulla punizione.

Cannavaro 6  : Mette pezze quando e dove può : quella che impedisce ad un cross di Marchionni di trasformarsi in un comodo 2-0 è determinante.

Cordoba 6 : Fa il suo sempre. Filippini è il suo uomo, ma quando gli sguscia via ha un'autostrada aperta da altri.

Adani 6 : Ordinaria amministrazione difensiva, quando può prova anche a fare l'attaccante aggiunto, ma stavolta senza fortuna.

Rui Costa 6 : Bravo soltanto quando pesca Shevchenko, cerca invano il gol con le conclusioni dalla distanza.

Emre 6 :  Pressa poco e male su Castellini, ma almeno in fase offensiva sembra in crescita : salta più l'uomo, cerca l'illuminazione, è comunque il più vivace dei centrocampisti. La punizione con cui sfiora l'1-1 avrebbe meritato miglior sorte.

Seedorf 5,5 : Una traversa con un colpo di testa e poi poco altro.

Vannucchi 6,5 (+2) : Lavora molto, ma non sempre con qualità. Ottimo il gesto atletico del raddoppio.

Grosso 6 : Più bloccato del solito.

Cossato 6,5 : Conferma la ritrovata forma, non la vena del gol.

Bonazzoli 6 : Tecnicamente bravissimo, impegna severamente Dida.

LA PANCHINA

Sereni, De Rossi, Carew P

Ferrara 6,5 : Aspro duello fisico con Bazzani e alla fine ha vinto ancora il grande vecchio.

Montero 7 : Ottima partita per il senso di posizione e la puntualità delle chiusure.

Lima 6 : Giudizioso ed energico presidio di fascia.

Doni, Materazzi, Montella, S.Inzaghi INF

Corradi SQ

      

DICHIARAZIONI FERRO CARRIL

Bulgaron 1 : "200 VOLTE GRAZIE RUI"

Bulgaron 2 : "Pareggio insignificante che non provoca in me nessuna sensazione particolare, se non di schifo e fastidio. Per noi questa era la partita dell'anno e ci siamo presentati con una formazione troppo rimaneggiata in avanti. Inaudito cercare di vincere con un 3-5-2 con Cossato e Bonazzoli di punta. Eppure, al di là del risultato, ci abbiamo provato molto più del Botafogo che si ritrova un punto con un rigore di merda e un colpo di testa su smanacciata a vuoto di Buffon. Noi presentiamo nel conto la traversa di Seedorf, la punizione di Emre, il miracolo di Bertotto su Cossato, quello di Dida su Bonazzoli, la zuccata di Adani ... Cazzo ... la squadra è viva e ha ancora voglia di lottare. Per il pari ... pazienza. Abbiamo comunque rosicchiato un punticino alla Polisportiva."

Bulgaron 3 : "Simpatico Pirlo. Da invitare a cena"

Bulgaron 4 : "Purtroppo una ricorrenza così importante arriva in una domenica uggiosa e poco fortunata. Ma poco importa ... io non dimentico ciò che Rui ha fatto per me. Queste 200 presenze mi inorgogliscono. Sono fiero di avere un capitano come lui. Sarò un coglione, sarò un presidente di serie B, sarò un inguaribile nostalgico, ma non c'è Kakà o Sheva o Totti che tenga. Io Rui, capitano e idolo massimo, non lo scambierei con nessuno. Tantomeno con Frey."

Bulgaron 5 : "La maledizione del portiere della Lazio. Che sciagura! Urge l'acquisto di Generoso Rossi."

Pallazzo 1 : "Pareggio giusto, ma ... Abbiamo giocato non tanto bene, ma abbiamo creato comunque una marea di palle gol. Vannucchi senz'altro il migliore, Peruzzi senz'altro il peggiore. Il Botafogo mi fa schifo, ma giocatori come Buffon, Chimenti, Giannichedda e Van der Meyde li vorrei nella mia squadra a qualunque costo. Mangione ha l'alito che sa di cane e cazzo, quindi presumo sia ricchione come il Maestro Scimmia. Delle altre ho apprezzato solo lo sfogo di Gaucci anche se ormai mi ha un pò rotto i coglioni. Ma retrocedi panzone di merda, tu che scambi il greco Vryzas con Scandurra!!!!!!!!!!"

Pallazzo 2 : "Odio Berlusconi"

      

DICHIARAZIONI BOTAFOGO

Colombrita 1 : "Non mi sembra vero. Non c'è gaudio in queste parole, ma solo costernato stupore. Un pareggio contro i cugini nel solito indefinibile derby marrone. abbiamo mosso la classifica dalla melma esistenziale che ci attanglliava. Abbiamo ben quattro punti e la consapevolezza che tutti ci danno per spaccaiti, forse anche noi stessi ci diamo per spacciati. Ma è andata bene la squadra, è andato bene il tifo anche se un po' canzonatore. Flachi è fondamentale, visto come sta andando l'annata stiamo solo aspettando un infortunio serio. Anche lopez sembra essersi rimesso, anche se dovremo aspettare almeno un paio di mesi perche' riprenda il ritmo partita (salvo nuove ricadute). Inzaghi dopo la botta in testa è da trattamento sanitario obbligatorio e non ca prato verde. ma stiamo a vedere. Speriamo di dare fastidio da qui a fine stagione. 

Mangione 1 : "...ehm. E' vero sono stato in silenzio. Ma mi era imposto dalla società e soprattutto tal mio tentativo di raggiungere il mio pene con d'annunziana memoria. Adesso la presidenza dopo il punticino sembra piu' calma ed io i pompini ho deciso di farmel i fare. Tutto bene quindi. La squadra...eufemismo. L'armata brancaleone si è comportata quasi decorosamente. Certo un briciolo di impegno in piu ' e si poteva fare bottino pieno, ma d'altro canto, un briciolo in meno e ci beccavamo la solita scoppola. Questioni filosofiche che si son sempre scatenate dal libanese..."

Colombrita 2 : "Ma io non ho assolutamente daato il permesso a mangione di parlare!"

Mangione 2 : "Allora torno a cercare di farmi un pompino da solo."

SUL POLEMICO

DA : ELUCUBRAZIONI TATTICHE

Pallazzo 4, 5 : In molti diranno che è stato tradito da Peruzzi. In realtà, non si può sempre sperare che la difesa risolva tutti i problemi di una squadra incapace di imbastire una azione degna di tal nome e che si salva solo per una rete casuale di Vannucchi. Incapace.

DA : LA MOVIOLA DI L.CICCIOBOMBA

Torrance 7 : L’arbitro di New Port Beach arbitra questo derby tra disperati. Innanzitutto concede molto prima di cominciare viste le feste biancoverde al proprio capitano Rui Costa. Durante il match  fa di tutto per rovinarlo, fischiando in continuazione e rallentando il gioco. Nno vede una manata di Semioli su Emre, fa bene ad ammonire Cannavaro per un intervento su Flachi e vede bene in due episodi importanti. Il gol di Giannichedda (sarebbe stato un clamoroso gol dell’ex) è irregolare perché la palla sul cross di Jorgensen è già uscita e il rigore di Pirlo è sacrosanto visto che Adani stende Lopez. Nel complesso discreto arbitraggio.

DA : LA PAGELLA DI L.CICCIOBOMBA

5 FERRO CARRIL OESTE : Lotta, sgomita, tira, ci prova, ma non riesce proprio a raccogliere punti. Inutile girarci intorno … questo derby era solo da vincere e non esserci riusciti è una mezza condanna.

3 ANGELO PERUZZI : Direi che uno dei più grandi problemi di questo Ferro è senz’altro il portiere. Troppi I gol presi dai due della Lazio, ma sinora solo Sereni aveva contribuito con prestazioni oscene.

 


SITO UFFICIALE FERRO CARRIL OESTE