LA SOCIETA' LA CAMISETA Lo stadio I giocatori campionato LA STORIA HOME PAGE
IL CALENDARIO LE CLASSIFICHE LA GIORNATA ALTRE GIORNATE LE AVVERSARIE IL MERCATO

al "TONY CAROGNO" di Collegno

Domenica 21 Dicembre 2003

11° GIORNATA DI CAMPIONATO

LOKOMOTIV COLLEGNO 70+3
FERRO CARRIL OESTE 69

 

Lotta come sempre l'idolo John Carew Primo gol per Cossato Doni si sta riprendendo. Pericoloso su punizione L'uomo mascherato Adani lotta Che serata per Corradi! Gol, botte e un erroraccio che costa il pari

IL TABELLINO

LOKOMOTIV COLLEGNO FERRO CARRIL OESTE
modulo : 3-4-3 modulo : 4-3-3 (-1)
sostituzioni : 2 sostituzioni : 1
ARBITRO : BERNARDINO CATARATTA DI PALERMO
MARCHEGIANI (cap.) 7 (+1) SERENI 5 (-1)
JUNIOR 5 CANNAVARO (cap.) 6
CHIVU 6,5 ADANI 6
SAMUEL 7 CORDOBA 6
MATUZALEM 7 FERRARA 6
MARESCA 5,5 EMRE 6
KAKA' 6 GROSSO 6
SANTANA 5,5 DONI 6
CHEVANTON 7 CAREW 6,5
DI NATALE 6 COSSATO 7 (+2)
AMAURI 6 CORRADI 6,5 (+2)
all. IL MAESTRO SCIMMIA all. ENRICO PALLAZZO
Sostituzioni :

Santana x Nedved ;

Di Natale x Chiesa

Sostituzioni :

Ferrara x Rui Costa

I VOTI DEL FERRO

L'UNDICI TITOLARE

Sereni 5 (-1) : D'accordo il terreno scivoloso, però su quel cross di Recoba doveva fare meglio. E nella ripresa sbaglia clamorosamente ad uscire su Martins (che calibra male il pallonetto).

Cannavaro 6  : Nell'azione del pari cerca di far scattare il fuorigioco, così perde Corradi. In altre circostanze, però, è prezioso.

Cordoba 6 : Cerca di porre rimedio alle amnesie di Zanetti in fase difensiva, spesso ci riesce.

Adani 6 : L'uomo mascherato senza paura, nonostante la menomazione al setto nasale.

Ferrara 6 : Esce alla distanza quando diventa centrale.

Emre 6 : Lotta col coltello tra i denti e tutto sommato rimane a galla.

Grosso 6 : Frenato da Filippini, non spinge come al solito, ma i due gol del Perugia sono figli di cross suoi.

Doni 6 : In crescita, fa vedere le cose migliori sui calci piazzati.

Carew 6,5 : Suo il prezioso pallone sblocca-partita su cui arriva il rigore. Poi il solito lavoro tattico di boa per portar su la squadra.

Cossato 7 (+2) : Secondo gol stagionale, pesantissimo. Con la sua cocciutaggine squarcia l'Ancona.

Corradi 6,5 (+2) : Non sbagliasse quel gol già fatto alla mezz'ora, sarebbe l'eroe della serata. Ma l'errore è colossale e la valutazione finale ne risente.

LA PANCHINA

Rui Costa, De Rossi, Lima P

Bonazzoli 6 : Stesso discorso fatto per Mozart: con l'Inter è stato un leone, in tre giorni non ha recuperato. Ma impensierisce Frey con un gran colpo di testa.

Montero, Candela, S.Inzaghi, Montella, Materazzi, Peruzzi INF

Seedorf ASS

      

DICHIARAZIONI FERRO CARRIL

Bulgaron 1 : "Provo una sensazione mista a depressione, rassegnazione e rabbia dopo questa sconfitta. Era tutto scritto. Sapevo di dover retrocedere, speravo solo fosse indolore. Invece non è così. Stavolta è finita per davvero. Lasciatemi stare."

Bulgaron 2 : "Non mi rosica l'errore del modulo. Non lo considero un errore, ma un evento inevitabile. Venerdì sono partito deciso con il 3-4-3 perchè di centrocampisti ne avevo 6. Poi è giunto il caso Lima e sono diventati 5. Sabato poi Seedorf e Rui erano in panca e quindi decidevo di schierare il 4-3-3 di sicurezza perchè mi trovavo con 5 difensori. Poi è venuta le febbre a Montero e mi son detto : ma giocherà Adani? L'ultima notizia lo dà in una pozza di sangue per una pallonata presa al naso ... Dubbio : 4-3-3 con il rischio che Adani non giochi o 3-4-3 sperando che al solito le formazioni della Gazza siano bitume e che quindi almeno Seedorf giochi? Ovviamente ho scelto il 3-4-3 e con il Milan che doveva recuperare Ancelotti ha mandato in campo nell'ordine Costacurta, Borriello e Ambrosini ... Che devo farci? Ora date 2,5, massimo 3 a Pallazzo, 8 al grande Maestro Scimmia e lasciatemi in pace."

Bulgaron 3 : "E' finito il 2003 ... che peccatone ... è stato un così bell'anno ... Era ora anno di merda: crepa con tutti i tuoi calendari di donne nude!!! Evviva il 2004 che sarà l'anno della nostra morte"

Bulgaron 4 : "Non ho dormito, ho divorato la gazza pagina x pagina, tremavo per i voti di alcuni giocatori ... pian piano il risultato rimaneva in bilico, eravamo pari ... mancavano solo più Grosso e Matuzalem ... dentro di me una vocina mi diceva "vai ciccio, su mediavideo Grosso 7,5, Matuzalem 6 ... Grosso ha fatto il diavolo a 4 ... ha fatto i due assist ... era in tutte le azioni ... dai" ................. ah, già ... la Gazza giace accartocciata vicino all'albero. Non farò i voti degli altri. Mandatemi i vostri risultati. Anzi no, non mi interessano."

Bulgaron 5 : "Pensare al punto perso per il modulo errato non può però farmi dimenticare il modo in cui è maturata questa sconfitta. Noi abbiamo perso (oltre che per mano del grandissimo Matuzalem, il centrocampista più forte della terra) grazie a Marchegiani, il portiere tisana. Alla vigilia pensavo ... Ma porca troia, di nuovo il portiere avversario che non prende gol ... Magari si fosse limitato a quello. Posso subire un 8 dal portiere avversario che gioca contro l'Ancona? Per giounta grazie ad un rigore inventato? ... No, non posso e poi maledetto Diego ... Prenditelo sto Sereni di merda. Mi fa schifo. Ma perchè non te l'ho lasciato al mercato?"

Bulgaron 6 : "Perchè dico che sono rassegnato? La scorsa domenica i giocatori del Milan prendevano tutti 6 e io mi ritrovo in campo con 5 centrocampisti (esclusi Rui e Seedorf) ... stavolta mi bastava un lurido 6 e invece ... Però guardo all'anno nuovo con rinnovato entusiasmo ... Già. Giocherò al Delle Langhe (5 partite, 0 punti) senza Grosso e Doni squalificati. YUUUHHHHHHHHHHHHUU"

Bulgaron 7 : "Sì, sì ... passerò un Buon Natale. Gli auguri? Ma crepate tutti! Che nel vostro panettone ci sia del cianuro lasciato da PanettonBomber"

Bulgaron 8 : "Sì, sì ... passerò un bel capo dell'anno. Devo augurare un buon anno di serenità a tutti? Ma vaffanculo! Che nel vostro spumante ci sia del veleno lasciato da MoscatoBomber"

Bulgaron 9 : "E ora i 10 comandamenti. Primo : chiudere il sito. Secondo : comprare Scudetto 2003-04. Terzo : sbattersene di questo campionato. Quarto : pensare al ritorno della Stella Rossa. Quinto : ubriacarmi. Sesto : spaccare tutto. Settimo : bruciare gli uffici della Gazzetta. Ottavo : laurearsi. Nono : ricomporre con dello scotch la gazza di oggi. Decimo : mandare virus ai presidenti."

Pallazzo 1 : "Sconfitta gravissima e decisiva. Abbiamo giocato bene, ma in 10. Eravamo senza portiere. Corradi nettamente il migliore, Sereni inguardabile. Il Lokomotiv ha dimostrato di essere un sanguisuga capace solo di sfruttare le sfortune altrui, il Maestro Scimmia un allenatore che mangia banane come Weah. Ai gialloneri invidio solo Nedved e Samuel. Delle avversarie ho apprezzato solo Totti ... con la bava alla bocca però ... mannaggia a quel mezzo milione di € in meno ..."

Pallazzo 2 : "Odio il Natale e le finte facce felici della gente."

      

DICHIARAZIONI LOKOMOTIV

Poppa 1 : "Lunedì mattina splendidissimo. Come sette giornate orsono ci siamo tolti una soddisfazione enorme e abbiamo sicuramente raggelato il nostro avversario storico. Grandissima gioia. Passeremo le vacanze in maniera davvero serena. E' stata una goduria immensa. Questo per quasi tutta la mattinata. Dopo ho pensato un po' meglio al mio avversario. E mi sento un po' in colpa. Porca puttana che mazzata che ha preso. Gli auguro tantissima fica per le feste."

Poppa 2 : "Fortuna? Bah, direi di si. Noi comunque abbiamo fatto il massimo che attualmente possiamo fare e non abbiamo rubato nulla. Ai nostri avversari è girata storta, un po' per sfortuna e un po' per demerito. Le immagini di saponetta Sereni e della ciabattata alle stelle di Corradi ci hanno regalato grandi risate. Quel modulo fallito un segno del destino." 

Poppa 3 : "Su quel filotto iniziale di vittorie stiamo costruendo un campionato di grandissima esperienza e sofferenza. Finora tutti week-end di passione. Tutti danno l'impressione di poterci battere e di poterci facilmente superare in classifica. Ma arrivati al momento cruciale non ce la fanno e noi riusciamo a resistere. Ma attenzione, non siamo un wrestler che in un royal rumble si nasconde mentre gli altri si autoeliminano, ci prendiamo le nostre botte ma nessuno ha finora avuto la forza necessaria per buttarci fuori dal ring. Proveremo con tutte le nostre forze a trascinarci così il più a lungo possibile. Ma non dimentichiamo l'obiettivo primario. Il secondo posto in B è tutto da assegnare e sono convinto che tutte e sette le squadre devono tenerne conto."

Poppa 4 : "Chiudo il 2003 in testa in questo campionato e in testa alla classifica solare. Ma ahimè sono risultati parziali che portano gloria effimera. A maggio 2003 dovevamo e meritavamo di essere in testa. Essere in testa a maggio 2004 credo sia solo un sogno. Ma abbiamo il dovere di crederci e di provarci. Dopo tutto non si sa mai quello che può accadere."

Poppa 5 : "Questa vittoria è un mezzo miracolo. Questo 70 senza segnare è stata una gradevole sorpresa. Un grazie a roccia Samuel e trottolino Maruzalem ma soprattutto a Chevanton e Marchegiani. Ernesto è stato incredibile e finora ha rappresentato la parte migliore di noi. Luca da capitano ci ha fatto vincere la partita. Siamo davvero fieri di Marchegiani. Mi ripeto. Un professionista esemplare."

Poppa 6 : "Il pallone d'oro a Nedved è il giusto riconoscimento per il nostro capitano e nostro giocatore più rappresentativo. Pavel non ha la tecnica sopraffina di un Totti, di uno Zidane o compagnia bella. Rappresenta un nuovo prototipo di fuoriclasse. E' un guerrierio indomabile, ma la sua non è solo la furia che contraddistingue i giocatori solo cuore e zero tecnica. E' un guerriero moderno che sa fare tutto. E comunque nessuno al mondo tira con la stessa forza e precisione con entrambi i piedi. Per i criteri adottati la sua vittoria è indiscutibile."

Maestro Scimmia 1 : "Diversi elementi della rosa non hanno le capacità tecniche, fisiche e morali per mettere in pratica i miei insegnamenti. Ma io devo e voglio vincere lo stesso. Oggi ho rispolverato un dinosauro: il contropiede. E poi sapevo che quel Pallazzo ne avrebbe combinata un'altra delle sue. Gli sbagli vanno fatti per illudere gli avversari, come faccio io." 

Maestro Scimmia 2 : "Non ho niente di particolare da augurarmi per il 2004. Come sempre vorrò delle cose e le avrò."

SUL POLEMICO

DA : ELUCUBRAZIONI TATTICHE

Pallazzo 4 : Avere il muflone in porta è da solo un castigo per il tecnico neroverde; va detto però che il modulo sbagliato ha un solo ed esclusivo colpevole. Già in precedenza ci aveva provato, ora ha centrato l’obiettivo. Questo tecnico è un incapace!

DA : LA MOVIOLA DI L.CICCIOBOMBA

Cataratta 4,5 : Per la delicatissima sfida del Carogno, scelto il miglior arbitro della stagione passata, Cataratta. Lo attende una partita difficilissima. Qualche protesta iniziale da parte di John Carew e Di Natale per dei fuorigiochi fischiati. Hanno entrambi ragione. Nessun fuorigioco per entrambi con chiare occasioni da gol. Proteste giallonere sul gol di Cossato, ma sono assolutamente insensati. L’attaccante biancoverde non è in fuorigioco e non commette nessun fallo. Giusto poi un gol annullato ad Amauri del Lokomotiv. L’attaccante è in fuorigioco. Partita con tanti interventi duri, ma non cattivi, cartellini dati giustamente … ma ecco al 70° l’errore chiave di Cataratta. Forse il primo dopo 2 stagioni. Assegna un rigore che Marchegiani para assolutamente inesistente. Errore assolutamente decisivo.

DA : LA PAGELLA DI L.CICCIOBOMBA

5 FERRO CARRIL OESTE : Squadra viva che lotta, combatte su ogni pallone, pasticcia, tira in porta … ma che perde! E vede la salvezza inspiegabilmente a 3 punti! Le tante assenze non possono giustificare tante sconfitte.

2 ENRICO PALLAZZO : Si conferma allenatore incompetente regalando un altro punto al Lokomotiv. E dire che senza i due errori clamorosi il Ferro sarebbe a 3 punti dai gialloneri … Da cacciare subito.

1 MATTEO SERENI : Pallazzo ha mille colpe sulla sconfitta, ma il vero imputato della giornata del Ferro è senz’altro lui, il simpatico Muflone. Saponetta, pasticcione, impreciso e spaventato : il Lokomotiv ringrazia.

 


SITO UFFICIALE FERRO CARRIL OESTE