30 Giugno 2002, 18:12
LA CONFERENZA STAMPA
G. (giornalisti) : Presidente, come mai ha indetto questa conferenza stampa ?
LB (Lorenzo Bulgaron) : Voglio fare un annuncio importante.
G. : Quanto importante ?
LB : Molto. Ho deciso di candidare la città di Cascine Vica Ovest per l'organizzazione dei mondiali 2010.
G. : E' impazzito ?
LB : Assolutamente no. Ho appunto indetto questa conferenza stampa per mostrare il mio piano organizzativo. E' praticamente tutto pronto.
G. : Come mai questa decisione ?
LB : Il mondiale nippocoreano. Mi ha fatto molto male. Squadre di livello amatoriale, giocatori poco motivati, arbitri incapaci, dirigenti corrotti ed idioti, allenatori senza palle, gioco inesistente. Penso che sia stato il peggior mondiale degli ultimi tempi e dire che gli ultimi avevano fatto sufficientemente cagare.
G. : E allora ?
LB : E allora occorre ridare credibilità al calcio. Ha ragione il mio amico Sabatelli quando sostiene che il calcio è morto nel 1982. Quello è stato l'ultimo mondiale serio. Quello dell'86 fu vinto da un solo giocatore peraltro con l'aiuto di colpi di mano, nel 90 la vittoria della Germania fu spassosissima, nessuno si ricorda un solo giocatore decente di quella squadra, nel 94 penso abbia vinto la squadra più ridicola : quel Brasile era indecente, nel 98 abbiamo assistito ad una passerella francese condita da colpi di culo senza senso ... infine quest'anno. Turchia terza, Corea in semifinale ... Brasile primo, Germania seconda ... ma dico stiamo scherzando ???
G. : Lei crede di riuscire ad invertire la tendenza negativa ?
LB : Se Blatter me ne darà la possibilità sì. A Cascine Vica Ovest si vive di solo calcio. Regalerò al mondo una cittadina malata, schiava solo del pallone. Regalerò correttezza, sceicchi che scendono in campo per protestare contro gli arbitri, regalerò altri Tubilando (il mitico portiere dello Zaire74), regalerò al mondo intero nuovamente il calcio. Farò in modo che qualunque partita sia da vedere, che qualunque partita abbia una sua storia da raccontare, regalerò spalti gremiti di gente impazzita ... regalerò finalmente al mondo intero un mondiale di calcio !
G. : E come farà ?
LB : Cascine Vica Ovest ha cinque stadi. L'Alessandro Volta da 10000 spettatori, il Tequila da 15000, la Bomboniera da 5000 (ma diventerà da 25mila), lo stadio anonimo da 10000 e l'Ohmfalenstadion da 98000. Ovviamente li riammodernerò. Saranno per il 2010 cinque gioiellini. Non bastano ? E perchè mai ? Oggi utilizzano 12 stadi per 3 partite al giorno ... perchè 5 non me ne dovrebbero bastare ?
G. : Ma tutti i tifosi staranno a Cascine Vica Ovest ?
LB : Beh ... esistono cittadine vicinissime. Cascine Vica Est, Collegno, Grugliasco, Rivoli, Kakabombo City ... posto dove stare c'è n'è ... ho anche pensato alla sicurezza ... non ci saranno problemi ... di tutto se ne occuperà Luca Larosa.
G. : Detto così sembra semplice ... ma dove alloggeranno le 32 squadre ?
LB : Mi farò aiutare dal mio amico Pierino che ha sempre un debito con me ... costruirà lui grattaceli che fungano da alberghi extra lusso.
G. : E per mangiare ?
LB : C'è Ezio ... credo che lo amplieremo.
G. : Ha in mente ancora qualcosa ?
LB : Beh, occorre farsi tanta pubblicità. Dette così sembrano solo le parole di un folle ... credo che oltre a tutti i problemi organizzativi del caso io possa risolvere anche problemi relativi al gioco.
G. : E come ?
LB : Punto 1. Gli arbitri. La Lega ha portato alla ribalta giovani arbitri straordinari. Penso alla terna russa a capo della commissione arbitrale. La correttezza è garantita, la professionalità è garantita. Con queste due garanzie una partita è migliore del 40%.
G. : E il restante 60% ?
LB : Punto 2. Gli allenatori. Sono tutti dei cialtroni. Penso ad una commissione con a capo i grandi tecnici della Lega. Un nome? Il Commodoro. Grazie a lui torneremo ad affidarci di gente come Boskov, Cosmi, Fascetti e Ulivieri. Manderemo Sacchi e tutta la sua stirpe a fare in culo finalmente. Faremo in modo che i grandi giocatori facciano ancora la formazione. Faremo in modo che i grandi allenatori siano quelli che fanno giocare i grandi campioni un pò come cazzo vogliono. Con questa commissione non accetteremmo mai di dare il patentino a dei coglioni. Io dico : Liberiamoci degli allenatori che dicono a campioni del calibro di Beppe Signori di fare l'ala sinistra (Sacchi, Usa94) ... Così facendo troveremo un buon 20% ... e siamo già a 60!
G : E poi ?
LB : Punto 3. I giocatori. Altra commissione. A capo un grande campione dei giorni nostri. Che so ? Platini ? Maradona ? Per fare cosa? Impedire a Gattuso e ai suoi simili di brucare l'erba degli stadi. Spazio solo a podisti e fantasisti e ai marcatori implacabili, quelli che a gioco fermo ti danno i calcetti senza farsi vedere per far vedere chi comanda ... Altro 20%. Siamo a 80 ... manca poco.
G. : Cioè ?
LB : I dirigenti. Liberiamoci di gente come Galliani ... diamo spazio a gente come Sensi che tra un calcio al pallone e la moglie a terra sceglie il pallone. Liberiamoci dei ricchetti da quattro soldi. Diamo spazio ai veri tifosi, a Moratti, a Gianni Agnelli, a Peppino Prisco ... basta Tanzi, basta Berlusconi, basta gente piena di soldi che vede le società di calcio come un marketing ... ma a me che cazzo me ne frega se con una sconfitta le mie azioni scendono dello 0,5% ... a me interessa sapere che se perdo il giorno dopo i miei tifosi mi aspettano all'allenamento con una spranga ... Credo che con la solita commissione (con a capo il Re dei dirigenti e cioè Il Greco) ci libereremo di questi idioti ... Ecco il restante 20 ... siamo a 100 : ora il calcio è più credibile !!!
G. : Come crede di poter avere consensi ?
LB : Quello che mi viene fatto con questa domanda è un assist. Qual è la squadra che risponde a questi requisiti? Ovviamente la Stella Rossa. La manderò in giro per il mondo fino a tale data. Fino al 2010 pubblicizzerà il calcio in tutto il mondo ...
G. : Come ?!?!? E la Lega Campionatino ?
LB : Non potrà parteciparvi. Tornerà dal campionato 2010-11. La sostituirò con un'altra società di Cascine Vica Ovest ... ora non posso dir nulla perchè vi sono trattative in corso !
G : Qual è il suo obiettivo ora ?
LB : I mondiali del 2010 innanzitutto e poi portare un'altra squadra di Cascine Vica Ovest sul tetto della Lega. Non mi sembra poco. Ora vi lascio.
G. : Grazie.
LB : PREGU !!!
SITO UFFICIALE FERRO CARRIL OESTE