Sostieni Amnesty International

Sostieni Emergency
© 2001-2002, Cristiano Quaglia, Milano (Italy). La riproduzione di tutto cio' che compare in questo sito è liberamente consentita citando e linkando la fonte.

Il sito
    Home Page
   
Perchè questo sito
    Ringraziamenti
    Webmaster
    Links

Brett Lunger
    Dati anagrafici
    Biografia
    Carriera
    Immagini
 
Formula 1
    Cifre
    Immagini

Formula 5000
    Cifre
    Immagini
   
Formula 2
    Cifre
    Immagini

Altre Gare
    Cifre
    Immagini
   

 

Ebbebe sì, eccolo qui il pazzo furioso che ha avuto l'idea di questo sito.

Cristiano Riccardo Quaglia (cioè io, ndA), nasce a Milano il 17 settembre 1971.

E' attratto sin dalla più tenera età dagli sport motoristici, aiutato in questo anche dalla vicinanza dell'Autodromo Nazionale di Monza alla cittadina nella quale risiedeva, Cusano Milanino (paese dell'hinterland milanese noto ai più per aver dato i natali all'allenatore della nazionale italiana di calcio Giovanni Trapattoni).

Fin dal lontano 1979, accompagnato dal padre Attilio (altro "malato" di motori), e a volte anche dalla madre Gabriella (con sua somma gioia!!!), frequenta l'autodromo sia per vedere le Formula 1 che per assistere ad altre competizioni: Formula 2, Formula Aurora, Formula 3, Prototipi, ecc. ecc.

Chiaramente passando gli anni ed aumentando l'autonomia le pedalate verso l'autodromo diventate più numerose e spesso anche solitarie: troviamo il nostro spesso dietro le reti della variante della Roggia o della variante Ascari anche per vedere gare minori quali Formula Panda e Formula Monza.

Tra una visita e l'altra all'autodromo il buon Cristiano trova anche il tempo di studiare e nel luglio del 1990 si diploma in Ragioneria Economico Aziendale presso l' Istituto Tecnico Commerciale Sperimentale "Carlo Emilio Gadda" di Paderno Dugnano.

Dall'autunno dello stesso anno si "tuffa" nel mondo del lavoro ed ora, dopo 10 anni passati in dal dicembre 2001 lavora presso , dove ricopre il ruolo di responsabile amministrativo.

Ma "nonostante" la fidanzata, il lavoro, gli amici, la casa da solo, ecc. ecc. la sua passione per i motori non è di certo scemata, e il tempo (e il denaro.....) speso per Formula 1 e affini è testimoniato anche da questo piccolo sito!


Altri siti realizzati:

Attilio G. Quaglia - Consulenze e Servizi per le Aziende

Origano.net

UTL Model

SIMcorner