Rendering Autocad 2000
Lo scopo di Autocadadd è quello di mettere a disposizione semplici programmi in Autolisp, blocchi e mini tutorial per Autocad. Con la speranza che possa essere d'aiuto e di spunto per nuove e più rapide creazioni di disegni in ambiente Autocad. Programmi autolisp, tutorial, tips, disegni, rendering e costruzione del sito sono stati interamente realizzati dall' ing. Orzali Francesco mentre per quanto riguarda alcuni blocchi sono stati raccolti in rete. I programmi Autolisp si possono considerare Freeware.
Dal menù Autolisp si arriva a una serie di programmi freeware che è possibile scaricare e installare sulla propria versione di Autocad purchè non sia la versione light (LT).
Dalla voce Blocchi del menù si può accederea a librerie di blocchi.
In Tutorial si trovano delle spiegazioni pratiche di come utilizzare alcuni comandi di Autocad.
Infine la parte Tips è destinata a dare delle informazioni pratiche e sbrigative sui comandi più nascosti e meno conosciuti su Autocad, c'è anche qualche suggerimento per la parte 3D.
Nel 2010 è stata introdotta la sezione "New" all'interno della quale si trovano file di " excel " che contengono script per disegnare la sezione di una trave in c.a. e un muro di sostegno senza avere Autocad in versione completa. gli script possono essere utilizzati anche con Autocad Lt. I due programmi permettono di fare la verifica secondo il D.M. 14 gennaio 2008
Sito aggiornato il:19/12/10 Visitatore N°
Copyright © 2004-2005 Autocadadd. Tutti i diritti riservati. Risoluzione video consigliata 1024*768
|