HomeAutolispTutorialTipsRenderNew
 
Finestra
Versione 1.3
Versione Autocad Tutte
Dimensione 6 Kbytes

Questo comando inserisce un indicazione di un apertura in un muro, pertanto bisogna che il muro sia già disegnato, come nella seguente figura

Digitando finestra sulla linea di comando parte il comando. Viene chiesto di inserire la larghezza della finestra e larghezza comprensiva di mazzette, in caso non si vogliano le mazzatte quest'ultimo valore deve essere uguale al precedente. La profondità del davanzale interno sarebbe la distanza dell'infisso dal muro rispetto all'interno, mentre lo spessore infisso controlla la distanza tra le due linne che lo rappresentano infine si può indicare l'altrezza. questo è un parametro utilizzato solo per la quotatura della finestra. Per posizionare la finestra si sceglie un punto sulla linea interna del muro, dopodichè bisogna specificare con il mouse un punto sulla linea esterna del muro.

 

Gli elementi in blu vengono spostati su un layer chiamato infissi, nel caso tale layer non sian presente, verrà creato dal programma e verrà associato il colore blu. Nel caso si sia scelto di quotare la finestra verrà creato un apposito layer denominato quote dove verranno posizionate le indicazioni delle dimensioni.

 

 

Indietro IndiceAvanti
Home
AutoLisp
Blocchi
Tutorial
Tips
Email