··· You Learn ··· Tribute to Alanis Morissette ··· ··· You Learn ··· Tribute to Alanis Morissette ···
··· God loves dirty feet too ···
··· Cerca ··· ··· Contact: youlearn@freemail.it ···
News
··· You Learn ···
··· Tribute to ···
··· Alanis Morissette ···
····································
···Copertina
···Front Page
···Tour 2001
···News
···Biografia
···Discografia
···Testi
···Foto Album
···Live
···Download
···You oughta know...
···Libri
···Contatti
···Web Ring
···Sito Ufficiale
···Guestbook
···Message Board
···Io
····································
Top Alanis Sites
····································
Aggiornato il:
14/01/2002
(Molte di queste notizie sono prese dal sito AMNET)

········································································
Anno: 2002 ···
2001 ··· 2000 ··· 1999
········································································

30/12/2001. I video di "Class Dismissed".
Vi ricordate il concorso indetto tempo fa dall'emittente televisiva MuchMusicUSA? Finalmente sono arrivati OnLine alcuni filmati relativi a tale manifestazione...per vederli, andate a visitare questo link http://www.mmusa.tv/content/features/index.php?id=34.

29/12/2001. Cover album e singolo...?!

Queste dovrebbero essere le copertine di Under Rug Swept e di Hands Clean... almeno, stando a quanto riportato oggi dal sito della WEA tedesca!!!

20/12/2001. "Not So Silent Night".
In occasione della seconda edizione della manifestazione musicale "Not So Silent Night", tenutasi a Los Angeles (CA) il 13 Dicembre 2001, la rete televisiva Extra TV ha intervistato in esclusiva Alanis Morissette!!!
Per vedere tutta l'intervista in formato RealPlayer, visitate il sito http://extratv.warnerbros.com/video/archives/silentchristmas/alanis.html

19/12/2001. Il punto della situazione su "URS", "URS Vol.2" e "Hands Clean".
A pochissimi giorni da Natale e dall'inizio del 2002, la "Febbre da Fan" ha ormai raggiunto temperature altissime... Se e' vero che e' quasi passato un anno dal primo annuncio (poi seguito da altri innumerevoli e ad oggi ancora inspiegati rinvii) della pubblicazione di "Under Rug Swept" infatti, e' altrettanto vero che stavolta ci siamo!!! Il 26 Febbraio 2002, "URS" vedra' la tanto sospirata luce; a breve dovrebbe iniziare la rotazione televisiva del video di "Hands Clean"; piu' in la', la nostra lunga attesa sara' maggiormente premiata con una sorta di "URS Vol.2"
In attesa di notizie nuove, cosa ne dite di fare il punto della situazione?

Le canzoni venute fuori dalle ultime sessioni di registrazione di Alanis Morissette non saranno "completamente ignorate". Non saranno neanche inserite in Under Rug Swept, ma faranno parte di un album che uscirà in seguito.
11 delle 25 canzoni incise quest'anno dalla cantante Canadese infatti, saranno pubblicate il 26 Febbraio 2002 su Under Rug Swept, mentre gran parte delle rimanenti 14 compariranno su un disco (ancora senza titolo) la cui uscita e' prevista per il 2002 inoltrato. La data precisa di pubblicazione e la track-list di questo secondo album non sono ancora state decise.

Under Rug Swept, il ritorno sul mercato discografico dopo Supposed Former Infatuation Junkie del '98, segna la prima volta della Morissette nello scrivere e registrare un album senza l'aiuto di Glen Ballard, o di qualsiasi altro produttore. Ha fatto tutto da sola e per l'occasione ha anche reclutato molti musicisti che compariranno come Special Guest in alcuni brani del suo nuovo lavoro. Fra questi ad esempio MeShell Ndegéocello (cantante/bassista), il bassista Flea dei Red Hot Chili Peppers, il chitarrista Dean DeLeo degli Stone Temple Pilots e l'ex-bassista degli Jane's Addiction Eric Avery.

Il primo singolo dell'album, "Hands Clean", sara' pubblicato a meta' Gennaio. Il video, diretto da Francis Lawrence (Jennifer Lopez, Janet Jackson) e girato a Los Angeles, vede la partecipazione di molti fan di Alanis impiegati in vari ruoli.
"Hands Clean" esamina gli effetti lasciati da una relazione passata. I versi sono scritti dal punto di vista del protagonista maschile della canzone, mentre i cori e il ritornello sono scritti dal punto di vista di Alanis.
"Mi piace l'idea di lui che mi parla dal passato e di me che gli rispondo dal presente", ha spiegato in un'intervista. "E' stato molto salutare e positivo per me poter affrontare quella discussione virtuale. Le mie canzoni spesso mi ispirano ad essere piu' coraggiosa e schietta nella vita di tutti i giorni e il processo di scrivere una canzone accende questa schiettezza e questo coraggio."

Under Rug Swept, come gli altri lavori discografici di Alanis, unira' ballate ("Flinch", "That Particular Time") a pezzi con chitarre decisamente rock ("21 Things I Want in a Lover", "Narcissus").

13/12/2001. Le prime nuove foto promozionali!

Sono state rilasciate dalla Maverick le nuove foto promozionali di Alanis per URS!!! Clikkate sulle anteprime qui sopra per vedere le immagini a dimensioni reali (thanks to AMNET)...isn't she gorgeous?! ;)))

12/12/2001.
Alanis insignita del
"Global Tolerance Award"

Alanis Morissette ha ricevuto ieri, a New York, il "Global Tolerance Award" (Premio Tolleranza Mondiale) conferitole dall'organizzazione "Friends of the United Nations"!
In un'intervista rilasciata al The Sun, Alanis ha detto a proposito di questo riconoscimento:
"E' veramente un onore. ... Lo accolgo come un dolcissimo premio per il lavoro che ho svolto, ma allo stesso tempo ci tengo a dire che certamente non sono la sola a darsi da fare in questo ambito. Ci sono moltissime altre persone che conosco, che danno il loro contributo nella mia stessa misura e in molti modi differenti. E spesso, lo fanno molto privatamente, senza comparire in pubblico. ... Ma so anche che dalla mia posizione di personaggio pubblico, posso essere in grado di coinvolgere ed ispirare molte altre persone. Quindi questo sprona tantissimo la mia voglia di sollevare la soglia di attenzione nei riguardi del contribuire. E' una cosa molto eccitante."
Alla domanda se fosse nervosa all'idea di dover andare presso le Nazioni Unite, Alanis ha risposto: " Quando devo parlare in pubblico mi innervosisco ancora. Quando ho parlato al Congresso, lo ero abbastanza, ma non troppo."


08/12/2001.
La nuova band di Alanis.
Al termine delle riprese per il video di Hands Clean, sono stati finalmente resi noti i nomi dei nuovi componenti della band di Alanis!

Zac Rae (dal gruppo "Every Single Saturday") - TASTIERE
David Isaac Levitt - CHITARRA
Jason Paul Orme - CHITARRA
Eric Adam Avery (dal gruppo "Jane's Addiction") - BASSO 
Blair Sina - BATTERIA

06/12/2001. Hands Clean: girato il video!
Si e' girato in questi giorni il video di Hands Clean, il primo singolo che fara' da lancio al nuovo album di Alanis (singolo previsto per il 5 Gennaio; album in uscita il 25 Febbraio).
Ambientato a Los Angeles e dintorni, il video e' stato diretto da Francis Lawrence e ha visto la partecipazione diretta di 15 fan Americani, reclutati direttamente da Alanis e dal suo staff!
...teniamoci pronti: Hands Clean sta arrivando!!!

04/12/2001. Alanis ha la laringite e invita alcune sue fan a cantare con lei!
L'insolito episodio e' accaduto la notte scorsa a Boston...
Alanis doveva partecipare insieme ad altri artisti ad un concerto al "Fleetcenter", ma al momento della sua esibizione si e' presentata sul palco annunciando dispiaciuta di avere un attacco di laringite e quindi di non poter cantare! Al suo posto sono salite sul palco le "Barenaked Ladies" che hanno cantato You Learn e Uninvited... Poi e' tornata in scena Alanis che ha pensato bene di chiedere aiuto direttamente al suo pubblico: ha scelto due fan e le ha invitate a cantare con lei You Oughta Know!!! Un gran bel gesto da parte della nostra beniamina e di sicuro una serata indimenticabile per quelle due fortunatissime ragazze che si sono trovate a rivestire improvvisamente i panni di "vice-Morissette"!

02/12/2001. Tagli alla Maverick: URS uscira' sotto etichetta Reprise?
I problemi finanziari della Maverick Records (etichetta discografica di Madonna e casa distributrice di Alanis Morissette), gia' da tempo ampiamente annunciati, hanno portato al taglio di molti responsabili nel settore promozione.
Sembra certo che i Costi di Promozione (spese e guadagni) della Maverick, a questo punto verranno divisi fra la Warner Bros e la Reprise. Stando a voci interne all'accordo, la Warner dovrebbe occuparsi del prossimo singolo di Michelle Branch, mentre la Reprise dovrebbe gestire il nuovo lavoro di Alanis Morissette, "Under Rug Swept", la cui uscita e' prevista per il 25 Febbraio 2002.

01/12/2001. Alanis Morissette, assieme a moltissimi altri artisti, ha da poco girato uno spot commerciale per promuovere in TV e su Internet le campagne "GAP Give your Gift" e "Give a little bit".
Per guardare il video dello spot, andate sul sito ufficiale GAP oppure su Adcritic.com!
Clikkate QUI invece, per vedere immagini di Alanis durante lo spot.

21/11/2001. Alanis al "Not so Silent Night".
Quest'anno si terra' la seconda edizione del concerto natalizio "Not so Silent Night" e l'artista di punta sara' la nostra Alanis!
Ad annunciarlo pare sia stata lei stessa, attraverso i microfoni di una radio americana (Star 98.7FM).
Fra gli altri artisti che si esibiranno nell'ambito della manifestazione, ci sono anche Nelly Furtado e i Garbage!!!
Il concerto si terra' a Los Angeles (CA) il 13 Dicembre e i biglietti saranno in vendita (ticketmaster.com) dal 24 Novembre!

17/11/2001. Alanis ricevera' un'onorificenza dalle Nazioni Unite.
L'11 Decembre a New York, Alanis Morissette sara' insignita del "Global Tolerance Award" (Premio Tolleranza Mondiale) dall'organizzazione "Friends of the United Nations"!
Alanis ricevera' questo prestigioso riconoscimento per <<il suo contributo a promuovere la tolleranza attraverso le varie espressioni artistiche dato esibendosi in tutta Europa, partecipando al "Grande Concerto del Giubileo per un Mondo senza debiti" a Roma e con la visita a Cuba del '98>>.
La cerimonia di consegna del premio fara' parte della "Giornata per i Diritti Umani" organizzata dalle Nazioni Unite!!!

13/07/2001. Due nuove date Live per Alanis.
Come riportato dal sito pollstar.com Alanis si esibira' dal vivo in altre due date negli USA. Il primo concerto e' previsto per il 3 Dicembre al "FleetCenter" di Boston (Massachusetts); il secondo per il 7 Dicembre alla "Cox Arena" di San Diego (California).

07/11/2001. Finalmente Alanis parla ai suoi fan!!! 
Se non l'avete ancora fatto, PRECIPITATEVI a visitare www.alanismorissette.com: nella sezione diary della paintbox c'e' una nuova lettera scritta direttamente da Alanis a noi fan, con succulentissime notizie in anteprima! 
In breve, eccovi i contenuti FONDAMENTALI della lettera: innanzitutto Alanis ha confermato ufficialmente che il nuovo album verra' pubblicato il 25 febbraio 2002 e anche che il primo singolo sara' "Hands Clean"! La notizia piu' inaspettata e sicuramente piu' piacevole e' che "Under Rug Swept" (titolo confermato) conterra' realmente solo 11 brani, ma che dopo il rilascio dell'album, verra' pubblicato una sorta di EP contenete altri 10 pezzi!!! In pratica, avremo una sorta di "Under Rug Swept" Volume 1 e Volume 2... :))) Delle 30 canzoni inizialmente incise per l'album quindi, solo 9 rimarranno non pubblicate, ma e' Alanis stessa ad assicurare che anche questi 9 brani verranno distribuiti in qualche modo (...b-side, ecc.,ecc.)! In piu', e' in fase di lavorazione un DVD che raccogliera' il "making the album": interviste durante le quali Alanis racconta se stessa e la spinta emotiva dietro ad ogni nuova canzone!!!
L'unica nota "dolente" della lettera e' la conferma da parte di Alanis del cambio di bandmates...!
...FEBBRAIO SI AVVICINA... ;)

31/10/2001. Il nuovo singolo uscira' il 5 gennaio, l'album il 25 febbraio...almeno sembra!!!
Stando alle ultime notizie provenienti direttamente dalla Maverick, il singolo che fara' da lancio al nuovo album di Alanis uscira' il 5 gennaio 2002...! Nulla di ufficiale sul brano che verra' utilizzato come primo singolo, ma sembra ormai certo che la scelta ricadra' su "Hands Clean".
La data di pubblicazione dell'album invece, sembra definitivamente fissata x il 25 febbraio 2002: la conferma e' apparsa sul sito ufficiale di Alanis e, assieme a questa notizia, e' stata messa OnLine una nuova track-list dell'album... Nuove canzoni aggiunte, alcune esclusioni a sorpresa...comunque, c'e' da scommettere che tutto sia ancora " under construction"!

23/10/2001. Alanis al "Groundwork 2001".
Ieri sera Alanis Morissette si e' esibita a Seattle in occasione del "Groundwork 2001"
(manifestazione organizzata dalla F.A.O. al fine di raccogliere fondi per la lotta della fame nel mondo).
Questa la scaletta dei brani eseguiti da Alanis: Right Through You, A Man, Still, Sister Blister and Thank U.

22/10/2001. Alanis al "Music Without Borders Live".
Ieri sera, all' "Air Canada Centre" di Toronto (Canada), si e' svolta la manifestazione a scopo benefico "Music Without Borders Live". Questa la scaletta dei brani eseguiti da Alanis: All I Really Want, A Man, Still, Sister Blister, You Learn, Sympathetic Character, Thank U.

19/10/2001. Ennesimo rinvio: il nuovo album verra' pubblicato il 26 febbraio 2002...sara' vero?!
Ancora un'altra data per quanto riguarda il giorno dell'uscita del nuovo album di Alanis: questa volta si tratta del 26 febbraio 2002 e a darla (pare) e' stato un amministratore della MessageBoard della Maverick Record... E' del tutto inutile parlare di ufficialita' della notizia, perche' come al solito di ufficiale non c'e' assolutamente NULLA!!!
Resta il mistero del singolo che ad oggi, e' ancora previsto per il 29 ottobre...: a che scopo anticipare di ben 4 mesi l'uscita del disco con un singolo che (presumibilmente) dovrebbe fare da lancio al nuovo disco stesso? E ancora, perche' un disco che (sempre presumibilmente) sembra essere pronto da giugno 2001, viene pubblicato con 8 mesi di ritardo (...ammesso che esca a febbraio...)? ...Se e' solo una manovra pubblicitaria, a mio modestissimo parere ritorcersi contro Alanis: a furia di "tirare", la corda potrebbe spezzarsi...!!!
Sarebbe bello che qualcuno (...possibile che Alanis sia l'unica artista a non avere un portavoce personale?...) si degnasse di dare qualche spiegazione a noi fan, che alla fine siamo quelli che bene o male fanno andare avanti tutta "la baracca"...non credete!?!

18/10/2001. Alanis comparira' su un DVD di Eric Clapton.
Il 13 novembre Eric Clapton pubblichera' un DVD intitolato "Live in Hyde Park". Il DVD che avra' la durata di 90 minuti, e' tratto da un concerto tenuto da Clapton a Londra nel giugno del '96 davanti a circa 150.000 persone...! Fra gli Special Guest invitati da Clapton, figura anche Alanis Morissette!!

16/10/2001. Alanis al Groundwork.
Come già annunciato in una notizia precedente, anche Alanis Morissette sara' ospite del "Groundwork 2001" che si terra' a Seattle e che avra' lo scopo di raccogliere fondi in favore delle persone che ancora oggi a milioni nel mondo soffrono la fame. L'evento avra' una durata di 6 giorni e, pagando la somma di 15$ (che andranno devoluti in beneficienza) sara' possibile seguirlo via Internet (http://www.groundwork2001.org/). La nostra Alanis si esibira' lunedi 22!

12/10/2001. Alanis partecipera' alla manifestazione benefica "Music Without Borders Live"!
Alanis Morissette prendera' parte alla manifestazione a scopo benefico che si terra' il 21 ottobre all' "Air Canada Centre" a Toronto (Canada). Tutti gli introiti della serata, saranno devoluti in favore dei paesi del terzo mondo tramite l'organizzazione "United Nations Donor Alert Appeal". Lo show, che sara' trasmesso in diretta dal canale televisivo MuchMusic Canada (forse anche da MuchMusic USA), vede protagonisti solo artisti Canadesi (...poteva quindi mancare la nostra Alanis?) che si esibiranno (circa 40 minuti di performance a testa) assolutamente SENZA alcun compenso!!!
Costo del biglietto 35$, in vendita da sabato 13 ottobre su www.ticketmaster.ca

05/10/2001. Class Dismissed: il concorso ha un vincitore...!
Qualche tempo fa la rete televisiva "MuchMusic" USA aveva indetto un concorso fra gli studenti americani che avessero voluto girare un video con la loro interpretazione di Ironic, vi ricordate?!? Il concorso metteva in palio una giornata con Alanis Morissette e relativo mini-concerto nella scuola dello studente vincitore...! ...Bhe', il concorso e' terminato e a vincere il Premio e' stata la 15enne Elyse Bellamy, di Vermont!
Alanis ha tenuto il suo mini-concerto davanti agli studenti della High School di Vermont, ha partecipato alla lezione di scienze, ha pranzato con Elyse e i suoi familiari nella loro casetta in collina e ha trascorso un po' di tempo a chiacchierare con lei nella sua cameretta...!!!
...EVITO QUALSIASI TIPO DI COMMENTO...

03/10/2001. Alanis al John Lennon Tribute!
Ieri sera al Radio City Music Hall di New York si e' svolto il tributo a  John Lennon, gia' previsto per il 22 settembre e in seguito posticipato a causa dell'attacco terroristico ai danni degli USA. La serata intitolata "Come together: a night for John Lennon's Word and Music, dedicated to New York City and its people", ha cosi ri unito due intenti: quello di ricordare il grande artista prematuramente scomparso e quello di raccogliere fondi per le vittime dell'attentato alle Torri Gemelle. Fra i tanti artisti che hanno partecipato all'evento interpretando vari pezzi dei Beatles, c'era anche la nostra Alanis Morissette con il brano Dear Prudence! Una splendida interpretazione (anche da parte della band) e una grandissima voce (come di consueto del resto), hanno fatto della sua performance uno dei mometi piu' intensi della serata...!!!
Per scaricare il video (in formato .wmv) dell'esibizione di Alanis, connettetevi all'indirizzo ftp://65.5.180.198/alanis/video/dearpru.wmv (10.74MB)

28/09/2001. Alanis su "Elle" e "Details".
I Magazine "Elle" e "Details" questa settimana contengono articoli rispettivamente di 2 e 4 pagine su Alanis Morissette! Oltre a riportare belle immagini della nostra artista preferita, dagli articoli sembra risultare confermata la rottura fra Alanis e Dash Mihok.

24/09/2001. Alanis distribuira' gratuitamente "una canzone per la pace"...
Dopo i tragici eventi terrorisitici dell'11 settembre che hanno colpito New York e gli USA in generale, Alanis ha scelto di diffondere gratuitamente via Internet un brano inedito che fara' parte della TrackList del suo nuovo album ormai in uscita! La canzone intitolata "Utopia" e' "distribuita con l'intento di offrire conforto a tutti coloro che stanno soffrendo, ai quali sono vicina con il mio pensiero e con il mio dolore". Il brano sara' scaricabile dal sito della Maverick al piu' presto!
Eccovi il commento di Alanis (in lingua originale) alla decisione di diffondere in rete questo brano:

"I wanted to offer as much love as I possibly could in the form of music, which is one of my favorite ways of expressing myself." Alanis is quick to add that "a four minute song cannot possibly touch on everything I'm feeling right now, and certainly not cover the broad scope of everyone else's feelings. Knowing that it may provide four minutes of comfort to anyone at this point inspired me to share this song. I believe this song shines light on both the willingness to understand as well as the passionate desire to stand up and show a self-care and self- respect in the face of something many strongly don't believe in."

Alanis adds, "I believe this is a hugely defining time for us as human beings. I believe we live in a relative realm and that it is in the face of what some are calling "evil" that we are able to know ourselves as peaceful, transcendent and willing to contemplate the motivations for doing what happened on September 11th. We can choose to know ourselves as anything in accordance to last week's attack. My hope is that the people who are making the decisions about how to respond to the events will take both self-care and compassion into account with consciousness and awareness of our interconnectedness as beings."

18/09/2001. Alanis sul numero di ottobre del Rolling Stone.
La rivista musicale Rolling Stone riporta, nel nuovo numero di ottobre, un'intervista ad Alanis Morissette nella quale la nostra beniamina parla del nuovo album e del suo nuovo ruolo di produttore!!!
Ecco l'articolo di David Wild in lingua originale:

Two years ago, in the movie Dogma, Alanis Morissette played God. On her forthcoming album - delayed for months due to tense contract negotiations with her label, Maverick – she takes on a bigger role: producer.
“Playing God didn’t require much,” Morissette, 27, says while taking a break from recording at Doghouse Studios, in West Los Angeles owned by Eagles’ Glenn Frey. “There’s a lot more to producing a record, but I was up for the experience.”
It’s a big step for Morissette, whose last two albums, Jagged Little Pill and Supposed Former Infatuation Junkie, were handled by Glen Ballard, the songwriter and producer for hit records by Dave Matthews, Aerosmith and others. “I listen to my gut about what the next chapter in my life is going to be,” she says. “Ever since I was nine, I knew at some point I would produce my own records – it’s a natural step.”

Morisette composed most of her best-known material with Ballard, but for this album she wrote on her own. “ My purpose was to get back to my truths again, and there’s no better way for me to do it than writing songs,” she says. “My songs always change my life – if I’m not all off my proverbial path, as soon as I start to write songs, it gently pushes me back on. I’m afraid of it sometimes.”

The lyrics move away from intimate revelations of earlier work toward more universal topics. “I always thought there were my issues, and there were global issues,” she says. “Now I realize they’re the same.”

Not that Morissette has abandoned the edgy confessionals that charged Jagged Little Pill. The song tentatively titled, “Narcissus” opens with the line, “Dear mama’s boy, I know you’re had your butt licked by your mother.” And the standout track, “21 Things I Want In A Lover,” is a want ad detailing what a potential paramour should be.

For the record, Morissette is looking for someone who’s masculine and feminine, is politically aware and uninhibited in bed. “I exactly mean it,” she says. “If somebody said, ‘Hey, I’m twenty-one of these things, let’s go to lunch,’ I’d be excited. I get very specific about what I choose.”

Asked whether she’s prepared for an onslaught of applications from wanna-be lovers, she laughs. “Sure,” she says. “Just get on my Web page. But people have to be really honest,” And is she the grand prize in this contest? “Yeah, for dinner,” she adds. “But we’ll stop at dinner, OK?”

In the studio – which she has personalized with Indian statues, scarves and The Big Book of Filth: 6,500 Sex Slang Words and Phrases (“required reading,” she says.) – Morissette is easygoing with the musicians. “I’m a nurturing person,” she says. “I know how it feels to be on the other side of the glass.”

Though she remains a major international artist, Morissette saw a big decline in sales from Jagged Little Pill, which sold a staggering 16 million copies, to her most recent album, which sold 3 million. But she says that she values personal satisfaction over commercial success. “Finishing the record, that’s my goal,” she says. “Once I finish it and hold it in my hand, I consider it a success.”

Morissette admits to being out of touch with current pop tastes. When she’s asked how many members of the Backstreet Boys she can name, she draws a blank. “You got me there,” she says. She may be older than some folks on the radio, but she doesn’t feel ready to be put out to pasture. “I’m an elder on some levels,” she says, smiling, “but I still feel like a little bit of a junior.”

17/09/2001. Ironic potrebbe venire bandita dalle radio Americane.
La notizia sembrerebbe una farsa, invece e' assolutamente (ed incredibilmente) vera! La compagnia "Clear Channel" che possiede una fra le dieci emittenti radiofoniche americane piu' seguite (circa 100 milioni di ascoltatori) ha pubblicato una lista di canzoni da bandire dalla programmazione perche', in qualche modo, ispiratrici dell'attacco terroristivo che lo scoarso 11 settembre ha colpito gli USA...!!! Fra queste canzoni (150 circa) c'e', appunto, "Ironic" di Alanis Morissette "incriminata" per la strofa:
Mr. Play It Safe was afraid to fly
He packed his suitcase and kissed his kids good-bye
He waited his whole damn life to take that flight
And as the plane crashed down he thought
"Well isn't this nice..."

Onestamente, la decisione appare un tantino esagerata...e non perche' siamo italiani e quindi estranei alla Tragedia Americana, ma perche' censurare Ironic solo per quella strofa significherebbe in un certo senso la fine della musica!

16/09/2001. Il nuovo album uscira' il 13 novembre: adesso e' praticamente ufficiale!
Dopo la notizia diffusa tempo fa dal "NY Daily News" secondo la quale il nuovo album di Alanis uscira' il 13 novembre ora, anche la "Warner Music Canada" ha confermato tale notizia! Il titolo pero', non e' ancora stato reso noto...!!!

10/09/ 2001. Rimandato il concerto di beneficenza.
Il concerto di beneficenza "Voters 4 Choice" e' stato posticipato a data da destinarsi (probabilmente a Gennaio). La decisione di rimandare la manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere martedi 25 Settembre presso la Constitution Hall di Washington, e' stata presa a causa dei molti manifestanti che, secondo gli organizzatori, avevano intenzione di protestare il giorno della concerto!

31/08/2001. Alanis a Washington.
Alanis Morissette cantera' per la manifestazione benefica " Voters for Choice" che si terra' martedi 25 Settembre presso la Constitution Hall di Washington. I biglietti per l'evento saranno in vendita a partire dalla prossima settimana.

27/08/2001. Il nuovo CD di Alanis uscira' il 13 Novembre 2001!!!
Dopo innumerevoli voci di corridoio, date di pubblicazione annunciate e smentite, ora e' ufficiale (...cosi almeno sembra...): il nuovo CD di Alanis uscira' il 13 Novembre 2001! A confermarlo e' stato ieri il New York Daily News, in un articolo dedicato alle uscite discografiche previste per questo autunno... Per l'album non e' stato mensionato alcun titolo definitivo, ma a chi importa? L'importante e' che questa sia la volta buona, no?!
...Andiamo Alanis...non possiamo aspettare ancora!!!!! :)

25/08/2001. Alanis Morissette partecipera' al tributo a John Lennon!
Alanis suonera' il 22 Settembre al Radio City Music Hall di New York per John Lennon, nella serata tributo ospitata dal Network Americano TNT chiamata "The Come Together Tribute: A Night for John Lennon"! Direttore musicale dell'evento sara' Dave Stewart (Eurythmics) e assieme ad Alanis si esibiranno altri artisti come Beck, Marc Anthony, Moby e Nelly Furtado. Il concerto sara' trasmesso da TNT il 9 Ottobre alle 20:00 (...per noi fan italiani, sara' difficile riuscire a vederlo...)!
Per informazioni relative ai biglietti, visitate ticketmaster.com!

19/08/2001. Alanis al "Mixfest Festival"!
Alanis Morissette sara' tra gli artisti che si esibiranno al "Mixfest Festival" di Foxboro, nel Massachusetts. La nostra cantante preferita suonera' il 22 Settembre al "Foxboro Stadium"!

10/08/2001. Alanis a Seattle per il "Groundwork 2001" della F.A.O.
Alanis Morissette partecipera' alla settimana di concerti organizzata dalla F.A.O. (Food and Agricolture Organization) ad Ottobre a Seattle, in occasione del "Groundwork 2001"! Scopo della manifestazione e' raccogliere fondi per la lotta della fame nel mondo.
Alanis si esibira' il 22 Ottobre al "Key Arena" di Seattle, assieme ai REM e ai Pearl Jam e il concerto verra' trasmesso in tutto il mondo via satellite e (anche ovviamente) via Internet...
Per ulteriori informazioni, visitate il sito web http://www.groundwork2001.org/

07/08/2001. "21 Things I Want In A Lover" sara' il primo singolo!?!
"21 Things I Want In A Lover" sara' il singolo di lancio che precedera' l'uscita del nuovo album. La notizia era gia' ampiamente circolata nell'ambiente dei fan di Alanis, ma anche l'altro brano inedito, "Narcissus", sembrava poter essere un ottimo single-hit...!
Ogni dubbio e' stato dissolto da Alanis stessa, che in un'intervista per una TV Croata ha dichiarato che sara' appunto "21 Things I Want In A Lover" il primo singolo estratto dal nuovo lavoro discografico...ormai vicinissimo alla pubblicazione (...)!!! ...Dobbiamo crederle...? ;-P

26/07/2001. Alanis al Plug.In Festival.
A New York, all'inizio di questa settimana (lunedi  23), Alanis Morissette ha parlato alla conferenza sulla musica digitale tenutasi in occasione del Plug.In Festival.

Clikka qui per leggere il discorso di Alanis al Plug.In Festival

20/07/2001. "MuchMusic" USA: esclusivo concorso con Alanis Morissette chiamato "Class Dismissed"!!!
Se avessimo avuto la fortuna di vivere negli Stati Uniti, avremmo potuto partecipare ad un concorso indetto dalla rete televisiva "MuchMusic" USA...cosa avremmo potuto vincere??? Bhe, in pratica un incontro con Alanis e relativo concerto...!!!!!
Inutile girare ulteriormente il coltello nella piaga, visto che come ho gia' detto, noi fans italiani non possiamo comunque partecipare...
Se volete farvi del male, potete sempre vistare il sito di MuchMusicUSA: qui troverete tutte le infomazioni relative al concorso... :'(

18/07/2001. Alanis contro il Piano di Energia del Presidente Bush.
Alanis attacca duramente il Piano di Energia del Presidente degli USA Bush e scrive una lettera aperta ai suio fans per invitarli ad unirsi a lei nella protesta!
Clikka QUI per leggere la lettera di Alanis, clikka QUI per dare il tuo supporto (...purtroppo, vale solo per i fans residenti in America...)!!!

········································································

··· Inizio pagina ··· ··· Copertina ··· Front Page ···
 ··· Tour 2001 ··· News ··· Biografia ··· Discografia ··· Testi ··· Foto album ··· Live ···Download ···
··· You oughta know... ··· Libri ··· Contatti ··· Web Ring ··· Sito Ufficiale ··· Guestbook ··· Io ···