Top Secret

 

 

Documento Riservato

NOME: Joy Melody Carter [Il suo nome deriva da una canzone (probabilmente una ninna-nanna) che stava cantando quando è stata trovata camminare per Carter Street a New York (Joyful Melody, melodia gioiosa, in sottofondo alla pagina dei racconti Humana Species).] Sembra che il suo vero nome sia Svetlana. Viene chiamata comunemente Mel.

DATA DI NASCITA: sconosciuta. [Le Suore dell'Ist. Froebel l'hanno fissata il 12.1.1968, visto che, quando è stata ritrovata, dimostrava più o meno quattordici anni ed era il 12.1]

LUOGO DI NASCITA: sconosciuto. [Forse Bellatrix, Bielorussia.]

INDIRIZZO ATTUALE: Boadicea Street 7, Annapolis, Maryland, USA

GENITORI: sconosciuti. [La madre forse era una scienziata di un progetto (Proekt) russo segreto. Il padre appare ignoto del tutto.]

ALTRI PARENTI: sconosciuti. Forse una mezza sorella da parte di madre, Lara, deceduta.

CARATTERISTICHE FISICHE: 1,65 m, magra, capelli scuri, occhi castani

GRADO DI ISTRUZIONE: veterinaria

CARRIERA NELL'FBI: Entra nell'FBI nel secondo semestre del 1990. Assegnata alla sorveglianza telematica dal 1991 al 1994, si fa una buona esperienza nel campo dell'informatica applicata, mentre continua la consulenza come veterinaria presso la sezione scientifica. Nel 1994 entra a far parte di una squadra operativa per portare a termine l'"Operazione Papavero", per l'arresto di una banda di grossi spacciatori di droga. L'operazione si conclude con successo, sotto la supervisione del SAC Oliver Svanzen. Carter viene assegnata alla Sezione Crimini Violenti, affiancata all'agente Jeffrey Spender. Questa squadra dura tre mesi, durante i quali non viene risolto da essa alcun caso. A seguito di uno scontro violento tra i due, Carter viene ritrasferita alla sorveglianza telematica, sotto la supervisione del nuovo vicedirettore Svanzen. Nel 1998 Carter indaga su un caso a cui vengono assegnati anche Mulder e Scully. Durante le indagini, Carter afferma di aver incontrato la sorella, metà donna e metà gatto, uccisa da una squadra non meglio identificata. Dopo essersi sottoposta a perizia psichiatrica, Carter ottiene il trasferimento a Washington. Al momento lavora sotto la supervisione del Vicedirettore Walter Skinner come come consulente veterinaria e, nel caso frequente che questo impiego le lasci tempo a disposizione, come tecnico informatico.

HOBBY E PREFERENZE: Carter ama ascoltare musica, in particolar modo i Roxette, Enya, i Queen, Mozart, ha una particolare fissazione per le canzoni "Stars" e "Waiting for the Rain" dei Roxette, "Teotihuacan" di Neol Gallagher e "Black" di Sarah McLachlan. Naviga in Internet, tiene corrispondenze e passa parte del tempo libero presso l'Istituto Religioso Infantile Froebel, dove è cresciuta e dove è ricoverata Aurora Knight. Ama leggere, corrispondere, i gatti e tutti gli animali in generale (ha una leggera fobia per gli aracnidi, in particolare i ragni, e gli insetti), ma non ne possiede, guarda volentieri le stelle. Ama l'odore di alcune sigarette e i fiori, anche se non li sa curare. Pure essendo creasciuta dalla suore (o forse per questo) non è particolarmente religiosa, anche se ritiene che il rispetto sia il suo "comandamento religioso".

IDIOSINCRASIE: Jeffrey Spender, in passato Fox Mulder, in futuro Diana Fowley.

PERSONALITA': rombiballe. Ironica, fissata, si sente un po' "giustiziere del mondo", insistente, insopportabile, testarda, ma anche permalosa, scazzata, menefreghista, inconcludente, dolce, riconoscente. Crede profondamente nell'amicizia e nell'amore.

AFFETTI: pare che sia fidanzata stabilmente dal 1998 con un certo Alex, a quanto lei dice un interprete di inglese/russo sempre in giro per gli USA, che ha conosciuto quando era piccola. In passato ha avuto una relazione con Oliver Svanzen. Ha avuto una leggera infatuazione per Charles Christopher Demian Jr. e per Cooper Keyton, non ricambiata. Non ancora confermata una relazione con uno US-Marshall durante una permanenza in Oregon.

AMICIZIE: Oliver Svanzen, Charlie Demian e David Knight ex-colleghi della banda del papavero. Aurora Knight, i cui genitori sono morti durante un attentato a New York. Dana Scully, della quale si ritiene una fan e l'avvocato difensore, Fox Mulder, Walter Skinner, che ha conosciuto durante la sua relazione con Svanzen. Frank Demian, zio di Charlie Demian. Denny Valodella, tecnico tuttofare e amico di tutti (ma in particolar modo di quelli che gli procurano i biglietti per le partite).

RISERVATO: l'agente Carter sembra aver imparato, durante la sua infanzia in Bielorussia, a comunicare coi gatti. Purtroppo la radicale perdita di memoria ha cancellato parte di questa capacità. E' aperta a ipotesi sul paranormale più di quanto non voglia ammettere, per questo Dana Scully rappresenta il suo ideale scientifico. A volte ha vaghi ricordi del suo passato, per lo più immagini sfocate e sfuggenti. La sua amnesia non è stata ancora spiegata. Ha "crisi di freddo" confermate dall'agente Scully: sono momenti, in generale durante il sonno, in cui l'agente Carter percepisce una temperatura molto inferiore a quella reale.


L'appartamento di Joy Melody Carter in 3D

L'appartamento di Joy Melody Carter in 3D con indicazioni

La Skin per Win Amp di "Humana Species" & Joy Melody Carter



Joy Mel: "Credavate di trovarci qualcosa di veramente Top Secret? Qui l'unico Top(o) Segret(o) è il mio ragazzo..."

Joy & Alex

 

Torna alla pagina iniziale Chi è Joy Melody Carter e cos'è Humana Species Documenti Top Secret I casi di Humana Species E-mail Monica! xmcarter@email.it Firma il Guestbook!