PRECISAZIONI

 

Ciao a tutti, sono Valeria Volpe, ho deciso di scrivere quanto segue per cercare di dare una risposta a tutti coloro che mi hanno scritto chiedendomi che cos'è "La voce del Cuore", quali sono i suoi intenti, i suoi obiettivi.

In tutta onestà devo ammettere che all'inizio neanche io avevo l'idee molto chiare in merito a questa mia rubrica, però sapevo quello di cui volevo che si parlasse: di sentimenti, di cuore, di amore. Questi i tre temi, indissolubilmente accomunati di cui "La voce del Cuore" tratterà.
In che modo, mi chiederanno in molti, ebbene io vi dico, il cuore non ha regole, non ha schemi precisi, ed io non voglio rinchiuderlo in niente di tutto questo, di conseguenza anche la mia rubrica non avrà schemi precisi, si potrà parlare di tutto ciò che il vostro cuore vi suggerisce.

In essa potrete vedere pubblicate quelle lettere mai spedite, tutte quelle frasi, quei discorsi, tutte quelle cose che avreste voluto dire, ma che non avete mai trovato il coraggio, o non avete mai avuto l'occasione per farlo. Tutti quei pensieri, quelle riflessioni, quei sentimenti così profondi da trovarsi rinchiusi nella parte più profonda del vostro cuore, la parte più dolorosa forse, ma proprio per questo più vera.

"La voce del Cuore" non vuole solo essere la classica posta del cuore, ma soprattutto un contenitore, in cui potrete riporre i vostri sentimenti, i vostri stati d'animo, le vostre emozioni, perché anche altri leggendo quanto voi avete scritto sentano la voce del vostro cuore, venendo da essa rinfrancati. Questi non sono altro che alcuni, indicativi, esempi di quello che potreste veder pubblicato su 

"La voce del Cuore.

So per esperienza diretta quanto possa essere liberatorio, scrivere ciò che si sente, le proprie emozioni, le proprie angosce, sapendo che esse vengono lette da persone in grado di comprenderci, di parlarci con estrema franchezza, perché in certi casi le parole sono importanti, le parole sono il mezzo più importante con cui possiamo comunicare, cerchiamo quindi di usarle nel modo giusto, per esprimere pienamente quello che noi siamo, quello che noi sentiamo.

Questa è

"LA VOCE DEL CUORE".

Valeria Volpe