Lettera a mio padre e mia madre
Caro papà,cara mamma,sapete quante volte ho dovuto domare questo cuore,che avrebbe voluto uscire fuori dal petto per gridare al mondo intero,la sua rabbia,la sua sofferenza,il suo immenso amore per voi,eppure è dovuto sempre rimanere là al suo posto in silenzio,e continuare non'ostante tutto a pompare perchè sa di doverlo faresenza esitare;
così ricaccia il suo immenso dolore nel buco nero,ma esso riaffiora sempre.
Il cuore si ribella,incomincia a scalpitare,è furioso non vorrebbe più soffrire,ma sa che non può perchè è un cuore,e il cuore è tutta una vita,è dolore,amore,nostalgia,rabbia,quale emozione non lo sfiora,quale sentimento non lo colpisce,quale sensazione non lo rende partecipe.
Ecco vedete quante cose sensazioni attraversano un cuore,il mio,il vostro,il nostro cuore!
Ora immaginate il mio,con quale ferocia scalpita,perchè in esso affiorano e muoiono,le mie sofferenze,le mie emozioni,adesso provate ad immaginare le onde del mare in tempesta infrangersi nella occia,non provate un tumulto,un tonfo,ecco è questo che provo io nel pensarvi,mi s'infrange il cuore al pensiero di non potervi neanche sfiorare le vostre mani,darei la vita se questo vi bastasse a farvi capire quanto vi ami,veramente,sinceramente,darei la vita se questo vi aiutasse ad amarmi.
Questo mamma,papà è l'amore incondizionato, e non corrisposto,di me,una figlia che non potrà mai più essere una bambina,ma gli basterebbe essere una figlia.
Ma che importanza ha scrivere tutto questose voi non ne verrete mai a conoscenza?
Ma che importanza ha del resto voi non siete a conoscenza di tante cose,cose che avrei voluto dirvi,eppur ho dovuto sempre tacerle anche a me stessa.
Perchè perdonare e continuare ad amare voi che continuate a farmi soffrire,in un modo così incondizionato,cercando di elemosinare un pò del vostro amore?
Questo è una domanda a cui non saprò dare mai una risposta,l'unica cosa certa che vi amo da morire.
Con tutto il cuore vostra figlia