Presto in arrivo la mitica Vespa 150 del 1960

Alcune informazioni utili per rimettere in strada la TUA amata Vespa (o moto)
Burocrazia Carrozzeria Officina (schema elettrico)

Dopo innumerevoli acrobazie, la mitica 150 della Piaggio sta per rifarsi il look. Sarà la mia terza vespa dopo i due "vespini" che possiedo. Molto presto metterò on-line le foto

Vespe in mio possesso:

RINGRAZIO TUTTI I VESPISTI CHE CON I LORO SITI E SUGGERIMENTI HANNO CONTRIBUITO A PORTARE IN VITA IL MIO VESPONE!!!

Scheda tecnica della 150 5T

Vespa 150 - 1959-1960 Anno di costruzione 1959 Nr.telaio inizio prod. VBA1T 1001 Nr.telaio fine prod. VBA1T 125040 Codice colore Azzurro Met. 15067 Antiruggine Nocciola 3000M Particolari di identificazione: Il motore di nuova concezione e progettato con la distribuzione rotante e consente di utilizzare una miscela al 2%. Il carburatore, collocato sopra il carter, e' un Dellorto SI20/17A ( in seguito SI20/17B il getto passa da 95 a 100), l'aria viene aspirata, mediante un manicotto in gomma, dall'interno della scocca. Nuova la frizione, il cambio rimane a tre marce. La messa in moto e' calettata su di un albero millerighe. La leva dell'aria e posta sopra il rubinetto della miscela. Viene montata una marmitta di nuovo disegno. Il telaio è pressochè identico al modello 125/58. Per la prima volta lo scudetto "Piaggio" anteriore è in plastica. Nuova sella così come il portapacchi. Il faro è da 115 mm. Ruote da 8".
Trasmissione - Trasmissione primaria a ingranaggi - Trasmissione secondaria diretta dal cambio alla ruota - Cambio manuale a tre marce.
Corpo del motociclo - Carrozzeria portante in acciaio - Freni a tamburo - Ruote da 8 pollici - Sospensione anteriore a levetta oscillante, con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico - Sospensione posteriore con motore oscillante, con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico.
Dimensioni e peso - Lunghezza 1,70 m - Larghezza del manubrio 70 cm - Altezza 1,050 m - Passo 1,18 m - Peso 104 kg.
Velocità massima dichiarata: 85 km/h.