Presto in arrivo la mitica Vespa 150 del 1960
Dopo innumerevoli acrobazie, la mitica 150 della Piaggio sta per rifarsi il look. Sarà la mia terza vespa dopo i due "vespini" che possiedo. Molto presto metterò on-line le foto
Vespe in mio possesso:
Vespa 50L 1969;
Vespa 50pk 1991;
Vespa 150 1960
RINGRAZIO TUTTI I VESPISTI CHE CON I LORO SITI E SUGGERIMENTI HANNO CONTRIBUITO A PORTARE IN VITA IL MIO VESPONE!!!
Scheda tecnica della 150 5T
Vespa 150 - 1959-1960 Anno di costruzione 1959 Nr.telaio inizio prod. VBA1T 1001 Nr.telaio fine prod. VBA1T 125040 Codice colore Azzurro Met. 15067 Antiruggine Nocciola 3000M Particolari di identificazione: Il motore di nuova concezione e progettato con la distribuzione rotante e consente di utilizzare una miscela al 2%. Il carburatore, collocato sopra il carter, e' un Dellorto SI20/17A ( in seguito SI20/17B il getto passa da 95 a 100), l'aria viene aspirata, mediante un manicotto in gomma, dall'interno della scocca. Nuova la frizione, il cambio rimane a tre marce. La messa in moto e' calettata su di un albero millerighe. La leva dell'aria e posta sopra il rubinetto della miscela. Viene montata una marmitta di nuovo disegno. Il telaio è pressochè identico al modello 125/58. Per la prima volta lo scudetto "Piaggio" anteriore è in plastica. Nuova sella così come il portapacchi. Il faro è da 115 mm. Ruote da 8". |
Trasmissione - Trasmissione primaria a ingranaggi - Trasmissione secondaria diretta dal cambio alla ruota - Cambio manuale a tre marce. |
Corpo del motociclo - Carrozzeria portante in acciaio - Freni a tamburo - Ruote da 8 pollici - Sospensione anteriore a levetta oscillante, con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico - Sospensione posteriore con motore oscillante, con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico. |
Dimensioni e peso - Lunghezza 1,70 m - Larghezza del manubrio 70 cm - Altezza 1,050 m - Passo 1,18 m - Peso 104 kg. |
Velocità massima dichiarata: 85 km/h. |