Indicizzazione e posizionamento siti web

Posizionamento siti web

Indicizzazione ed i suoi vantaggi

Il posizionamento dei siti web sui Motori di Ricerca è frutto di un'attività molto complessa ed articolata che non può affidarsi a trucchi che possono funzionare solo per brevi periodi.
Un buon posizionamento sui Motori di Ricerca, si ottiene con l'adozione di tecniche di ottimizzazione mirate e su misura per ogni sito.

I programmi automatizzati per inviare pagine e query automatiche non funzionano e non sono ben visti dalla gran parte dei Motori di Ricerca. Altri trucchi ingannevoli come le pagine c.d. “doorway” create solo per i motori, o i programmi automatizzati per lo scambio Link, sono stati da tempo smascherati dai principali servizi di ricerca. In poche parole il "preconfezionato a basso costo" non solo non offre risultati positivi, ma può danneggiare seriamente il posizionamento del Vostro sito.                 

Vantaggi che derivano dal posizionamento di un sito.

I motori di ricerca ti fanno trovare: Il 75% dei navigatori italiani utilizza questi strumenti per trovare le informazioni per i loro acquisti.

Gli acquisti on line sono determinati dai motori di ricerca: Il 65% dei  navigatori italiani ha deciso almeno per una volta l'acquisto di un prodotto o di un servizio basandosi sulle informazioni ottenute attraverso una ricerca.

Incrementa il traffico verso il tuo sito con accessi mirati: Con i motori puoi aumentare il numero di contatti qualificati (interessati) che facilmente interagiranno per chiedere informazioni e acquistare i tuoi prodotti/servizi

Con i motori di ricerca, il ritorno dell'investimento è misurabile e concreto: I motori di ricerca consentono il raggiungimento del R.O.I. (Return On Investment) più elevato: ottimizza i rapporti visitatore/cliente.