La storia ha inizio in una foresta con Goku, un bambino fortissimo, che aveva ereditato da suo nonno Son Gohan una strana sfera con quattro stelle.

Un giorno incontra una fanciulla, Bulma, in cerca delle Sfere del Drago.
Riunite le Sfere sarebbe comparso il Drago Shen Long che avrebbe esaudito un desiderio.

Goku si unisce a Bulma nella ricerca delle sfere e durante il viaggio incontrano il Genio delle Tartarughe che possedeva una sfera, Olong, un maialino, Yamcha e Pual, un gatto.

Insieme riescono a sventare il piano di Pilaf che aveva evocato il Drago per diventare il padrone del mondo, e per farlo Olong chiede come desiderio le mutandine di Bulma.

A questo punto le sfere scompaiono insieme con il Drago, e secondo la leggenda sarebbero riapparse dopo un anno, sparse per la terra.

Goku si reca così dal Genio delle Tartarughe per allenarsi per il Torneo Tenkaichi e qui incontra Crillin.

In questo torneo Goku arriva secondo, sconfitto dal misterioso Jackie Chun (che in realtà è lo stesso Genio).

Goku decide di andare alla ricerca del dono del nonno e si scontra contro l’esercito del Fiocco Rosso, che viene presto sconfitto.

Sono trascorsi tre anni dal torneo e alle iscrizioni del nuovo torneo Goku ritrova tutti i suoi amici.

Le sue capacità sono migliorate e riesce a sconfiggere molti avversari, ma in finale incontra Tenshinhan, esponente della scuola Gru, che riesce a vincere (e diventeranno amici).

Alla fine del torneo però Crillin viene ucciso da un mostro, Al Satan, che si scoprirà essere la metà cattiva del Supremo, Dio della terra.

Goku riesce a fatica a batterlo, nonostante Al Satan avesse ottenuto la giovinezza grazie alle sfere del drago Shen Long che uccide. Prima di morire Al Satan mette alla luce un figlio, Junior.

Goku si reca così dal Supremo per far resuscitare gli amici uccisi (Crillin e il Genio).

Il Supremo resuscita Shen Long e Goku rimane lì ad allenarsi per il prossimo torneo, a cui parteciperà anche Junior.

Tre anni sono trascorsi e un nuovo torneo si apre. Goku sconfigge Junior e sposa Chi Chi, la figlia dello stregone del Toro.

A questo punto finisce Dragon Ball e inizia Dragon Ball Z!!!!

torna a manga e anime