Richiesta comunicati stampa - 05-09-01 - Antonio Giaquinto

 

Da: ufficio stampa Telese [ufficiostampatelese@tin.it]
Inviato: mercoledì 5 settembre 2001 20.31
A: vivitelese@libero.it
Oggetto: richiesta comunicati stampa


Gentili responsabili di Vivitelese,


in merito alla vs. richiesta del 2 settembre 2001 di ricevere i comunicati stampa del Comune di Telese Terme,
comunico che la stessa non può essere accolta dal momento che Vivitelese non risulta come testata giornalistica registrata presso la cancelleria del Tribunale di Benevento o di altra città.
Mi preme sottolineare che nel campo dell'informazione esistono delle regole alle quali un Ente Pubblico, quale il Comune, non può di certo derogare in base a una semplice " cortesia ".
D'altra parte i ns. comunicati stampa sono presenti in internet nel ns. sito www.comunediteleseterme.it nella sezione riservata all'Ufficio Stampa.

Distinti saluti

l'addetto stampa
(dott. Antonio Giaquinto) 

 

05-09-01 - Replica di Giovanni Forgione

 

A nome dei responsabili di Vivitelese, esprimo all'amico Antonio Giaquinto un ringraziamento per l'attenzione riservataci e per la solerzia nella risposta.

 

E' grande il rammarico per l'impossibilità dell'attuazione della richiesta, dato che stiamo contribuendo, in maniera gratuita e volontaria, alla divulgazione di informazioni per i cittadini.

La "cortesia" più volte citata, avrebbe determinato un vantaggio per la cittadinanza e non esclusivamente per i responsabili di Vivi Telese.

 

La trasparenza e la velocità divulgativa degli atti amministrativi e/o informativi, sarà comunque un obiettivo prioritario per Vivi Telese:  

non possiamo condividere atti formali e burocratici che ostacolano la divulgazione di informazioni alla cittadinanza.

 

Non siamo un giornale e non "meritiamo" i comunicati stampa: tuttavia, rinnoviamo l'invito agli amministratori a volerci "usare" come divulgatori per ANNUNCI URGENTI alla cittadinanza.

   

Cordiali saluti.