Domanda al Sindaco e All'Assessore alla Viabilità - 25-11-01 - Giuseppe Grimaldi

 

Testo inviato  all'indirizzo E-mail del sito www.comunediteleseterme.it

e all'ufficio stampa del comune.

 


Data: domenica 25 novembre 2001 10.12

Al Sig. Sindaco del Comune di Telese Terme
All'Assessore alla Viabilità del Comune di Telese Terme
Al responsabile dell'area di vigilanza e custodia del Comune di Telese Terme


In data 23/07/01 con Vs. protocollo 8420 avete risposto alla mia richiesta sulla possibilità di emettere verbali di contravvenzione da parte del personale SO.E.S al di fuori delle aree di loro competenza.

Il vostro parere dava esito negativo ed era espressamente indicato che "sono state conferite con decreti sindacali, le funzioni di prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di sosta limitatamente alle aree oggetto della Concessione ai sensi delle

leggi n° 27/97 e 488/99" e pertanto il personale SO.E.S. non avrebbe potuto elevare infrazioni al di fuori delle aree BLU.

Da qualche giorno alcuni componenti del personale della ditta SO.E.S. hanno ricominciato ad elevare verbali di contravvenzione anche nelle aree adiacenti le zone riservate alla sosta a pagamento.

Desidero sapere in base a quale normativa è stata concessa loro questa nuova autorizzazione.

Ritengo quantomeno lesivo per i cittadini la mancata informazione relativa a questa nuova procedura che cambia in modo radicale quanto da Voi stabilito.

Pur ritenendo opportuno un intervento nei confronti di chi utilizzava incivilmente le aree in cui è vietata la sosta non capisco perché questo servizio non poteva essere svolto dai Vigili Urbani come normalmente avviene.

 

In questo modo i proventi delle infrazioni sarebbero stati interamente a beneficio del Comune.

Cordiali saluti.
Giuseppe Grimaldi