Adottiamo bimbi palestinesi - 23-04-02 - da Il Mattino

 

 

Telese, Franco propone:
adottare bimbi palestinesi

Anche il Consiglio comunale di Telese Terme è stato invitato a discutere sulla questione palestinese. A farlo, attraverso un'interrogazione al Sindaco D'Occhio, è stato il consigliere comunale indipendente di sinistra Carlo Franco.

 

Si chiede di aderire alla campagna «Sia pace a Gerusalemme» promossa dal Coordinamento nazionale degli Enti locali per la pace.


Franco propone anche di raccogliere l'invito del Presidente Bassolino di devolvere parte dei gettoni di presenza degli amministratori in favore della campagna di adozione a distanza di bambini e bambine palestinesi denominata «Ho un altro figlio, lo sostengo a distanza».

 

L'iniziativa del consigliere di minoranza di Telese Terme, ha fatto da apripista al convegno, dal titolo «Palestina: terra e libertà», organizzato dal partito di Rifondazione Comunista svoltosi a San Salvatore telesino. All'incontro di Rifondazione sono intervenuti Boris Miotto del direttivo intercomunale del Circolo Vera Lombardi di Telese Terme; Gianluca Serafini, Coordinatore Provinciale dei Giovani Comunisti; Gianluca Aceto, segretario provinciale di Rifondazione Comunista; il senatore Antonio Conte, componente dell'Associazione per il rinnovamento della Sinistra e l’on.Nichi Vendola.
\