Piantina dei parcheggi - 16-10-01 - Giuseppe Grimaldi

 
       Parcheggio 1

Parcheggio 2

Parcheggio 3

Parcheggio 4

Parcheggio 5

 Parcheggio 6    

Clic qui sopra per accedere alle foto 

 
Buona parte dei posti auto indicati in questo mio intervento risultano inutilizzabili o "inservibili". Questa mia opinione sembra convalidata dalla scarsità degli utenti che utilizzano gli stalli di sosta in questi parcheggi.

Questi spiazzi sono si a ridosso delle zone con le strisce Blu, ma dal lato esterno, rispetto al centro cittadino, e sono abbastanza distanti dal centro della nostra cittadina.

Se si prova a contare il numero degli stalli di sosta racchiusi nel quadrilatero "virtuale" Via Roma, Via C. Colombo, Viale Europa, Via C. Ponzio Telesino ci si rende conto che sono disponibili poco più di 120 posti auto a sosta libera e se dovesse essere effettivamente realizzato il progetto dell'opera in Piazza Salvo D'Acquisto questi posti scenderebbero probabilmente al di sotto dei 100.
A mio avviso tale distribuzione è in contrasto con quanto previsto dall'Art. 7 del Codice della Strada. La piantina dopo circa 3 mesi di attesa risulta decisamente incompleta ed imprecisa.

 

Queste le prime anomalie da me riscontrate:
 

a) Non sono riportati gli stalli di sosta per disabili nelle aree di sosta libera, non riportati i 2 stalli per disabili su Viale Minieri in corrispondenza dello sbocco di Via Tanzillo e sempre su Viale Minieri allo sbocco di Via Benevento esiste un solo stallo per disabili (lato Sherwood) e non 2 come sono indicati.


b) Il posizionamento di Via Mons. A. Massarelli rispetto a Viale Minieri è completamente errato.


 

Non sembra che il lavoro di preparazione della piantina sia stato realizzato dall'Ufficio Tecnico del Comune, ma piuttosto che se ne sia fatto carico la SO.E.S. srl.

Non voglio sminuire il lavoro di Tommaso e Vittorio, anzi li ringrazio per la buona volontà, ma ritengo che il Responsabile dell'Ufficio Tecnico, il Responsabile dell'Area di Vigilanza e

l' Assessore alla Viabilità avrebbero dovuto segnalare queste anomalie.
Forse la realizzazione della piantina poteva anche essere sfruttata per indicare alla cittadinanza la nuova toponomastica, ma così non è stato.

Invito i nostri lettori ad esprimere un parere sulla situazione parcheggi.

 

Forum
Piantina parcheggi