Il Vino: Corso promosso da slow food - 16-03-02 - Sandro Tacinelli

 

 


Slow Food
C o n d o t t a "V a l l e T e l e s i n a"

16 marzo 2002

C O M U N I C A T O S T A M P A
AL VIA LE ISCRIZIONI AL CORSO SU

"IL VINO - 1° LIVELLO"

PROMOSSO DA SLOW FOOD

Ormai non ci si accontenta più di berlo. Si vuole di più. Soprattutto per quanto attiene le conoscenze. Il vino, infatti, sta vivendo un felice momento tanto da accrescere di giorno in giorno il numero di estimatori e curiosi. Che della bevanda tanto antica e ricca di tradizione, vogliono saperne non solo le nozioni essenziali, ma anche i processi produttivi della viticoltura e, soprattutto, il linguaggio.


Per rispondere a questa esigenza sempre più sentita la Condotta Slow Food "Valle Telesina", nell'ambito del progetto Master of Food (la prima Università Popolare del Gusto), organizza un corso su "IL VINO - 1° livello".
Sei gli incontri previsti, che si terranno presso il ristorante "La Locanda della Pacchiana" in Viale Minieri n. 32 a Telese Terme, e tutti divisi in due parti: una dedicata alla lezione vera e propria e, l'altra, alla degustazione di diversi tipi di vino.


La quota di partecipazione è fissata in 165 euro, che comprende il materiale didattico (libro e dispense), il set di sei bicchieri da assaggio, la borsa portabicchieri e i vini in degustazione. Mentre il calendario indicativo degli incontri dovrebbe riguardare le seguenti date: 9, 16, 23 e 29 aprile, 2 e 7 maggio; con inizio delle lezioni sempre alle ore 20.
A conclusione del corso a tutti gli iscritti sarà rilasciato un attestato di frequenza, utile per quanti intendono proseguire il percorso didattico del Master of Food.


Gli interessati possono iscriversi o chiedere ulteriori informazioni telefonando ai numeri: 0824/864470 e 0824/976093, entro il 2 aprile prossimo.

Ufficio Stampa: Slow Food - Condotta "Valle Telesina"