Datemi i documenti - 02-11-01 - dal Sannio Quotidiano

 

  Pubblicato il 01-11-2001

 

Ha chiesto chiarimenti, ieri mattina, al sindaco di San Salvatore Telesino, che del consorzio idrotermale è vicepresidente. E lo ha fatto per iscritto, chiedendo "correttezza e trasparenza nei confronti della comunità di San Salvatore Telesino".

 

Giovanni Guarnieri, consigliere comunale, ha così preso carta e penna ed ha inviato una lettera al primo cittadino e alla segretaria del comune Sansalvatorese, chiedendo di essere documentato sull'eventuale bando di gara per l'affidamento in gestione delle Terme di Telese.

 

Non solo: "Ho chiesto di conoscere anche le offerte delle ditte che hanno risposto al bando - aggiunge Guarnieri - così come gradirei sapere i criteri di valutazione che il comune di San Salvatore Telesino intenderà adottare per l'affidamento".


Su quest'ultimo punto, in particolare, il consigliere comunale di San Salvatore vuole vederci chiaro. "Ho chiesto - spiega Guarnieri - di valutare la possibilità di consultare legali ed esperti per avere un parere professionale in merito alla vicenda i cui dettagli, quanto pare, erano a conoscenza solo ed esclusivamente del professor Salvatore Pacelli scomparso improvvisamente il trenta agosto scorso".


A non convincere il consigliere di maggioranza è l'improvvisa accelerazione dell'iter procedurale, avvenuto in questi ultimi due mesi, rispetto alla estrema cautela con la quale il compianto sindaco Pacelli stava invece ponderando la trattativa.

 

"Mi sembra strano - confida - che mentre il professor Pacelli stesse studiandosi le carte da molti mesi, dopo la sua improvvisa scomparsa, la trattativa ha subìto una brusca accelerazione" ribadisce il consigliere comunale. "Sia ben chiaro - conclude - non ho nulla da obiettare. Vorrei solo che non si compissero scelte avventate".


E la richiesta di Guarnieri sembra essere stata accolta dal Comune di San Salvatore. Che a stretto giro di posta, dopo un'ora circa dalla notifica della richiesta al protocollo comunale, ha 'convocato', per domani, il Consigliere comunale in un incontro informale sul tema del Consorzio Idrotermale.