Giochinsieme 2002: si parte il 28 giugno - 24-05-02 - da Sanniopress

 

Approvato il nuovo Regolamento Tecnico che è possibile visionare sul sito ufficiale dei Giochi, www.giochinsieme.com


Proseguono a ritmo intenso le riunioni del Comitato Intercomunale di Giochinsieme 2002 in vista dell’apertura della V Edizione in programma ad Amorosi. In un primo momento la data fissata era stata sabato 29 giugno, ma in seguito a esplicita richiesta del Comune di San Lorenzello che è impegnato proprio quel giorno nell’accoglienza solenne del nuovo parroco, il Presidente Della Porta, con il consenso unanime di tutti i delegati, ha deciso di anticipare l’apertura a venerdì 28 giugno, senza badare alla scaramanzia.

Ogni Delegato ha poi comunicato la scelta delle discipline cui parteciperà la propria rappresentativa; sommate le discipline scelte il Comitato ha ufficializzato che la quinta edizione di GIOCHINSIEME si articolerà sulla base di 24 gare.

Il Presidente ha quindi invitato i Delegati ad avanzare la propria candidatura ad ospitare le singole discipline, ribadendo il criterio già felicemente sperimentato nella passata edizione di concentrare la carovana dei giochi in paesi limitrofi per evitare faticosi spostamenti nella stessa giornata.

Altra decisione importante è stata l’assegnazione della cerimonia di chiusura.

S.Lorenzello ha avanzato la propria candidatura e il Comitato ha perciò deciso di organizzare una giornata intensa ma sicuramente di grande divertimento prevedendo prima della chiusura anche la celebrazione di GIOCHI SENZA FRONTIERE ai quali significativamente hanno aderito tutti i Comuni partecipanti. Sarà dunque una giornata di festa per tutti.

Approvato anche il nuovo REGOLAMENTO TECNICO che è possibile visionare sul sito ufficiale dei Giochi, www.giochinsieme.com

Sulla scorta delle indicazioni fornite dai rappresentanti comunali sono state successivamente assegnate ad ogni Comune le discipline da organizzare per la stesura del Calendario che sarà disponibile a breve. Da sottolineare per questa edizione la novità del Calcetto femminile e il ritorno di discipline che già negli anni passati avevano registrato un lusinghiero successo, quali Giochi senza Frontiere e il Canto. A proposito della manifestazione canora si è registrato l'interesse di tutti i Delegati ad aumentare gli sforzi organizzativi per allestire una piacevole serata di intrattenimento nel suggestivo scenario della Villa Comunale di Solopaca.