Calcio: JUNIORES REGIONALI - 28-09-01 - Fonte: Il Mattino |
cresce l'attesa per i campionati Juniores ed Allievi regionali. In particolare per la prima delle due categorie citate è notevole l'interesse essendo, questa che si avvia ad iniziare domenica, la prima stagione in cui vi parteciperà anche la compagine della cittadina termale.
Maurizio Mainolfi, responsabile della scuola calcio, e Saby Mainolfi, trainer delle squadre, ci aiutano a conoscere questa splendida realtà: «La nostra maggiore soddisfazione -spiegano- è che questi sono tutti ragazzi provenienti dal vivaio della società. La categoria juniores ci vedrà protagonisti come l'unico team affiliato ad una squadra maggiore di seconda categoria: affronteremo perciò compagini blasonate perché tutte di club di categorie superiori di Eccellenza e di Promozione.
La partecipazione agli Allievi regionali, invece, ci è spettata d'ufficio come finalisti, lo scorso anno, del campionato provinciale contro l'Atletico Sannio. In entrambe le categorie i nostri calciatori sono al di sotto dell'età consentita: un anno di differenza a livello giovanile può pesare, ma noi confidiamo lo stesso di ben figurare».
Questa la ”rosa” dei giocatori della Juniores, tutti di età compresa tra i 16 e i 18 anni (la categoria comprende anche i nati nel 1981 e nel 1982): portieri Giulio Perna e Lorenzo Colella; linea arretrata protetta dai difensori Carlo Alberto Aldi, Giampiero Tebano, Salvatore Galietta, Carmine Rosiello, Mario Guarnieri, Mario Lavorgna, Alberto Ferrara e Vincenzo Ferrucci; jolly Valerio Vitale; centrocampisti Roberto Mainolfi, Armando Rossetti, Danilo Iacovella ed Eugenio Conte; attaccanti con licenza di segnare Fabrizio Massa, Adriano Zarrillo e Giuliano Grande. Gli effettivi degli Allievi regionali, la cui data di inizio stagione ancora non è stata comunicata, sono invece giovani nati tra il 1986 e il 1987, ai quali saranno affiancati alcuni dei predetti elementi della Juniores.
Questo il quadro completo: tra i pali
giocherà Mario Alterio; in difesa agiranno Roberto Mazzarelli, Pasquale
Tripodi, Raffaele Di Santo, Luigi Torre, Silvio Varrone ed Angelo Mezza;
attorno alla linea di metà campo si alterneranno Gianluca De Vincentis,
Gianluca Mainolfi, Mauro Coletta, Salvatore Della Volpe, Andrea Izzo,
Danilo Massaro, Antonio Possemato, Carmine Giaccio e Pio Montenegro; nel
reparto avanzato saranno schierati Emilio Silvestri, Pasquale Spagnuolo e
Domenico Campagnano.
|