Beach Volley: Spettacolo e Pubblico - 09-09-01 - Fonte: Il Mattino |
Il
Mattino - Sabato 8 Settembre 2001
Un sentito grazie va alla Pro loco ed all’amministrazione comunale di Telese per il grande aiuto offertoci». Nel 2x2 maschile, finale tra Il Capitano, che in semifinale aveva superato i Loschi, il team composta dal binomio Giamei-D’Orsi, e il Treach Volley del trio Petraccone, Uccellini, Tommasiello, reduce dal successo sul Centra Bar costretto al forfait dopo l’infortunio occorso ad uno dei suoi elementi Nicola Onofrio.
Nella finale la coppia Botto-Grimaldi de Il Capitano ha presto preso le contromisure agli avversari e ha dato spettacolo in un crescendo di emozioni: 25-19 e 25-11 i parziali. Più coinvolgente la finale del 4x4 misto dove Il Capitano, dei «Fantastici quattro» Votto, Grimaldi, Vallone e Vitale, dopo essersi sbarazzato in semifinale del caseificio La Telesina, ha sfidato i Warriors, giunti all’ultimo atto della competizione avendo estromesso a loro volta il Telesia Sistemi del quartetto formato da Melone, Mara e Marco Foschini e Malinowski. I Warriors hanno schierato Anguzza, Del Prete, De Rosa e Sterlcchio. La gara iniziava all’insegna degli Aces di Grimaldi e delle schiacciate di Votto; seguiva una fase di equilibrio caratterizzata da tocchi di notevole spessore tecnico; sul 12-16 partiva la rimonta dei Warriors che si concretizzava sul 17 pari dopo un parziale di 5-1 in cui spiccavano una finezza in pallonetto di Del Prete e una martellata di Arguzza. Il primo set finiva però, 25-20 per Il Capitano. Senza storia il secondo parziale 25-10 con molti schemi in «Veloce» messi a segno dal duo Botto-Grimaldi.
Il sindaco di Telese Giuseppe D’Occhio ha poi consegnato, tra gli altri, anche un premio consolazione al giocatore più sfortunato, Nicola Onofrio, un premio alla giocatrice più bella, Angela Iannella, e la coppa con l’asinello allo
Sherwood, club ultimo classificato. I giocatori de Il Capitano, quali primi classificati di entrambe le categorie hanno ricevuto oltre al trofeo un premio in denaro per complessive 800.000 lire, che hanno subito consegnato a Padre Nicola Ricciardi affinché li faccia pervenire in beneficenza alle suore missionarie della Carità, l’ordine religioso di Madre Teresa di Calcutta. Con questo nobile gesto è calato il sipario sul torneo 2001 e già si pensa al prossimo anno.
|