L'estate sta passando in fretta e, certamente, l'unica cosa che si ricorderà di questa stagione, povera di belle iniziative, sarà questo sito
ViviTelese che sta dimostrando giorno dopo giorno, che i telesini non amano il proprio paese e nemmeno gli abusivismi che si verificano di frequente.
Viste le continue discussioni fatte per la sosta a pagamento, decisi una settimana fa di informarmi sulle modalità e sui regolamenti navigando nel sito del comune di Telese
Terme (www.comunediteleseterme.it) per cercare le risposte alle mie domande; innanzitutto credo che chiunque ha avuto la possibilità di navigarci, si è reso conto della
poca professionalità di chi lo ha progettato; non posso pensare che hanno pagato qualcuno per farlo fare, visto che anche io con qualche mio amico, saremmo riusciti a crearlo anche in maniera migliore e anche se non sappiamo nulla di informatica.
Dopo una prima osservazione sulla qualità del sito, ho continuato la mia ricerca e cliccando sull'icona "MUNICIPIO" ero convinto di aver trovato ciò che cercavo, visto che ci da l'accesso a tutto ciò che noi cittadini dovremmo sapere. Ma nella "BACHECA" sono presenti le sole delibere che riguardano L'I.C.I., le tasse per lo smaltimento dei rifiuti urbani e i servizi di fognatura, ma nulla che aiuti i cittadini a comprendere i meccanismi della sosta a pagamento e le modalità, per i residenti, per ottenere i permessi.
Non contento ho continuato a cercare ancora e ho pensato che forse le risposte alle mie domande le avrei potute trovare cliccando sull'icona "GARE", ma l'unica presente è quella che riguarda "l'affidamento in regime di subconcessione per un periodo di venti anni del complesso idrotermale".
Ma io mi domando e dico, caro Dott. Antonio Giaquinto, tu che sei l'addetto alla comunicazione del nostro comune e quindi colui che deve operare come intermediario tra l'amministrazione e i cittadini, perchè non sono presenti le delibere di tutte le attività che si svolgono nel nostro PAESE? Sotto l'icona "GARE" non devono essere presenti tutte le gare d'appalto per i lavori pubblici, in modo da creare maggiore informazione e forse anche le domande da parte di altre ditte della nostra valle?
E come fate ad applicare la sosta a pagamento nel nostro paese senza nessuna chiara spiegazione fatta sulle modalità, sui tempi e sui modi di applicazione?
Noi cittadini vi chiediamo aiuto e speriamo che voi, Dott Antonio
Giaquinto, ci aiutate nella lotta quotidiana alla sopravvivenza, informandoci di tutto ciò che ci "deve" interessare.
|