Invito a Giovanni Tommaselli (AN) - 21-08-02 - Giuseppe Grimaldi

 

 

 

Perché Giovanni Tommaselli non esprime il suo parere anche sulle altre problematiche cittadine?

 

Il caso del cavalcavia, nel caso specifico quello da realizzarsi nei pressi del Parco Quadrifoglio, per consentire l'attraversamento della linea ferrata Foggia-Napoli inizia ad assumere sempre maggiore importanza. Anche le forze politiche cominciano ad intervenire sulla spinosa ed inquietante questione.

Proprio ieri Giovanni Tommaselli, presidente del locale circolo di Alleanza Nazionale, è intervenuto sul problema grazie ad un intervista rilasciata al Sannio Quotidiano. La sua analisi mi è apparsa, decisamente blanda e superficiale nei contenuti. A mio avviso ha solo sfiorato, opportunamente, il problema riconducendo la diffidenza del comitato dei cittadini ai soli interrogativi di carattere veicolare non considerando, ad esempio, le problematiche relative ad una possibile instabilità di alcuni insediamenti abitativi dovuta ai lavori per la realizzazione del sottovia in oggetto e ai disagi arrecati dallo spostamento di tutti i servizi che ricadono nella fascia di suolo da espropriare.

Non è la prima volta che Giovanni Tommaselli si cimenta in interviste dal carattere che oso definire a fine propagandistico, basta ricordare il contenuto dei suoi interventi in merito ai disagi lamentati per le lunghe attese all'ufficio postale.

Mi meraviglio come lo stesso Tommaselli non si esprima sulle altre vicissitudini di cui è vittima la cittadinanza. Gradirei conoscere il suo parere sulle problematiche relative alla gestione delle soste a pagamento, sulle discariche abusive presenti nel nostro territorio, sulla raccolta fallimentare degli ingombranti, sulla situazione incresciosa in cui si trova il torrente Seneta, sulla politica di abbandono del Lago, sulla disastrosa situazione degli impianti sportivi presenti nel nostro territorio, sulle precarie condizioni del fondo asfaltato delle strade cittadine e su tanti altri argomenti trattati nelle nostre pagine.

Penso che anche questi temi rivestano una certa rilevanza e che sarebbe opportuno che anche in questo caso il caro Giovanni Tommaselli esprimesse la sua opinione in merito. Sarei felice di conoscere le sue idee anche se mi rendo conto che per un politico del gruppo di maggioranza è più semplice parlare di argomenti che non vadano a ledere l'attività dell'amministrazione in carica.

Penso sia troppo semplice voler fare carriera politica utilizzando temi che non tocchino direttamente avversari e/o alleati. Questo tipo di atteggiamento può essere considerato tipico di chi vanta velleità di candidature importanti alla prossima tornata elettorale e attende momenti migliori per uscire allo scoperto. Fino ad oggi ritengo personalmente che Giovanni Tommaselli sia ancora troppo distante dalle problematiche cittadine e allo stesso modo troppo legato a patti di non belligeranza che, in fin dei conti, non garantiscono nulla.

Credo sia poco utile rilasciare dichiarazioni come quella di ieri ad un giornale e poi cercare di andare a raccogliere i consensi lungo il Viale cittadino o davanti al solito bar se poi si continua ad essere costantemente ed opportunamente distante da quelle che sono le vere problematiche cittadine.