Vizi Privati - 13-12-01 - Rifondazione Comunista - Telese Terme

 

 

Nella seduta del Consiglio Comunale dell'11 giugno scorso, la Giunta D'Occhio deliberava la localizzazione in contrada Piana di una casa di cura privata della Group Diagnostic Hospital (Gepos, Clinica Salus).

 

Nella stessa seduta se ne approvava il progetto e si deliberava anche "di dare atto che l'approvazione del progetto suddetto, avente il requisito di interesse pubblico, rappresenta DEROGA alle disposizioni del Regolamento Edilizio e alle norme di attuazione del vigente Piano Regolatore Generale".

 

I Gruppi Consiliari di minoranza votarono contro, ritenendo, tra l'altro, politicamente e giuridicamente inaccettabile il meccanismo della deroga che la maggioranza fa scattare ogni qual volta bisogna aggirare " l'ostacolo della legge".

Questa delibera venne inoltrata alla Provincia che avrebbe dovuto approvarla.

 

Cosa succede ora?

Il Sindaco D'Occhio, consigliato da chissà quale luminare del Diritto Amministrativo, sostiene di potere emettere un decreto di esecuzione della delibera in quanto la Provincia non si sarebbe pronunciata nel termine dei sessanta giorni.

...e la Provincia cosa fa?

Il 27 settembre 2001 comunica che "non si ravvisano gli estremi di procedibilità istruttoria ai sensi della Legge 1357/55 relativo all'istituto della deroga" e che, nel caso specifico "manca il presupposto essenziale per il rilascio della concessione edilizia, per cui è improponibile l'applicazione dell'istituto della deroga".

D'Occhio, in preda ad uno scatto d'ira, convoca la Conferenza dei Servizi e tenta così di aggirare quei "lacci e lacciuoli" che il mondo democratico si ostina a chiamare le leggi!

BASTA!

Queste procedure volte a favorire l'insediamento della Sanità privata su un territorio che ogni giorno vive sulla "propria pelle" la mortificazione di tutto ciò che è pubblico, di tutto ciò che è di TUTTI, è vergognoso. I casi di "mala sanità" di cui in questi giorni abbiamo sentito parlare a proposito dell'Ospedale di Sant'Agata dei Goti, ripropongono con forza la necessità di rafforzare le strutture sanitarie pubbliche e di sottrarle alla speculazione di chi intende distruggerle per favorire i soliti "amici degli amici"

 

Il Sindaco D'Occhio ritiri quel Decreto!

 

Telese Terme 12,11 2001

 

_________________________________________

 

Su Vivitelese, un intervento sullo stesso argomento