Finti segnali di crescita - 04-06-02 - Giuseppe Grimaldi

 

 

Ancora una volta il sindaco non risponde ai nostri quesiti.

Appare sempre meno trasparente l'operato di chi ci amministra

 

 

Ancora una volta i nostri amministratori preferiscono glissare sull'argomento soste a pagamento evitando di chiarire i dubbi e le perplessità sulla effettiva regolarità della concessione.

 

Appare sempre più scostante ed indisponente l'atteggiamento adottato dal Primo Cittadino, e dai suoi collaboratori, nei confronti dei concittadini che chiedono delucidazioni in merito alle iniziative che regolano le condizioni di vivibilità nella nostra cittadina.

 

Sembra quantomeno evidente che la condotta utilizzata continui ad innescare dissapori e sospetti, ma in fin dei conti ad essere penalizzato dalla "burocrazia del palazzo" è soltanto il cittadino costretto a subire la superficialità e le angherie di chi amministra.

 

Ai nostri amministratori piace andare in TV, farsi intervistare e rispondere solo a determinate domande; non a quelle poste dai cittadini, ma soltanto a quelle abilmente preparate e concordate.

 

Noi telesini siamo così costretti a subire i soprusi e le prepotenze di parcheggiatori abusivi, le restrizioni e l'approssimazione delle disposizioni sul traffico, le pessime condizioni delle strade cittadine ormai del tutto simili a mulattiere,  lo spettacolo desolante delle discariche abusive, l'abbandono in cui versano impianti sportivi che mai potranno essere completati ed il permessivismo assoluto verso l'abusivismo edilizio, il tutto senza che nessuno degli amministratori intervenga per migliorare queste scabrose situazioni.

 

Questi non sono segnali di crescita per la nostra comunità! La realtà è ben diversa da quella propagandistica divulgata da chi ci amministra ed una visita alle pagine del sito Vivi Telese offre, in modo chiaro e limpido, una visione ben diversa dal contenuto delle "fiabe e favolette" raccontate dal principe dei narratori.

 

Ritengo opportuno chiarire che il mio malumore non è dovuto al contenuto della trasmissione di venerdì 31 maggio andata in onda su TV 7, anzi, quel tipo di trasmissione può portare sicuramente vantaggi alla nostra comunità.

 

Il mio disappunto è verso l'arroganza con cui si impongono determinate iniziative, palesemente a danno della comunità, offrendo, a cittadini rompiscatole come noi, spiegazioni vaghe e confuse che adombrano sempre di più la trasparenza sulle risoluzioni adottate.

Accade così che il cittadino non ha il DIRITTO DI SAPERE ad esempio:

  • fino a quando sarà valida la concessione dei 15 minuti di sosta gratuita;

  • quali sono le modifiche apportate, nei vari interventi, al regolamento delle soste a pagamento (personale che ora può fare le multe al di fuori delle aree blu, personale SO.E.S. e familiari che sostano con le proprie autovetture sulle aree a pagamento senza esporre il tagliando per l'intera giornata, variazioni sulla notifica delle infrazioni, ecc.);

  • perché non può sostare in tutte quelle aree concesse al comune da chi ha realizzato nuove costruzioni o ampliamenti dei fabbricati.

  • perché alcune strade PUBBLICHE diventano aree di sosta PRIVATE. 

Vi sembrano questi segnali di crescita?

 

Puntualmente ai nostri indirizzi e-mail arrivano indiscrezioni più o meno fondate sulle prossime iniziative da adottare. Volete conoscere la più interessante?

 

Ve la propongo calda, calda:

pare che la SO.E.S. srl abbia proposto al comune di Telese Terme di offrire i propri servizi anche per la gestione del dispositivo AUTOVELOX nell'ambito del territorio comunale.

 

Al momento è solo una indiscrezione e pertanto invitiamo i nostri lettori a non dare rilevanza a questa informazione, ma pare che anche ai responsabili dei comuni limitrofi sia stata fatta la medesima proposta.

 

A chi chiedere conferma? Come al solito solo il tempo potrà comprovare quelle che oggi sono soltanto indiscrezioni!