Collaborazione Vivitelese-NellaValle- 27-06-02 - Pietro Desiato

 

 

Caro Giovanni Forgione

 

ti scrivo questa lettera, perché credo sia necessario subito chiarire i rapporti tra Vivitelese e NellaValle.it

Voglio ringraziarti per l'attenzione concessaci: è così che credo dovremmo operare, in piena collaborazione!

 

In fondo, i nostri scopi sono simili: quello di fornire una panoramica di ciò che accade a Telese. E' ovvio, che noi di NellaValle poniamo l'attenzione su gli eventi dell'intera valle telesina.

Ti scrivo perché, come hai anche tu notato, mi sembra si sia venuto a creare un contrasto a causa del il mio intervento. Ed era proprio quello che non volevo.

 

Ho trovato solo la tua risposta corretta e rispettosa, mentre per le restanti, mi sono sentito quasi aggredito.

A molti, non è chiaro che ciò che ho fatto era semplicemente mostrare qualche piccolo passo fatto dal nostro lago! E' stato citato l'amministratore, sono state fatte fotografie per screditare le mie opinioni.

 

Non dico che non c'è la libertà di mostrare l'inesattezza di ciò che ho mostrato, ma se questo diventa una rincorsa anche al più invisibile dettaglio, per controbbattermi...

 

Sembra che sia venuto a rompere le uova nel paniere! Si stanno scatenando risposte su risposte, dissensi e quant'altro, per cosa poi? Per una semplice opinione di uno studente pieno di interesse per il proprio paese.

 

Sono apparso come il paladino dell'amministrazione, mentre non è affatto così. Lo stesso Grimaldi ha segnalato un mio vecchio articolo in cui descrivevo le discariche presenti a Telese. Ciò dimostra la mia onestà e la mancanza di qualsiasi venatura politica in ciò che ho detto.

 

Probabilmente, anche tu dissentirai con ciò che ti sto scrivendo, ma a questo punto mi ci sono abituato!

Credo che sia necessario e vantaggioso il pluralismo, il confronto di punti di vista, che dopo quello che sto osservando,  Vivitelese non ha ancora del tutto raggiunto.

 

E tutto ciò è testimoniato dall'assalto alle mie parole! Questo di certo non invoglia il confronto e lo sviluppo, non credi?

Concludendo, vorrei esprimerti la mia gratitudine e la disponibilità di NellaValle per qualsiasi possibile cooperazione.

 

Cordiali Saluti

Pietro Desiato

 

 

Risposta di Giovanni Forgione 27-06-02

 

Grazie Pietro,

il tono di questa tua comunicazione è incoraggiante.

 

Sono felice che il mio invito, anche se duro, è stato accolto da te con favore.

In fin dei conti abbiamo gli stessi interessi: vedere una Telese migliore.

 

Continua ad intervenire ogni volta che vuoi per divulgare le tue opinioni.

 

Ti invito, per snellezza operativa, a lavorare serenamente sul tuo sito;

per amplificare il tuo pensiero basta comunicarci il link all'articolo sul vostro sito quando desideri evidenziarlo anche su ViviTelese.

Faremo lo stesso anche noi.

 

Intanto abbiamo già inserito in home page il link diretto per NellaValle.it per offrire ai navigatori una informazione più ricca.

 

Grazie e ciao ancora.