Quando un giro in bici diventa un invito - 25-06-02 - Pietro Desiato

 

 

Mi è stato proposto di fare “un altro giro in bicicletta” ed io ho colto l’occasione al volo per visitare nuovamente il caro lago di Telese.

 

Già prima di incominciare a pedalare, ho pensato alle foto del sig.Grimaldi, davvero gentile a proporci le foto dell’incantevole tramonto sul rigenerato specchio d'acqua (a proposito, non ne ho vista traccia), il quale però, prima di scattare, avrebbe dovuto riflettere che il 24 giugno era lunedì, e quindi era prevedibile trovare i resti di quel che è stato un assolato week-end turistico. Lo testimoniano le foto dei cartoni di birra (probabilmente di qualche bar vicino) ma anche le pattumiere cariche di rifiuti. Mi sembra abbastanza palese, e forse è già chiaro a voi tutti, che una zona turistica come quella della lago sia soggetta, nei week-end, a questi problemi.

 

Tuttavia, proprio per non ignorare l’invito fattomi, mi sono recato nuovamente in mattinata sul luogo in questione ed ho scattato qualche foto. Risultato? Lo potete dedurre con i vostri stessi occhi! Ho cercato di immortalare gli stessi scenari portati all’attenzione dal sig. Grimaldi, anche se, per uno che va in cerca di un bel tramonto, non sono certo i cespugli più nascosti a dover essere cercati…

 

Con tutto ciò, vorrei confermare le mie opinioni, anzi le foto scattate le rafforzano.

 

Sig. Grimaldi, dovrebbe utilizzare un po’ più di sistematicità nei suoi lavori, e non scattare foto in un solo giorno, e in particolare di lunedì! Sarebbe più onesto fare un servizio fotografico che riprenda il lago nell’arco di una settimana, o di un mese. E’ ovvio che ad inizio settimana ci siano i rifiuti dei turisti, gli scatoloni di qualche bar…l’importante è che vengano rimossi, e questo è stato fatto.

La ringrazio dell’invito, e le propongo di effettuare le sue foto panoramiche orientando l’obiettivo verso lo specchio d’acqua.

 

Ecco il link con le foto (scattate il 25-6 ore 11.50): http://www.nellavalle.it/modules/news/article.php?storyid=100