Una piccola voce dispiaciuta - 23-06-02 - Pietro Desiato

 

 

 

Leggendo la lettera di recente pubblicata, della nostra ex-concittadina, ora residente negli USA, sono rimasto davvero dispiaciuto e quello che si aggirava nei miei pensieri ha avuto conferma. La sig.ra, basandosi sulle foto da voi divulgate, e sulle ampie contestazioni messe in atto per quanto riguarda il lago, si è costruita un’immagine di Telese Terme davvero squallida!In quanto cittadino di questo grande comune, mi sento davvero dispiaciuto e mal rappresentato da parte delle vostre notizie.

 

Queste news su "Vivitelese" danno un'immagine di un paese in declino che sembra non respirare più, quando questo non è affatto vero. E a conferma di questa visione distorta, c’è la lettera da voi pubblicata di recente. Cara sig.ra non si faccia impressionare da certe notizie, Telese è sempre un paese stupendo, che cerca di migliorare di giorno in giorno!

 

A questo proposito vorrei chiedere come mai non sì è più data voce allo stato del lago che è notevolmente migliorato? Credo che sia nell’interesse del paese sapere i progressi fatti, e vederli tramite altrettante foto o non è così? Non credo sia importante solo ciò che scatena polemiche, ma che abbia rilevanza ciò che realmente accade.

 

E  ciò che realmente accade è questo http://www.nellavalle.it/modules/news/article.php?storyid=75 Qui ci sono foto recenti (scattate il 21/06/2002 in una splendida giornata di sole) che confermano i miglioramenti suddetti.

 

La mia è solo la voce di un internauta che si interessa a ciò che accade nel proprio paese e che resta deluso quando ciò che legge non corrisponde a realtà.

 

Credo che Vivitelese sia un forum importante per tutti noi, un luogo d’incontro e dibattito che deve avere le unghie per criticare, ma anche docili mani per applaudire i progressi fatti.