Formazione via internet - 01-11-01 - da Valtelesinanews.com

 

San Lorenzello:

Saranno circa150 giovani convocati per la formazione via  internet.
di Valentino Simone


Saranno circa 150 i giovani convocati dal Gal Titerno presso l'aula magna
della scuola media statale di San Lorenzello. Ha avuto infatti successo
l'ultimo bando promosso dal Gal relativo alla formazione a distanza via
internet su tre importanti aspetti del web: il marketing, la pubblicità e
l'office automation.

 

In realtà il bando, che è scaduto il 26 ottobre, era stato bandito per 60 posti suddivisi nei tre corsi e rivolto  esclusivamente ai residenti nei comuni aderenti al Gal Titerno. Ma lo straordinario numero di richieste ha sbalordito gli stessi dirigenti e organizzatori dei corsi. Cosicché alla fine hanno rivisto un po' i conti e i programmi e hanno deciso di ammettere tutte le domande presentate da
coloro che rsultato idonei.

 

L'elenco esatto dei convocati per l'avvio delle attività didattiche di oggi è possibile consultarlo sul sito http://www.galtiterno.it/word/fad.xls

pubblicato come da bando: 56 le domande pervenute per lo sviluppo del marketing, 30 per la pubblicità e 63 per il corso di office automation.

 

E, così come era indicato nel bando, i corsi partiranno ufficialmente con la prima lezione che si terrà nell'aula magna della scuola media di San Lorenzello. Si tratterà di un incontro plenario dove saranno illustrate le modalità di accesso alla formazione a distanza, sarà consegnata ad ogni partecipante una password e sarà distribuito il necessario materiale cartaceo illustrativo e didattico. Tutti al computer.


Poi ognuno dal proprio computer, a casa propria, comincerà il corso e proseguirà la formazione con le 198 ore di lezione previste. In questo potrà continuamente avvalersi dell'esperienza e delle capacità di tutor sempre a disposizione on line. Va sottolineato inoltre che questo tipo di formazione a distanza via internet messo in piedi dal Gal Titerno è una delle primissime esperienze sia in ambito provinciale che regionale. Le attese, dunque, sono tante sia per gli organizzatori che per i corsisti.
 

  Altre notizie:  http://www.galtiterno.it