Spettacolare Amorock - 20-06-02 - da Il Mattino

 

 

Commento di ViviTelese:

 

Pochi km di distanza dividono Amorosi da Telese Terme, ma immenso appare il divario che le separa dal punto di vista della vivibilità.

Ancora una iniziativa con ampia collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale di Amorosi.

La manifestazione nella cittadina amorosina appare decisamente più importante dell'intero palinsesto estivo previsto nella nostra città TERMALE.

 
  
 

Da Il Mattino del 19 giugno 2002

AMOROSI
Rassegna rock,
sponda del fiume:
bonifica completa

La sponda sinistra del Volturno è stata bonificata: è pronta per ospitare la manifestazione «Amorock Live e Beer».
Gli organizzatori della manifestazione, con l’aiuto dell’amministrazione comunale, hanno bonificato la sponda sinistra del fiume Volturno, con la rimozione di elettrodomestici, detriti e materiali provenienti da demolizione effettuate da privati.

Inoltre, hanno provveduto a tagliare la vegetazione spontanea e i cespugli a ridosso della sponda e lungo le strade di accesso al fiume e a sistemare un’area di circa 3000mq, area destinata alle gare di equitazione valevoli per il campionato nazionale organizzato dalla National Barrel Hors Association (distretto della Campania) che apriranno la manifestazione alle ore 10.30 di domenica prossima.

Nei momenti di interruzione delle gare, gli amanti delle equitazione potranno gustare cibi del luogo, vini doc e birra a fiumi.


Gli organizzatori della manifestazione realizzeranno la disinfestazione di tutta l’area interessata dall’evento per eliminare la presenza di fastidiosi insetti e per offrire un piacevole relax agli amanti del rock, in un ambiente restituito alla sua naturale bellezza. Lungo la sponda del fiume saranno opportunamente sistemate le luminarie a cura di una ditta specializzata.

Naturalmente, la zona sarà dotata di un adeguato impianto di rete idrica e di servizi igienici. È stato pure elaborato un piano per la viabilità, per agevolare l’ingresso, che avverrà da via Volturno e l’uscita dalla zona, che avverrà su via Calore. È stata individuata una zona per il parcheggio degli autoveicoli.


I ragazzi, responsabili dell’organizzazione, hanno livellato un area su cui sarà posizionato l’autopalco, una mega-struttura che, all'accarezza, si trasforma in palco, su più livelli, dotato di luce e service.


Come si sa, Amorock Live e Beer è un concorso nazionale, che si svolgerà anche con il contributo di una giuria di esperti, composto da Carlo Coletta di Ponte, Carlo Dimello di Castel Campagnano, Franco Merola di Piedimonte Matese, Guido Giaquindo di Limatola, Sara Venditti di Amorosi ai quali indirizziamo volentieri l’augurio di buon lavoro.
\