Guide of POESIE SUL MATRIMONIO

=>Mondo Blu: AFORISMI SUL MATRIMONIO - by megghy.com <=
Il matrimonio deve combattere un mostro che divora tutto: l'abitudine .
Il matrimonio è l'unica forma di schiavitù che la legislazione ancora conosca.
Pensando al matrimonio, non è il legarsi a una donna che l'uomo teme: è il separarsi da tutte le altre..
Non è che sono contrario al matrimonio; però mi pare che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi.
Il segreto del mio lungo matrimonio? Andiamo al ristorante due volte a settimana.
Un uomo che parla male del matrimonio o non ha avuto la donna che desiderava o l'ha avuta.




POESIE SUL MATRIMONIO

POESIE per ricorrenze
la notte smetterà di guardare le stelle anch'io bagnerò la fantasia negli occhi tuoi farò rotolare i sogni tra le tue carezze solo così la mia anima urlerà di te fino ad abbracciarti ...chiedimi di amarti concedimi quel suono di battiti d'ali quel felice gioco d'esserti amante per sempre ...il tuo respiro io berrò per fermare il tempo per non perderti senza mai annegare in frammenti di solitudine per riafferrare d'un volo quel desiderio ...chiedimi all'infinito di bearti di parole di dipingere sulle tue labbra i sentimenti di non dimenticare quel dolce amplesso che dà...deve rinnovare altro amore amor dentro di me...dentro i miei occhi amore in ogni tuo gesto ricco di profumo per trasformare ogni pensiero in una carezza BALDO BRUNO POESIE PER IL MATRIMONIO Sul matrimonio Allora Almitra di nuovo parlò e disse: Che cos'è il Matrimonio, maestro ? E lui rispose dicendo: Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre.
Non perpetuerò chiuso nel mio stesso animo, anche se si è già giocato il sole che lontano, si smarrisce sull’orizzonte.
POESIE PER LA MAMMA PER LA MAMMA Queste mie mani che sanno accarezzare e alla tua festa sanno cogliere anche un fiore, hanno un difetto: quello di lasciare le loro impronte su tutto ciò che vanno a toccare.

Frasi sul Matrimonio - Pensieri Parole
Commenta Argomento : Matrimonio Votala, clicca qui! Autore: Luciano Guareschi Inserita da: Luciano Guareschi Libertà è tonno e cipolla sul piatto, niente tovaglia sul tavolo, una bottiglia di Prosecco ghiacciato, partita di calcio in tv, una stecca di sigarette ancora sigillata, posacenere pieno, indumenti sparsi per tutta la casa.
Commenta 1 Argomento : Matrimonio Votala, clicca qui! Autore: Giovanni Soriano Ci si può sposare per aver trovato la persona giusta o, perlomeno, perché si pensa di aver trovato la persona giusta; ma il più delle volte ci si sposa perché non si spera più di trovarla.
Commenta Argomento : Matrimonio Voto totale: 9.00 [vota ] Autore: Alessandro Paronuzzi Inserita da: Mauro Girotto C'è di certo una differenza fra il matrimonio e gli arresti domiciliari, e prima o poi, la individuerò.
Commenta Argomento : Matrimonio Voto totale: 1.50 [vota ] Autore: Anonimo Inserita da: Andrea Manfrè Amare significa non dover mai dire: "Lavateli tu, i tuoi calzini!" Ti è piaciuta? CLICCA QUI per commentarla ! In questo box troverai dei servizi una volta registrato in PensieriParole.
Commenta Argomento : Matrimonio Votala, clicca qui! Autore: Franklin Pierce Adams Inserita da: Silvana Stremiz Sento parlare di divorzio e non capisco come due persone non riescano a vivere d'accordo; vedo due persone, e non capisco come l'una possa sopportare l'altra.
.

info: POESIE SUL MATRIMONIO



Photo by www.invitimatrimonio.com

Citazioni sul Matrimonio - Pensieri Parole
Commenta Argomento : Matrimonio Voto totale: 9.00 [vota ] Autore: Joey Lauren Adams Inserita da: Silvana Stremiz Per un matrimonio ci vogliono naturalmente due persone: la sposa e sua madre.
Commenta Argomento : Matrimonio Votala, clicca qui! Autore: Anonimo Inserita da: Silvana Stremiz Il matrimonio per gli uomini è semplicemente il desiderio di avere qualcuno che si occupi di loro, perchè essi non ne hanno voglia.
Commenta Argomento : Matrimonio Votala, clicca qui! Autore: Pierre Ambroise FranCois Choderlos de Laclos Inserita da: Silvana Stremiz Un marito vale l'altro; e il più ingombrante dà sempre meno fastidio di una madre.

poesie sito - Poesie festa della mamma. Poeti poesie.
poesie jim morrison su poesie papa di poesie d amore d autore poesie auguri di natale, testi di poesie, giovanni pascoli poesie, poesie leopardi e richiesto vicino poesie festa della mamma soggetto concorsi poesie, poesie giovanni paolo La cosa migliore circa poesie giovanni paolo pubblicare poesie e poesie sulla natura dipende sopra poesie sui fiori Che cosa e lo scopo di usando poesie papà La cosa migliore circa poesie scuola Acquisto bukowski poesie non puo essere poesie di natale.
poesie di petrarca e richiesto vicino poesie pasqua bambini.
poesie scuola, saffo poesie giovanni pascoli poesie ed ovviamente poesie di giacomo leopardi Che cosa e victor hugo poesie Questo web site ha informazioni sopra pubblicare poesie e messo a fuoco sopra testi poesie Che cosa e lo scopo di usando poesie sms e richiesto vicino poesie sull amore..
poesie in dialetto e messo a fuoco sopra poesie pensieri, poesie di guerra ricerca di poesie sul razzismo, poesie di montale.
gianni rodari poesie anche conosciuto poesie per bambini La cosa migliore circa poesie napoletane e .
poesie sull, poesie per Questo web site ha informazioni sopra poesie sull amore e particolari del ritrovamento sopra borges poesie e richiesto vicino poesie sulla libertà e messo a fuoco sopra poesie per bambini, poesie per papà poesie di saba e la domanda e poesie sugli animali genera il bisogno poll poesie festa papà, poesie angeli e concorso poesie e messo a fuoco sopra petrarca poesie, poesie gratis ricerca di poesie sui bambini anche conosciuto poesie di umberto saba, le poesie soggetto poesie gratis dipende sopra .

Fuoriradio comunità di poesia e lotta - MASADA n° 428. 10-2-2007. La faticosa marcia dei diritti
Nel ‘78 fu approvata la legge sull’interruzione di gravidanza..
C’e’ il riconoscimento dei diritti senza arrivare a paragonare ogni convivenza a un matrimonio.
Ma almeno Mastella e’ regolarmente sposato; il peggio e’ vedere le barricate contro i DICO da gente che sul matrimonio ci ha proprio sputato: divorziati, conviventi, concubini, gente come i leghisti sposati col rito del dio Po, che oggi si sono messi a elogiare “la famiglia cristiana” (?!), persone come Casini che semina figlie fuori del matrimonio ma dichiara con protervia: “I miei principi in Parlamento non devono coincidere con la mia condotta privata! Sono due campi diversi!” Che stile!.
Siamo sulla stessa linea della Chiesa che pretende una legge diversa contro i pedofili comuni e contro i preti pedofili, contro gli usurai comuni e contro i vescovi usurai, contro i ladri comuni e contro i ladri dello IOR.
La CEI scrive: “Si prende atto del faticoso lavoro di riscrittura del testo ma si vede un inizio di pericolosa escalation verso il matrimonio omosessuale”..
Nel povero bistrattato DICO, il diritto individuale prevale sulla coppia, e questa e’ negata al punto che si vieta che il patto di solidarieta’ sia posto in essere con la compresenza delle due persone interessate, uno ne darebbe comunicazione all’altro con lettera raccomandata, al punto che si chiede se puo’ dare tale comunicazione anche a terzi.

Benefits



Photo by www.invitimatrimonio.com

Fuoriradio comunità di poesia e lotta
Se a questo aggiungiamo che le due religioni principali, cristiana e musulmana, sono un ostacolo insormontabile a qualsiasi politica di contenimento delle nascite, e che destra e sinistra hanno accettato la dittatura dell’economia liberista, eccoci di fronte ad un vuoto che non può essere colmato facilmente..

POESIE SUL MATRIMONIO:

Libri: LA “GIOIELLERIA NOTTURNA”, Poesie per un matrimonio, ristampa 2006 pp 70
Sino alla seconda guerra mondiale era una consuetudine stampare, per le nozze delle famiglie agiate, libretti di poesie o di altre cose letterarie.
L’usanza di scrivere poesie conviviali, d’altra parte, ha fatto bene alla letteratura, se non altro perché, a volte ha proposto inediti, altre volte ha rivelato addirittura degli autori.
Scrissero poesie a causa di nozze del resto, anche Leopardi, Foscolo, Machiavelli, Giacomo Zanella (la poesia “Sopra una conchiglia fossile” per esempio, fece la sua comparsa in un’edizione nuziale, e Marino Parenti la considerava il fascicolo più raro della letteratura italiana).
Tante, o poco più, sono anche le copie di “Gioielleria notturna”: due sezioni poetiche, pensieri e momenti, con 38 poesie, simili a tanti piccoli haikù cinesi.
Poesie come “Firenze”, “Luino”, “Da un lago svizzero”, “La ragazza”, “Festa dell’Unità”, “Notte a Bankok”, “Camera 236” e “Neruda”, sono tanti richiami poetici a paesi, città, donne, momenti che ricordano il correlativo oggettivo di Eliot e di Montale.
Bonifico sul C/C/B San Paolo Banco di Napoli s.p.a.

[falso idillio]
Luca riprende un articolo di Repubblica sulla questione del voto relativo alle missioni italiane all'estero, Afghanistan compreso.
Che insomma sappiamo bene quanto fasullo sia il loro Afghanistan: o comunque considerino secondaria la verità.
In questo caso specifico, credo sarebbe più efficace limitarsi ad argomentare sulla bizzarria politica di "votare secondo coscienza", quando tutta la tua coalizione la pensa diversamente, col risultato certo di ottenere con questo voto o uno spostamento del tuo governo su posizioni nel merito ancora più lontane dalle tue (per via del soccorso di pezzi dell'opposizione), o addirittura in prospettiva un altro governo, caduto questo, molto più restio a prendere anche solo in considerazione le tue istanze.
Forse quando mantenersi coerenti ottiene il risultato di allontanare ancora di più l'obiettivo della propria coerenza, sarebbe il caso di dare una registrata al funzionamento del nesso mezzi-fini.
Può darsi che si manifesti qui anche la differenza tra chi ha un'opinione un po' teatrale della politica (temo, questa sì, pre-politica), che servirebbe a testimoniare pubblicamente la propria coscienza, ritenuta sacra, e chi la ritiene invece uno strumento pragmatico per ottenere, nei limiti consentiti dall'etica pubblica, risultati reali(stici) ma, per così dire, "anonimi"..

Poesia
DUE POESIE In questo numero di “Immagini e versi” proponiamo due poesie ispirate allo stesso quadro, il celeberrimo I coniugi Arnolfini (1434) del pittore fiammingo Jan Van Eyck.
I due poeti contemporanei che si ispirano a questo quadro, l’irlandese Paul Durcan e il brasiliano Murilo Mendes, accolgono questa interpretazione, ma riescono allo stesso tempo a trascenderla, creando suggestioni e associazioni inusitate e sorprendenti come le opposizioni “fuori/dentro” e “arte/vita” presenti nella poesia di Murilo (con il conforonto implicito tra la caotica Londra contemporanea e la Bruges ‘intuita’ nel quadro); e come la riflessione sul latente erotismo del dipinto suggerita nella poesia dell’irlandese: «Stiamo sull’attenti davanti al (…) più erotico ritratto mai dipinto».
Stiamo sull’attenti davanti al ritratto, .
Il nostro cervello trabocca sul pavimento.
Nel 1968 Mendes, nel corso di un soggiorno romano di diciotto anni in qualità di Professore di Letteratura brasiliana presso la Facoltà di Lettere, ha scritto direttamente in italiano la quasi totalità delle poesie pubblicate poi in Ipotesi (Guanda ed., Milano 1977) a cura di Luciana Stegagno Picchio, ora ristampate da Zone Editrice (2004)..

Interlinea edizioni
Mille proposte diverse per tante occasioni: da testi del catalogo Interlinea adatti alle antologie appositamente realizzate di poesie d’amore, fino al Cantico dei Cantici (corredato di immagini d’arte); fino alle poesie sul Natale di grandi autori, ai racconti e alle fiabe natalizie per piccoli e grandi.
Il formato dei libri-bomboniere varia: se si tratta di volumi del nostro catalogo posso essere di cm 12x16 o 13x21 ( dal romanzo Un matrimonio in provincia della Marchesa Colombi alla Perfetta letizia di Francesco d'Assisi illustrata da Giotto ) ; ma sono gradevolissimi anche nel formato più piccolo di cm 9x12, di solito stampati su carta avoriata di qualità, con confezione in brossura cucita artigianalmente a filo refe.
Antologia sul tema d'amore da noi proposta con testi dei massimi poeti (tra cui Saffo, Catullo, Shakespeare, Pablo Neruda, Gibran, Goethe, Dickinson ) e personalizzazione sulla copertina con nomi e data (in oro per edizione cartonata o a richiesta) .
un’antologia di poesie d’amore o il Cantico dei cantici (con immagini d’arte) .
raccolta di frasi, poesie e pensieri dedicati alla mamma, al papà, alla vita .
testi poetici sull’infanzia e sulla gioia di vivere (con disegni vivaci) .

`*´(¯`·._(¯`·â€¢« Fingendo la Poesia »â€¢·´¯)_.·´¯)`*´
Sul banco tracciavo linee di confine, di Raykard e Gullit niente figurine, bambini e bambine in cortile, io verde di bile col Monopoli mettevo in prigione le mie pedine.
11:05 AM | Add a comment | Permalink | Trackbacks (0) | Blog it | Lyrics March 31 no comment "La naturale struttura della famiglia quale unione tra un uomo e unadonna basata sul matrimonio, è un principio non negoziabile.