E' il regno delle storie... 

... è la nostra biblioteca  

 

"...mentre Bastian leggeva queste parole e al tempo stesso udiva la voce fonda del Vecchio della Montagna Vagante, cominciò a sentire un gran ronzio nelle orecchie e gli occhi gli si colmarono di barbagli. Ma quella che il Vecchio stava leggendo era la sua storia! E la sua storia era dentro la Storia Infinita. Lui, Bastian, entrava in scena come un personaggio del libro di cui fino a quel momento si era creduto lettore!..."     M. Ende la storia infinita

 

Visita la pagina guida!

 

La nostra biblioteca è nata nell'anno scolastico 2002/2003  grazie alla collaborazione di chi  ha investito il suo tempo per creare un nuovo spazio dentro alla scuola. Un grazie perciò a tutti i genitori che hanno tinteggiato i locali, a quelli che hanno catalogato i libri, a quanti hanno finanziato l'acquisto degli arredi, dei  materiali, dei giocattoli. Già, perché questo spazio vorrebbe diventare un luogo in cui incontrarci per leggere certamente, ma anche per giocare, per costruire, per parlare. Il progetto è quello di offrire, in più pomeriggi, la possibilità di accedervi liberamente a quanti lo desidereranno.

Chi fosse interessato a partecipare al progetto (a titolo gratuito naturalmente!) con idee, lavoro, sostegno, può scriverci all'indirizzo villamarinaweb@libero.it o venire direttamente a scuola.

 

Giornalino

Torna alla presentazione