Biografia

Karen Victoria Silvstedt è nata ha Skellefteå in Svezia, il 19 settembre 1974.
Nel 1993 arrivò seconda al concorso di "Miss Svezia" vinto da Johanna Lind e partecipò a Miss Mondo 1993.
Dopo il concorso firmò un contratto con un agente di modelle francese e iniziò la sua carriera nella moda e nel fashion, dove ha lavorato per diverse società tra cui Chanel, Christian Dior, Loris Azzaro, Givenchy, Valentino, e Giorgio Armani.
Nel 1993 Silvstedt apparve senza veli in Girls of Northern Europe. Venne scelta da Hugh Hefner come Playmate del mese per il numero di Dicembre 1996 su Playboy e fu selezionata come Playmate dell'anno nel 1997.
Da allora è apparsa in molteplici pubblicazioni tra cui GQ, Maxim, FHM, Gear, e Nuts, dove nel 2005 arrivò seconda dietro l'attrice di Hollywood Jennifer Ellison in una competizione per trovare la Bionda più sexy del mondo. Successivamente prende parte ad alcuni film e telefilm tra i quali Melrose Place, The indipendent e BaseketBall; arriva in Italia, nel 1999. In Italia gira Bodyguards, La mia vita a stelle e strisce, e il film per la tv Un maresciallo in gondola. La sua prima esperienza di presentatrice è in Fenomeni (10 puntate su Rai2) con Piero Chiambretti, poi !Fuego!, Scommettiamo che..., La grande notte... e due Galà della Pubblicità su Canale 5 con Gerry Scotti e poi con Paolo Bonolis. Si è impegnata anche nella carriera musicale, nel 1999 ha inciso l'album dance-pop Girl On The Run, con all'attivo tre singoli estratti: Hello Hey, Rocksteady Love e Party Line, i primi due sono stati inoltre certificati disco d'oro in Svezia. Dopo aver posato nuda per quattro calendari sexy, nel 2004 ha girato il film comico Boat Trip con Cuba Gooding Jr., Roger Moore e Horatio Sanz. Alterna periodi di assoluta riservatezza ad altri di vita mondana, dalle visite al tempio Shri Swaminarayan Mandir (Londra) in compagnia di Vincenzo Grasso (ingegnere) alle crociere in barca a vela con l'amico Fabrizio Follieri (imprenditore tessile), alle presentazioni delle nuove collezioni degli stilisti Dolce e Gabbana. Celebri le dichiarazioni di interesse per Kelly Brook. Ha girato nel luglio 2007 un film per la regia di Claudio Risi in coppia con Massimo Boldi ed Anna Maria Barbera dal titolo Matrimonio alle Bahamas. Ha lavorato nel 2007 come presentatrice per la tv francese TF1 nell'edizione transalpina de La ruota della fortuna per 300 puntate, per poi passare come valletta a quella italiana di Italia 1 condotta da Enrico Papi. Il 16 dicembre 2007 conduce a Roma con Fabio Canino la Finale Internazionale di Miss European Union 2007. Nel 2008 è nel cast del film Un'estate al mare per la regia di Carlo Vanzina ed attualmente ogni sabato alle 22:00 va in onda sul canale Sky Jimmy il reality sulla sua vita Victoria Silvstedt, la mia vita perfetta.

 

 

 

 

Pubblicità