PER GLI ''IURECATORI''
PREMESSA
Iurecatore è un termine vernacolare che deriva da Iurecum, latinorum di (I suppose) giudicare - o meglio - criticare. Indica la tendenza al giudizio affilato e pungente senza attenuanti o possibilità di difesa per l'oggetto della critica. Di solito è praticato su manufatti in legno, pietra o ferro a forma di sedili, installati in spazi aperti, spesso circolari. Gli iurecatori svolgono l'attività a gruppi di minimo due persone, usando toni di voce bassa se la preda circola a distanze brevi. Una disciplina indoor nelle fredde sere invernali, accanto al tradizionale fuoco o, grazie agli sviluppi dell'evoluzione umana, in macchine o pub alla moda. Nei secoli ha raggiunto l'importanza di sport nazionale in alcune zone del meridione d'Italia, grazie all'opera e all'ingegno di atleti professionisti degni delle olimpiadi.
AI WEB BANNERIANTI
Pur iscrivendosi a pieno titolo alla gilda degli Iurecatori, l'autore del sito prega i colleghi di ogni ordine e grado, sesso, stato sociale e razza, di concedergli le attenuanti del caso. anche se questo travalica le regole della disciplina. L'autore è alle prime armi e opera 'fai da te' in momenti di fancazzismo maximus, decidendo di sfruttare le caterve di tempo a sua disposizione per realizzare un vecchio e piccolo progetto di spazio virtuale dedicato a tutti quelli che hanno creduto alla leggenda del Cavone. A faccia mia sott'e pieri vuosti....se questo può far d'ammenda, e non atomizzate gli sferoidi se ciò non v'aggrada.
NOTA
Sono fatti salvi i diritti dei brutti ceffi presenti o nominati sul sito di avanzare qualsiasi proposta d'aggiunta, correzione, esautorazione e modifica, nonchè ogni tipo di suggerimento et similia...