scheletro Veterani Volpiano

nu

             

 

 

 

 

 

  

 

 

-Rubrica

VISTI D'AVANTI [a cura di Jerry]

il punto di vista di (uno che pensa di essere) un  attaccante

14-10-2008

Due righe

Finalmente una prestazione con la "P" maiuscola, dopo anni i veterani vincono, convincono e stravincono un incontro di campionato. La compagine volpianese batte con un sonoro 5 a 2 i pari età della Pontese, e chi se ne frega se erano in 10 (avevano solo da venire in 11) noi abbiamo vinto punto e basta.

Lunedì sera, al vecchio campo della piscina, nei miei tanti momenti di riflessione sono stato illuminato dal fatto che la squadra senza il Viespoli gioca veramente meglio e con la mia dipartita gioca ancora "più meglio".

Questo per me è molto importante perché mi fa capire che non sempre riesco a collegare il pensiero con il movimento del corpo e soprattutto ho scoperto, con molta umiltà, che tutto sommato io non sono mai stato un vero attaccante (ndr. ma nemmeno Cristiano, lui giocava solo perché è il genero del presidente).

Mi fa molto piacere vedere giocare e vincere i miei ex compagni, ho visto cose mai viste in due anni di militanza con i vecchietti, spettacolare il tuffo di Mozzone su una punizione calciata alla bene meglio da un giocatore della pontese che poi dopo la ribattuta sul palo infilavano l’incolpevole (o incapace) Moz per il gol se non erro del 3 a 1.

Ho visto un goal di testa del presidente degno del miglior Ronaldiño al derby di San Siro, ho sentito l’indomabile e instancabile Sergiño dare la propria disponibilità ad un’eventuale sostituzione al mister per poter far giocare un pochino chi gioca solitamente meno (eravamo già sul 4 a 1).

Ho avuto però, e qui lo voglio dire, una grandissima soddisfazione nel fare il guardialinee perché ad un certo punto del match sono stato sostituito dal guardialinee Cristiano, anche lui come si sa vittima della cattiva preparazione di precampionato, finalmente ha avuto il ruolo che si è sempre meritato cioè essere la mia riserva.

In un altro momento di riflessione mi viene in mente : ma come cavolo è possibile che l’arbitro dia la possibilità al guardialinee di essere sostituito e mi chiedo ancora come ho potuto fare l’aiutante dell’arbitro se non ero nemmeno in distinta? ……ma!!!!

Concludo dicendo, che è un bene (per chi resta e sopravvive agli acciacchi) che sia il sottoscritto che l’altra punta infortunata siano fuori dalle balle.

Forza VEIOT.

 

JERRY

 

 

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008