nu

BUON PUNTO A SAN GRATO DI IVREA TRA TANTI GOL E QUALCHE NERVOSISMO

 PER SMUOVERE LA CLASSIFICA

 

SI RISVEGLIANO GLI ATTACCANTI, SI ADDORMENTA (UN PO') LA DIFESA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Non c'è pace al campo Piscina

 

      Ennesimo scandalo nei VV

Che sia un tipo da feste, cene con gli amici, serate in balera, lo si è capito e i critici, spesso, sorvolano. Se le notti brave, però, le fa prima di una partita importante come contro la Pontese, giocando poi male, allora scatta la polemica. A maggior ragione se il giocatore in causa si chiama Tomainho. L'allenatore in campo della partita in causa,Jack, durante la conferenza stampa, si è trincerato dietro un secco "Sono fatti nostri" ma a quanto pare il canavesano sarebbe stato multato dalla società.
 L'ultimo gossip che circolava a Volpiano su Tomainho è che pare abbia fatto festa per tutta la settimana prima della partita. A riportare l'indiscrezione è il 'Corriere di Volpiano'. A questo punto c'è da chiedersi se il posto da titolare appena conquistato del canavesano sarebbe in bilico.

NOTTI FOLLI - Tomainho avrebbe folleggiato per tre notti consecutive in una delle piazzole più squallide ma anche più in vista della città. Avrebbe affittato un parcheggio a pagamento (strisce blu) da mille e una notte fino al  lunedi’ sera, prima di correre al ‘Bar Roma’ per il ritrovo con la squadra. Costo totale dei tre giorni di festa? 7,5  euro.(i tre giorni di sosta)
La questione sarebbe stata di poco conto se il Veterani VOLPIANO  avesse battuto la rivale e se Tomainho avesse giocato a livelli accettabili. Resta comunque aperto un caso. In precedenza, a San Benigno, aveva fatto l'alba per festeggiare il compleanno del fratello . Ma siccome poi il match era stato uno show del canavesano, nessuno l'ha criticato.( e vorrei vedere chi lo giudica quando gioca con l’x box).
Con lui ci sarebbero stati altri giocatori della Veter Volpi, ma il “Toma” e’ l’unico citato in modo specifico (che sia un complotto???).
Il giocatore ha ammesso di essere stato ad una festa prima della partita ma ha spiegato di essere andato via alle 14,30 e non certo alle 19,30 prima del ritrovo come riporta il noto quotidiano Volpianese. ”Mi ERA SCADUTO IL TAGLIANDINO DEL PARCHEGGIO”.
Queste le ferme parole del giocatore che lo scagionerebbero da ogni accusa, anche se resta il dubbio sui nomi dei compagni partecipanti.(le mogli indagano)
La societa’ prendera’ provvedimenti o e’ un’altra invenzione dei giornali per distogliere l’attenzione per i scarsi risultati della squadra e necessita di un capro(ne)   (r)espiatorio??????

Il mistero si infittisce……..
 

D.T.


Prossimo Incontro

Seconda giornata di ritorno

Lunedi 15-03-2010

Trullo di Catullo - Vet. Volpiano

A Chivasso

 

Ancora un trasferta e di quelle molto toste. I trulli sono "solo" secondi , ma in realtà i numeri dicono che hanno il miglior attacco e la miglior difesa. Il risultato medio è 4-1, quindi fate un po' voi. Noi comunque all'andata ne avevamo prese solo tre (a zero pero').

Il risveglio dei nostri attaccanti e il recupero di qualche pedina importante però ci rincuora. Non partiamo battuti.

FORSA VURPIAN !! 

 


La gogna mediatica

le presenze agli allenamenti 2010

TOT
Giocatori in rosa  
Pino  8
Roby 5
Rocchino 2
Enry 8
Savi 9
Pasca 10
Dario 10
Gio 4
Comix 6
Fabry Maz 5
Fabry Moz 1
Merlo 1
Elio 5
President 6
Hannibal 1
Cris 4
Sera 1
Sergio 0
Vecchie glorie e aggregati  
Nico 6
Stefano 7
Luigi 7
Jack 10
Mauro Garino 5
Avucat 2
Grandini 4

Lite in campo tra il Mister e Caterpillar Maz ma prevale l'amicizia e la ragionevolezza             

Nella foto:  pace fatta tra i contendenti (?)


Ultimo Incontro

Lunedi 08-03-2010

San Grato Vet. - Vet. Volpiano.

3 - 3

Dal nostro inviato a Ivrea:

Cacchio! ma questi erano terzi in classifica!!! E chi se ne era accorto? Ma allora abbiamo giocato una buona partita! In effetti se guardiamo i gol fatti e i gol subiti vediamo che loro hanno un attacco infinitamente piu' prolifico e una difesa persin peggiore della nostra, quindi da bassa classifica. Questo nulla toglie alla buonissima prestazione dei nostri attaccanti, anzi, sopratutto Cris e Savi sono stati i migliori in campo. Primi cinque minuti di confusione difensiava totale e infatti becchiamo il gol. Poi invece di scioglierci come al solito, resistiamo e ci riorganizziamo. Capiamo che loro dietro non sono dei mostri e ci proviamo. Rubando qualche palla vagante ci avviciniamo piu' volte alla loro area e finalmente Savino capisce che se ti fanno fallo in area puoi anche cadere. Infatti è rigore! Sacrosanto. Batte Enry e pareggia. Cinque minuti e su un'altra palla rubata, Cris vince un contrasto e sul rimpallo si avventa Savi che fa secco il portiere. Inaspettatamente 2-1 per noi!. loro reagiscono ma riusciamo a chiudere bene il primo tempo.

Col senno di poi avremmo dovuto anticipare qualche sostituzione , anzichè cambiare completamente l'assetto offensivo nell'intervallo. Così dall'inizio della ripresa, le cose si fanno veramente difficili. Loro salgono a folate con attaccanti e centrocampisti e noi non riusciamo piu' a salire e a far respirare la nostra difesa, in questa situazione di affanno e di orgasmo atletico si accende la miccia del nervosismoche culmina nell'alterco del Jack col Maz. Risultato in breve: loro pareggiano e poi passano in vantaggio. Chi scrive era già sotto la doccia e quindi posso solo riferire di voci incontrollate di un errore difensivo di Enry (capita anche ai miglior di sbagliare) e di una grande parata di Moz (capita anche ai peggiori di azzeccarci qualche volta). E quando tutto sembra perduto, al 125° minuto di recupero, Cris conquista una punizione dal limite e la realizza con un secco rasoterra nell'angolo  destro. Non si son capite le proteste avversarie, dato che il fallo sembrava evidente ai piu'. ma tant'è. L'abitudine fastidiosa a lamentarsi di ogni intervento arbitrale  è apparsa diffusa sia tra noi che tra loro. Dovremmo impegnarci di piu' a stare tutti zitti ma  io stavolta non posso proprio fare la predica a nessuno. In controtendenza il buon Serafino che una volta irascibile e rissoso ora sembra trasformato in un serafico (appunto) e corretto angioletto.

J.

FORMAZIONE E PAGELLE

 

Moz -  Ritarda un po' le uscite (lui dice a causa della cattiva illuminazione...mah?!), ma è efficiente nell'abbrancare tutto quanto possibile. - 6,5

Pino Cusi - Regge bene l'urto sulla sua fascia 6,5

Jack -  Rovina una discreta prestazione con il cattivo esempio - 3

Fabri Maz 6 per il gioco espresso, 7 per non aver reagito con una testata al Jack, 4 per essere uscito nel momento del bisogno.

Enry -  non ho visto l'errore che dice di aver fatto, quindi per me è piu' che sufficiente - 6,5

President- Buon rientro dopo lungo stop per mal di schiena -  6,5

Merlo - Si sacrifica diligentemente in copertura - 6,5

Enry Comix -  Molto migliorato per disciplina e grinta. L'aria di montagna gli fa bene - 6,5 

Sera - Continua a stupire per la disciplina. Si prodiga ovunque. - 6,5.

Savi - Ritrova finalmente sprint e tiro. 7

Cris -  Con Savi si fanno da reciproca sponda nel primo tempo e combinano buone cose. La chicca del gol nel finale gli vale il 7.

Dario , Nonno Roby e Pascà - Ero sotto la doccia e non li ho praticamente visti giocare, ma un 6 di stima l'avranno sicuramente meritato.

 

Post Scriptum: ma...a pensarci bene come Mister merito almeno un 7 perchè ho azzeccato la mossa giusta: ho tolto un difensore (me) per mettere una punta (Cris) che poi ha segnato il gol decisivo. Cosa volete di piu?

 


La Classifica

 

Punti

pg

pv

pu

pp

gf

gs

 Bajo Dora

37

13

12

1

0

39

13

 Trullo di Catullo

31

13

10

1

2

45

12

 San Grato Veterani

26

14

8

2

4

32

26

 Rottarese

26

12

8

2

2

24

14

 AC Valperga

25

13

7

4

2

24

16

 Pontese Veterani

22

13

6

4

3

22

20

 ASD Locana

22

13

6

4

3

20

15

 Segretari Comunali Palazzo

14

14

3

5

6

17

26

 Pro Loco Baldissero

11

12

3

2

7

26

31

 Real Mamerto

11

13

3

2

8

19

28

 San Giorgio veterani

10

13

2

4

7

15

31

 Veterani Volpiano

9

13

2

3

8

11

24

 Valchiusella

7

13

1

4

8

14

33

 Eporedia USD

3

13

1

0

12

13

32


Dicono di noi...

 

Nel numero di Natale del notiziario del Comune di Volpiano uscirà un articolo dedicato alla nostra società sportiva. Leggetelo e conservatolo come una reliquia. Intanto potete leggere qui l'anticipazione cha abbbiamo avuto.   [Leggi tutto]

 

 

 


- I nostri soliti appuntamenti

 

Allenamenti:

Da fine Agosto ogni giovedi sera ore 20:15 sul campo Piscina a Volpiano.

(e quando non si gioca, anche il lunedi stessa spiaggia stessa ora)

Incontri di Campionato:

Dal 15 Settembre ogni Lunedi ore 21.

Partite in casa ritrovo ore 20:15 al campo

Partite in trasferta ritrovo ore 19:30 al Bar Roma


 

il fattaccio

Dal nostro inviato:

Iniziamo subito dal pasticciaccio brutto. Si era neanche a metà ripresa ed eravamo ancora in vantaggio, quando inaspettatamente (ma non troppo) chi scrive, in arte il Jack, ha sbroccato di brutto  e, incurante della differenza di mole e quindi dei rischi che correva, ha aggredito verbalmente un esterrefatto Mazzarolo reo a suo dire (nel senso di mio dire) di non applicare le marcature in modo soddisfacente.  Trattenendosi dal reagire (giustamente) a testate, il Caterpillar volpianese cadeva però nella provocazione e decideva di chiedere immediata sostituzione e lasciare il campo. Alla prima azione l'attaccante che il Maz avrebbe dovuto marcare va però in gol e pareggia! Apriti cielo! Seconda crisi da checca isterica del Jack (il cui nervosismo appare inspiegabile, dato che contrariamente al solito non aveva neanche litigato con la moglie!) che abbandona il campo in preda ai fumi lasciando interdetti gli astanti. Vabbè, una volta tanto puo' capitare anche a me di sbroccare. Una buona doccia e la ragione ritorna e dopo le reciproche scuse , la pace ritorna nello spogliatoio, come documenta efficacemente la foto qui a lato.

J.


-il Meteo


 

 Siti Amici

www.nordicwalkingvolpiano.it

 

 

www.caivolpiano.it/

 sezione di Volpiano del Club Alpino Italiano

 

 

Associazione

 'Terra di Guglielmo'

terradiguglielmo

 

il sito del REAL MAMERTO

Dicono di noi...

 

Leggiamo anche le opinioni degli altri.

Abbiamo aggiunto il link del sito del Real Mamerto nella pagina dei siti amici, insieme alle loro cronache delle nostre partite.

Ecco la partita del 19-10-2009 vista da loro.

 


-Contribuite!

Prego i miei consueti collaboratori Moz, Enry, Jerry (se ancora ci legge di tanto in tanto) e anche a nuovi potenziali sfaccendati che vogliano aiutarmi (uno potrebbe essere Dario per esempio, a mandarmi regolarmente i loro commenti e le loro considerazioni ogni martedi. E anche nuovi contributi da parte di chiunque voglia dire la sua è benvenuto. per esempio Dario in questo momento mi pare piu' brillante a scrivere che a prendere a calci il pallone, quindi è caldamente invitato a rendersi utile anche cosi'. Io sono ormai scorato e logorato a forza di scrivere sempre le stesse cose. E commentare ogni volta i nostri disastri senza deprimere ulteriormente la nostra ciurma e senza offendere la suscettibilità calcistica di qualcuno è diventato sempre piu' difficile e a tratti imbarazzante. Perciò aiutatemi. 

Grazie.

Jack.

 

 

-Amici

PINO SEMPRE PRESENTE   

Per visualizzare correttamente le scritte scorrevoli nel box in alto a destra occorre scaricare e installare il software JAVA [QUI]

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008

webmaster: jackminet 

contatti: jackminet@gmail.com

sito:http:\digilander.libero.it\jackminet\