nu

CRONACA E PAGELLE

 

  LE PAGELLE DELLO ZIO JACK   

                                                                                                                ARCHIVIO PAGELLE

Lunedi 13-09-2010

 Stella Bianca - Vet. Volpiano

 2 - O

 

Dal nostro inviato:

Classico risultato all' inglese, e non a nostro favore, tanto per cominciare bene in quel di Scarmagno. Le speranze di invertire immediatamente la rotta dopo la deludentissima stagione appena passata, è naufragata dopo una quarantina di minuti di lotta tutto sommato abbastanza ben condotta, anche se ad onor del vero dobbiamo ammettere che loro hanno avuto occasioni clamorose per passare anche prima, mentre noi, nonostante alcune buone azioni, di occasioni vere ne abbiamo create pochine. Nonostante il ritorno in difesa del sempre gagliardo (ma gli anni passano anche per lui purtroppo) Gianni Costa e l'innesto del valido Giovanni Marco Capuzzo Druzzo, i problemi sono sostanzialmente gli stessi dell'anno scorso. Carta d'identità sgualcita dagli anni (l'età media degli avversari è di almeno 6-7 anni inferiore), difficoltà a digerire i cambi in corso d'opera, difficoltà a far girare la palla efficacemente e a salire con tutta la squadra, poche occasioni in attacco, qualche incertezza difensiva. La partita ha visto la nostra buona tenuta dello 0 a 0 nel primo tempo, pur considerando che abbiamo lasciato almeno una clamorosa occasione agli avversari che per fortuna ci hanno graziato. Ma nel secondo tempo in 5 minuti i canavesani passavano 2 volte dopo aver campeggiato a lungo nella nostra area. La prima rete, susseguente una mischia furiosa davanti al nostro portiere e la seconda per una banale palla persa in  una ripartenza presto abortita e conclusa con un preciso tiro dal limite dell'avversario.  Rientrati Merlo (nei 10 minuti di sua assenza abbiamo capito la sua utilità a metà campo anche se non corre più come una volta) e Marco Giovanni, la barca si è raddrizzata, ma ormai aveva imbarcato troppa acqua e non siamo piu' riusciti a ricondurla in porto.

Da rilevare i risentimenti muscolari che appiedano prima l'Alcolista e poi il Nonno. Incredibile, abbiamo già la difesa in emergenza numerica. E pensare che una volta avevamo solo terzini!! Speriamo che The President ci compri un difensore straniero al mercato di Francoforte.

In ultima analisi un po' di delusione per i nostri inguaribili Ultras in trasferta per questa partita che definirei dignitosa ma nulla piu'.

 

Pagelle.

Moz 7 - Solo un incertezza in avvio ma viene graziato. poi gioca sicuramente meglio del resto della squadra che fra l'altro lo protegge poco sulle ribattute

Gianni 6 - Si sente sacrificato da terzino , ma le esigenze sono quelle purtroppo.

Ceddy 6 - fa il suo lavoro dignitosamente cercando di mantenere sempre una certa lucidità. Come gli altri lascia un po' solo il Moz nei momenti cruciali.

Elio 6,5 - Finchè è in campo reggiamo il pareggio. Qualcosa vorrà dire.

(dal 35' 1° T) Nonno Roby 6 - vedi Ceddi, con un po di appesantimento in piu', ma è già bella grazia che ci sia a darci una mano.

Pino Cusi 6 cerca di spingere generosamente ma qualche sbavatura evidente negli appoggi testimonia ancora una condizione migliorabile

Comix 6 - Già in buona condizione fisica, ma ancora molto vagabondo per il campo. A volte ci vorrebbe il radar per trovarlo.

Enry 6 -  Come gli ho già detto non mi convince l'eccessivo ricorso al lancio lungo, anche se il suo di solito è buono. Però sarebbe meglio variare di piu' il menù.

Merlo 6,5 - uno dei piu' lucidi e propositivi, non credo sia un caso se andiamo in apnea quando esce. Il giocare a centrocampo non si improvvisa.

Savi 5,5 - So di essere un po' stretto col voto, ma siccome siamo abituati a vedere di piu' da lui...Lo trovo spaesato. In allenamento è molto piu' grintoso ed efficace. E segna a grappoli. Forse dovrebbe giocare a ridosso della punta. Magari in uno schema 4.3.2.1 ? Pensiamoci.

Cristiano  6 - Ha già buoni movimenti. I Kili in meno si vedono. Peccato che non trova spazio per conclusioni efficaci.

Pascà 5,5 - una volta correva e lottava di piu'. Deve tornare il guerriero di un tempo.

Marco Giovanni Capuzzo Druzzo 6,5 - Provino superato. Buoni piedi, dinamica migliorabile. Se trovasse anche il tiro poi... Comunque un acquisto azzeccato.

Toma 5,5 - Mi spiace ma non ci siamo ancora. Forse non sarà daccordo ma serve piu' corsa, piu' rapidità,  piu' anticipo... magari il dietologo di Cri ?

 

Mister 5,5 - Mea culpa. Ho sbagliato a togliere Marco Giovanni e Merlo contemporaneamente. Bisogna imparare dagli errori.

 

Jack

 

 

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008

webmaster: jackminet 

contatti: jackminet@gmail.com

sito:http:\digilander.libero.it\jackminet\