nu |
CRONACA E PAGELLE |
||
Lunedi 24-05-2010 Vet. Volpiano - San Giorgio Vet. O - O Dal nostro inviato:
Interrompo il mio personale silenzio stampa (mentre il resto del comitato di redazione tace) per commentare brevemente, questa che in altri tempi sarebbe stata una partita non particolarmente esaltante, per non dire mediocre, ma che invece diventa improvvisamente positiva e piana di significato, se rapportata ai disastri recenti. Le condizioni non facili in cui si trova la squadra, sono note. Oltre alla disastrata classifica, la falce degli infortuni continua ad abbattersi sui vetervolpi che ad ogni partita perdono pezzi inportanti. Oltre all'ormai desaparesido Rocchino, al pluri-infortunato Savino, a Mimmo e Sera, ci vengono a mancare improvvisamente e tutti insieme, Merlo, Toma e Mozzone. Vabbè, lo so che nessuno di questi tre è poi questa gran perdita, e forse, anche per questo pare che stavolta abbiamo giocato meglio. Sarà una coincidenza... Il risultato a reti bianche non tragga in inganno, le occasioni ci sono state , da una parte e dall'altra. Il primo tempo ha visto una relativa supremazia territoriale nostra. Poi come al solito i cambi e la fatica si traducono in scarsa lucidità e in frequenti momenti di sofferenza. Loro riescono a procurarsi un paio di ghiotte occasioni da pochi passi, ma per fortuna in porta Rodrigo e Moz sono nei ruoli a loro piu congeniali: il primo in porta e il secondo in tribuna. Scampato il pericolo ci procuriamo anche noi un'occasione clamorosa: mancano un paio di minuti al termine quando un bel cross dalla sinistra incoccia la canuta testolina di Nonno Roby, gentilmente lasciato libero dalle parti del dischetto. I piu' ottimisti urlano già al gol e alla vittoria, ma noi che ben conosciamo il nostro pollo, attendiamo dubitosi di vedere dove finisce la traiettoria della sfera. E manco a dirlo, ovviamente finisce fuori. Benedetto il nonnino (per loro), ma sarebeb stato troppo. Un pareggio è tutto sommato il classico risultato salomonico.
Pagelle. Rodrigo 7 - Sicuro e rassicurante. Determinato e determinate. Pino Cusi 6 - Senza squilli, ma fa il suo. Elio 6,5 - Con la sciabola e il coltello, senza fronzoli Mazz 7 - Il ritorno di Caterpillar. Gran partita contro un avversario tutt'altro che facile. Ceddy 6,5 - Dove gli altri usano la spada lui usa il fioretto, e con araldico stile The President 6,5 - Sbuffa, rantola e fatica, ma quando c'è da mazzolare, il suo piedone c'è. Comix 6 - ll solito generoso anarchico Enry 6,5 - Rifiata un po' dopo aver tirato la carretta tutta la stagione. La sua tecnica si vede solo a sprazzi ma ci aveva abituati troppo bene. Stefano 6,5 - Da il suo apporto con buona tecnica e senza cercare di strafare. Ormai una sicurezza. Gianni Costa (bisogna trovargli uno stranom) 6,5 - Esordio positivo di questo jolly (puo' giocare libero, terzino e mediano) dalla grande vitalità. Cristiano 6 - generoso ma impreciso. Un po' sotto il livello delle ultime buone prestazioni. Pascà 6 - Il factotum della squadra se la cava ancora una volta Roby 6 - Di stima, ma quel gol mancato ancora grida vendetta...
Nota: Buono e preciso l'arbitro, ancorchè un po' pignolo. Però quanta pazienza mette nel sopportare le continue fastidiosissime e inutili proteste del solito rumorosissimo S.Giorgio!!! E dire che incredibilmente i piu' conosciuti come casinisti sono stati buoni buoni. Sia noi tutti (si, proprio tutti direi) sia i soliti "noti" come L'Armandun e il mio amico Giorgio (stavolta non centravanti ma bensi' addirittura portiere). Ma gli altri hanno largamente compensato. Coplimenti ai Vetervolpi (e ai due avversari sopracitati) che per una volta hanno imparato a non abboccare alle provocazioni.
Jack |
nu |
per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it |
release 2.0.0 del 15/09/2008 webmaster: jackminet contatti: jackminet@gmail.com |