nu

CRONACA E PAGELLE

 

  LE PAGELLE DELLO ZIO JACK   

                                                                                                                ARCHIVIO PAGELLE

Lunedi 26-04-2010

 Vet. Volpiano - Rottarese

0 - 5

Dal nostro inviato:

Come era prevedibile la terza forza del campionato, passeggia senza difficoltà sul nostro campo in una serata che prometteva tempesta e ha mantenuto grandine (di gol).

Troppo superiori i Rottaresi, sia fisicamente che tecnicamente, ma sopratutto la questione anagrafica è largamente a loro favore e si è visto chiaramente. Mentre loro correvano, noi ci trascinavamo, mentre loro facevano girare la palla noi buttavamo palloni a casaccio verso il nulla. In una parola loro giocavano a calcio, noi ad un altro sport (non ho ancora ben capito quale, ma quando lo avremo capito, potremo battezzarne uno nuovo tutto per noi).

Pronti via e dopo solo 3 minuti eravamo già  sotto: diagonale dalla sinistra che sbatte sul  palo ed entra in rete. Altri 5 minuti e becchiamo il secondo. Poi il presidente, forse provato dalle note vicende giudiziarie (vedi a lato) lascia il campo in precarie condizioni psico-fisiche. Rischiamo ancora subito dopo in mischia  ma il palo ci salva e riusciamo a chiudere il tempo senza ulteriori danni.

In avvio del secondo tempo si assiste ad un tentativo di reazione un pelo piu' gagliardo ma regge solo per un quarto d'ora. Inquesto frangente abbiamo anche un paio di buonissime occasioni per riaprire la partita con Toma e Comix, ma...come si sa non si puo' spremere sangue dalle rape... Poi l'inevitabile allungamento dei reparti e lo sbilanciamento in avanti da i suoi frutti e gli altocanavesani ci perforano ancora su un rigore (c'era tutto) su cui il nostro portiere a gettone, Rodrigo, si esibisce in un bel tuffo che respinge la palla, ma purtroppo l'avversario ribadisce poi in rete.

Poi , il quarto gol (bello, piazzato nel 'sette' di testa da posizione molto decentrata) e il quinto su veloce incursione del loro terzino sono solo il logico suggello ad una partita che ha ormai poco da dire, nonostante il fatto che noi non abbiamo mai mollato.

Riassumendo, primo tempo incolore, giocato al di sotto delle nostre possibilità, pur tenendo conto della scontata superiorità avversaria. Secondo tempo un po' meglio ma per poco. Scusanti: assenze pesanti specie in difesa, con conseguente sofferenza e sbandamenti assortiti. Cose positive: per una volta non abbiamo mai ecceduto in proteste e battibecchi e e ci abbiamo provato fino alla fine. Cose negative: una condizione fisica che pare nettamente in calando per molti elementi (anche se qualche eccezione forse c'è). 

Per quanto riguarda i voti , direi che se do un 5 generale, forse faccio torto a qualcuno per l'impegno, ma non mi discosto troppo dalla realtà per quanto riguarda la cifra tecnica complessiva (come direbbero i giornalisti veri).

Jack

 

 

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008

webmaster: jackminet 

contatti: jackminet@gmail.com

sito:http:\digilander.libero.it\jackminet\