nu |
CRONACA E PAGELLE |
||
S.GRATO - VET.VOLPIANO del 08-03-2010 LA CRONACA IVREA - Dal nostro inviato: Cacchio! ma questi erano terzi in classifica!!! E chi se ne era accorto? Ma allora abbiamo giocato una buona partita! In effetti se guardiamo i gol fatti e i gol subiti vediamo che loro hanno un attacco infinitamente piu' prolifico e una difesa persin peggiore della nostra, quindi da bassa classifica. Questo nulla toglie alla buonissima prestazione dei nostri attaccanti, anzi, sopratutto Cris e Savi sono stati i migliori in campo. Primi cinque minuti di confusione difensiava totale e infatti becchiamo il gol. Poi invece di scioglierci come al solito, resistiamo e ci riorganizziamo. Capiamo che loro dietro non sono dei mostri e ci proviamo. Rubando qualche palla vagante ci avviciniamo piu' volte alla loro area e finalmente Savino capisce che se ti fanno fallo in area puoi anche cadere. Infatti è rigore! Sacrosanto. Batte Enry e pareggia. Cinque minuti e su un'altra palla rubata, Cris vince un contrasto e sul rimpallo si avventa Savi che fa secco il portiere. Inaspettatamente 2-1 per noi!. loro reagiscono ma riusciamo a chiudere bene il primo tempo. Col senno di poi avremmo dovuto anticipare qualche sostituzione , anzichè cambiare completamente l'assetto offensivo nell'intervallo. Così dall'inizio della ripresa, le cose si fanno veramente difficili. Loro salgono a folate con attaccanti e centrocampisti e noi non riusciamo piu' a salire e a far respirare la nostra difesa, in questa situazione di affanno e di orgasmo atletico si accende la miccia del nervosismoche culmina nell'alterco del Jack col Maz. Risultato in breve: loro pareggiano e poi passano in vantaggio. Chi scrive era già sotto la doccia e quindi posso solo riferire di voci incontrollate di un errore difensivo di Enry (capita anche ai miglior di sbagliare) e di una grande parata di Moz (capita anche ai peggiori di azzeccarci qualche volta). E quando tutto sembra perduto, al 125° minuto di recupero, Cris conquista una punizione dal limite e la realizza con un secco rasoterra nell'angolo destro. Non si son capite le proteste avversarie, dato che il fallo sembrava evidente ai piu'. ma tant'è. L'abitudine fastidiosa a lamentarsi di ogni intervento arbitrale è apparsa diffusa sia tra noi che tra loro. Dovremmo impegnarci di piu' a stare tutti zitti ma io stavolta non posso proprio fare la predica a nessuno. In controtendenza il buon Serafino che una volta irascibile e rissoso ora sembra trasformato in un serafico (appunto) e corretto angioletto. J. FORMAZIONE E PAGELLE
Moz - Ritarda un po' le uscite (lui dice a causa della cattiva illuminazione...mah?!), ma è efficiente nell'abbrancare tutto quanto possibile. - 6,5 Pino Cusi - Regge bene l'urto sulla sua fascia 6,5 Jack - Rovina una discreta prestazione con il cattivo esempio - 3 Fabri Maz - 6 per il gioco espresso, 7 per non aver reagito con una testata al Jack, 4 per essere uscito nel momento del bisogno. Enry - non ho visto l'errore che dice di aver fatto, quindi per me è piu' che sufficiente - 6,5 President- Buon rientro dopo lungo stop per mal di schiena - 6,5 Merlo - Si sacrifica diligentemente in copertura - 6,5 Enry Comix - Molto migliorato per disciplina e grinta. L'aria di montagna gli fa bene - 6,5 Sera - Continua a stupire per la disciplina. Si prodiga ovunque. - 6,5. Savi - Ritrova finalmente sprint e tiro. 7 Cris - Con Savi si fanno da reciproca sponda nel primo tempo e combinano buone cose. La chicca del gol nel finale gli vale il 7. Dario , Nonno Roby e Pascà - Ero sotto la doccia e non li ho praticamente visti giocare, ma un 6 di stima l'avranno sicuramente meritato.
Post Scriptum: ma...a pensarci bene come Mister merito almeno un 7 perchè ho azzeccato la mossa giusta: ho tolto un difensore (me) per mettere una punta (Cris) che poi ha segnato il gol decisivo. Cosa volete di piu?
|
nu |
per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it |
release 2.0.0 del 15/09/2008 webmaster: jackminet contatti: jackminet@gmail.com |