nu

I VETERVOLPI SCONFITTI IN FINALE SOLO AI RIGORI
IL 4° MEMORIAL SARCINELLI VA AL REAL MAMERTO

complimenti agli amici canavesani e grazie a tutti i partecipanti
 

..SCUSATE IL RITARDO, ARRIVEDERCI A FINE AGOSTO...E ADESSO BUONE VACANZE A TUTTI

IL NOSTRO TORNEO


a cura di Enry

 

Cala il sipario sulla lunga ed estenuante stagione dei vetervolpi e si chiude con un più che onorevole 2 posto nel torneo di casa intitolato alla memoria dell'indimenticato Pino.

Vincitori gli amici del real mamerto che superano i padroni di casa alla lotteria dei rigori decide un errore dal dischetto di un disastroso Enry.

E qui voglio aprire una parentesi, sapete che mi sono sempre assunto tutte le mie responsabilità ma questa volta la colpa della mia inguardabile prestazione nel torneo è solo ed esclusivamente del sig. Tomaino si proprio lui quel ciccione maledetto che la sera prima sequestrava il sottoscritto con tanto di figliuolo al seguito e mi obbligava a bere.

Il povero Enry essendo un professionista serio provava ha rifiutare ogni tipo di bevanda alcolica ma a quel punto si scatenava la crudeltà del ciccione psicopatico che sedava il malcapitato e dopo averlo legato ad una sedia gli faceva ingurgitare ogni tipo di alimento salato e pepato e quando la vittima sfinita dalla sete richiedeva un pò di liquido l'unica cosa da bere era un  nebbiolo del 2008 da 14,5° e della grappa di moscato da 50°.

Ecco spiegato il motivo della mia squallida prestazione ora l'unica cosa che ci può salvare è il calcio mercato che prevede come obbiettivo primario la cessione a titolo definitivo del ciccione ma bisogna chiedere al Pres. di alzare la posta credo che pur di non averlo più tra i c....oni la squadra sarebbe disposta a fare una colletta x raccogliere più soldi possibili da offrire agli amici del real mamerto purchè si prendano il tondo bomber.

Aspettando buone notizie auguro a tutti buone vacanze e speriamo.................  


La cronaca della finale

Sotto un sole da mezzogiorno di fuoco, con un tasso di umidita’ del 400% si affrontavano sul centrale di
Volpiano le due formazioni piu’ agguerrite di questo torneo. I vetervolpi contro gli amici del Real Mamerto, che ringraziamo per aver onorato (soprattutto alla grigliata finale) il nostro memorial. Per la cronaca non succede nulla fino alla fine del primo tempo quando inaspettatamente il napuli inciampava e per non cadere incocciava contro il pallone beffando il portiere avversario e difensore, ai piu’ poteva sembrare un bel gesto tecnico, ma chi lo conosce ben sa come sono andati i fatti. Nella ripresa si aspetta solo il fischio finale per potersi sedere finalmente a magna’, ma ecco qui che il nostro omino bufo decide ancora una volta di regalarci l’ultima perla della stagione, su punizione vicino alla bandierina il loro attaccante (memore dei gol gia’ fatti a moz nella stessa maniera in campionato), tirava direttamente in porta, scavalcando (e capirai che ci vuole) il nostro omino bufo. Accidenti alla pupazza le costine devono attendere i calci di rigore nel frattempo mi si raffreda la braciola… Ai calci di rigore The president nomina i rigoristi tranne Enrico(pare l’ultimo rigore lo abbia segnato nel 91), ma ci pensa il solito marcione di Elio a calciare direttamente contro una damigiana di Tavernello fresco che lo aveva infastidito, per lui e’ veleno del resto. Ai rigori ad oltranza gli amici del Mamerto segnano sempre e Enrico sbaglia e cosi’ arriviamo a 134 rigori sbagliati solo quest anno. Vince il Real Mamerto onori ai vincitori. Dopo una magistrale e solenne
premiazione condotta da Luigi con me come valletto si affrontava il terreno piu’ ostico per tutti, sbranarsi e sgolarsi tutto cio’ che ci fosse in tavola. Ultima considerazione che nonostante gli innumerevoli tentativi del presidente del Mamerto di portarsi a casa anche il cartellino di Dario Toma, il nostro The President rinunciava costantemente ai numerosi soldi convincendo il suo attaccante a rimanere con noi con 4 salsicce e 2 costine…. Diavolo di un The President….quante ne sa…..
Una menzione di merito (seria questa volta) va ad Enza, moglie del compianto Pino, felice che si sia fermata a pranzo con noi e che le abbiamo reso una mattinata serena e spensierata.

Tom

 A Ludi Bergo il premio Evergreen

(Tutte le foto del torneo QUI)


ESORDIO IN REDAZIONE: ecco il primo articolo del nostro nuovo giovanissimo inviato speciale. Non ho toccato una virgola del suo articolo per farvi apprezzare la scrittura della "generazione facebook"

 

VISTI DA: "STRONZETTO 97"

Inizio subito col dire ke dopo aver visto mio padre sbagliare 2 rigori consecutivi mi vergogno........xò anke x dario tomaino un pò mi sono vergognato anke xkè dopo ke abbia conosciuto quelle 2 signore si è montato la testa e voleva sembrare c.ronaldo ma mi sa ke nn lo è , e nn lo sarà mai....un applauso a marco ke ha vinto il suo primo trofeo come bomber dopo aver segnato ben 3 goall!!!!ahahahaha comunque un applauso a tutti nnn x come avete giocato ma x come avete mangiato e bevuto anke xke siete andati molto meglio a far questo ke a giocare...anke xke nn è rimasto nulla sulla griglia di matera!!!!!ke affamati!!

speriamo nel prosimo anno di vincere il campionato::::::speriamooooo ma nn succedera mai.!

 

By Luca Franco alias Stronzetto 97


Grazie a tutti

a cura di Jack

 

Anche questa edizione del nostro tradizionale Torneo, che da quattro anni è dedicata alla memoria del nostro caro compagno Pino ha avuto il favore del sole splendente che ha favorito la partecipazione del numeroso pubblico (ad un certo punto si son contate addirittura le dodici presenze). Quest'anno poi, grazie alla sapienza rosticcera di Matera, tutti i partecipanti hanno potuto divertirsi nel loro sport preferito: La grigliata mista. In precedenza si erano visti episodi calcistici di tutte le qualità. Grandi gol, golletti, gollonzi, prestazioni nobili ed ignobili. Miracoli sportivi e miracoli di sopravvivenza. Uscire vivi da tre partite consecutive sotto il solleone di fine giugno puo' essere considerato un trionfo da parte di chiunque, figurarsi per finti atleti in fase catatonica come Elio che già è arrivato in ritardo di un ora a inizio torneo e poi ha incrementato il ritardo man mano, come gli accelerati delle FS o Enry che ormai sbaglia i rigori anche alla playstation, o del Toma, di cui si è notata la presenza solo una volta che ci siamo seduti a tavola.

Nella prima partita i Vetervolpi incrociavano  bulloni con il  SanBenigno che non fa il campionato ma presenta sempre una formazione piu' che degna al nostro torneo. Infatti il Derby terminava in parità e i Vetervolpi si imponevano solo ai rigori. Incoraggiati dal successo e rinfrancati da nuovi innesti e recuperi di lungodegenti,  affrontavamo quindi gli amici del CTO che si presentava in formazione rimaneggiata e completata da un paio di rinforzi (si fa per dire) volpianesi. Gli ospedialieri, guidati dall'indimenticato ex, Renè resistevano gagliardamente per un tempo ma cedevano poi 3-1 alla distanza, e ancor peggio avrebbero fatto nella successiva partita contro il SanBenigno, cedendo di schianto 4-0. Dato che il Real aveva vinto ai rigori la prima partita contro il CTO e la seconda per 1-0 contro il SanBenigno, l' ultimo confronto tra Volpiano e Real Mamerto assumeva il significato di vera finale del torneo. Non ho assistito alla partita (giacchè impegnato come 'rinforzo' nella debacle del CTO contro il sanBenigno), e quindi non posso obiettivamente dare un parere, ma ne potrete leggere ampiamente nei resoconto degli pseudo redattori che mi affiancano. A me , a nome della società non resta che rigraziare tutti i partecipanti e dare l'arrivederci alla prossima edizione.


 

I Vetervolpi sbarcano su FACEBOOK

grazie a una meritoria idea di quel satanasso di Dario Toma, nasce sul noto social network il gruppo dei VETERANIVOLPIANO.

Iscrivetevi subito!!!!

cliccando qui


- I nostri soliti appuntamenti

 

Allenamenti:

Da fine Agosto ogni giovedi sera ore 20:15 sul campo Piscina a Volpiano.

(e quando non si gioca, anche il lunedi stessa spiaggia stessa ora)

Incontri di Campionato:

Dal 15 Settembre ogni Lunedi ore 21.

Partite in casa ritrovo ore 20:15 al campo

Partite in trasferta ritrovo ore 19:30 al Bar Roma

Chi Sale e Chi Scende STAGIONALE:

 

Rubrica a cura del Toma

 

CHI SALE

The President : incommensurabile , anche non giocando e appena operato si presentava al campo con
la mitica maglia numero 8 (che verra’ ritirata quando si ritirera’ lui) guidando i suoi dalla panchina con
sapiente sagacia tecnica. Cala un po’ nella finale ma distratto anche lui dal pubblico in tribuna, si sa anche
The Presiden e’ un uomo…..

Dario Toma: stagione memorabile la sua, grazie ai suoi gol i vetervolpi superano la barriera dei 20 punti e si
lasciano alle spalle altre squadra, uomo spogliatoio e leader in campo, un esempio per tutti.

La squadra completa: ancora una volta un plauso a tutti che tra impegni vari, acciacchi, dolori, cene di
mogli, compleanni figli hanno onorato al meglio una stagione appassionante e divertente.

CHI SCENDE

Jack: non solo arriva in ritardo al campo ma si permette di non cambiarsi neanche per le prime
partite(bravo pirla erano nelle ore piu’ fresche) e quando decide di scendere in campo lo fa con una divisa
di una squadra avversaria, mercenario.

Jack: le sue assenze a partite, allenamenti non sono degne di giustificazioni, piu’ volte durante la stagione
il cinghiale preferiva Montalbano a Dario, a voi il giudizio…

Jack:mai sceso cosi’ in basso. Andare a cena con la moglie e saltare la cena a casa di amici
IRRICONOSCIBILE!!!i
 


LA GRANDE SPERANZA:

Addio??????????

26/06/2011 una data destinata a rimanere indelebile nella storia decennale dei Vetervolpi, Dario Tomaino detto il Toma gioca la sua ultima partita con la maglia della compagine locale onorando al meglio il memorial del compianto Pino Sarcinelli. In una giornata finalmente assolata e afosa il nostro eroe,
supportato in tribuna dal suo personalissimo fan club, deliziava i tifosi presenti con giocate spettacolari
ad altissimo livello per non deludere chi in questi due anni gli e’ sempre stato vicino. Ma ancora una
volta il bomber ha dato il meglio di se alla grigliata conclusiva della stagione, da sottolineare il fatto che
questa volta Dario ha dovuto affrontare tutti insieme i suoi valorosi compagni di merende tutti uniti
per sconfiggere il nostro eroe. Capitanati dal quel ciccione di Jack la squadra scendeva a tavola con Moz
(o salumiere) elio (o mbriacone) Musto ( o magnatore de tutto) e come punta di diamante Franco (o
ingurgitatore) in sostanza il meglio che il volpiano potesse schierare a tavola. Una vera e propria formazione
che avrebbe steso chiunque, ma non lui, ovviamente il grande Toma che non intimorito da chi lo affrontava
si lanciava a spron battutto su salami e vino facendo capire fin dall’inizio ai suoi avversari che gli aspettava
una giornata difficile. Momento chiave della vittoria del Toma fu quando il Jack impossessatosi di una
gustosa e succulenta costina veniva gabbato da un abile mossa del bomber che con finta e contro finta
sottraeva la costina al suo avversario piu’ ostico lasciandolo di sasso. La folla non poteva credere ai suoi
occhi un solo grido e un solo coro si alzava in cielo all’urlo di Dario Dario, mamma mia amici lettori poche
volte ho assistito a scene del genere e per chi c’era avra’ la fortuna di poterlo raccontare ai propri nipoti.

Tom

 


ANCORA DA DEFINIRE LA FORMAZIONE DEI VETERVOLPI ALLA CORSA DELLA NONNA IN CARRIOLA

 

Urge fornire agli organizzatori del Borgo Colombera la nostra formazione che parteciperà alla 1a edizione della gara di cronoscalata da piazza Cavour alla Madonna delle vigne , che si terrà in occasione della festa del borgo in settembre.

Chi si sente di offrirsi volontario per l'11 settembre (che data benaugurante!!!) contatti Jack o Enrico Comix. Serve un trio (due titolari e una riserva). Personalmente vedrei bene un trio, Merlo, Alby, Elio, ma chiunque voglia offrirsi verrà valutato e forse faremo anche i Trial per selezionare i piu' meritevoli.

 

Amici

PINO SEMPRE PRESENTE   

 Banner Airc

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008

webmaster: jackminet 

contatti: jackminet@gmail.com

sito:http:\digilander.libero.it\jackminet\