nu

CRONACA TORNEO EVERGREEN 2007

 

Partiamo dalla fine, è cioè dal tradizionale pranzo conviviale post-torneo da "Giuanun".  Diciamo che dopo due settimane di dieta ho particolarmente gradito di poter mettere le mani su qualcosa di commestibile diverso dalle gallette di riso soffiato e dall'olio di girasole spremuto a freddo. Mi sono quindi lasciato andare ai piaceri del cibo e dell'alcol con lieta spensieratezza.     Risultato: dopo pranzo sono svenuto sulla sdraio in giardino dalle 17 alle 21 di domenica sera! Ovviamente ho almeno avuto il buon gusto di saltare (a malincuore) la cena (fatto che non succedeva da quando mi operarono di tonsille nel 1970 !!!).

A proposio del pranzo, non posso fare a meno di stigmatizzare la virulenza con cui alcuni loschi figuri, tra cui il suo "temporaneo suocero", hanno letteralmente massacrato il povero Oscar (per chi non ha partecipato al pranzo e non lo sa, è il fidanzatino della figlia di Elio e le Storie Tese*). Al contempo non mi esimo dall'esaltare il coraggio con cui il povero giovanotto ha affrontato i frizzi e i lazzi di questa masnada di goliardi di mezz'età. Io alla sua età non ne avrei certo avuto ne il pelo ne la voglia.

 

* 1000 scuse ai due colombi, che cosi' adesso sono sputtanati anche sul Web.

 

Procedendo a ritroso nel racconto della giornata di domenica, ci imbattiamo nella sobria cerimonia della premiazione.

Sono senz'altro degni di citazione in quanto  vincitori, gli amici della Virtus Meroni di Castellamonte, squadra corretta e simpatica (sopratutto quando non ci batte) che avrebbe meritato di piu' anche in campionato. E come non citare il nostro Cristiano (che merita un bell' 9 anche se per l'occasione festosa non abbiamo stilato pagelle) premiato meritatamente capocannoniere?  4 Gol in 3 partite di mezzora cadauna (e non le ha giocate tutte intere) non sono uno scherzo. Non ci capacitiamo (e probabilmente nemmeno lui) di  come sia stato capace di tanto, ma gli auguriamo di proseguire così anche nel prossimo campionato! Così come stupiamo, gioiamo ed esultiamo dell' exploit di Jerry (un bel 8 anche per lui) che oltre a segnare 3 gol, ne ha piu' volte sfiorato un quarto impegnando tutti i portieri a cui è stato contrapposto. Vogliamo altresì ricordare e pubblicamente ringraziare i tre rinforzi chiamati a irrobustire il traballante telaio della nostra squadra e cioè  Roberto, Nicola e Nino, che hanno dato una validissima ed apprezzata mano (o meglio piede). Complimenti anche a nonno Roby, Nicolino e Pasca', che hanno anche loro  pensato di rinforzare la nostra squadra andando a giocare e quindi a indebolire le fila dell'Issogne, tradizionalmente una brutta bestia per noi, che invece questa volta è arrivato ultimo, anche grazie al loro prezioso contributo. Peccato che adesso le loro facce siano in bella mostra per tutta la Valleè sotto un avviso di taglia!

Dopo le note liete, le note di demerito: come tacere del rigore alla Salas con cui Enrico  ci ha privati della sacrosanta finale per il 1° posto? E per par condicio, come non sottolineare che il suo compagno di merende Fabrizio avrebbe dovuto  parare almeno un rigore per salvare la faccia dell'amico anzichè svenire come al solito per 5 volte? Ma non importa, noi non facciamo certo dipendere la nostra stima e il nostro affetto da un misero rigore! Infatti noi non li sopportavamo piu' neache prima!!! Gia li  insultavamo e li invitavamo ad andarsene (affan..gala) anche quando le loro sciagurate prestazioni non pesavano sul risultato finale, figuriamoci adesso!!!

Ovviamente scherziamo. Chi non lo sa che non possiamo che voler bene a queste due simpatiche faccette di ming, test di caz, gran figl de put ???

 

Un grande ringraziamento va invece alle squadre partecipanti per la simpatia e la correttezza (non piu' di una manciata di feriti per rissa, grazie anche alle preventive e  feroci perquisizioni corporali  e ai cani antisommossa), agli arbitri, sempre attenti e aggiornati (ho visto applicare regole che erano in disuso già al tempo del calcio storico fiorentino) ai nostri solerti organizzatori, sopratutto Luigi  e Carlo (che sono gli unici che si sono fatti il mazzo),  senza dimenticare il presidente, che non so che cosa abbia fatto oltre a giocare  e a mangiare a 4 palmenti, ma sicuramente qualche cosa avra' fatto, dopotutto è o non è il Presidente??!!

 

 

A tutti un arrivederci a settembre per il nuovo campionato e al prossimo giugno 2008 per il nuovo torneo EverGreen.

(e affangala a tutti quelli che non son venuti !!!)

 

Jack

 

 

 
   
   
   

nu

      per contatti scrivi a: veteranivolpiano@libero.it                 

release 2.0.0 del 15/09/2008