VETERANI since 1988


Vai ai contenuti

La storia

E difficile spiegarvi com'è nata questa squadra di amici, ma ci proverò.
Era il 1988 quando dei compagni di scuola decisero di partecipare ad un torneo di calcetto il " Claudio Rossi ".
Iniziò quasi per gioco ma pian piano la squadra dimostrò di essere una compagine imbattibile, passò il girone eliminatorio a punteggio pieno, purtroppo perse in semifinale una partita maledetta, ma con orgoglio la squadra si aggiudicò la finale per il 3° posto. Il primo nome di quella squadra era URSS, era stato sorteggiato tra le finaliste dell'Europeo del 88.
Nel 1989 partecipammo al "S.SILVIA CUP" dove fummo eliminati nei quarti di finale per colpa di un arbitraggio scandaloso.
Fu però l'anno succesivo che cominciammo ad avere le prime soddisfazioni vincendo i due tornei a cui partecipammo, il "MEAT IN" e la 2° edizione del "S.SILVIA CUP", per la prima volta partecipammo ai tornei con la sponsorizzazione della Zucchet.
Dopo queste vittorie decidemmo che era arrivato il momento di partecipare a tornei dove non ci fossero solo squadre del nostro quartiere, dove ormai non avevamo piu rivali. Dal 1996, in un torneo estivo decidemmo che il nome della nostra squadra sarebbe sempre stato "VETERANI" e non più il nome dello sponsor.
In questi anni abbiamo affrontato mille battaglie, alcune vinte altre perse ma uscendo sempre a testa alta, portando sempre rispetto a tutti ma non temendo mai nessuno…….VETERANI Since 1988!

La prima formazione dei Veterani

La prima storica formazione dei Veterani:
In piedi da sinistra: Pimpolari S.(All.in 2°), Pimpolari A., Roselli G., Pugliese P., Fabbri M., Ciocioni M.(All.)
Accosciati da sinistra: Benedetti C., Bovani S., Legari M., Parisi C., Parisi D.


webmaster ElevenG | s.graziano@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu