ventimaggio

V e n t i m a g g i o

se tante persone di poco conto facessero cose di poco conto in tanti posti di poco conto,
la vita sulla terra sarebbe migliore
(J.F.K.)


ventimaggio  
 

 

aaz

amnesty

wwf

medicisenzafrontiere

lav

enpa

vita

 

scrivimi

 

Pic Nic .

 

Sono tra noi!

 

Dopo ripetuti avvistamenti, cerchi nel grano, strisce sul cotone lavabile a 70°, visioni di nebulose a spirale nelle fette di coppa della Gianna, un gruppo di appassionati stanchi di come va il nostro pianeta si sono decisi a cercare il contatto: là fuori, nello spazio profondo, c'è qualcuno che ci aspetta, sicuramente.


Il posto è segretissimo ma qualcuno lo conoscerà: sufficientemente alto e panoramico (si vede Giove, davanti e di dietro), rocce vulcaniche, meteoriti ancora fumanti con voli di mosconi, ofioliti, otiti, su un paesaggio bello da togliere il fiato, come l' alito di qualcuno di questi coraggiosi dopo due bruschette con la salsa all' aglio. Gli chiediamo: ma ce n'era bisogno? E lui: certo, non sappiamo che batteri troveremo oltre Orione. E noi: Ah.


Il sole cala, non parla quasi nessuno, solo le bionde si sentono sgargnaplare fino a (....) (il nome del paese è top secret, comunque si sentono fino a casa di dio) mentre viene eretto il telescopio, si lanciano antenne tipo Franklin con illuminatori a ioni, i topografi registrano campi magnetici, temperature, ad un certo punto si decide di raffreddare con mezzo chilo di ghiaccio un varco spaziotemporale, vicino alla bottiglia di lambrusco.

Succede qalcosa subito: le antenne impazziscono e si schiantano, il vento si ferma all' improvviso, le fette di salame si smaterializzano tramutandosi in colesterolo isotopico del dolego.

Il formaggio portato per affrontare la lunga notte emette molecole fetentisime, assume la forma dei piedi di Creso, che ipnotizzano la Dott Iréne, che non la pianta più di ridere. Ma deve passare più di un' ora in cui vengono attuati i previsti cicli e cicloni per allineare la curvatura gastrica a quella ionica a plasma: per tre (qualcuno quattro volte) viene ripetuta la sequenza torta di verdura-salame sardo-salame felino-bruschetta-lambrusco-formaggio-ortrugo-rutto-formaggio e marmellata.

Quando è completamente buio si materializza una presenza con un' aura fortissima di torta fritta. Ma è solo Parmigiani. E' solo quando tutti sono rassegnati e qualcuno propone di tentare a Besozzola un altro avvicinamento alle popolazioni siderali, che arriva: una luce splende in mezzo alla fronte, la comunicazione si interrompe all' improvviso

 


 

 

 

Indice