CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI - 2004/2005
 
CITTA' DI CASTELLO - REALE MUTUA VALDICEPPO 8-54

Se potremmo dare un titolo al commento di questa prima gara di campionato per i ragazzi dei allievi, potremmo scegliere tranquillamente la frase “ la saga dei canestri sbagliati” oppure “ mamma ho perso il tabellone” direttamente dal film omonimo. E si perché aldilà di un positivo risultato che ci da il giusto lancio per affrontare il campionato appena iniziato, non siè visto di certo un altrettanto buon gioco. Considerando che lo scopo principale di questo “giochino” è metterla dentro a quel cerchio di ferro con una rete attaccata sotto, mi sembra che a città di castello abbiamo smarrito del tutto lo scopo. Tutti ma dico proprio tutti, dal primo al dodicesimo sono entrati in campo e prima di metterla dentro hanno sbagliato almeno 3 o 4 ( alcuni anche di più ) tiri da sotto o in penetrazione appoggiando in malo modo o non prendendo per nulla il tabellone, “ cose da miniminibasket” cioè 5-6 anni. E se non fosse per l'aver incontrato un'avversaria di certo non temibilissima ora forse staremmo a recriminare proprio su quei tanti errori e magari avremmo riportato al Ponte una sconfitta. Quindi mi auguro che di ciò ne facciamo presto tesoro!!! Per la cronaca esordivamo in casa di un Città di Castello fino ad ora mai affrontato e quindi con l'incertezza di quale squadra avremmo trovato sul parquet. Di certo sapevamo che per tradizione le formazioni tifernate sono ostiche e compatte oltre a dover esordire in campo esterno. Per questo l'impatto difensivo sia dell'inizio gara che per tutta la partita è stato quello giusto con una buona e costante pressione difensiva, anche se non sono mancate svariate dimenticanze o errori tattici quali la perdita del proprio uomo, il ritardo a rientrare in difesa o ciò che è più grave il non rientrare subito dopo essere stati battuti in penetrazione ed aver chiesto “aiuto” !. (A.C.)

 

TABELLINI

CITTA' DI CASTELLO: Bartolini, Biccheri, Lepri, Luchetti 4, Mordaci 2, Nardi, Tavernelli, Vittori 2. All.re Lensi Filippo.

REALE MUTUA VALDICEPPO: Arbia 4, Allegrucci 10, Berardi, Cesari1, Domenichini2, Fabrizio 2, Fabellini 3, Gionangeli 14, Gregorio 4, Pascolini 6, Rossi. All.re Ciaccio Andrea

ARBITRI: Biccheri

PARZIALI: 2-6, 0-14, 2-14, 4-20

 
UN GRAZIE A..
REALE MUTUA
ASSICURAZIONI

CO.MET s.r.l.
DISTILLERIE DI LORENZO
EDILCOM s.r.l.
PIZZERIA AIX
RICCINI s.r.l.
TINI ROBERTO
TINI COSTRUZIONI
SPORTING BAR
HOME CHI SIAMO CORSI SQUADRE 2003-2004 SERIE C2 TORNEO CSI SETTORE GIOVANILE PHOTOGALLERY GIORNALINO LINKS
www.valdiceppo.135.it