CATEGORIA ALLIEVI - 2005/2006

Gruppo Allievi- Val di Ceppo – anni 1993 / 1994

Anche quest’anno riparte la stagione di pallacanestro di questo gruppo di ragazzi che per il terzo anno consecutivo sono allenati da Mario Verzini.

La stagione sportiva 2005/2006 riparte sotto buoni auspici, il gruppo nel complesso si è consolidato, a Giugno siamo andati quasi tutti a Cesenatico creando un mix di Sport e Tempo Libero che ci è servito ulteriormente per conoscersi e fra tutti ci siamo detti e promessi di “crescere” ancora.

L’obiettivo di quest’anno ? Far meglio di quello passato ! …. Ed in queste poche parole ci sono implicite tante cose; far meglio significa essere più disciplinati in palestra, vuol dire avvertire se si manca agli allenamenti, vuol dire essere puntuali , vuol dire aiutare il compagno di squadra in difficoltà, significa mettere le proprie qualità al servizio della squadra, vuol dire infine faticare duro e lavorare sodo in allenamento per essere un vero uomo-squadra.

La squadra si presenta al via con alcune novità; la prima e più importante è quella di avere come vice-coach Emanuele Amoni che sostituisce Fabio Ciaccio (passato a tempo pieno come Head-Coach degli Aquilotti classe 1994). Emanuele oltre ad avere grosse doti tecniche, gioca nel CSI della Val di Ceppo ed è uno dei migliori Play-Maker del Campionato, è sicuramente dal punto di vista umano un ragazzo impareggiabile; e tutti sanno che la nostra Società sceglie prima di tutto Allenatori-Educatori ed a seguire dei Coach dal punto di vista sportivo.

La seconda novità è quella di aumentare il numero di allenamenti, da 2 a 3 giorni in virtù della crescita fisica e muscolare dei ragazzi, oltre che per sviluppare un ottimo e completo programma tecnico di lavoro nella stagione sportiva.

Terza significativa novità è quella di utilizzare due palestre, infatti faremo 2 allenamenti a Perugia (Palestra Liceo Scientifico Galilei) e 1 allenamento al CVA di Ponte Valleceppi dove disputeremo anche tutte le partite di campionato.

Quarta ed ultima novità della stagione è quella di aver aggregato al gruppo 3 ragazzi classe 1994 (Aquilotti), per la precisione Umberto Meschini, Federico Genovesi e Luca Bonaca che si sono distinti nella passata stagione nella loro categoria; avranno pertanto le stesse possibilità di giocare dei più grandi se si alleneranno con costanza e passione. Chiaro che i più meritevoli del nostro gruppo avranno le stesse chance di giocare alcune partite con i più grandi (campionato BAM classe 1992).

Il lavoro che ci aspetta quest’anno sarà finalizzato a migliorare la tecnica individuale (fondamentali), crescere atleticamente < e lì è stata una grossa carenza dell’anno passato >(causa pigrizia e troppe chiacchiere agli allenamenti), creare una difesa individuale e di squadra che ci contraddistingua in tutti le partite e creare un organizzazione di gioco in attacco che permetta di vedere a tutti i nostri tifosi che verranno a vederci una bella partita di pallacanestro.

Un grosso in bocca al lupo a tutti.

 
UN GRAZIE A..
REALE MUTUA
ASSICURAZIONI

CO.MET s.r.l.
DISTILLERIE DI LORENZO
EDILCOM s.r.l.
PIZZERIA AIX
RICCINI s.r.l.
TINI ROBERTO
TINI COSTRUZIONI
SPORTING BAR
LE ALTRE SQUADRE
JUNIORES
CADETTI
BAM
ALLIEVI
ESORDIENTI
AQUILOTTI 1994
AQUILOTTI 1995
SCOIATTOLI
PULCINI
HOME CHI SIAMO CORSI SQUADRE 2003-2004 SERIE C2 TORNEO CSI SETTORE GIOVANILE PHOTOGALLERY GIORNALINO LINKS
www.valdiceppo.135.it