home

forum

mixed chi siamo
...è pronto il forum. Clicca qui per entrare.
 
 

... per amore verso questa città e il suo futuro ...

 

al bar ...cosa si dice?

archivio post dal forum RC fino al 19-09-2002

 

<<   3   >>

Oggetto : ma perche' cancellate i post sul forum? Autore : armando Data : 08/08/2002 13:36:55
 
che senso ha lasciare un messaggio se poi lo cancellate?

 

 

 

Oggetto : PENSABENE ? Autore : Marcol Data : 24/06/2002 19:21:08
 
Allora, leggo che Pensabene ha speso milioni per insegnare il telaio agli zingari.
Io ne avevo sempre sentito parlar bene, ma sono pronto a cambiare idea.
Quindi Pensabene lui o pensiamo male noi ?
Oggetto : PENSABENE ? Autore : Roberto Comandè Data : 16/07/2002 22:02:47
 
Non ho capito niente del suo messaggio, caro Marco.
Oggetto : PENSABENE ? Autore : Marco Data : 17/07/2002 20:33:37
 
Hai ragione, visto così dopo molto tempo non si capisce....devi aprire, nella lista messaggi quello su "problema nomadi" e leggere i messaggi verso la fine -la lista è un pò lunga. C'è uno che dice che Pensabene ha favorito un suo parente inserendolo in un corso professionale (o qualcosa di simile) per insegnare il telaio ai nomadi. Insomma, Pensabene era messo in cattiva luce ed in modo molto diretto (almeno apparentemente). Sicoome conosco Pensabene e lo conosco come persona corretta, mi chiedevo se è vero o è una bufala, tipo il buco nel bilancio del comune e così via...
Oggetto : PENSABENE ? Autore : lasciamo stare Data : 08/08/2002 14:16:43
 
lo conosci come persona corretta???quella degli zingari e' solo una delle tante...
 
Oggetto : PENSABENE ? Autore : uno più furbo di teData : 08/08/2002 16:01:55
 
Saluti a Chicca!

 

 

 

Oggetto : Forza Nuova in Comune "VERGOGNA" Autore : PieroData : 14/07/2002 15:18:03
 
Ricordare la rivolta di Reggio poteva essere una occasione per un dibattito che da trenta anni manca in Calabria per la faziosità e la propaganda sugli eventi da Destra e da Sinistra: per la sinistra che non riuscì a guidare l'evento e per la destra che lo fece passare per una sollevazione spontanea. Ma stavolta si è passata la decenza: permettere ad una realtà ai limiti della democrazia come Forza Nuova di ricordare l'evento nelle aule del Comune la ritengo una cosa gravissima, per la ricostruzione ideologica e parziale che ho ascoltato fare e per la sua istituzionalizzazione da parte del Sindaco. Rivolta di popolo VS i carri armati di Mancini e Berlinguer. E la mafia che guidò veramente e forse in prima persona i fatti? E i legami di Ciccio Franco con l'imprenditoria? I finanziamenti mai scoperti? I neofascisti che accorsero da mezza Italia e furono sobillatori e in prima linea nella ricerca dello scontro? E i fascisti della Grecia dei colonnelli che si è sempre sospettato avessero preso parte ai disordini? E gli attentati? E la bomba sui binari del treno a Gioia Tauro? E la presenza neanche troppo occulta di Junio Valerio Borghese prima del fallito golpe?
Se la ricostruzione di questi fatti è affidata ad elementi come quelli di Forza Nuova in una sede istituzionale, non mi resta che fare i complimenti al Sindaco per aver mostrato tanto rapidamente il vero volto del suo consenso ed esprimere il mio vero sentimento:
VERGOGNA
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : Ingegnere regginoData : 14/07/2002 17:00:45
 
Non posso che concordare con te. Purtroppo li hanno votati e ce li teniamo. E mi sa che questo è solo l'inizio.
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : PieroData : 14/07/2002 18:01:00
 
Io non sono neanche di Reggio, non ne conosco la vita di tutti i giorni e i sentimenti reali della gente ma se non ci si indigna, non si critica "civilmente" e sottolineo "civilmente" la politica e i partiti, non si fa pressione sulle consorterie di potere anche colla semplice disubbidienza civile nei confronti dei potentati, senza tirare in ballo fantomatiche lotte antimafia che più si predicano meno si affrontano, se la politica ci conta come pupazzi da cabina elettorale, allora un Gasparri qualsiasi puo venire a dire che Falcomatà era un plurinquisito e far eleggere a provincia e comune due che loro stessi hanno allontanato dalla regione. Allora i demagoghi di oggi e domani governeranno un sud sempre più a sud, sproloquiando di ponti e aereoporti mentre dal rubinetto a mezza regione non esce l'acqua.
Sono realmente arrabbiato, perchè non pensavo che fossimo così autolesionisti e "automenefreghisti", quanto altro siamo capaci di sopportare? Vedremo ...
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : Demetrio Naccari Carlizzi Data : 17/07/2002 15:51:28
 
Sono d'accordo con quello che hai scritto. E' un fatto di una gravità inaudita e purtroppo non è un episodio isolato, abbiamo notizia di altri fatti. Metteremo in evidenza per quanto i media lo consentano il significato dell'iniziativa e il problema.
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : Demetrio Naccari Carlizzi Data : 17/07/2002 15:51:51
 
Sono d'accordo con quello che hai scritto. E' un fatto di una gravità inaudita e purtroppo non è un episodio isolato, abbiamo notizia di altri fatti. Metteremo in evidenza per quanto i media lo consentano il significato dell'iniziativa e il problema.
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : Massimo Canale Data : 17/07/2002 20:39:04
 
Caro Piero,
il tuo sentimento non è isolato. Sono in tanti ad essere indignati per quanto è accaduto. Ma forse è giunta l'ora che tutti coloro che la pensano come me e te si conoscano, si contino e dicano come la pensano.
Altrettanto inquietante è l'atteggiamento di certa stampa (Gazzetta del Sud) che, in maniera sfacciata, non diffonde alcuna notizia sull'attività politica dell'opposizione, mettendo di fatto un bavaglio a chi si ponga in dissenso rispetto alla maggioranza.
Aggiungo che anche l'ufficio stampa del Comune ha inteso seguire la linea di Gazzetta del Sud, prova ne sia che il Videogiornale a cura dell'ufficio stampa (in onda su questo sito) non passa mai le notizie provenienti dai consiglieri comunale d'opposizione.
Anche questi sono segnali.
Massimo Canale, consigliere comunale dei Comunisti italiani.
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : francoData : 18/07/2002 13:45:19
 
ma la cosa più buffa sapete qual'è ?
pare che tra i moderatori ci sia un certo Agliano assessore alla cultura??? che fino a poco tempo -fa era un barista si proprio un barista con tutto il rispetto per tale categoria
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : Libero cittadino Data : 18/07/2002 21:37:32
 
E beh! Tu sì che conosci la democrazia se vuoi vietare ad un partito che si candida anche alle elezioni (non eversivo, quindi) di ottenere regolarmente la disponibilità dell'aula del consiglio comunale (comunale: dei TUTTI i cittadini)... Questo sì che è senso di libertà!!!

Credo che tu (come tutti) fossi libero di non andarci. O anche di andarci e di dissentire da ciò che si diceva.

Penso anche che è assurdo che tu ti pretenda di parlare da democratico quando reputi "assurdo" che un partito, nella piena regolarità e nella piena legalità, ponga in essere una sua libera e pacifica iniziativa.

Oltretutto non era un convegno "travestito"... Il simbolo di FN era su tutti i manifesti.

Bastava non andarci! ;)
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : Piero Data : 27/07/2002 02:04:12
 
Caro libero cittadino, è fin troppo facile dinanzi ad opinioni proprie od altrui richiamarsi al senso della democrazia e della libertà di espressione, nel segno del politically correct, che finisce per assolvere tutti e nel non imputare nulla a nessuno. E' fin troppo ovvio che io non possa mettere in discussione la libertà di espressione di Forza Nuova come di nessun altro, ma non perchè mi sia impedito, sebbene ne trovi abberrante il pensiero in questo e forse tutti i casi, ma proprio perchè la democrazia dovrebbe permettere a tutti di esprimersi per essere poi giudicati, e i giudizi a loro volta criticati e così nella spirale che propria della democrazia è. Ora quello che io dico non è una banale affermazione di idealità democratica sotto cui nascondere una censura (tu sei cattivo quindi stai zitto) ma una affermazione totalmente politica:
quale è il senso di una menifestazione del genere quel giorno in quel luogo? a che logica politica risponde? perchè, come avevo già notato "qualcuno", la stampa anzi, per essere intesi, la Gazzetta censura la notizia (lei sì caro libero cittadino, non io che mi arrabbio, ma il quotidiano che non ne parla, quello è pericoloso per la democrazia)?
Allora io dico: è un errore, è una scelta sbagliata, anzi di più è una vergogna, è l'ennesimo tentativo , ed è questo che mi fa arrabbiare caro libero cittadino, di far passare per atto eroico e difesa strenua un evento storico complesso, che ha fatto le fortune di molti, e che la Mafia pilotò con la politica eversiva (quella sì, ed è di quella però che ho sentito tessere le lodi). Perchè la parola Mafia non l'ho sentita. Non mi sorprende Forza Nuova, si sa come la pensa, ma mi fa, diciamolo pure, schifo, vederla usata per fare anche se in un cantuccio di tempo di un pomeriggio che nessuno ricorderà forse, per rosicchiare anche un pochino di propaganda.
Questo è quanto, non voglio con ciò dare lezioni a nessuno, mi chiedo però se fosse accaduto in qualche altra parte d'Italia staremmo a parlarne solo in un paio quì?
(e pensare che io non sono neanche di Reggio)
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : Fischio Data : 29/07/2002 16:48:21
 
Caro Maso,

hai scoperto l'acqua calda.
Perchè non leggi il messaggio "Uno splendente sole nero, ma dietro" su questo stessa lista messaggi....
Oggetto : SE IN CUMUNE ENTRANO I NEOCOMUNISTI....... Autore : BlackSunData : 03/08/2002 02:27:11
 
che male ce ne può venire se entrano anche i neofascisti?

In fondo, se facciamo la conta dei morti, i rossi ne hanno ammazzati più che i neri, Italia compresa!

Piuttosto, mi sai spiegare la foto che introduce a questo forum in quale locale era stata scattata e chi era l'agenzia cui era stato affidata la creazione del sito del Comune? Credo di riconoscere alcuni personaggi della foto. Sai, alle ultime elezioni andavano in giro a chiedere il voto ........ per te, caro Demetriuccio!!!!!!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : CarolusData : 04/08/2002 12:45:41
 
A Piero,
se non sei di Reggio, come dici, e non ne conosci la vita e la storia, cerca di stare zitto e non parlare di cose che non sai.
Senza prendere le difese di "Forza Nuova", che non conosco e che non m'interessa, non posso fare a meno di contesare le tue affermazioni sulla Rivolta di Reggio.
Hai sciorinato tutte le stronzate che per anni una "certa" sinistra ha vomitato su questo evento che non ha potuto dominare, salvo poi a pentirsene ed a cambiare opione.
La Rivolta fu rivolta di popolo, nata spontaneamente e spontaneamente proseguita, anche se alcune forze politiche (MSI) più a livello locale che nazionale, si iserirono dopo che era esplosa.
Ma in quella rivolta c'eravamo tutti, tutte categorie produttive, tutti gli Ordini professionali, anche i commerciamti che dalla rivolta non guadagnarono nulla ma ebbero solo perdite, c'erano i richi e c'erano soprattutto, i poveri.
C'erano anche tantissimi comunisti, socialisti e gente di sinistra che prima d'ogni cosa si sentivano Reggini. Ma CREDI DAVVERO CHE IL POPOLO REGGINO AVREBBE SOPPORTATO TRE ANNI DI PRIVAZIONE E RINUNCIE SE LA RIVOLTA NON FOSSE STATA SPONTAMNEA E DI TUTTI?
La mafia non c'entra un tubo e se qualche mafioso vi partecipò lo fece perchè Reggino, non perchè mafioso. La sinistra volle etichettare il deragliamento di un treno a Gioia Tauro (non diverso da quello di questi giorni in Sicilia) come un attentato dei rivoltosi, ma i periti dissero cose completamente diverse. Però l'occasione era buona per insozzare la rivolta.
J.V. Borghese il suo velleitario colpo di stato se lo organizzava a Roma non a Reggio. Non escludo che i servizi segreti vi siano entrati, ma contro di noi non a favore.
Continuate a parlare di cose che non conoscete. Attentati? Ma quali? Violenze? Ma dove? Salvo s'intende le barricate e le pietrate contro le forze d'occupazione che era il minimo in quei frangenti. Se ti piace abbiamo inventato "l'intifada" e consegnato all'Italia lo slogan "boia chi molla". C'è più violenza in un'ora di manifestazione "non global" che in tre anni di rivolta.
Avete per anni vomitato su questo evento la vostra bile e la vostra mmerda, salvo poi a dovervela rimangiare modificando radicalmente i giudizi, quantomeno a livello ufficiale, e riconoscendo la dignità della Rivolta.
Ora tu rispolveri il vecchio ciarpame che la sinistra ha mandato in soffitta: non parlare, ti prego, di cose che non conosci.
La Rivolta di Reggio rappresenta un vanto per la nostra Città, un grande momento di aggregazione sociale, che ti piaccia o no, con le sue sofferenze, le sue rinunzie, i suoi caduti. Statene alla larga.




 
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : Piero Data : 05/08/2002 03:52:31
 
Innanzi tutto a me "stai zitto" non me lo dice nessuno. Ho tenuto credo sempre una misura in quello che ho scritto e se l'ho fatto è perchè se anche non di Reggio, (Polistena non è certo Milano) e molto giovane (25) mi sono sempre fatto molte domande su quegli eventi. Riguardo le mie "stronzate" al pari delle "puttanate" ,a mio cortese avviso, dei fascistazzi che continuano a vivere di gloria per quegli eventi, ritengo abbiano diritto di essere espresse.
Ora sia ben chiaro che io ho il massimo rispetto per chi reggino partecipò, come mi sembra di capire anche lei, e, anche se il mio orientamento politico può intuirsi, al pari di lei però la cosa che non sopporto, questo è quello che mi sta a cuore, il resto è opinione, è proprio la strumentalizzazione politica, in questo caso da estremissima destra, ma allo stesso modo da sinistra, il tentativo di appropriarsi in maniera spicciola di un evento complicatissimo. Ora so benissimo che la partecipazione fu di popolo, che c'erano, (di più all'inizio per la verità, poi qualche botta l'hanno presa pure loro) anche comunisti socialisti e sindacalisti, ma non riesco a non chiedermi delle cose:
che ci faceva Borghese un mese prima a Reggio(le assicuro che c'era davvero, ha mai sentito parlare di strategia della tensione)?
chi l'ha fatto saltare quel binario a Gioia Tauro? (perchè mi spiace contraddirla ma l'inchiesta è stata riaperta qualche anno fa e ha dimostrato che fu un attentato, e non un conato di vomito dei comunisti, con tanto di pentito che si è messo a raccontare come la mafia, che su Reggio capoluogo ci sguazzava, fornisse uomini e mezzi agli eversivi)
chi ha fatto fortuna dopo tutto quello che successo? i poveri che si sono fatti avanti per difendere le prospettive della loro vita, immagino anche lei, o quei simpaticoni di Franco Matacena Mauro ecc...?
Infine l'immane bestemmia: e se si fu pedine inconscie di un gioco più grande fomentato dall'alto? Il vero problema di Reggio era il capoluogo o l'indotto degli affari che ci potevano girare attorno? (E lo so, non sono uno stupido, che per lo più sono gli stessi affaracci che poi però danno lavoro alla povera gente, un salvagente che poi si trasforma, e io credo che allora si trasformò, in un cappio)
Io non lo so, non c'ero è vero, ma non so se mai potrei considerare gloriose delle giornate in cui qualcuno muore, per qualunque motivo. La differenza tra noi, e mi creda, da quello che intuisco dalle sue parole lei merita il mio sincero rispetto, e che quelle che lei considera gloriose giornate di aggregazione ho sempre temuto siano state lo strumento dei potentati di chi rovina da sempre questa terra, che riuscì a servirsi della disperazione della gente per i suoi scopi.
Mi dispiace, ma non me ne sto alla larga, proprio per il rispetto che porto a chi, come lei forse, c'era; spero che mi capisca. Perchè se in Calabria una rivolta è un vanto, forse questa Calabria qualche problema c'e l'ha, e di questi io non ne sento parlare.
Oggetto : Forza Nuova in Comune Autore : CarolusData : 05/08/2002 19:54:32
 
PIERO,
meriti una risposta. Innanzitutto io non ho detto "stai zitto", ma più esattamente:"non parlare, ti prego, di cose che non conosci", che è cosa ben diversa, anche se ognuno avrebbe il diritto di dire, circostanze permettendo, a chiunque altro:"stai zitto". Ma io no l'ho fatto, non è mia abitudine.
Noto in questo secondo post un tono ben diverso rispetto al primo e diverse pure le opinioni. Nessuno ti nega il diritto che le tue siano diverse dalle mie sull'argomento. Ciò che non tollero sono le falsità, i veleni, le mistificazioni le strumentalizzazioni ad ogni costo.La rivolta fu un grande fatto di popolo ed un grande momento di aggregazione sociale, un momento in cui i Reggini riscoprirono la loro "appartenenza" a questa sventurata Città: questo, secondo me, è il valore più alto di quell'evento.
Le strumentalizzazioni non piacciono a nessuno, ma sono cosa diversa dai fatti.
J.V. Borghese non c'entrò per nulla (stanne certo) e non ci fu neppure coincidenza perchè il suo "golpe" lo fece pure in un momento in cui a Reggio c'era calma.
Non credo che Matacena e meno ancora Mauro abbiano guadagno qualcosa, anche se, sicuramente in Matacena, l'idea di un vantaggio politico c'ra di sicuro. Ma questo con la rivolta che cosa c'entra?
Ciccio Franco costruì la sua carriera politica sulla rivolta, prima era un nessuno, ma ti assicuro che il suo impegno non fu dettato, all'inizio, da calcolo politico.
Ti sei chiesto come mai i periti abbiano parlato di probabile attentato dopo tanti anni quando invece le tracce di una esposione di tritolo non si possono occultare e sarebbero state subito evidenti.
Di "pentiti" ce ne sono a perdere. Se vai in Tribunale qualunque penalista te ne può fornire una diecina a seconda delle tue esigenze.
Ma quand'anche il caso fosse dubbio non è lecito attribuirlo tout court alla rivolta.
E' chiaro che nella rivolta erano presenti interessi economici, e questi non riguardavano soltanto i posti di lavoro. Ma che c'è di anormale in questo?
La strategia delle tensione sicuramente ebbe spazio, ma agiva dalla parte della repressione ed in maniera abbastanza scoperta e puerile (tanto che fui testimone di alcuni interventi di qualcuno che probabilmente apparteneva ai servizi segreti).
I conclusione credo che possiamo essere d'accordo su questo punto: della Rivolta si può discutere e si puo dissentire sul suo significato, ci mancherebbe altro! Purchè si rispettino la verità dei fatti, i sacrifici di chi vi partecipò con animo puro e la memoria di chi vi perse la vita.

 
Oggetto : Piero e Carolus Autore : Piero Data : 08/08/2002 17:22:32
 
Mi piace poter continuare questa discussione a distanza, che, credimi, mi ha arricchito delle tue opinioni certamente ben argomentate e sentite.
Credo che il nostro dialogo sia condizionato da un equivoco di partenza, e forse la pensiamo in maniera più simile di quanto non appaia. IO NON HO MAI VOLUTO ASSOCIARE I REGGINI DI ALLORA AGLI EVERSIVI, NON LO ERANO E NON HO MAI CREDUTO CHE LO FOSSERO. Non nego, non per captatio benevolentiae ma perchè lo credo anch'io, che quella fu una rivolta di popolo, e so bene l'atteggiamento che ebbe la polizia, ma abbiamo detto entrambi come quel popolo da destra e da sinistra (anche quella che alle volte voto io) venga "sempre" dipinto con un colore diverso. Allora forse la verità è che un colore non c'e l'aveva, ma "solo" dei ben precisi motivi.
Il caso ha voluto che l'anniversario quest'anno fosse ricordato da Forza Nuova in comune, cosa che mi sembra un invito a nozze alla strumentalizzazione ennesima e suprema, non meno che se ne parlasse un comunista di allora nelle stesse circostanze, un gesto per me sospetto di Scopelliti che è pur sempre il sindaco del mio capoluogo, e credimi, quello che succede a Reggio si riflette sempre un po' anche da queste parti.
Quelle che ponevo erano domande, che per me esigevano una risposta, positiva o negativa, ma la esigevano, e non certo Forza Nuova poteva porsele, tantomeno rispondere.
Sia chiaro allora:
che non ho mai inteso dire che furono i reggini a far deragliare la Freccia del Sud, bensì gli eversivi che della rivolta e del clima "approfittarono", a spese di tutti, e che molto probabilmente non erano neanche Calabresi (pare che la bomba esplodesse sui binari abbastanza prima che il treno passasse facendolo deragliare con del tritolo fornito dalla mafia?!?, e poi occultare in Italia non è mai stato un problema), del resto Piazza Fontana e tutto il resto cominceranno solo pochi mesi dopo ed i legami con i Greci sono supposti da più parti in quegli anni;
tantomeno che Borghese centrasse con l'organizzazione della rivolta, probabilmente il clima della città e gli umori del MSI e dell'eversione nera gli suggerirono un comizietto giusto un mese prima, un amo tra i tanti che cercò di gettare per il suo golpe e che, se non per quello, qualche frutto lo lasciò tra i suoi;
non dico che i neofascisti e gli eversivi fecero la rivolta, ma ci nuotarono come pesci e non fecero certo da pacieri prima sopra e oltre le barricate, a scapito di tutti i reggini (e non).
Borghese, Franco & c., i neofascisti, i comunisti, tutti aspiranti registi, secondo me, di un film che non apparteneva a nessuno di loro, allora come oggi.
Non penso di dovermi chiarire su quanto detto a riguardo della presenza mafiosa, continuo a credere che abbia pesato tramite questi personaggi molto più di quanto non si voglia credere, ed è forse questo che ci allontana davvero a riguardo, quelli che parteciparono con animo non puro per me furono molti di più.
P.S. (riguardo al tono del primo messaggio, non è che le croci celtiche a palazzo S. Giorgio mi avessero messo di buon umore)

 

 

 

Oggetto : Sindaco...dove sei? Autore : NinoData : 07/08/2002 12:36:28
 
Invito il sig. Sindaco a fare un visita nell'area della ex discarica di Longhi Bovetto a Croce Valanidi.
I lavori fatti con un grande impegno finanziario lasciano molto a desiderare e l'area attualmente non è stata ancora collaudata e consegnata al comune.
Emergono grosse responsabilità da parte di chi doveva controllare e dirigere i lavori.
E' mai possibile che questi pseudo architetti,ingegneri e geologi nonostante non sappiano fare il loro lavoro siano intoccabili?
Penso sia ora di fare un pò di pulizia......mandiamoli a casa!!!!

In particolare ecco alcuni esempi:
1)Verificare alberatura e verde (totale abbandono e parte degli alberi già secchi)
2)Aiuole (cadenti!!!)
3)Campo da tennis (orientato male con il sole sempre negli occhi!recinzione pericolosamente traballante, paletti di sostegno rete caduti)
4)Campo di calcio (tribuna in fase di cedimento,non si è prevista l'entrata per i giocatori,erbetta inesustente, passamano scale inutilizzabili,recinzione traballante, panchine senza tettoia, manca l'illuinazione)
5)campi di bocce (campi di bocce!!!! ma l'hanno mai visto un campo di bocce!!!)

Venga una di queste sere....ci sono sempre molti cittadini che saranno lieti di constatare il suo reale impegno per le periferie.
Oggetto : Sindaco...dove sei? Autore : Giuseppe Data : 09/08/2002 09:50:39
 
MA dove vuoi che sia....... se non al mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

Oggetto : il caso Black Sun Autore : aquamoon Data : 05/08/2002 10:28:51
 
Credo,
che per un forum di questo tipo, sia necessario un moderatore.
Non avendone trovata traccia, lancio un sondaggio:
Siete favorevoli all'esclusione di Black Sun?
 
Oggetto : il caso Black Sun Autore : CarolusData : 05/08/2002 18:41:13
 
Nei forum la parola è libera fin che non si offende la morale ed il buon gusto. BlacK Sun non l'ha mai offesi a quel che ne so. La democrazia è dura a digerire ma è l'unico sistema che consente a tutti di esprimere la loro opinione. Eventualmente anche le cazzate. Solo le dittaure proibiscono le cazzate e pretendono che si dicano sempre cose giuste. Solo che sono i capi a stabilire quello che è giusto e quello che è sbagliato: io sono per la democrazia, ad oltranza.
Oggetto : il caso Black Sun Autore : marcoData : 05/08/2002 23:07:15
 
ma non per la cretinaggine
via black comw si chiama?
Oggetto : il caso Black Sun Autore : Mauro Data : 06/08/2002 11:48:33
 
Salute a tutti,

è un pò che seguo i vari 3ad del forum lurkando e basta, ma ora vorrei intervenire.
Sinceramente non credo che black sun deba essere cacciato solo perchè esprime le sue idee, giuste o sbagliate che siano.

Se non vi piacciono le idee degli altri, non potete partecipare ad un forum, che proprio per la sua natura prevede lo scambio di opinioni tra più soggetti.

Altro punto che volevo affrontare era quello riguardo le diverse opinioni politiche.
Premetto di aver votato destra, ma credo il mio intervento sia imparziale; non potete pretendere che si risolvano tutti i problemi di Reggio in 2 mesi!

Vi assicuro che noi che abbiamo votato Scopelliti, saremo i primi a criticarlo qualora non venisse eseguito il programma,(si potrà criticare solo tra 8-9 mesi) ma per favore, fateli lavorare.

Saluti
Mauro

 
Oggetto : il caso Black Sun Autore : Davide NostalgiData : 06/08/2002 22:43:04
 
Seppur non condivido il suo modo di esprimersi (nè tanto meno il suo ideale politico) Black sun ha tutto il diritto di esprimersi.
Tuttavia ritengo estremamente vergognoso mettere in mezzo a inutili discussioni persone decedute.

P.S. Black sun sei una persona intelligente non dimostrare diversamente nei tuoi topic.
Oggetto : il caso Black Sun Autore : Giuseppe Data : 09/08/2002 09:52:41
 
si
Oggetto : il caso Black Sun Autore : PETERData : 09/08/2002 12:48:55
 
Secondo me ognuno deve essere libero di dire la sua...Black Sun sei il benvenuto....scrivi qualcosa che ti rispondo!
ciao a tutti.

 

 

 

Oggetto : Vergognosa Giorgia Autore : BellatrixData : 11/08/2002 19:36:47
 
Leggo sulla Gazzetta del Sud:

"....Poi a qualcuno cominciava a serpeggiare il dubbio: chissà perché mai l'assessore Peppe Agliano che finora ha premiato tutti i cantanti che sono venuti a Reggio Estate 2002 non ha consegnato la targa di Gerardo Sacco anche a Giorgia? Il dubbio veniva dissipato dallo stesso assessore Agliano: «Non ho consegnato la targa a Giorgia semplicemente perché lei non l'ha voluta. Noi saremmo stati lieti di omaggiarla, ma se a lei non faceva piacere ricevere un premio da quest'Amministrazione noi non siamo stati certo a pregarla. D'altronde aveva rifiutato un premio anche a Soverato. E noi avevamo premiato anche artisti come Paoli e Finardi».....


E' Vergognoso che tale "cantante", seppur politicamente di opinione diversa da quella della nostra Amministrazione comunale abbia rifiutato la targa.A prescindere dall'deologia politica, in quel momento l'assessore Agliano rappresentava tutto il comune di Reggio Calabria.E' stato un gravissimo atto di irriconoscenza verso una citta' che l'ha attesa,ospitata,acclamata (e anche pagata, ma si sa, i soldi non hanno colore politico...)
Oggetto : Vergognosa Giorgia Autore : marioData : 12/08/2002 18:18:38
 
secondo me ha fatto bene a non far salire sul palco un fascista esibizionista
Oggetto : Vergognosa Giorgia Autore : liberaData : 12/08/2002 21:54:30
 
BRAVA GIORGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Oggetto : Vergognosa Giorgia Autore : NonE'CosaVostra!Data : 12/08/2002 23:42:05
 
Concordo!

 

 

 

 

Oggetto : why????? Autore : Black SunData : 10/08/2002 13:27:48
 
Un abbacinante Sole Nero rischara l'alba di Reggio
Oggetto : why????? Autore : falce e mastellaData : 12/08/2002 14:02:06
 
Ma sopratutto rischiara una via marina isola pedonale (via marina di sopra)
ed impestata di smog,di auto,moto e scooter (via marina di sotto).
Saranno contenti i nostri gelatieri dai coni a due euro e 50 ed i loro lavoranti a 300 euro/mese.
Oggetto : why????? Autore : mario Data : 12/08/2002 18:25:26
 
a mio parere l'assessore al traffico ha voluto lasciare la destra libera ( che bestia!!! )
Oggetto : why????? Autore : NonE'CosaVostra!Data : 12/08/2002 23:50:53
 
E' questo il futuro che ci aspetta! Sia a livello locale che a livello nazionale! Il governo nazionale dice di togliere tasse, poi la Regione, dello stesso colore, impone balzelli sulle ricette mediche: complimenti continuiamo ad infierire sui più deboli. Il Corso è ormai un'isola automobilistica, altro che pedonale; Vigili nemmeno a chiamrali; Sbarre impercorribile; spettacoli a pagamento il cui ricavato non si sa bene a chi vada a finire (al comune non potrebbe, non essendo questo un Ente con fini di lucro, ma forse non lo sanno); città più sporca che mai; erba che spunta dai marciapiedi ovunque; "legittimo sospetto" (VERGOGNA!); Nnuovo ddl sui processi che praticamente imbavagi gli investigatori (VERGOGNA!); decreto sulla finanza allegra, tolta da Bush negli USA perchè fonte di grosse catastrofi finanziarie (VERGOGNA!); Tremonti che mostra sempre di più la sua incapacità, distruggendi quanto costruito fino ad ora (VERGOGNA!..e non mi si venga a dire che è colpa della sinistra!); Conflitto di interessi non risolto (VERGOGNA!); Rogatorie internazionali bloccate (VERGOGNA!); Rientro dei capitali dall'esetro flop (VERGOGNA!);

AVETE CAPITO FINALMENTE CHI ABBIAMO VOTATO??? GENTE CHE GETTA FUMO NEGLI OCCHI E CURA I PRORPI INTERESSI DI BOTTEGA CONTRO IL BENE COMUNE!!!


APRITE GLI OCCHI!!!!!
Oggetto : Ma che stai a di'? Autore : A tipo che e' la tua....Data : 13/08/2002 02:08:35
 
I vigili a reggio sono,un miraggio da anni, anzi proprio negli ultimi mesi si e' vista un leggero aumento della presenza delle forze dell'ordine in citta', specie nei quartieri di Sbarre e Modena dove ogni sera personalmente vedo almeno 2 pattuglie ferme a fare controlli,a Sbarre il traffico e' si a volte convulso, ma non ha niente a che vedere con il traffico del centro, e cmq il problema fondamentale e' il cattivo funzionamento dei semafori che non rispettano la cosiddetta "onda verde" e che spesso sono inattivi , tutto questo da almeno 2 (dico due) anni e non da ieri, la pulizia della citta' e' un problema da quando sono spariti, specie nei quartieri periferici, gli spazzini armati di carretto e scopa ,e sai da quando?, io l'ultimo l'ho visto nel '91!!!!Stesso discorso per l'erba che e' una diretta conseguenza della sporcizia e della sabbia nelle strade.Il sindaco e' entrato in carica 2 mesi fa, la giunta e' stata formata solo a fine giugno, e secondo voi tutti i problemi di reggio sono esplosi in neanche 60 giorni?????? (e quindi e' colpa della giunta Scopelliti????????????)
Siete ridicoli nella vostra assurdita' e ricordate a livello locale quello che l'anno scorso fece a livello nazionale la sinistra, ossia invece di soffermarsi ad analizzare i suoi problemi e le cause delle sue sconfitte, si misero a vaticinare, novelli nostradamus, la fine del mondo...(e a contare sul calendario il trascorrere dei 100 giorni)

Quindi...che stai a di'???????

Sulle altre tematiche non rispondo, non perche' privo di argomentazioni, come potreste malignare, ma perche' questo e' il forum del comune di reggio, e preferisco restringere il discorso a fatti inerenti reggio........
Oggetto : ah...dimenticavo! Autore : A tipo che e' la tua....Data : 13/08/2002 02:24:40
 
Per quanto riguarda gli spettacoli a pagamento...ti e' mai balenata in mente la possibilita'che il comune decida di finanziare parzialmente il costo dello spettacolo lasciando la rimanente parte dei costi a carico degli spettatori (da qui la necessita' di un biglietto a costo molto ridotto rispetto a quelloche sarebbe venuto senza l'intervento economico del comune).E che quindi dei soldi del biglietto il comune non ci guadagni nulla (se non un risparmio sulla spesa)? toh, guarda, ti si e' accesa una lampadina in testa....a volte i miracoli .....
Oggetto : Ma che stai a di' tu!? Autore : NonE'CosaVostra!Data : 13/08/2002 09:29:50
 
Complimenti per il tuo spirito democratico. L'insulto e l'allusione è la vostra cultura...continuate così...
PS: quando mai il comune fa co-finanziare le proprie manifestazioni? Gli artisti prima di esibirsi hanno già percepito l'ingaggio, quindi vuol dire che il costo del biglietto rimane al Comune: è una cosa fuori legge, che ti piaccia o meno...
Oggetto : ah...dimenticavo! Autore : NonE'CosaVostra!Data : 13/08/2002 09:33:50
 
Dimenticavo io: non ho inteso imputare tutti i mali della Città al Sindaco Scopelliti, ma già sono passati 60 giorni e sono appena riusciti a mettersi d'accordo sulla Giunta...

PS: per i vigili a Sbarre nemmeno l'ombra, non so dove tu li vedi ma ti assicuro che mattina e sera Sbarre è impraticabile, anche grazie all'inciviltà dei nostri concittadini, su questo non c'è dubbio!
E poi la via Marina alta isola pedonale..ma per favore!!!!!
Capisco che bisogna accontentare gli amici dei gazebo, ma un poco di dignità nelle scelte...
Oggetto : Ma che stai a di'? Autore : FELICE CON MARTELLOData : 14/08/2002 02:31:03
 
MA LA GENTE HA VOTATO SCOPELLITI PER UNA CITTA' PIU' PULITA PENSADO CHE SCOPE_LLITI FOSSE UNA MARCA DI SCOPE
Oggetto : Ma che stai a di'? Autore : A tipo che e' la tua....Data : 16/08/2002 01:18:30
 
Ma le battute chi te le scrive?Panariello??E Naccari che cos'e', la marca di uno straccio?
Oggetto : ah...dimenticavo! Autore : A tipo che e' la tua....Data : 16/08/2002 01:35:52
 
Mha, a me era sembrato invece il contrario, cmq se ti ho frainteso scusami.&0 giorni non mi sembrano molti considerato che coincidono con i mesi estivi in cui quasi tutte le attivita pubbliche e private della nazione per non dire d'europa chiudono, e rimangono attive solo le normali manuntenzioni cittadine.Cmq qualche cosa anche in questi mesi si sta muovendo: una cosa di cui nessuno ha parlato in questo forum e' l'istituzione di un numero verde per segnalare sospetti cali di erogazione dell'acqua, il tutto volto ad eliminare gli allacci abusivi in citta'.
Per quanto riguarda le pattuglie, ammetto che le ho viste solo nelle ore serali all'inizio del viale Calabria, a Sbarre Centrali in veri punti, cosi' come in viale Europa in vari punti, probabilemente si sono posti in altre vie.Quindi tranquillo che almeno 5-6 volte dall'inizio del mese erano presenti!
Sulla chiusura del lungomare anch'io ho parecchie perplessita, ma la tesi di favorire i gazebo mi sembra un po' debole per 2 motivi:

1 Da sempre la via marina e' luogo di passeggio sia invernale che sopratutto estivo, e non credo che la trovata aumentera' considerevolomente l'afflusso di ogni anno.
2 Quasi tutti i gazebo si affacciano su entrambi i lati della via marina, e anzi chiudere la parte inferiore avrebbe spinto i clienti a fruire quasi esclusivamente dei gazebo (con sovraprezzo del coperto e del servizio) mentre con la chiusura della via marina alta chiunque puo' prendere la merce direttamente al bancone (al solo prezzo del prodotto) e poi gustarla di fronte alla porta dell'esercizio, solo a pochi metri dal bancone!!

 

 

Oggetto : senza senso Autore : mario Data : 12/08/2002 18:12:19
 
mi chiedo che senso ha chiudere la via marina alta al traffico e invece lasciare aperta la via marina bassa al caos delle macchine?
chi mi sa rispondere? forse il nuovo sindaco ha voluto distinguersi cosi dalla precedente amministrazione
Oggetto : senza senso Autore : NonE'CosaVostra!Data : 12/08/2002 23:53:28
 
Nella Via Marina alta ci sono i gazebo delle gelaterie...questi sono favori che si rendono...capisci a me?

Ed al cittadino solo fumo negli occhi...

REGGIO SVEGLIATI!!!!
Oggetto : senza senso Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 13/08/2002 01:56:19
 
QUALCUNO SI RICORDERà IN QUALE GAZEBO HA TENUTO LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE (CAMPAGNA SI FA PER DIRE...) IL VOSTRO CARO SINDACO ???
... AL CAFFè MATTEOTTI...
Oggetto : senza senso Autore : peppe Data : 16/08/2002 02:28:14
 
perchè il marciapiede della via marina bassa (lungomare Falcomatà) è abbastanza largo per potere passeggiare, la chiusura comporterebbe più difetti che pregi... stavolta sono d'accordo!

 

 

 

 

Oggetto : Cat(zz)one il Censore Autore : marcoData : 14/08/2002 11:10:47
 
Vorrei tanto sapere chi è quel beduino, quel terremotato nel cervello che fa il censore in questo Forum. Perchè non ci sono più i messaggi sulla rivolta di Reggio ? A chi davano fastidio ? Di certo non c'erano offese personali x nessuno. Solo alcune considerazioni, con le quali si può benissimo non essere d'accordo, ma xchè cancellarle ?
Oggetto : Cat(zz)one il Censore Autore : NonE'CosaVostra!Data : 14/08/2002 12:30:08
 
Questo è il futuro che ci attende...
 
Oggetto : Cat(zz)one il Censore Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 15/08/2002 00:49:15
 
NON SONO STATE CANCELLATE... ALMENO FINO AD ORA:::

ECCOLE !

Oggetto : Giù le mani dalla rivolta Autore : Marco Data : 30/07/2002 11:16:52

Ora basta: dalla rivolta di Reggio sono passati TRENTA ANNI.
In questi trenta anni si è avuto ampiamente modo di vedere, per chi non ha i paraocchi, chi aveva ragione e chi aveva torto.
Aveva ragione Ciccio Franco, aveva ragione Piero Battaglia, Matacena, Mauro, Totò Dieni e tanti altri che hanno fatto la loro parte. E che magari le hanno anche prese o sono finiti in galera.
La rivolta di Reggio ha avuto il "peccato originale" di non essere del PCI e come tale è stata trattata con sprezzante durezza. Ed è stata cancellata dalla storia del nostro Paese.
Ma nessuno ci venga a raccontare che Reggio deve qualcosa ad Almirante o all'MSI: mentre a Reggio si facevano le barricate, gli esponenti del movimento sociale a Catanzaro ed a Roma davano luce verde al progetto di Catanzaro capoluogo.
E' questa è una realtà con la quale molti non vogliono ancora fare i conti.
Lo stesso Ciccio Franco non era visto di buon occhio nelle alte sfere del partito...poi, di fronte all'enorme seguito che aveva, Almirante e compagni hanno fatto buon viso a cattivo gioco.
E hanno visto giusto: l'MSI prima ed An ora, hanno avuto migliaia di voti. Ma Reggio che ha avuto in cambio ?
L'unica cosa che hanno saputo ereditare gli amici di AN da quegli anni non è stato il coraggio di Ciccio Franco, ma l'ambiguità dell'MSI. Infatti, molti esponenti fanno, a tutt'oggi, i leoni durante i comizi nelle piazze di Reggio ed i pecoroni a Catanzaro, quando la giunta Chiaravalloti (eletta coi voti di Reggio) ce la mette nel culo ad ogni piè sospinto.
Vogliamo fare una nuova "rivolta" ? Pensiamo al futuro di Reggio e "facciamoci sentire" a Catanzaro. Tutto il resto (sangiorgini, sangiorgioni e sangiorgetti) è bau bau
Oggetto : Giù le mani dalla rivolta Autore : figlio di un duce minore Data : 30/07/2002 20:00:45

Hai ragione nel dire che i nostri esponenti fanno i leoni nei comizi nelle piazze della nostra città e poi sono dei pecoroni a Catanzaro.
Sono passati 30 anni e sembrerebbe anacronistico voler riportare il capoluogo a Reggio ma non è così.
Il punto è che sono stufo di tutta qesta gente di destra che porta avanti nelle proprie campagne elettorali la bandiera degli anni 70 senza conoscere la reale entità storica di quel periodo.
Pecoroni e disconoscenti della propria ideologia.
Per molti essere di destra in una città di destra equivale ad avere qualche chance in più per essere eletto.
Tu lo hai votato Chiaravalloti?
Oggetto : Giù le mani dalla rivolta Autore : Marco Data : 31/07/2002 10:14:39

No, non ho votato Chiaravalloti. Ma alla fine credo che il problema vero non sia lui personalmente (anche se è un pessimo "governatore"). Io credo che il problema di Reggio in ambito regionale -e pure nazionale- è che i nostri rappresentanti non sanno curare gli interessi della nostra città. Era così quando ci hanno fottuto il capoluogo, rimane così oggi. E la Regione è importante: amministra fondi, può creare sviluppo.
Ma questo è arabo per i nostri rappresentanti.
E questo, purtroppo, non è solo un problema della destra: quando le ferrovie hanno deciso di chiudere le officine grandi riparazioni di saline, Minniti era sottosegretario alla presidenza del consiglio prima ed al ministero dellla difesa dopo. Che dici avrà fatto qualcosa prima che fosse troppo tardi (perchè poi, quando è troppo tardi, accorrono tutti)?

Per concludere, non credo che il capoluogo possa tornare a Reggio: mi accontenterei che la Facoltà, la NOSTRA facoltà di agraria -in mano ai catanesi- non venga definitivamente spostata a Lamezia (già in parte è stato fatto), che gli ospedali riuniti ricevano fondi adeguati, che la regione si ricordi che in calabria esiste anche l'aeroporto di reggio (e che gli aerei, da noi, viaggiano pieni),
che ci si ricordi che di tutti i centri di ricerca e sviluppo (polo tecnologico, centro di ricerca in neurogenetica, centri del CNR, centro agroalimentare....) non uno -uno solo- è stato concepito per Reggio e la sua provincia.

Col culo a terra siamo e col culo a terra resteremo.
 

 

 

 

 

Oggetto : Gelati GRATIS!!! Autore : Il ConteData : 15/08/2002 10:37:29
 
Se vi va un bel gelato gratis, vi svelo un trucco per averlo.
Recatevi nell' ora di punta in una famosa gelateria del centro in Via Marina alta(il cui nome ricorda tanto le temperature dell' Polo). Bene prima pero' dovreste fare un' operazione a casa. Dovreste battere l' importo del gelato o della briosche su una calcolatrice a nastro, magari anche per i vostri amici(cosi' fate la figura che offrite). A questo punto e' fatta, vi presentate al banco con relativo scontrino(dato che la sera abitualmente per motivi fiscali rilasciano quello) e otterrete il vostro succulento gelato.
Oggetto : Gelati GRATIS!!! Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 16/08/2002 02:03:49
 
GRAZIE.
Oggetto : Gelati GRATIS!!! Autore : Mauro Data : 16/08/2002 10:35:45
 
Certo che qui non vi smentite mai, soete i soli reggini!

In particolare "tutta reggio calabria", prima fate i moralisti del cazzo e poi appena vi dicono come potete fottere il prossimo subito che vi fiondate....

Che schifo!

 
Oggetto : Gelati GRATIS!!! Autore : Il ConteData : 18/08/2002 13:15:54
 
non hai afferrato lo spirito del topic, in pratica si voleva fare notare la grande onesta'di molti commercianti reggini nel pagare le tasse
Oggetto : Gelati GRATIS!!! Autore : Il ConteData : 18/08/2002 13:16:21
 
non hai afferrato lo spirito del topic, in pratica si voleva fare notare la grande onesta'di molti commercianti reggini nel pagare le tasse
Oggetto : Gelati GRATIS!!! Autore : Falce e mastellaData : 02/09/2002 15:49:31
 
Ma perchè "vendere" un cono 2 euro e 50 non è fottere il prossimo?
Oggetto : Gelati GRATIS!!! Autore : mortodifame Data : 02/09/2002 16:56:56
 
....e chi lo ha mai comprato?
Oggetto : Gelati GRATIS!!! Autore : Aragorn Data : 06/09/2002 18:56:48
 
Sarà un furto per questione (anche giusta) di principio ma per il resto... No. Sono prezzi "europei".

Quanto ti costa un cocktail a Tropea? Un biglietto per la discoteca? Ed un tartufo a Pizzo? Ed una pizza con 2 birre alla Tonnara a Palmi?

Basta fare questo breve tour estivo per capire che ci siamo sbrigati pure troppo tardi a capire che non entrano soldi ai commercianti se continuano a farsi pagare la Margherita a 3500 lire!

Beninteso: è ovvio che gli stessi dovrebbero avere l'intelligenza (che non hanno di solito...) di sfruttare bene il "surplus" (migliore offerta, assunzioni ecc. ecc.). Così come è sottinteso che le furbate fiscali sono degne dei peggiori... Bah... Mi sto zitto, va!

 

 

 

Oggetto : GLI IDIOTI DI REGGIO Autore : DemetrioData : 15/08/2002 15:17:40
 
QUANTO SONO IDIOTI I MOTOCICLISTI REGGINI CHE NON USANO IL CASCO. QUANDO SI ACCORGERANNO DELLA LORO UTILITA` NON POTRANNO PIU`FAR NULLA : SARANNO MORTI ! UN PLAUSO A VIGIILI, CARABINIERI E POLIZZIOTTI CHE, PUR NOTANDO IL TUTTO, FANNIO FINTA DI NIENTE. COMPLIMENTI PER LA COLLABBORAZIONE.
Oggetto : GLI IDIOTI DI REGGIO Autore : A tipo che e' la tua....Data : 16/08/2002 01:39:55
 
Concordo e approvo.Purtroppo la vanita' ("mi scombina i capelli") oppre la troppa sicurezza di se' ("figurati se capita a mia, e che sugnu fissa ieu che caru da mutu?") portano a errori fatali.
Oggetto : GLI IDIOTI DI REGGIO Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 16/08/2002 02:10:30
 
Le multe per quelli senza casco, la fanno solo ai sedicenni (ei fijolazzi)... sapete perchè? PERCHE' NON SONO MAGGIORENNI e quindi non votano alle elezioni comunali.... CHI VUOL CAPIRE CAPISCA....!
GRAZIE SINDACO scopelloti... il "disastrato bilancio" comunale (che ti inventi) lo puoi risollevare iniziando a fare multe non solo ai fijolazzi di sedici anni... IN FONDO E' PER IL LORO BENE ed anche per quello del comune....
Oggetto : GLI IDIOTI DI REGGIO Autore : peppe Data : 16/08/2002 02:25:09
 
sono già tre voti in meno caro sindaco... non trovi la scusa che è sindaco da poco... sono già 3 mesi e miglioramenti non se ne sono visti...!!!!
Oggetto : GLI IDIOTI DI REGGIO Autore : NonE'CosaVostra!Data : 16/08/2002 09:19:23
 
Si dice di attendere Settembre, perchè in estate la burocrazia è in vacanza...ma io mi chiedo: se Reggio vuole essere una città turistica, come fa la burocrazia a non vigilare su di essa proprio d'estate? Non mi si venga a dire che non è vero, ma in quetsi tre mesi passi indietro ce ne sono stati e tanti: Reggio sa di città abbandonata a se stessa nuovamente...
Comunque da Settembre nessuna scusa più!

PS: di sicuro in giappone non stiamo facendo una bella figura...come al solito un'altra piccola possibilità di riscatto gettata alle ortiche. Grazie Sindaco, ma le parate alle presentazioni dei giocatori non servono proprio a nulla, se poi i fatti latitano.
Quattro voti in meno.
Oggetto : GLI IDIOTI DI REGGIO Autore : NonE'CosaVostra!Data : 16/08/2002 09:20:58
 
PS: per quanto riguarda il casco, sono daccordo con tutti voi naturalmente.

 

 

 

Oggetto : Bilancio del Comune Autore : NonE'CosaVostra!Data : 15/08/2002 10:17:18
 
Queste le parole dell'Assessore Pellicanò: <<Il bilancio consuntivo si presta a valutazioni politiche e segna senza dubbio lo spartiacque la tra nostra e la vostra gestione della cosa pubblica. Durante la passata campagna elettorale avete agitato lo spettro del dissesto finanziario, adesso dovete arrendervi alla forza dei numeri. Noi vi lasciamo un attivo di quasi venti miliardi e allora vi chiedo: il dissesto dov'è? O siete in malafede o siete ignoranti. Non abbiate paura di avere il coraggio di chiedere scusa. Riconoscete di avere sbagliato».


E la maggioranza, come sempre priva di idee solide ribatte dicendo che questo avanzo è frutto dell'incapacità di spendere della Giunta Falcomatà.

Ora io mi chiedo e vi chiedo: ma un'idea sua, questa maggioranza ce l'ha o no? Prima il dissesto, infondato, come anche a livello nazionale; ora la mancata capacità di spendere.

La verità è una: il bilancio comunale è sano, e quando i nodi vengono al pettine, i veri bugiardi sono smascherati.

Buon Ferragosto amministratori!

Già si è perso molto tempo (quasi 3 mesi), ma da Settembre non avrete più scuse!

AL LAVORO!!!
Oggetto : Bilancio del Comune Autore : A tipo che e' la tua....Data : 16/08/2002 01:45:53
 
I balletti delle cifre ci sono sempre stati...cmq mi rulta che la cifra dei 20 miliardi non comprende alcuni lavori e prestazioni varie che sono state gia' effettuate ma non ancora pagate e che quindi cadranno nel prossimo bliancio.Un po' come i liberi professionisti che a dicembre del 2001 lavorano ed intascano i soldi ma dichiarano che tali lavori sono stati fatti a gennaio 2002 in modo da pagare le relative tasse con un anno di ritardo.
Cmq tale cifra non mi risulta essere superiore ai 20 miliardi di questo "discusso" bilancio

 

 

 

 

Oggetto : telecamere sul corso come a Milano Autore : peppe Data : 16/08/2002 02:06:42
 
a Milano hanno installato telecamere sulle corsie preferenziali, risultato...non si cammina più in queste zone... a Reggio non sarebbe una cattiva idea metterle sul corso, a patto non si diano permessi ad amici, compari e ad amici di amici come al solito!!!!
 
Oggetto : telecamere sul corso come a Milano Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 16/08/2002 02:12:42
 
Qualcuno non dorme ....

 

 

 

Oggetto : rivolta di Reggio Autore : peppe Data : 16/08/2002 02:08:56
 
quanti sarebbero a favore oggi di portare il capoluogo nella nostra città??? non con morti e feriti, non con rivolte, ma i nostri politici potrebbero farsi sentire!!!!
 
Oggetto : rivolta di Reggio Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 16/08/2002 02:14:02
 
...hanno altro a cui pensare

 

 

 

Oggetto : Regole sul Forum. Autore : Staff Rete Civica Data : 05/08/2002 20:10:08
 
Quando abbiamo attivato questo Forum, contavamo di fornire quel valore aggiunto al sito della Rete Civica cittadina, rappresentato dalla sua comunità, animato da discussioni, tanti dibattiti ed idee sullo sviluppo della città.
La comunità può contribuire a migliorare la crescita civile e culturale della città, ed a segnalare eventuali disfunzioni dei servizi in tempo-reale.
Nella maggioranza dei casi, possiamo affermare di esserci riusciti. In questo Forum chiunque può intervenire ed esprimere le proprie opinioni, liberamente. Sempre che quest'ultime siano espresse nei limiti del buon gusto e della liceità dell'intervento stesso, a tutela di ogni cittadino. In caso contario, non si garantisce la pubblicazione dell'intervento.

Staff Rete Civica
Comune di Reggio Calabria
Oggetto : Regole sul Forum. Autore : TUTTA REGGIO CALABRIAData : 05/08/2002 23:39:47
 
MI RACCOMANDO... toglieteci anche questo privilegio...
 
Oggetto : Regole sul Forum. Autore : peppe Data : 16/08/2002 02:32:35
 
le cose scritte qui sono frasi di cittadini, impegnatevi contro i mafiosi!!!! ma di mazzette che pagano i commercianti per non avere il locale bruciato non ne parla nessuno???? o non lo sapete? censurate anche questa, così evitate di perdere i voti dei vostri amici boss della ndrina!
Oggetto : Regole sul Forum. Autore : Black SunData : 16/08/2002 21:51:58
 
ma tu hai idea per chi facevano propaganda quelle persone che vedi nelle foto pubblicate sul sito del forum????????
Per il candidato naccarato!!!!!!

Hai idea a quale società la sinistra giunta del de cuius abbia a suo tempo affidato i lavori per la creazione del sito del Comune?
Prova a chiederlo agli amministratori di questo forum, che ora cancelleranno questo messaggio perchè è troppo "scomodo"!!!!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Regole sul Forum. Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 18/08/2002 01:13:07
 
Qualcuno, da tempo, conserva questi messaggi...
Oggetto : mihihihihhihiiiiii che terrore!!!!!!!! Autore : Black SunData : 18/08/2002 22:00:06
 
Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio

 

 

 

Oggetto : Leggo sempre le solite lamentele.... Autore : Black SunData : 16/08/2002 22:03:32
 
del tipo """sono già passati tre mesi ed ancora la città è sporca, è senz'acqua, senza vigili, l'erba è sempre nelle strade, il traffico è sempre caotico, e questo è sempre come prima e quello invece non è ancora cambiato""".

Mi chiedo: ma tre mesi fa la città era pulita? Tre mesi fal'acqua abbondava? Tre mesi fa le strade erano tutte senza buche e lisce come biliardi? Il traffico sino a 90 giorni orsono scorreva liscio, sereno e limpido come l'acqua di una sorgente montana?

E poi mi chiedo: se in due intere legislature le giunte di sinistra non hanno saputo regolare pulizia, acquedotti, traffico, sistemazione urbana etc etc etc, pensate che 90 giorni NOVANTA possano bastare a modificare l'andazzo cui impiegati e funzionari e dirigenti comunali ed anche presidenti di circoscrizione (!!!!!!! caro sinistro Motta, sappiamo come la pensi!!!! lo sappiamo di persona!!!!!!) si sono per quasi un decennio adagiati?

Starnazzare tanto per far rumore è un tipico vezzo della sinistra italiana, a corto di idee e sopratutto di GIUSTIFICAZIONI PER TUTTO QUELLO CHE NON SONO RIUSCITI A FARE IN DUE MANDATI!

Ma ululare alla luna e gloglottare serve a poco.
E serve ancora meno rosicare e nel rosicare maldire e stradire e predire, care venefiche sinistre prefiche.
Tutto questo non abbrevierà certo il tempo che intercorrerà per le prossime elezioni!
Ne avete ancora 5 anni CINQUE di tempo per continuare a starnazzare!

Riuscirete mai a fare proposte invece di gloglottare e irosamente rosicare?

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
 

 

 

 

Oggetto : ma sta lordia??? le cufe sul corso??? Autore : peppe Data : 16/08/2002 02:22:03
 
caro sindaco,
anche se sono sicuro che non leggerà mai questo messaggio perchè sarà impegnato a fare imboscare i suoi amici negli uffici, probabilmente passeggiando per Reggio avrà notato la sporcizia... cartacce, sì, ma anche scaldabagni, lavatrici, le fiumare sono discariche abusive, il corso e la via marina sono attraversati da veloci scarafaggi, non sarebbe ora di rilanciare il turismo anche con la pulizia della città??? portando alcuni forestieri in giro per Reggio hanno ammirato alcune delle nostre bellezze, nell' ordine:
1) case iniziate ma mai finite... mattoni dappertutto;
2) alberghi, pochi e costosi;
3) discariche abusive;
4) tendenza del riggitano a fottere i soldi al forestiero;
5) gente che fa le passeggiate in macchina sul corso davanti ai vigili( ma li avete presi con l'handicap della cecità per pagarli di meno?);
6) posteggi nei posti riservati ai portatori di handicap;
non continuo nell' elenco perchè sono problemi noti a tutti... se qualcuno dei cittadini vuole prendersi la briga di elencarne altri...
Oggetto : in effetti.......... Autore : Black SunData : 16/08/2002 22:27:43
 
............sino a 90 giorni fa le cufe sul corso non c'erano: erano rimaste attaccate alla colla che colava dai manifesti ABUSIVI del "de cuius" con cui il candidato naccarato, munito di fidanzatina orfana & afflitta, aveva traasformato i muri di Reggio in un viale delle "rimembranze dei defunti"!

Mihihihihi, vero! 90 giorni fa le case erano tutte rifinite e nessuna abusiva, le strade lisce come l'olio, l'acqua scorreva dappertutto a fiumi, i vigili erano in 10 ad ogni incrocio........

Ma proprio non riuscite a capire perchè avete PERSO queste elezioni?
Beh, niente male, continuate così, vi prego: non ho ancora perso il gusto di vedere i sinistri sconfitti alle elezioni comunale e nazionali!

Riuscirete mai a fare qualche proposta invece di abbandonarvi a sterili (ed autolesivi) gloglottii e ululati alla luna?
Rosicare tanto fa male!
usate il cervello, se vi riesce: vi aiuterà a preservarvi iul fegato!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : in effetti.......... Autore : NonE'CosaVostra!Data : 17/08/2002 00:24:22
 
Leggendo le tue illuminanti risposte, capisco perchè non dobbiamo aspettarci nulla di buono.
 
Oggetto : in effetti.......... Autore : MelchiorreData : 17/08/2002 13:27:12
 
concordo!
Oggetto : in effetti.......... Autore : Black SunData : 17/08/2002 21:10:13
 
........in effetti prima di sperare di avere qualcosa di diverso (di buono o di meglio è questione di ...... gusti!!!) dovrai aspettare altri 5 anni CINQUE.

Nel frattempo puoi continuare a rosicare, gloglottare e ululare alla luna quanto ti pare!
Se poi riesci, tra un gloglottio ed un inane ululato, a trovare un pò di tempo per porti la domanda: "ma 90 giorni addietro le cufe c'erano? E se c'erano è forse questo uno dei motivi per cui il candidato naccarato, con la fidanzatina orfana al fianco, è stato GIUBILATO?????????" e sinanco (qualora il sinistro tacchinesco cervelletto te lo consenta! sic!!!) a dartene una risposta, forse comincerai a comprendere qualcosa e a rosicare di meno.

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : in effetti.......... Autore : NonE'CosaVostra!Data : 18/08/2002 00:05:59
 
Senti, va bene tutto, ma offendere Falcomatà rivolgendosi a lui come Decuius in tono sprezzante, o parlando di sua figlia come la fidanzatina orfana di Naccari, bhe! ti devo proprio dire che allora fai un po schifo e le tue parole si commentano da sole.
Va bene esporre le proprie idee ma insultare (perchè è questo quello che fai) chi non c'è più è proprio da vigliacchi e mi sa che quella della meschinità è la tua culture preferita.
Quello che rosica sei proprio tu, perchè i tuoi referenti politici hanno mostrato già in solo tre mesi (il buongiorno si vede dal mattino)la loro totale incapicità ed il loro piccolissimo spessore umano e politico nei confronti del grande Sindaco (di tutti, anche tuo) Falcomatà.
Tutta Reggio racconta la storia di quest'uomo: non c'è via o quartiere che non abbia tratto beneficio dalla sua opera.
Che a te piaccia o meno.

Senza alcuna stima nei tuoi confronti.
Oggetto : in effetti.......... Autore : Black SunData : 18/08/2002 22:04:24
 
.......... il fatto che il cabndidato naccarato, con al fianco la fidanzatina orfana, abbia trasformato i muri cittadini in un viale di cimitero affiggendo, anche ILLECITAMENTE!!!!!, le immaginette del de cuius ha fatto tanto schifo agli elettori che........... questi lo hanno giubilato senza nemmeno pensarci due volte!
Anche se di motivi per trombare l'inseminator donatcatteniano alleato dei comunisti ne avevano altri mille..........
ahahaha ahhaaha ahahaha ahahah

Buon giringiritondo e auguri per gli scioperini, cari sinistri tacchini gloglottanti!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : in effetti.......... Autore : falce e mastellaData : 18/08/2002 22:25:52
 
Ma è mai possibile che non sai scrivere altro!
Piuttosto che rinominare e riferirsi a PERSONE DEFUNTE CHE NON HANNO POSSIBILITA' DI REPLICA se sei capace mostrami cosa ha fatto il TUO sindaco fino ad ora (anche quel poco che soli tre mesi del SUO governo hanno potuto realizzare).
CIAO VIGLIACCO.
Oggetto : in effetti.......... Autore : FIGLIO DI UN DUCE MINOREData : 18/08/2002 22:33:55
 
Questi sono gli esemplari di una destra che non riconosco più.
Come può essere accaduto che una gloriosa ideologia produca questo modo di pensare?
Non è più la mia destra.
Leggendo i topic di black ho la conferma di che miserabile ideale siano gli elettori di questa destra (falsa e lonatna dalla vera ideologia di destra che io ho sposato).
Oggetto : E che posso farci se....... Autore : Black SunData : 18/08/2002 22:38:46
 
la campagna elettorale del candidato naccarato, con al fianco la fidanzatina orfana, è stata tutta incentrata sulle icone del de cuius, affisse su tutti i muri FUORI DAGLI SPAZI CONSENTITI?

E' colpa mia se l'inseminator evocava il defunto ma il defunto non rispose ed i vivi elettori lo mandarono a quel paese?

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Sono fortunato! Autore : Black SunData : 18/08/2002 22:40:41
 
Io e te siamo diversi!
Tu lo hai detto!!!!!!!!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : in effetti.......... Autore : SchifatoData : 18/08/2002 23:40:47
 
L'unica cosa che fa schifo qua sei proprio tu DEMENTE!
Oggetto : in effetti.......... Autore : peppe veltre Data : 19/08/2002 09:00:38
 
caro black sun,.......perchè invece di nasconderti dietro un pseudonimo (non tanto bello) non ti mostri coraggioso e ti firmi per come ti chiami realmente, sai la trasparenza è la virtù di coloro che non hanno paura di nulla..............e poi finiamola di nfangare il nome di un uomo che ha dato parte della sua vita per il bene della sua città, cosa che molti invece stentano a fare.......
Oggetto : ma sta lordia??? le cufe sul corso??? Autore : MarioData : 19/08/2002 19:44:36
 
A sole nero ( va curcati )
Oggetto : ma sta lordia??? le cufe sul corso??? Autore : aquamoon Data : 19/08/2002 21:03:38
 
Non prendetevela, Black Sun (ha 2 argomenti e 15/20 parole nel suo dizionario.
Avevo proposto di estrometterlo dal forum.....adesso propongo di non leggere le sue risposte.....
 
Oggetto : Ma caro il mio rosicante..... Autore : Black SunData : 19/08/2002 21:15:38
 
....... il candidato naccarato con fidanzatina orfana inconsolabile del de cuius è ben vivo! Può ben rispondere!
Ci dica perchè ha trasformato i muri di Reggio in un viale del cimitero, affiggendo ILLECITAMENTE fuori dagli spazi consentiti i santini del defunto!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Non appena lo faranno tutti..... Autore : Black SunData : 19/08/2002 21:19:15
 
........ lo farò anch'io!
Ma come farai a controllare se le generralità saranno quelle vere?
Lo sai che puoi cambiare nick ad ogni messaggio che invii????
E come faccio ad essere sicuro che il nome che rilasci sul forum corrisponda a te e non ad un personaggio di fantasia o terzo che nulla "c'azzecca", come dice il bell'Antonio di Italia dei malori dal consenso elettorale pari ad un prefisso telefonico??

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Ahhhhhhh, ecco chi era il Cat(zz)one censore!!!!!! Autore : Black SunData : 19/08/2002 21:20:33
 
ahahaha ahahahah aahahaha ahahah ahahhaha ahahaaha ahahah ahaahaha ahhaah ahahahaah ahahah

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Mario, vatti a fare un torneo di girotondo! Autore : Black SunData : 19/08/2002 21:22:11
 
Il tuo livello non è di molto superiore ai frequentatori di asili nido, notoriamente dediti a questa specifica e particolare disciplina sportiva!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : in effetti.......... Autore : Roberto Data : 19/08/2002 22:09:07
 
Ehiiii, era Scopelliti che tappezzava tutta la città di manifesti elettorali, Naccari pochi. Scopelliti inoltre regalava portachiavi, profumini...alla gente di passaggio, bel modo di vincere le elezioni!
Oggetto : in effetti.......... Autore : peppe Data : 26/08/2002 00:02:40
 
congratulazioni! il fatto di lamentarmi di cufe, vigili o altro non dipende da una giunta di destra o di sinistra... probabilmente non si capisce che fino a quando non si rilancia il turismo ( perchè le aziende grazie alla mafia non decolleranno mai) creato a livello occupazionale, non si otterrà mai nulla!
sinceramente non sono di sinistra, nè di destra, non disprezzo nessuno nè esalto nessun altro, speravo che la stangata della sinistra fosse da esempio alla nuova giunta per quell' alternanza politica che la democrazia ci garantisce! il sole di Reggio è luminoso, non è nè nero nè rosso, è un sole che ci illumina e la mia speranza è che illumini anche tutte le persone he ci verranno a trovare, riempendo le strade di Reggio non di sporcizia, ma di allegria come tutti noi meritiamo!
Oggetto : ma sta lordia??? le cufe sul corso??? Autore : alberto Data : 26/08/2002 16:41:45
 
caro peppe, mi viene spontanea una domanda ai riggitani:
perchè avete votato Scopelliti dopo un sindaco come Falcomatà ?
E' sempre la solita storia! continuiamo a farci del male...
Oggetto : ma sta lordia??? le cufe sul corso??? Autore : peppe Data : 29/08/2002 00:53:04
 
caro ???? ti rispondo io che ho la residenza altrove... è risultato sindaco Scopelliti... basta... non sapremo se Naccari è meglio di Scopelliti perchè ha perso le elezioni, i reggini l'hanno votato nel modo più democratico possibile cioè con elezioni e non per alzata di mano... l'unica cosa che chiedo è che si faccia attenzione alla pulizia e all'educazione!!! provate a fare un giro su www.strettoweb.it, quando faccio vedere le foto bellissime di Reggio ai miei amici mi inorgoglisco... vorrei fosse così anche quando vengono a trovarmi... vi sembra troppo?
Oggetto : il male minore.......... Autore : Black SunData : 04/09/2002 20:58:25
 
e chi avremmo dovuto votare?
il candidato naccarato con fidanzatina orfana in allegato?
quello che affioggeva immaginette votive del de cuius su muri FUORI DAGLI SPAZI CONSENTITI?
forase che non ci siamo accorti di "quello che è stato fatto" dalla sinistra EX giunta del defunto padre della fidanzatina dell'inseminator naccarato?

meditate, gente, meditate!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : IL RIMEDIO Autore : DemetrioData : 04/09/2002 22:27:52
 
TRASFERIRE IL 99% dei REGGINI per un decennio in ALTO ADIGE e sostituirlo con gli ALTOATESINI , Spero che basti . POVERA REGGIO . VIVA REGGIO .
Oggetto : ma sta lordia??? le cufe sul corso??? Autore : Aragorn Data : 06/09/2002 18:50:50
 
Non mi va di leggere tutta la "filarata" di messaggi per cui rispondo a tutti, rosicanti o meno, con la consapevolezza di poter essere ripetitivo. Me ne scuso ma non avevo seguito la discussione.

Credo che i problemi elencati con dovizia di particolari siano problemi reali della nostra città. Problemi veri e nessuno può negare l'evidenza. Basta farsi una passeggiata... Va detto, comunque, che Reggio, prima di Scopelliti, non era certo Losanna!

Frigoriferi e cufe ci sono sempre state, le vigilesse addormentate le ha assunte la precedente amministrazione, i furbacchioni sono tali a prescindere... Onestà vuole che non si scada nel ridicolo dando a Scopelliti la colpa anche della malafede dei terroni reggini che si sentono più furbi di tutti!!!

Quindi nessuna grande novità.Se non quella che con Falcomatà effettivamente ogni tanto passava il camioncino con l'insetticida... Certo, lo faceva in orari in cui c'erano neonati ed anziani in giro che si potevano intossicare (perchè gli scalava la panza) ma almeno lo faceva!

 
Oggetto : E che posso farci se....... Autore : maraData : 06/09/2002 21:59:40
 
ma quanto sei stupido...
Oggetto : il male minore.......... Autore : maraData : 06/09/2002 22:02:46
 
credo davvero che tu abbia un paio di messaggi registrati, perchè ciò che si legge sono sempre gli stessi
Oggetto : Molto meno stupido di chi..... Autore : Black SunData : 07/09/2002 00:53:54
 
..............dai propri errori "elettorali" (politiche 2001, comunali 2002 tanto per esempio!) non riesce a liberarsene!

Auguri e tanti bei giringiritondi, tornei di PALLE avvelenate e sinistri gloglottii

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Perchè sempre gli stessi sono....... Autore : Black SunData : 07/09/2002 00:55:41
 
........... gli argomenti dei sinistri tacchini giritondanti

aahahaha aha hah aha aahahah haah ahahahah

sempre la stessa domanda?
sono coerente: do sempre la stessa risposta!

ahahahaha ahah hah aah ah ahah ah ah haaahahahahah

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Caro Black Sun (e riferisci alle cufe quando le vedi) Autore : Lincoln Data : 07/09/2002 16:03:01
 
Notare come Black Sun incarni perfettamente il prototipo di giovane ragazzo coglione di destra reggina (e scommetto per di + di gebbione o meglio "gebbioto").
A parte i complimenti a questo fulgido esempio di cosa di riserva il futuro con i nosti giovani e sapendo che questo messaggio mi costerà addirittura 10 o 15 parole di scomunica da parte del succitato represso (tra cui 7 su Naccari e la sua fidanzatina orfana e altre 7 di risate), volevo dire:
ma non avete notato che questo meraviglioso esemplare di essere umano oltre ad usare 3 messaggi registrati e a non avere capacità di retorica nella maniera + assoluta, si diverte a giocare al gioco che tanto imputa ai suoi amici di sinistra? Intendo il girotondo. Non so cosa intenda lui per girotondo, ma io intendo che qualunque domanda gli venga posta riguardo alle capacità dei suoi personali amici di mille avventure di destra, lui sa solo rispondere delle incapacità di un sindaco che per di + NON è stato eletto! Eccezionale! Darwin sarebbe contento di scrivere un ulteriore capitolo sull'evoluzione umana! Al massimo, quando non sa come rispondere (o forse per non sembrare ripetitivo) manda messaggi con tante risate...vi ricordate alle elementari come funzionava? Ecco, lui le avrà finite da poco, per questo il modo infantile di agire è ancora così vivido in lui.
Vediamo quale sarà la prossima risposta (e ti consiglio di ampliare il dizionario) di un così tenero e amabile individuo.
P.S.: Ragazzi, io proporrei un forum solo per lui, perchè sta diventando il mio idolo! Scommetto ke il suo prossimo messaggio sarà solo su di me e non nominerà neanke una volta la politica!
P.P.S.: Scommetto che per non darmi sazio farà il contrario! Cosa ci riserverà una mente così profonda e imperscrutabile come la sua? Alla prossima puntata di questa stupenda telenovela!!!
Oggetto : Perchè sempre gli stessi sono....... Autore : maraData : 07/09/2002 22:54:25
 
... hai ragione sei sempre lo stesso stupido!
 
Oggetto : Caro Black Sun (e riferisci alle cufe quando le vedi) Autore : maraData : 07/09/2002 22:59:23
 
sicuramente ti dirà: "un abbacinante sole.... ecc" e poi è probabile che farà un nuovo elenco dove ti menzionerà insieme ad aquammon, i censori del forum, max, naccari e l'orfana...

W Reggio e i reggini veri!
Oggetto : LINCOLN E' UN COGL.NE Autore : Ntoculua lincolnData : 08/09/2002 03:18:55
 
A tale esemplare e preclare esempio di sinistra CULtUra non può replicarsi in modo diverso

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : ho dato loro esattamente quanto prima ricevuto Autore : Black SunData : 08/09/2002 03:20:07
 
Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : LINCOLN E' UN COGL.NE Autore : deniseData : 08/09/2002 09:42:33
 
detto da te suona quasi come un complimento.
Oggetto : Posso "complimentarmi" con te? DENISE E' UN COGL.NE Autore : Black SunData : 08/09/2002 13:03:58
 
Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : ma sta lordia??? le cufe sul corso??? Autore : Lincoln Data : 08/09/2002 18:42:18
 
Per quanto mi riguarda le monosillabiche risposte di Black Sun e il fatto di essersela tanto presa, mi indicano che ho fatto pienamente centro. Grazie di esistere Black Sun!
Oggetto : Hai fatto "centro"????? Allora è proprio vero che........ Autore : Black SunData : 08/09/2002 20:00:15
 
ci sono le cufe sul Corso!!!!!

ahahahah ahah a ah ahahah aha hahahahaha ahhahaah

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Un Black Sun in ogni casa!!! Autore : Lincoln Data : 09/09/2002 01:12:53
 
CITTADINI!!! Se mi eleggerete vi prometto un Black Sun in ogni casa! Tutti dovremmo averne uno (o + di uno, in base alle amicizie al comune)! E' pratico, comodo, non sporca, adatto a i bambini dai 3 ai 5 anni (non di meno altrimenti mangia le parti piccole). Aiuta nei piccoli lavori domestici (pulire muri da manifesti, "curriare" cufe,etc.). Se ne trova, può anche avere parole di conforto per voi nei momenti più "neri"...
Chiusa la campagna elettorale vorrei dirvi che a malincuore ho notato che il povero Black Sun nei suoi ultimi messaggi è rimasto "orfano" di parole. Messaggi contenenti solo la sua firma o pochi centimetri di risate mi fanno seriamente temere per lui e per le sue innate capacità mentali.
Non concordate con me che Black Sun, con le sue risposte, si comporta come tutti i suoi coetanei (e molti altri più grandi e più al potere) prendendo parte al gioco del girotondo?
Come ho già avuto modo di far notare, sembra (ma è solo una mia impressione) che il caro Black non solo non abbia alcun valido motivo per parlare o argomento di discussione, ma per di più usa sempre 2 o 3 soliti luoghi comuni (che avrà sentito da qualke amico più grande) riguardanti persone che non sono mai state elette o sono addirittura morte! Come tutti i politici di destra conserva la mirabile capacità di evitare sempre il confronto diretto e di non assumersi mai la responsabilità delle azioni della sua amata destra. Quando non sa + cosa rispondere si mette a ridere o manda solo la sua firma perchè vuole sempre farci sapere che lui c'è e ha retto il colpo (notare come ai vertici del potere, la destra faccia la stessa cosa ma in maniera + evoluta: quando sanno che la verità va contro di loro o cambiano argomento parlando delle incapacità degli avversari politici o, alle strette, accusano l'opposizione di calunnie e altro!!!).
Io dico che finchè c'è in giro gente che pensa in questo modo (di destra o di sinistra) per Reggio o per chiunque altro non ci sarà altro che un futuro in salita.
Il povero Black Sun è uno come tanti che usa il Forum per scaricare le proprie frustrazioni e per deliziarci delle sue capacità cerebrali.
Forse pò tutti (e anke io) facciamo come lui (scusate se mi permetto di paragonare i Reggini a Black Sun): costretti dalla incapacità, dalla ignoranza (nel vero senso del termine, vedi dizionario), dal menefreghismo dei nostri governanti (e questo a tutti i livelli del potere) e stanchi del fatto che NOI, i cittadini, NOI, che siamo la città, non veniamo mai ascoltati o presi in considerazione, affidiamo la nostra rabbia e il nostro sdegno ad una magra consolazione quale è un Forum, dove almeno i cittadini tra di loro sembrano avere qualche potere di parola.
Rispondi presto Black Sun. Ma se vuoi farti un favore cerca di scrivere qualcosa di serio e abbi il coraggio di usare quell'oggetto che (apparentemente) usi per dividere le orecchie.
 
Oggetto : ma sta lordia??? le cufe sul corso??? Autore : ChicomendesData : 09/09/2002 13:27:55
 
Amici concittadini, TUTTI senza alcuna distinzione.
Chi manda questo mess. è un Reggino come voi che risiede ormai da 32 anni in Toscana. NON SONO UN TOSCANO NATO A REGGIO MA UN REGGINO CHE ABITA IN TOSCANA(la diff. è sottile ma sostanziale). Nel mio girovagare continuo in internet mi sono imbattuto in questo sito che trovo ben fatto e che mi fa respirare l'aria della MIA REGGIO anche tramite il WEB TG. Entrando nel forum ho trovato un messagio con innumerevoli risposte ma con mio rincrescimento ho notato che il tutto, come al solito, si è trasformato in un puerile e sterile dibattito politico (come se non bastassero quelli in TV).A me non importa la parte politica che fa una cosa ben fatta per la MIA REGGIO mi interessa che la faccia. E' come se in una famiglia il figlio desse contro al padre o alla madre che fanno qualcosa di buono per la famiglia solo per stupido principio.
Ritorno spesso nella MIA città e devo dire che la trovo sempre cambiata in meglio.Certo alcuni problemi sono veramente enormi per essere risolti (Traffico, parcheggi,rumorosità ,pulizia) ma devo dire che molte cose sono state migliorate e tante altre spero lo saranno. Una cosa che sicuramente a mio parere andrebbe e può essere migliorata è l'accoglienza verso il visitatore in tutti i settori (alberghiero, ristorativo ecc.).Per farlo non occorrono stanziamenti (una volta tanto!!) ma solo la consapevolezza che un turista trattato bene porta ricchezza e ne fa portare.Leggo sui giornali e sono informato telefonicamente che molti turisti Giapponesi stanno arivando nella NOSTRA città. Perchè allora SPENNARLI subito? facciamo in modo che ritornino.Non pensate che un turista spenda di piu in dieci soggiorni che in uno solo??? A me sembra elementare. Sperando di leggervi ancora in questa pagina ma con meno astio uno vs l'altro vi saluto con un FORZA REGGINA.
Chicomendes
 
Oggetto : Ohibò! ho sentito un gloglottio vagamente articolato..... Autore : Black SunData : 10/09/2002 10:29:18
 
......... ma no, a pensarci bene è il solito sinistro tacchino rosicante che PRETENDE che le regole si applichino ai nemici e si interpretino per gli amici.

E con i tacchini è inutile sprecare risorse neuroniche.
basta spennarli e accendere il forno non appena sono grassi al punto giusto. Ossia alla prossima tornata elettorale!

ahahaha aah ahahah ahah a aah ah ahah a hahahahahah ahahahah ahah

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio

 

 

 

 

 

Oggetto : forum e dintorni Autore : peppe veltre Data : 19/08/2002 09:15:09
 
Credo che sarebbe opportuno,leggendo gli ultimi messaggi pubblicati da questo forum, un intervento da chi modera queste pagine o addirittura da chi governa la città, per dare un taglio ai continui sperloqui contro tutto e tutti.E' chiaro il forum è libero e in esso si possono esprimere le proprie idee, ma arrivare ad offendere un defunto, beh questo è davvero troppo, non si possono condividere le scelte politiche di chi ha preceduto Scopelliti, ma è indubbio che chi ha governato Reggio sino a Maggio 2002 lo ha fatto con il chiaro intento di dare una svolta alla tribolata storia della nostra città.
Come da me già scritto in altre occasioni, credo che Reggio abbia tutte le carte in regola per una rinascita definitiva, destra o sinistra che sia,il problema di Reggio Calabria è soltanto uno,grande quanto un macigno........,la mancanza di amore di noi reggini per la propria città.
Gettare i rifiuti fuori dai cassonetti,fare la passeggiata ai cani sulle aiuole, non rispettare gli arredi sul lungomare, non tenere pulite le spiaggie, non è colpa di chi governa la città........Basta sforzarsi e fare come quando ci si trova in una qualsiasi città del Nord che si cerca il primo cestino per la paura di essere subito individuato e marchiato come il classico "meridionale".
Reggio pulita è un sogno che può diventare realtà con l'aiuto di tutti.....cominciamo oggi
Oggetto : Se........ Autore : Black SunData : 19/08/2002 21:13:09
 
..........mettere in dubbio l'"icona" del de cuius, sui cui esiti del """"buon operato"""" il popolo sovrano si è espresso!, significa offenderlo, allora mettere in dubbio l'operato dei vivi che sono stati scelti per rimpiazzare la salma al posto del "nosferatu" con al fianco l'inconsolabile fidanzatina orfana, il candidato naccarato, significa altrettanto!

Aggrappatevi pure ai manifesti funebri con i quali avete LORDATO illecitamente i muri di questa città! E' evidente che4 quella immaginetta, quel santino, il popolo sovrano lo ha giubilato!
Fatevene una ragione!

E poi bella questa! Offendere i morti non si può e non si deve perchè i morti sono di sinistra parte, offendere e sparlare dei vivi si può e si deve perchè i vivi sono di parte avversa!
Certo, a qualcuno che compare nelle foto di prima pagina di questo forum e che cercava i voti per il fidanzatino dell'orfanella lacrimosa farebbe anche piacere. Si accomodi! tagli, cancelli, cassi e sottoponga a censura! Tanto, da qui a 5 anni ne ho di tempo per sparlare di salme e di candidati con fidanzatine orfane al seguito!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Se........ Autore : SchifatoData : 20/08/2002 00:18:10
 
Sei proprio una nullità!
Oggetto : per Black Sun Autore : FrancoData : 20/08/2002 12:27:40
 
Il reggino non ha votato la destra o la sinistra, ha votato Peppe SCOPELLITI!!!! Come ha fatto alle precedenti elezioni votando FALCOMATA'.

Ha votato la persona non il partito e sicuramente, il reggino, ha dimostrato di avere un quoziente intellettivo molto superiore al tuo.
 
Oggetto : per Black Sun Autore : MaxData : 20/08/2002 14:17:40
 
meglio non leggere i messaggi di 'sto tizio perchè ti fa solo vergognare di essere reggino....

... ma quale abbacinante sole nero.... qui sta per arrivare una catastrofe irreparabile, e il guaio maggiore è che non nascerà un altro uomo come Italo. Povera la mia Reggio!
Oggetto : per Black Sun Autore : Mauro Data : 20/08/2002 22:20:38
 
Scusa tanto per sapere, ma cosa fai tu per la tua povera reggio?
O aspetti sempre che siano gli altri a fare qualcosa...

D'altronde a voi sinistri vi hanno sempre insegnato a non ragionare ma a fare quello che decidevano loro....
Oggetto : per Black Sun Autore : mirkoData : 20/08/2002 23:06:19
 
sono inorridito
ma chi è costui
la vergogna della citta e di tutte le persone che amana reggio
se ne vada da questo forum non la vuokle nessuno e non mi si dica che la democrazie è anche questo questa è tirannia e prepotenza , prepotenza di un cafone che eviodentemente ha solio interessi sporchi e vuole a tutti costi imporli agli altri con la maldicenza
invito tutti a non rispondere più a questa nullità , a tutta la gente che ha un minimo di coscienza capito Carolus
Oggetto : Se........ Autore : Falce e mastellaData : 21/08/2002 16:49:21
 
Sicuramente per cinque dovremo "sopportare" le tue argomentazioni.
Sempre le stesse.
Evidentemente sono queste le uniche argomentazioni che sai intavolare.
D'altronde non avresti niente da dimostrare a favore del tuo sindaco,della tua giunta e e di tutta la tua coalizione se non la loro incapacità a governare.
Oggetto : ... Autore : MaxData : 21/08/2002 23:22:58
 
Tanto per iniziare non faccio il furbo cercando di evadere le tasse, e poi rispetto tutte le norme previste (non per paura di multe, ma solo perchè credo che sia giusto), non sporco la mia città, anzi contribuisco a mantenerla pulita per quello che posso... insomma cerco di essere un buon cittadino.... e pur non condividendo il colore del nuovo sindaco spero che sia un buon amministratore per la mia Reggio... staremo a vedere!!!
Oggetto : per max Autore : mirkoData : 21/08/2002 23:46:02
 
intelligentone chi ti ha mai detto che io sono di sinistra
Oggetto : per max Autore : Mauro Data : 22/08/2002 12:36:46
 
Cretino...

io parlavo a Max, se poi vuoi difenderlo tu fai pure...
Oggetto : Se........ Autore : ntoculua schifatoData : 04/09/2002 21:04:56
 
f.to Blac Sun
Oggetto : per Black Sun Autore : ntoculua maxData : 04/09/2002 21:06:04
 
f.to Blac Sun
Oggetto : per Black Sun Autore : ntoculua mirkoData : 04/09/2002 21:06:38
 
f.to Black Sun

 

 

 

 

Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : VINCENZO Data : 20/08/2002 16:08:50
 
vorrei finalmente che Via Sbarre Centrali diventasse a senso unico.
I parcheggi su un solo lato della carreggiata e cassonetti spazzatura differenzata (bidoni piccoli azzaurro e bianco) ogni 50 metri....
Il Vigile di "quartiere" (bella presa per il culo) nelle zone vicino i bar, esempio bar San Francesco, per disciplinare chi sosta nei pressi PI' NU' CAFE'.
COSA NE PENSATE
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : NonE'CosaVostraData : 20/08/2002 18:35:31
 
Effettivamente qualcosa si deve fare a Sbarre, perchè la situazione è divenuta insostenibile. Ieri c'era un funerale al Loreto e si è creata una fila per oltre 15 minuti, e questo grazie all'inciviltà dei nostri concittadini che lasciano le macchine nei divieti di sosta, e grazie all'assidua presenza dei nostri vigili sempre solerti ad intervenire...
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : peppe veltre Data : 21/08/2002 09:59:39
 
beh credi che sia la soluzione migliore?.......sarebbe semplice che chi vuole fermarsi per un caffè o per una chicchierata conl'amico incrociato per strada trovi posto e lasci la strada libera da intralci...............e che dire dell'incrocio tra Via Sbarre Centrali e Via Gebbione?...un semaforo non sarebbe il caso di installarlo?...........e il traffico sul Ponte sul Torrente Sant'Agata, con gli avventori della farmacia a fare da padroni della strada? Traffico = caos = Reggio Calabria......parliamone....
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 22/08/2002 01:48:47
 
Sarebbe meglio che TUTTE LE STRADE cittadine di Reggio, simili, per larghezza a quella di SBARRE CENTRALI (sono parecchie), diventassero MIRACOLOSAMENTE a SENSO UNICO.

Mai più traffico a singhizzo.
Mai più minuti sprecati.
Mai più soste di auto selvagge.
Mai più imprecazioni a vigili e sindaco di reggio.

Arrivare a casa senza aver accumulato nervosismo che causa insofferenze coniugali e piatti rotti da ricomprare a Festa Madonna...
>Ma questi pregi si possono solo osservare nel centro di Reggio o nelle periferie di altre città....

SBARRE CENTRALI è un'arteria di Reggio. SI DEVE CREARE A SENSO UNICO....
>Ma questi pregi si possono solo osservare nel centro di Reggio o nelle periferie di altre città....

GEBBIONE è un'arteria di Reggio. SI DEVE CREARE A SENSO UNICO....
>Ma questi pregi si possono solo osservare nel centro di Reggio o nelle periferie di altre città....

RAVAGNESE SUPERIORE (lato Farmacia - Jumbo Market - Sigma fino al fruttivendolo) è un'arteria di Reggio. SI DEVE CREARE A SENSO UNICO.... Tutti i residenti ringrazieranno perchè faranno senso-rotatorio con Ravagnese Inferiore (lato benzina Masucci), e prima di lamentarsi rifletteranno i vantaggi....
>Ma questi pregi si possono solo osservare nel centro di Reggio o nelle periferie di altre città....

RAVAGNESE-ARANGEA per Gallina è un'arteria di Reggio. SI DEVE CREARE A SENSO UNICO....
>Ma questi pregi si possono solo osservare nel centro di Reggio o nelle periferie di altre città....

Le assurdità sono invece nelle viabilità tipo PENTIMELE, dove il larghissimo stradone che è a doppio senso di marcia FIN DOVE CONVIENE, poi ci OBBLIGA a snaturalizzare una magnifica direzione di percorso per un "obbligo di transito" che DEVE FAVORIRE A TUTTI I COSTI il viale dell'Oasi e di altri locali.... TUTTA REGGIO CALABRIA se ne fotte dell'Oasi...

BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI
>SINDACO ed ASSESSORI ALLA VIABILITA' ritrovateVi ogni giorno in zone sopra citate SEMPRE INCASTRATI e con una viabilità a singhiozzo per un "inutile" doppio senso, per inutili grossi pulman Atam (senza orari) e per causa di tutti quelli che "PI' NU' CAFE'" al bar San Francesco (Sbarre C.li), lasciano la propria vettura im mezzo alla strada....

COSA DEVE FARE IL COMUNE IN CASI DEL GENERE....
COSA DEVE FARE IL COMUNE IN CASI DEL GENERE....
COSA DEVE FARE IL COMUNE IN CASI DEL GENERE....
COSA DEVE FARE IL COMUNE IN CASI DEL GENERE....

Caro Scapelloti ti invitiamo a percorrere TUTTI I GIORNI le strade sopra indicate, compresa la Pentimele-Oasi, e vedrai se anche a te non GONFIERANNO I COGLIONI... In fondo che te ne frega della periferia?

Caro Scapelloti ti invitiamo a chiedere ai quattro turisti, che questa estate hanno fatto una capatina in questa città, un parere sulla nostra viabilità di periferia... A sentirli ti accorgeresti che la tua amministrazione è una barzelletta.
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : Mauro Data : 22/08/2002 12:33:57
 
Secondo me tu sei malato...

Ma perchè è colpa dell'attuale amministrazione l'atuale viabilità di Reggio, o forse è cosi da qualche anno?

Per favore, finitela di criticare solo perchè avete perso...basta!
 
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 22/08/2002 15:20:33
 
Secondo NOI tu sei malato a non valutare tali soluzioni per i "sighiozzi" di Reggio.... A questa ennesima amministrazione sarà attribuito il soprannome di "pagliacci num.35" se non prenderanno sul serio i Nostri disagi....
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : UnCittadinoData : 22/08/2002 15:43:45
 
Io sono un cittadino di Reggio, non ho votato per l'attuale giunta comunale, ma questo non vuol dire che Scopelliti non sia anche il mio sindaco per i prossimi anni. Sono di sinistra, ma non approvo chi vuole imputare tutti i disagi reggini all'attuale giunta che effettivamente è al potere da pochi mesi.
D'altra parte è pero innegabile una cosa: Reggio in questi 3 mesi ha fatto qualche passo indietro e chi viene da fuori avverte con un senso di abbandono nei confronti delle piccole cose che ormai erano diventate quotidiane a Reggio, come ad esempio la pulizia delle vie (intendo una raccolta + costante dei rifiuti).
E' sconcertante sentire esponenti della giunta dire che per ora è estate e che si parte da Settembre: Reggio è una città a vocazione turistica e rallentare l'attività ad Agosto non credo sia una buona idea.
Comunque Reggio aspettà e giudicherà sui fatti.
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 23/08/2002 02:44:58
 
Faccio solo una premessa.......

L'enorme problema di questa amministrazione sta proprio nel RENDERE oggi PALESE le sue sfacciate minchiate che ci mostra pensando che TUTTA REGGIO CALABRIA non se ne accorga....

Come tutti sappiamo, Scapelloti una "tappa" della sua vergognosa e pietosa campagna elettorale dello scorso Maggio l'ha tenuta al Caffè Matteotti (Via Marina alta), e per intenderci oggi, in Agosto, lo scambio di "quella" cortesia si chiama "Prove tecniche di turismo" (fonte Gazzetta del Sud) che consiste tra le varie idee rivoluzionarie, di SPERIMENTARE un'isola pedonale,in Via Marina alta, nelle serate di Agosto, dalle 20.00 alle 02.00 (con rimozione di auto sennò non vale) nel tratto che comprende i locali da SottoZero fino a SeaSide....., lasciando completamente nello SMOG il sottostante Lungomare Falcomatà (come fosse un modo palese per recare un'offesa al caro Italo).... QUINDI, OTTIMA IDEA di questa amministrazione....

A questi privilegi, l'amm. Scapelloti, per non fare una figuraccia, ha "concesso" parte di codesta "grazia" anche a quel piccolo bar, oggi non se ne conosce neppure il nome, situato (sempre Via Marina alta) sotto al "Monumento ai Caduti" permettendo ai due anziani gestori di collocare un bel pò di sedie e tavolini proprio accanto alle corone funebri che stanno ad onorare i Caduti e sempre secondo il "fiuto" dell'amm. Scapelloti, il turismo potrà incrementare così gli affari del piccolo bar che ormai chiameremo "Bar dei Caduti" ......Infatti più in basso di così non si poteva "cadere".... QUINDI, OTTIMA IDEA di questa amministrazione....

La precedente amm. un motivo l'avrà avuto per non "rilasciare" questo tipo di grazie.... QUINDI, PESSIMA IDEA di quella amministrazione.... o forse non aveva la capacità per "intuire" tale formula perdendo "da tempo" l'opportunità di incrementare il turismo e far loro consumare tanti gustosi gelati e granite seduti accanto a corone funebri che stanno ad onorare i Caduti....

Menomale che oggi c'è Scapelloti che suggerisce come far sedere ai tavolini il turista....

Il risultato di questa cortesia (ehm!...ESPERIMENTO), e di queste RIVOLUZIONARIE IDEE chiamate "Prove tecniche di turismo" (GdS), vedono "l'isola pedonale serale" (sopra indicata) quasi deserta mentre il sottostante immenso, magnifico e nuovissimo Lungomare Falcomatà, anche se imbottito nello smog delle auto libere al traffico (come fosse un modo palese per recare un'offesa al caro Italo), super-gremito di reggini entusiasti e strafelici di percorrerlo in tutta la sua vastità e magnificenza dimenticandosi dei quattro locali "graziati" dall'isola pedonale serale che vendono meglio così coni gelato da Euro2,50.....

Da TUTTA REGGIO CALABRIA ,mentre passeggia tra lo smog e gode della visuale sullo Stretto dal magnifico e nuovissimo Lungomare Falcomatà, si può intendere chiaramente un quesito generale tra i loro dialoghi su un comune argomento: "Questa nuova amministrazione che ha dimostrato a TUTTA REGGIO CALABRIA la Sua potenza creativa capace di simili "Prove tecniche di turismo"(sopra citate), "Estate Reggina" ecc. ecc. .... in quale altro modo ancora riuscirà a stupirci da settembre....???

...fine della premessa ritenuta necessaria per chiedere a codesta amm. di SPERIMENTARE anche alcune "Prove tecniche di viabilità nelle periferie di questa città " per alcune "arterie viarie" che devono a tutti i costi diventare a SENSO UNICO,....
 
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : A tipo che e' la tua....Data : 24/08/2002 16:12:12
 
Peccato che in "periferia" troveresti sempre il furbo che si fa candidamente il controsenso:un esempio?la parallela a sbarre centrali che va dai vigili del fuoco sino a sbucare quasi vicino la chiesa di S.Francesco sulle Sbarre Centrali e che ameta' della sua lunghezza si ricongiunge con la strada che scende da modena, ogni 5 macchine che la percorrono normalmente c'e' sdempre qualche furbone che arrivando da modena la percorre insenso opposto a quello previsto.Secondo me per migliorare la circolazione a Sbarre Centrali bastava tracciare per terra gli spazi per il parcheggio (in maniera da limitare la fantasia di parcheggio dei nostri concittadini) e sollecitare gli invisibili vigili urbani a farsi qualche passeggiata su tale via e a usare il libretto delle multe che gli hanno consegnato al momento dell'assunzione...
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : Mauro Data : 24/08/2002 21:06:55
 
Ma Voi chi?

Non hai manco il coraggio di usare il tuo nome e di mettere una e-mail vera....

E' facile nascondersi dietro la presunta volontà di molti..Inizia ad usare il singolare
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : mortodifame Data : 02/09/2002 16:58:07
 
.
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : motodifame Data : 04/09/2002 17:28:53
 
. Mi potete dare 5 euro ?
Oggetto : Invece sino a 210 gg addietro...... Autore : Black SunData : 04/09/2002 21:17:01
 
.........., quando c'era la sinistra giunta del giubilato candidato naccarato con al fianco l'inconsolabile fidanzatina orfana del de cuius, questo che tu scrivi:

"""""BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI
>SINDACO ed ASSESSORI ALLA VIABILITA' ritrovateVi ogni giorno in zone sopra citate SEMPRE INCASTRATI e con una viabilità a singhiozzo per un "inutile" doppio senso, per inutili grossi pulman Atam (senza orari) e per causa di tutti quelli che "PI' NU' CAFE'" al bar San Francesco (Sbarre C.li), lasciano la propria vettura im mezzo alla strada....
COSA DEVE FARE IL COMUNE IN CASI DEL GENERE....
COSA DEVE FARE IL COMUNE IN CASI DEL GENERE....
COSA DEVE FARE IL COMUNE IN CASI DEL GENERE....
COSA DEVE FARE IL COMUNE IN CASI DEL GENERE....
Caro Scapelloti ti invitiamo a percorrere TUTTI I GIORNI le strade sopra indicate, compresa la Pentimele-Oasi, e vedrai se anche a te non GONFIERANNO I COGLIONI... In fondo che te ne frega della periferia?
Caro Scapelloti ti invitiamo a chiedere ai quattro turisti, che questa estate hanno fatto una capatina in questa città, un parere sulla nostra viabilità di periferia... A sentirli ti accorgeresti che la tua amministrazione è una barzelletta"""""""

era una barzelletta o era realtà?????

Ahhhhhhhhhh giàaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

col de cuius niente traffico, vigili ad ogni angolo, niente soste selvagge, vero?
Ed ha avuto quasi 10 anni DIECI di tempo per fare quello che pretendi si faccia in 210 giorni DICESI DUECENTODIECI GIORNI, non TREMILASEICENTOCINQUANTA quanti ne ha avuti a disposizione la sinistra per lasciare la città in preda al traffico caotico ed per favorire i gestori dell'Oasi!
O forse prima delle elezioni la viabilità a Pentimele era diversa????


ahahahaha ahahahah ahahaha ahahahaah ahahah ahahah

buon rosicamento!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Invece sino a 210 gg addietro...... Autore : motodifame Data : 05/09/2002 16:24:44
 
MI POTETE DARE 6 EURO ?
Oggetto : VIA SBARRE A SENSO UNICO Autore : Black SunData : 05/09/2002 20:46:30
 
""""""""""""Secondo NOI tu sei malato a non valutare tali soluzioni per i "sighiozzi" di Reggio.... A questa ennesima amministrazione sarà attribuito il soprannome di "pagliacci num.35" se non prenderanno sul serio i Nostri disagi...."

Allora le amministrazioni del de cuius e quella framista del de cuius con l'inseminator naccarato e allegata fidanzatina orfana, giubilato dal Popolo sovrano, è da attribuire l'epitéto rispettivamente di:
giunta "de cuius" I° = "PAGLIACCI NR. 33"
giunta "de cuius" 2° & candidato naccarato con allegata fidanzatina orfana del de cuius = "PAGLIACCI NR. 34"

e perchè????
perchè è evidente di quanti disagi le sinistre giunte abbiano liberato questa città: traffico, parcheggi, viabilità, acqua, edilizia urbana e privata, nettezza urbana, arredamento urbano........ anche se per quest'ultimo qualcosa è stato fatto: innaugurate nr. ESPONENZIALE DI FONTANELLE, ma di acqua potabile nelle case....... NISBA!
Ahhhhhhhhhhhh già! la via marina!!!!!!!! Peccato che progetti e fondi erano già nei casseti sin dagli anni OTTANTA!!!!!!!!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
 

 

 

 

Oggetto : black Sun chi sei? Autore : peppe veltre Data : 20/08/2002 11:22:05
 
ma chi sei?...sembri tanto Ghino di Tacco, magari avessi la stessa cultura.............comunque le idee personali sono belle perchè personali e sovrane..............ripeto Reggio Calabria non è nè della destra, nè tantomeno lo è stata della sinistra......Reggio è dei reggini che vogliono vedere il meglio....................di una città dai più bistrattata.........Black Sun....chi?
Oggetto : black Sun chi sono? Autore : Black SunData : 20/08/2002 12:13:30
 
SONO UN EMERITO COGLI.NE
Oggetto : black Sun chi sono? Autore : MaxData : 21/08/2002 23:15:46
 
è l'unica cosa vera che hai scritto da quando ti leggo su questo forum.... :)))
Oggetto : black Sun chi sono? Autore : ce_skoData : 22/08/2002 08:41:29
 
Sono estremamente d'accordo con te, anke se nn credo l'abbia scritto lui, sai, mancava alla fine quel fatto della bacinella con il Sole piatti dentro che raschiava l'orbu di Reggio o q.cosa di simile....che poveretto
Caro B.S. dici di continuo a quelli di sinistra di rosicare e rosicare x l'invidia, ma qui quello che ha il fegato stracolmo di veleno accumulato nel tempo mi pare sia tu e chissà x quanto tempo continuerai nell'effimero piacere di "sfottere" i perdenti le elezioni. Adesso i tuoi "camerati" sono al governo vediamo cosa sapranno fare, ah....x me sono solo concittadini. La tua difficoltà e quella di molti politici forse è questa, riuscire a svincolarsi dalle logiche degli schieramenti contrapposti, pur di nn dare merito alcuno, si distrugge e si critica anke quanto di buono la precedente amministrazione ha fatto, tutto, naturalmente, a discapito della città e dei suoi abitanti,tu ed io compresi.
Se si riuscisse a capire questo, sia a destra che a sinistra.....mah!
Oggetto : black Sun chi sono? Autore : MaxData : 23/08/2002 19:59:55
 
l'avevo immaginato... ma ho voluto credere che fosse vero...
in ogni caso fa piacere che qualcun altro oltre a me lo pensi...
BLACK SUN..... :-P prrrrrrr!!!!!!!

 

 

 

 

Oggetto : acqua Autore : Osvaldo Data : 22/08/2002 23:29:30
 
Avete mai visto quanti tubbi ci sono bucati dalle parti del palazetto con perdite ben visibili da piu di un mese
Oggetto : acqua Autore : NonE'CosaVostraData : 23/08/2002 00:26:06
 
Be, sono li solo da tre mesi, dicono loro, quindi non è compito loro intervenire.
Non hanno capito che Reggio già si è stufata: città sporca, vigili inesistenti, corso garibaldi isola "veicolare"; proprio un bel passo indietro.

Grazie Sindaco.

E non si tiri fuori la storia di Settembre, che ora sono tutti in ferie: in una città turistica ad agosto l'Amministrazione non può andare in ferie!
Oggetto : acqua Autore : MaxData : 23/08/2002 20:03:06
 
verissimo...
e avete visto tutte quelle erbacce lungo le "bretelle"?
Sembra che Reggio stia cambiando volto.... da bella che era diventata... adesso l'incantesimo si sta rompendo e sta ritornando l'immondezzaio che era.
CHI RINGRAZIARE PER TUTTO QUESTO?
Oggetto : acqua Autore : Roberto Comandè Data : 16/09/2002 22:56:29
 
Sì è vero. Ogni volta che passo per il Calopinace vedo erbacce che sono diventate talmente alte da essere tagliate, ma chi se ne cura. E meno male che Falcomatà ha provato a cambiare il volto al Calopinace...

 

 

 

 

Oggetto : Dove adottare un cane??? Autore : Jack Data : 24/08/2002 17:59:06
 
Vorrei gentilmente sapere dove è possibile adottare un cane....visto che l'altro giorno ho telefonato al numero verde del comune di reggio calabria per chiedere l'indirizzo del canile.....la signorina mi ha risposto che era in aggiornamento (?!?) e mi ha detto di telefonare al numero (che mi ha dato lei) della polizia cinofila e chiedere li. Be ho telefonato e mi ha risposto la polizia municipale.....alla quale dopo avere raccontato tutto si è messa a ridere........e l'ho fatto anche io....altrimenti mi sarei dovuto mettere a piangere!!! possibile mai che qui a REGGIO CALABRIA nn ci sia un canile??
Oggetto : Dove adottare un cane??? Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 01/09/2002 01:51:16
 
...non solo NON ESISTE un canile a Reggio ma neppure "un cimitero degli animali" .... Dopo che facciamo di tutto per crescere i nostri piccoli amici in casa come fossero persone (parlo per tutti coloro che li considerano "veri amici" e non animali da catena), quando passano a miglior vita non sappiamo dove andarli a piangere....

MA ADESSO DI PENSA il neo-sindaco SCOPELLO.... vero ?

P.S.: la tua sensibilità è da lodare, perchè devi essere uno di quei pochi che non "incentiva" il mercato dei cani/gatti di razza solo per moda.... Bravo ....
Per la tua richiesta, hai tentato con il canile di Catona ? Ti segnalerò in questo forum il num di telefono...
Oggetto : Dove adottare un cane??? Autore : LiberaData : 02/09/2002 00:18:52
 
Il canile di catona non esiste più da anni, al suo posto è sorto uno stadio, per quello che si sà i cani sono stati spostati a palmi (sarà vero) boh ciao
Oggetto : Dove adottare un cane??? Autore : Francesco CData : 02/09/2002 01:14:41
 
Magari potresti anche fare un colpo di telefono alla sede della L.A.V. (Lega Anti Vivisezione) di Reggio Calabria. Di solito loro si occupano di adozioni di animali, tra cui anche cani. Io stesso mi sono preso cura di un cucciolo affidatomi tramite la LAV.
 
Oggetto : A Palazzo S. Giorgio..... Autore : MarcoData : 17/09/2002 15:17:32
 
..........con tutti i cani che girano, non dovresti aver problemi.
Attenta, però, ce ne sono molti che hanno la rabbia.
Oggetto : A Palazzo S. Giorgio..... Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 17/09/2002 16:03:52
 
Cuccioli se ne trovano tantissimi... Ti consiglio di lasciare un tuo recapito e.mail o telefonico in questo forum... Se invece tu fossi interessata ad adottare un gattino c'è un post nel forum di una certa "Reggina doc" che qualche giorno fa ha scritto ma ancora nessuno le ha risposto...

Auguri per il tuo nuovo amichetto a quattro zampe...

 

 

 

 

Oggetto : Più ordine e decoro per la città Autore : ClaudiaData : 25/08/2002 11:05:36
 
Vorrei suggerire alla nuova amministrzione comunale di intervenire al più presto in merito al degrado della città. Ultimamente, infatti, le strade sono particolarmente sporche, invase di rifiuti i cui cassonetti oltre ad essere sempre colmi, quand'anche non lo fossero emanerebbero comunque un terribile fetore in quanto, a differenza delle "città civili" qui da noi non si usa lavarli periodicamlente con appositi macchinari. Inoltre, vorrei informare i cittadini che Reggio é nostra, così come sono nostre le aiuole, i marciapiedi, le strade, ecc, e, se imparassimo a considerare la città come casa nostra forse non contribuiremmo a sporcarla continuamente; la città sarebbe pulita se lo fossero i suoi abitanti, pertanto smettiamo di dare tutte le responsabilità agli amministratori, ma impariamo ad essere persone civili in una società civile.
Un altro suggerimento utile, a mio avviso, sarerbbe quello di elaborare finalmente un piano del traffico per risolvere in qualche modo l'attuale caos della viabilità.
Oggetto : Più ordine e decoro per la città Autore : Roberto Comandè Data : 16/09/2002 23:04:22
 
Finalmente (una volta tanto) un messaggio serio e scritto con la consapevolezza di cittadino, NON I SOLITI INSULTI COM'E' CONSUETO SCRIVERE IN QUESTO FORUM! Grazie Claudia, lei sì che fa una proposta costruttiva, se vuole possiamo metterci in contatto (tramite l'e-mail) così possiamo parlare di Reggio Calabria e inoltrare richieste al Comune. Io l'ho fatto con Naccari e le assicuro che egli mi ascoltava, lo sto facendo con Scopelliti e sto ancora attendendo la risposta. Comunque, se lei vuole VERAMENTE collaborare per migliorare Reggio non esiti a chiamarmi, mi contatti. Io continuerò a insistere con Scopelliti perché mi sta veramente a cuore la città.
Oggetto : Più ordine e decoro per la città Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 17/09/2002 11:50:09
 
Il suggerimento è di far partecipare anche il sindaco e gli assessori al forum, molta gente sarebbe attratta dall'idea di "commentare" direttamente a loro le nostre problematiche e i nostri punti di vista su tutte le novità che il comune intenderà realizzare...

LA CITTA' E' NOSTRA...
 

 

 

 

 

 

 

Oggetto : ma che acqua e' questa ?? Autore : TimData : 25/08/2002 18:28:04
 
Da qualche mese, in zona centro storico, ho notato un notevole peggioramento della qualità, già pessima, dell'acqua erogata
dai rubunetti della mia abitazione.
E' aumentata in particolare la salinità con problemi seri agli
impianti domestici (lavatrici, lavastoviglie, autoclave...)ma, e
principalmente, con possibilità di seri danni dermatologici alle
persone.
Vorrei conoscere se altri concittadini della zona dalla Villa Comunale a Piazza Italia hanno riscontrato il medesimo problema
e se eventualmente qualcuno ....si e' mosso o conta di farlo.
Grazie.
Tim

 
Oggetto : ma che acqua e' questa ?? Autore : peppe Data : 26/08/2002 00:10:44
 
anche io ho notato che l'acqua sta peggiorando, oltre ad essere salata ora inizia ad essere nera, probabilmente fino a che qualcuno non prende un'iniziativa.... per ora può farsi rimborsare le bollette dell' acqua, in quanto essa non è acqua potabile!

 

 

Oggetto : lecch san Autore : ntoculua black sun Data : 26/08/2002 00:16:20
 
così si potrebbe chiamare quel lecchino della destra ignorante di cui fa parte solo lui!!!

 

 

Oggetto : calendario del reggina calcio Autore : ligia Data : 27/08/2002 00:30:23
 
no se hablar italiano....pero necesito la ayuda de donde puedo obtener el calendario de la liga del Reggina Calcio primera division... gracias
Oggetto : calendario del reggina calcio Autore : fireballData : 04/09/2002 14:58:31
 
puedes obtener el calendario en www.regginacalcio.it (es en manutenciòn para algunas semañas
Oggetto : calendario del reggina calcio Autore : DemetrioData : 04/09/2002 22:08:48
 
www.figc.it/serieA/calendari

 

 

 

Oggetto : Sindaco e assessori dove siete? Autore : Sindaco dove sei?Data : 27/08/2002 13:29:27
 
Invito il sig. Sindaco a fare un visita nell'area della ex discarica di Longhi Bovetto a Croce Valanidi.
I lavori fatti con un grande impegno finanziario lasciano molto a desiderare e l'area attualmente non è stata ancora collaudata e consegnata al comune.
Emergono grosse responsabilità da parte di chi doveva controllare e dirigere i lavori.
E' mai possibile che questi pseudo architetti,ingegneri e geologi nonostante non sappiano fare il loro lavoro siano intoccabili?
Penso sia ora di fare un pò di pulizia......mandiamoli a casa!!!!

In particolare ecco alcuni esempi:
1)Verificare alberatura e verde (totale abbandono e parte degli alberi già secchi)
2)Aiuole (cadenti!!!)
3)Campo da tennis (orientato male con il sole sempre negli occhi!recinzione pericolosamente traballante, paletti di sostegno rete caduti)
4)Campo di calcio (tribuna in fase di cedimento,non si è prevista l'entrata per i giocatori,erbetta inesustente, passamano scale inutilizzabili,recinzione traballante, panchine senza tettoia, manca l'illuinazione)
5)campi di bocce (campi di bocce!!!! ma l'hanno mai visto un campo di bocce!!!)

Venga una di queste sere....ci sono sempre molti cittadini che saranno lieti di constatare il suo reale impegno per le periferie.
Oggetto : Sindaco e assessori dove siete? Autore : Mauro Data : 27/08/2002 13:39:55
 
Sarà circa la terza volta che scrivi sempre lo stesso post, prima non meritavi risposta, ma visto che insisti...

La zona da te presa in esame è stata realizzata in 3 mesi?
Se si giuro che vado da Scopelliti e gli dò un bacio se in tre mesi è riuscito a fare, anche se poco bene, quello che dici tu.

Se invece l'area è stata progettata, data in appalto per la realizzazione qualche anno fà e quindi solamente adesso è pronta, non credo proprio sia colpa dell'attuale amministrazione.

quindi evitiamo di fare inutili polemiche solo perchè avete perso le elezioni, grazie.
Oggetto : Sindaco e assessori dove siete? Autore : sindaco dove seiData : 09/09/2002 13:27:29
 
Caro amico, se scrivo la stessa cosa è perchè non ho avuto risposte.
I lavori e la progettazione sono opera della giunta di centro sinistra ed io non ho nulla contro scopelliti.
Tuttavia molti cittadini (come me!) lo hanno votato perchè erano fiduciosi ...in pratica ci saremmo aspettati un impegno concreto nelle periferie e soprattutto un po di pulizia per ciò che concerne i vari tecnici e professionisti pagati dal comune.
Come mai questi personaggi restano sempre a galla?
Il sindaco dovrebbe prendere atto dei gravi errori commessi in passato e facendone tesoro potrebbe almeno farsi vedere (visto che l'abbiamo votato)e cercare di salvare il salvabile.

P.S.
Io le elezioni dal mio punto di vista le ho vinte ma non ho mai avuto i para occhi!!!
Oggetto : Sindaco e assessori dove siete? Autore : Mauro Data : 09/09/2002 15:26:01
 
Ok, scusami se sono partito in quarta sulla tua presunta speculazione politica, ma sinceramente sembra che vada di moda sul forum e non solo.

Ti devò però rimproverare che così non fai altro che fare il gioco della sinistra, mi spiegate da dove deriva questa scadenza dei 100 giorni?
E' un pò che si sente parlare da parte di condiglieri comunali " che sono passati cento giorni dalle elezioni e Scopelliti ancora non ha fatto quello promesso". Ma mi dite chi li ha nominati sti famosi cento giorni? E' forse previsto dalla costituzione questa scadenza? La legislatura dura 5 anni e non cento giorni.
Passati i 5 anni allora potrete parlare.

Se poi non volete aspettare 5 anni, iniziate a criticare eventualmente tra sette otto mesi, ma ricordate: se la città è sporca non lo è perchè nessuno pulisce ma perchè siamo noi che buttiamo le carte per terra.

Vorrei anche approfitare di questo post per fare notare che ho visto molti cassonetti per la plastica utilizzati per la normale spazzatura, come pure i cassonetti vengono usati negli orari sbagliati.

E' normale che se si butta la spazzatura a qualsiasi ora anzichè all'orario previsto sembra che non venga raccolta mai.
Facciamo quindi tutti un esame di coscienza e rifettiamo prima di criticare ed accusare.

Saluti
Oggetto : Sindaco e assessori dove siete? Autore : Mauro Data : 09/09/2002 15:28:30
 
A proposito dei tecnici, Scopelliti ha licenziato i vecchi ed ha assunto i nuovi, risultato: è stato subito criticato.

Come vedi la sinistra si dimostra sempre più infantile e stupida, proprio come i suoi consiglieri comunali.
Oggetto : Sindaco e assessori dove siete? Autore : sindaco dove seiData : 10/09/2002 14:29:30
 
Se li ha mandati a casa a fatto bene. Anche l'arch. Bova?
Per i cassonetti spero che usi lo stesso modello in tutta la città e non come hanno fatto in passato i "compagni" che pensavano solo alla via marina!
C'è molto lavoro e mi auguro che il sindaco sappia scegliere bene i suoi collaboratori.
 
Oggetto : Sindaco e assessori dove siete? Autore : Roberto Comandè Data : 16/09/2002 22:25:32
 
Si, è vero, stamattina andavo all'università passando per Reggio (non ho preso l'autostrada) ed ho visto un giovane che ha gettato carta per la strada. Mi sono indignato.
Sempre per andare all'università una volta attraversavo il viale Calopinace ed ho visto che da una macchina che mi sorpassava gettavano un fazzoletto di carta fuori dal finestrino.
Ci vuole una massiccia presenza di polizia municipale per le strade della città, perché multino tutti coloro che contribuiscono alla sporcizia di Reggio e all'inciviltà, come fanno nella pulitissima Svizzera, solo cisì i cittadini radicalmente cambieranno mentalità e abitudini. Ma di polizia municipale non vedo un granché!
Ciao a tutti.

 

 

 

 

 

 

Oggetto : terra di nessuno Autore : aldi55Data : 27/08/2002 06:05:38
 
Passeggiando sul Corso Garibaldi verso le 24,00 si assiste a uno spettacolo indecente, indecoroso per una città che vuole sentirsi civile; non è possibile passeggiare sui marciapiedi perche sono occupati integralmente dalle macchine in sosta. E' mai possibile? Dove sono i vigili urbani e la Polizia? Mi pare che passate le 23,00 tutto è permesso, il Corso è terra di nessuno!!!!
Bella immagine diamo ai turisti che affollano la nostra città, per non parlare di noi cittadini.
Dimenticavo, parlando di civiltà, i reggini danno un grande esempio sul Lungomare. Nonostante i tanti cassonetti presenti continuano a buttare le bottiglie di birra ed altro sul marciapiede cxhe ormai è ridotto ad uno schifo.
FATE MULTE, MULTE E sopratutto comprate un'idropulitrice altrimenti la Via Marina bisognerà rifarla tra un paio di anni.
Oggetto : terra di nessuno Autore : NonE'CosaVostraData : 28/08/2002 00:05:20
 
Il bello sai qual'è? Che se cammini per il Corso di mattina (intorno alle 11) la situazione da te descritta non si cambia di una virgola...

E poi l'assessore Germanò mi dice in televisione che gli atti vandalici succedono da tre mesi a questa parte, perchè la gente non accetta il verdetto popolare delle urne! Mascherano cosi la loro incompetenza? Non riescono a controllare il territorio a raccogliere la spazzature ed è colpa della sinistra? MA CHE RIDERE CHE FATE...

 

 

 

Oggetto : festa di madonna Autore : marioData : 28/08/2002 21:38:05
 
qualcuno mi sa dire quando è festa di madonna ?
 
Oggetto : festa di madonna Autore : A tipo che e' la tua....Data : 28/08/2002 21:57:05
 
Se non erro il giro della "vara" e' ogni anno il secondo sabato del mese di Settembre, ossia quest'anno il 14.I festeggiamenti ed tutto il contorno (giostre,bancarelle etc etc) dovrebbero iniziare qualche giorno prima, credo intorno al 10-11.

 

 

 

 

Oggetto : Due anniversari passati inosservati...da noi Autore : A tipo che e' la tua....Data : 28/08/2002 22:24:52
 
In questo strambo (dal punto di vista climatico) mese di Agosto vi sono stai due anniversari che a livello locale sono stati ignorati da tutti quanti,ma non dalla stampa nazionale che purtroppo ci ha descritto come realmente siamo ossia totalmente indifferenti al nostro passato e talmente stupidi da non capire il rispetto che ad esso va dovuto, ma anche quale fonte di ricchezza esso sarebbe se inserito in un opportuno contesto turistico.
Mi rifesco in Particolare a 2 articoli apparsi sul quotidiano "La Stampa": il primo relativo all'annivarsdario della scoperta dei Bronzi di Riace che, come ben descrive l'articolo, dopo il clamore suscitato alla scoperta, il grande afflusso di pubblico all'esposizione a Firenze subito dopo il restauro, la precisa volonta' del presidente Pertini di Averli al quirinale per ammirarli in tutta la loro magnifica bellezza furono ben presto "sepolti e dimenticati" nel nostro Museo che nessuna amministrazione ha saputo finora adeguatamente valorizzare tant'e' che fino all'anno scorso il numero di visitatori annuali e' di circa 100 mila (cifra ridicola rispetto a molti musei,non dico di grande fama come gli Uffizi, ma anche rispetto a quelli di modesta fama) molti dei quali costituiti da bambini delle scuole della provincia e delle provincie vicine (e quindi "costretti" alla visita).Per porre la ciliegina sulla torta ci hanno pensato i "solerti" dipendenti del museo che proprio nei giorni dell'anniversario hanno ben pensato di festeggiare l'evento entrando in scipero facendo sbattere il muso sulla porta del museo ai pochi turisti attirati a Reggio dall'"effetto Nakamura".
Capisco le rivendicazioni sindacali, ma visto l'avvenimento non si sarebbe potuto posticipare il tutto di pochi giorni in modo da poter rendere felici i due guerrieri bronzei, loro compagni di solitudine???


Altro anniversario caduto nell'oblio e' quello dello Sbarco di Garibaldi a Melito.Decenni fa la locale amministrazione comunale fece erigere un monumento in una pineta adiacente alla spiaggia dello sbarco in corrispondenza del punto preciso dove le testimonianze raccontano l'eroe dei 2 mondi abbia posto il piede sul suolo calabro.Oggi il monumento e' lasciato a se stesso in mezzo ad una discarica abusiava improvvisato (quella della discarica e' oramai inseribile fra gli usi ed i costumi popolari reggini...vedi anche la faccenda del lungomare...) e ignorato anche dal contesto della via marina di Melito che muore proprio a pochi metri dal monumento...non sarebbe meglio magari reinserirlo in un contesto piu' centrale, ripurirlo da tutte le porcherie lasciate dall'incivile di turno (che da noi abbondano) e magari contornarlo anche da altri elementi che evindenzino l'avvenimento storico (magari un piccolo museo, a patto di non tenerlo perennemente chiuso come quello in aspromonte....tanto gli amministratori del parco hanno evidentemente altro a cui pensare....)
Al forum lascio le meditazioni del caso
Oggetto : Due anniversari passati inosservati...da noi Autore : peppe Data : 29/08/2002 00:29:58
 
devi sapere che a Melito la stele commemorativa a cui ti riferisci, l'hanno ripulita dalle erbacce... per farci un posteggio... hai ragione... non ci si ricorda di troppe cose...

 

 

 

 

Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : fabio Data : 26/08/2002 15:50:49
 
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e vi scrivo da Carimate un paese vicino a Como.
Qualche tempo fa ho conosciuto un ragazzo calabrese (Solano superiore) che svolge attività di imprenditore edile.
La nostra conoscenza è scaturita dal fatto che io e la ragazza, volendoci sposare, stavamo cercando casa.
Oltrettutto, per realizzare un pò di soldi per il matrimonio, ho deciso di mettere in vendita la macchina.
Questa persona si offrì di comprarla per il cugino (anche lui di Solano superiore) perchè interessato.
Fiducioso di avere a che fare con una brava persona mi sono fatto "stupidamente pagare con assegni" risultati poi scoperti.
Il risultato finale è stato l'aver perso la macchina, i soldi che servivano per il matrimonio e aver dovuto pagare degli interessi sui prestiti che ho
dovuto chiedere per coprire il buco economico creato.
Di tutta risposta le due persone interessate continuano a negarsi al telefono e quando cerco di parlare con almeno 1 dei loro familiari mi sento rispondere che nessuna sa niente.
Diciamo pure che per me è un brutto colpo anche perchè non navigo nell'oro.
Mi complimento con le vostre famiglie per l'educazione che vi viene impartita.
 
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : Jack Data : 26/08/2002 20:18:29
 
Questa è una truffa!!!! devi denunciarli.....persone del genere nn meritano di passarla liscia....se fossi in te....ritelefonerei a codesti individui minacciando di denunciarli.......vedrai.....come ti ascolteranno.....e se nn lo fanno allora denunciali per davvero.....poi vediamo se faranno ancora finta d nn sentire

P.S. Persone del genere nn dovrebbero esistere!
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : UnRegginoData : 27/08/2002 09:14:35
 
Ti hanno truffato, ma basta che alzi la voce e vedrai come diventeranno agnellini. Non cadere però nell'errore di fare di tutta l'erba un fascio, le persone disoneste ci sono da noi come ci sono a Como, quindi lascia perdere l'insulto alle famiglie...
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : fabio Data : 27/08/2002 11:02:27
 
Ho già provato a comunicargli l'intenzione di denunciarli
e sono anche passato alle vie di fatto, ma purtroppo,
anche se so che vivono tra Reggio Calabria e Solano superiore,
i loro familiari mi dicono di non sapere niente e di non potermi
mettere in contatto con loro. Fare la voce alta non serve
assolutamente a niente, soprattutto se abiti a migliaia di Km
di distanza. Purtroppo non conoscendo nessuno in Calabria
sono costretto a muovermi da solo ma da solo cosa posso fare
con questa gente ?!
Grazie comunque per le indicazioni.
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : fabio Data : 27/08/2002 11:10:33
 
Hai perfettamente ragione, sono pienamente convinto che in Calabria
vi siano anche delle brave persone ma la rabbia che provo in questo
momento, che dovrebbe essere uno dei più belli della mia vita (visto
che mi dovrei sposare), è stato rovinato da due mascalzoni purtroppo
calabresi. Il riferimento alle famiglie non era sicuramente rivolto
a quelle oneste, ma quando mi sento dire dai familiari che non sanno
niente dell'operato dei loro figli e/o fratelli prova ad immaginare
cosa ti viene da pensare!
Purtroppo tutto il mondo è paese, fino a quando esisteranno queste
persone ci sarà sempre qualcuno che dovrà subire senza poter fare
niente visto che la giustizia italiana, tra le altre cose, non
funziona per niente bene.
Grazie per l'interesse e scusa lo sfogo.
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : armando Data : 27/08/2002 12:04:25
 
sei una persona veramente superficiale...i truffatori ci sono in calabria come a como!non venire a fare lezioni di morale e invece pensa a stare attento quando fai investimenti...
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : Jack Data : 27/08/2002 20:33:01
 
Scusa ma il nome, cognome, indirizzo di questi individui nn ce l'hai?? neanche il loro numero di telefono?? se ce l'hai ti basta mettere di mezzo un avvocato.....poi ci penserà lui a mandargli una bella lettera......in caso nn ce l'hai, grande errore nn farseli dare.
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : SaxData : 28/08/2002 00:28:14
 
A FABIO e prova a darla da bere a qualche altro e' una offesa alla tua intelligenza se pensi che la tua storia si regga in piedi....... e poi lascia perdere con queste tue illazioni degne neppure dall' ultimo teppistello ad un concerto di Van de Sfroos .... vivo a Como ormai da troppo tempo per non potermi mettermi a ridere alla tua lamentela sterile ed inopportuna e sicuramente del tutto inventata. E poi lascia perdere l'educazione è un campo che qui a Como è del tutto latitante almeno nella sfera giovanile e la prossima volta magari vieni in Calabria per goderti un po di luce, di mare, di cucina mediterranea, di belle donne, di profumi di macchia mediterranea ma mi raccomando nnon venire in aereo altrimenti i tuoi corregionali a Malpensa ti DEPRERERANNoo, che figura che ci avete fatto fare con tutto il mondo, pensa che anche in Australia sanno dello scalo MILANESE e sottolineo milanese.... Ciao caro amico ed inventati qualcos'altro di più simpatico a proposito auguri per il matrimonio...
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : ginoData : 28/08/2002 00:31:16
 
Caro Fabio che dirti...hai subito una vera e propria truffa questo è certo, le truffe non hanno patria..sono internazionali tano in calabria quanto in australia troverai dei truffatori..io a differenzA dei miei pesani e concittadini includo i truffatori e chi ti ha precedentemente risposto al tuo sfogo, ti chiedo scusa a nome dei calabresi onesti...e ce ne sono molti, consigli non ne ho..certo i soldi sono sicuro che non li riprenderai, sono d'accordo con te per la lentezza della legge italiana...però se posso dirti sinceramente io al posto tuo userei internet per andare oltre ad un semplice sfogo generalizzato...fai nome e cognome dei truffaldini...magari trova il sito del loro paese...chissà che magari il sindaco e la cittadinanza tutta che dovrebbero maggiormente sentirsi coinvolti...ti offrano almeno la possibilità chessò ..magari di un soggiorno in calabria a spese loro.....provaci...e cmq tanti auguri per il tuo matrimonio e di nuovo scusa a nome dei calabresi onesti..
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : fabio Data : 28/08/2002 13:16:05
 
Grazie Gino di aver saputo accogliere il mio sfogo come tale.
Come già scritto, ritorno sui miei passi confermando che i truffatori
non hanno patria. Spero, anche se non ci credo, che qualcuno si
soffermi un pò a pensare a quanto fatto e si ravveda. Grazie ancora.
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : fabio Data : 28/08/2002 13:17:14
 
Hai ragione, questa è per me una sicura lezione di vita.
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : fabio Data : 28/08/2002 13:20:32
 
Vorrei veramente tanto darla a bere a qualcuno ma questo significherebbe
che quanto detto non è vero. Comunque avete ragione il mio è uno sfogo
forse eccessivo che ha colpito anche persone oneste e di questo mi dispiace.

 
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : fabio Data : 28/08/2002 13:28:37
 
Grazie dei consigli. Ho tutto, dai nomi agli indirizzi,
dal numero di telefono a copie di certificati di residenza, ma tutto
questo sembra non bastare neanche all'avvocato visto che quando
si tenta di recapitare la richiesta di pagamento per raccomandata
questo torna sempre indietro non ricevuta. Provando a telefonare rispondono
i familiari dicendo di non sapere niente e di non riuscire a mettermi
in contatto con queste persone. Sicuramente sto continuando a perdere tempo
e questo mi ha portato a sfogarmi forse in maniera eccessiva.
Quello che mi fa un po rabbia è solo l'omertà delle famiglie
difronte al comportamento non leale e scorretto dei propri figli, tutto qua.
 
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : A tipo che e' la tua....Data : 28/08/2002 22:00:31
 
Caro fabio , la storia che ci racconta e' talmente vaga nei particolari e incredibile nel contenuto che non si sa se credere se tu sei un individuo tremendamente ingenuo, oppure un tremendo furbacchione che vuole darci a bere una bugia.
Ammettiamo sia vera:hai venduto la tua macchina e ti hanno pagato con un assegno falso.Ma come e' avvenuta questa vendita?Vi siete incontrati in una piazza,tu gli hai dato le chiavi e loro l'assegno?Niente passaggio di proprieta' e tutti gli atti formali che sanciscono la compravendita di un veicolo?In tal caso niente testimonia la vendita e addirittura puoi andare dai carabinieri a denunciare il furto dell'automobile.Se tutto va come speriamo almeno gli agenti ti riconsegnerebbero l'auto e i due tipi subirebbero un processo ed un'auspicabile condanna.
La compravendita si e' svolta dinnanzi a un notaio o tramite una concessionaria che tratta usato? In tal caso potresti citare anche loro per responsabilita' nell'accaduto, o comunque come testimoni!
E poi potresti comuinicare l'accaduto al direttore della banca a cui corrisponde quell'assegno;non credo che a loro faccia piacere sapere che dei loro clienti vanno spargendo,assegni scoperti in giro per il mondo, e magari potrebbe affiancarti nella denuncia contro i truffatori!E cmq devi far partire una denuncia:A te i familiari possono dire che non ne vogliono sapere niente, ma ad un agente non possono fare tanto i menefreghisti, e comunque i due diventerebbero dei ricercati in tutto il territorio italiano.......magari alla fine non riavresti tutti i soldi, ma mandaresti in galera i due....
Questi sono i consigli che mi sento di darti supponendo che la tua storia e' vera.Se non lo e' mi domando....in un agosto dal clima ballerino ma comunque in grado di fornire occasioni di divertimento e di socializzazione, chi te lo fa fare a raccontare fesserie in giro???
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : peppe Data : 29/08/2002 00:34:16
 
ti dirò caro amico, io sono un reggino che vive a Milano e di storie del genere ne capitano più qui che da noi... mi sa che la mamma dei disonesti è troia e pertanto fa figli ovunque... non posso che dispiacermi dell'accaduto e augurare a sto infame di spendere a medicine i soldi che ha guadagnato con la tua truffa!!!
poi ti devo ricordare che l'ingenuità più grossa l'hai fatta tu a fidarti di uno sconosciuto...
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : marcoData : 03/09/2002 15:48:03
 
Guarda che se si sono comportati così è difficile sperare nelle loro famiglie: sono loro che li hanno allevati ed educati.
E comunque si tratta di delinquenti e truffatori.
Tutti i calabresi sono così ? Non penso, ma mi dispiace per quello che ti è accaduto...
Oggetto : Hai mai sentito parlare di Codice Penale, denuncie, PG, AG ? Autore : Black SunData : 04/09/2002 20:53:09
 
sporgi denuncia!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : Aragorn Data : 06/09/2002 19:02:39
 
LA PROSSIMA VOLTA CHE TI RISPONDE LA MAMMA DEL TIZIO PER TELEFONO TU DILLE:

"MA VUI SAPITI CU SUGNU IEU?"
"SAPITI CU CCU STATI PARRANDU?"
"A PROSSIMA VUOTA VI IAZU MANI!"

Dovrebbe funzionare.
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : Danilo Data : 10/09/2002 14:02:15
 
:-)))
Oggetto : Spero che non tutti i calabresi siano così ... Autore : Spero che ....ti svegli!!Data : 10/09/2002 14:38:22
 
La tua esperienza personale mi fa capire che esistono i truffatori ed i truffati.
Tu sei stato truffato da una persona della quale ti sei fidato.
Ma ora che cosa c'entrano la calabria ed i calabresi?
cerca piuttosto di svegliarti un pochino ....e ricorda che ogni mondo è paese!

 

 

 

 

 

Oggetto : grillo a Reggio Autore : aquamoon Data : 26/08/2002 13:28:58
 
Pare....
che il 1 settembre, su invito (a pagamento) dell'amministrazione comunale si terrà in città (anfiteatro) un recital di Beppe Grillo.
Strano che un assessore di destra paghi un artista di sinistra perchè bastoni (politicamente) berlusca & c.
secondo me agliano non conosce i contenuti dello spettacolo di Grillo. Immaginiamo però, li conosca....a questo punto lancio un sondaggio:
Un assessore di destra paga un comico di sinistra che parla male della berlusca band.
a) è un assessore illuminato
b) non conosce Grillo
c) è masochista
Oggetto : grillo a Reggio Autore : Mauro Data : 26/08/2002 17:16:15
 
Prima cosa:quello di Reggio è un teatro e non un anfiteatro, se controlli sul dizionario forse....

Secondo: forse che la destra non ragiona come la sinistra?
Se un comico è bravo è bravo, anzi gli artisti di sinistra hanno dimostrato di essere indegni (vedi Giorgia)
Oggetto : grillo a Reggio Autore : aquamoon Data : 26/08/2002 19:53:29
 
evidentemente non hai TU il dizionario:
anfiteatro
presso gli antichi Romani, costruzione a pianta ellittica con sedili disposti a gradinate attorno a uno spazio centrale chiamato arena, in cui si tenevano spettacoli. Il più antico è l'anfiteatro di Pompei (80 a.C.); il più grandioso è l'anfiteatro Flavio, o Colosseo (80 d.C.).
detto questo....se i comici di sinistra sono (secondo te) indegni...non invitateli.
aquamoon




 
Oggetto : grillo a Reggio Autore : Mauro Data : 27/08/2002 10:28:21
 
Ok, allora oltre al dizionario guardati un libro di geometria...

L'ellissi è una curva piana che si ottiene secando un cono con un piano non passante per il vertice che incontri tutte le generatrici. Può essere definita come una curva chiusa, luogo dei punti del piano per i quali è costante la somma delle distanze da due punti F e F' detti fuochi.

Per essere più chiari è figura circolare, infatti il colosseo ha le gradinate tutte intorno e non a semicerchio come nel teatro.

Quello di Taormina è un teatro e non un anfiteatro, quella di Verona è arena perchè ha le gradinate attorno, quello di Siracusa è un teatro e quelle spagnole sono arene sempre perchè di forma ellittica e non semicicolare.

Tanto per chiarirti le idee è ellittica anche l'orbita della terra intorno al sole (o forse per te è il sole che gira intorno alla terra), e non mi sembra proprio che la terrà a metà percorso torni indietro...

Comunque quella di Grillo mi sà che è una baggianata.
Oggetto : grillo a Reggio Autore : UnRegginoData : 27/08/2002 12:05:10
 
I biglietti sono da stamattina in prevendita da Taxi al prezzo di € 28.
Oggetto : grillo a Reggio Autore : mara Data : 27/08/2002 12:18:40
 
a) con un lumino del cimitero

!!!!!!
Oggetto : grillo a Reggio Autore : aquamoon Data : 27/08/2002 12:38:11
 
X mauro:
il tono ed il senso dei tuoi interventi fanno capire in maniera univoca la tua incapacità totale di sostenere una discussione correttamente. Esordisci invitandomi ad acquistare un dizionario, continui con il libro di geometria e concludi offendendomi con Copernico e Keplero. Certamente hai qualche problema irrisolto.
Il post da me inviato non voleva essere una contesa linguistica, trattavasi (haitè) di politica. Non avendo (tu) alcuna capacità di comprendere il senso della questione (ti faccio un piccolo riassunto): agliano ingaggia (tramite pegna) giorgia che non accetta la targa ricordo per motivi politici,siamo o no ancora un paese libero? ...agliano si arrabbia e dice: visto che giorgia è di sinistra noi porteremo un artista di destra (puerile) Ruggeri.
Questo è l'antefatto....alla luce della notizia, ormai confermata, della serata con Grillo, ero curioso di conoscere il pensiero di chi frequenta questo forum, a proposito dell'annosa questione (gasparri docet) sulla cultura di destra e di sinistra, evidenziando la contradizione tra quanto detto da agliano (rileggi sopra) e quanto fatto da agliano (patrocinio dello spettacolo di Grillo).
 
Oggetto : grillo a Reggio Autore : Mauro Data : 27/08/2002 12:54:02
 
Insomma messo alle corde hai iniziato a criticare un mio intervento, che in fondo voleva solo essere una precisazione, tu hai insistito dicendo cretinate e non rendendoti conto che scrivevi quello che volevo dire io..comunque.

In effetti il tuo post mi ha dato fastidio perchè non ne posso più che tutto deve essere ricondotto alla politica solo perchè avete perso le elezioni.

Ora mi devi rispondere in sincerità: a te fa piacere che Grillo venga?

Se rispondi di si allora non si comprende il perchè del tuo intervento, se non per fini meramente critici verso l'attuale amministrazione,visto che dovresti essere contento;

Se rispondi di no allora ti potevi pure risparmiare questa critica distruttiva ed inutile nei confronti di un'amministrazione che sta cercando di allietare le nostre serate.

In ultimo: non hai pensato che ad organizare la serata possa essere una società privata e non il comune?
 
Oggetto : grillo a Reggio Autore : Il ConteData : 28/08/2002 20:14:48
 
E' Agliano. Basta solo guardarlo in faccia per rendersi conto subito del suo genio!!!
Oggetto : grillo a Reggio Autore : A tipo che e' la tua....Data : 28/08/2002 20:45:00
 
Un breve inciso sulla collaczione dell'evento su cui avete variamente disquisito: al di la' delle caratteristiche tecniche (non sono un architetto!) il luogo in cui si doveva svolgere l'evento era "l'Arena dello Stretto" quindi ne' un teatro (Reggio ne ha 2 , il Cilea ed il Siracusa, e sono al coperto!) ne' un anfiteatro (che a Reggio non mi risulta esserci).Cmq per motivi organizzativi e' stato spostato a Catona Teatro.
Riguardo alla parte politica della questione:
Guardando il programma di Reggio Estate non mi sembra che l'amministrazione comunale si sia fatto problema a invitare artisti dichiaratamente di sinistra quale Paoli, al gia' citata Giorgia, o di altri schieramenti politici tipo Finardi (Che mi sembra essere del Partito Popolare Italiano).Quindi da questo punto di vista lo spettacolo di Grillo non mi sorprende affatto.
Per quanto riguarda lo spettacolo di Ruggeri (veramente molto bello e coinvolgente fra l'altro) mi risulta ch eper motivi tecnici non fosse rientrato nel programma "ufficiale" , ma fosse gia' previsto molto prima dell'affaire Giorgia.

Per quanto riguarda sempre Giorgia, sicuramente siamo in una democrazia in cui ognuno e' libero di pensare ed agire come vuole (e anche di assumersi le responsabilita' che derivano dalle proprie azioni), Pero' Giorgia ha dimostrato oltre a innate doti canore anche un'innata cafonaggine edun'innato stupidita' nel non capire che in quell'istante stava ricevendo un riconoscimento da parte di un comune italiano e che quindi non importava chi fosse la persona che porgeva il premio, era la citta' di Reggio Calabria che le porgeva un tributo alla sua carriera artistica.Col suo gesto ha offeso non tanto l'assessore in questione ma tutti i cittadini di Reggio in quel momento rappresentati.

Mi domando se quando ha vinto il Festival di S. Remo ha appurato l'ideologia politica di chi le porgeva il premio , di chi l'aveva votata o di chi aveva organizzato il Festival.Non credo proprio.
Stesso dicasi per il gran numero dei suoi fan che abitualmente comprano i suoi album:la cantante ha appurato che siano tutti della fazione politica a lei gradita?Non credo proprio!


Concludo riprendendo la fine dell'ultimo intervento...possibile che si debba politicizzare tutto?Che in un momento di pausa della politica nazionale come locale,si debba cogliere qualunque avvenimento e osservarlo sooto un'ottica (quella politica) che non e' la sua?

Si avvicina settembre, e gia' tremo alla politicizzazione che molti faranno del nome dei portatori della "vara", del percorso che seguira' in citta' il quadro della madonna e del colore dei giochi di fuoco conclusivi...
Oggetto : grillo a Reggio Autore : A tipo che e' la tua....Data : 28/08/2002 21:58:57
 
Ho appena controllato le date dei concerti di Giorgia e Ruggeri.Quello di Giorgia e' stao il 9 di agosto, quello di Ruggeri il 12 agosto.Secondo voi e' possibile credere che Agliano abbia potuto organizzare il concerto di Ruggeri in risposta al rifiuto di Giorgia in soli 2 giorni?????I tour estivi dei cantanti vengono decisi molti mesi prima (bisogna coordinare gli spostamenti e il pernottamento del cantante e della band , prenotare tutti quegli
strumenti che non sono trasportabili come casse e palco, pianificare il tragitto per minimizzare gli spostamenti, avvertire la SIAE etc etc) e le eventuali modifiche in corso cmq richiedono settimane! Puerile e' credere a queste leggende metropolitane....
Oggetto : grillo a Reggio Autore : CarloData : 28/08/2002 22:28:28
 
Mi sa che ti confondi con qualche altro.....
Oggetto : grillo a Reggio Autore : peppe Data : 29/08/2002 00:27:45
 
meno male che Grillo è un comico... dovrebbe fare ridere... ma perchè sempre sulla politica... se volete guardate lo spettacolo... se no state a casa..
 
Oggetto : grillo a Reggio Autore : NonE'CosaVostraData : 29/08/2002 01:15:01
 
Forse non hai capito la sottile ironia di Mara: intendeva fare umorisomo sull'accostamento cultura-cimiteri, che seono le due deleghe assesariali di Agliano; ma siccome dovete sempre nominare invano Falcomatà...contenti voi...
Oggetto : grillo a Reggio Autore : aldi55Data : 29/08/2002 06:43:54
 
E ti pareva che un'amministrazione di destra pagasse Grillo!
Non so i retroscena ma, farsi pagare 28€ e sopratutto amdare a "Catona teatro" su quella gradinata assurda, mi sembra il massimo.
Il biglietto non mi sembra tanto di sinistra!!!!!!
 

 

 

 

Oggetto : nuova chat per i reggini Autore : Reggino Data : 29/08/2002 14:17:01
 
www.0965.org - la chat dei reggini - cerco utenti e operatori, ciao

Reggino

 

 

 

Oggetto : Cosa ha fatto Peppe? Autore : Davidi Data : 29/08/2002 18:20:46
 
Ciao a tutti,

qualcuno è in grado di dirmi cosa ha fatto di concreto per Reggio e/o la Calabria il nostro sindaco Scopelliti durante il periodo in cui è stato Presidente del Consiglio (o Giunta?) Regionale e Assesore Regionale al Lavoro?

Attendo risposte ed anche gli insulti dei cinghiali che vorranno insultare

Saluti

W Reggio Calabria
Oggetto : Cosa ha fatto Peppe? Autore : MaxData : 02/09/2002 22:48:47
 
e' in ferie.... perennemente!!!
Oggetto : Cosa ha fatto Peppe? Autore : DanieelData : 03/09/2002 20:45:47
 
Ha infangato la memoria di un bravo sindaco. Anzi, peggio. L'ha cancellata.
Oggetto : io max sono veramente un coglione Autore : ntoculu a maxData : 04/09/2002 20:59:57
 
f.to Black Sun
Oggetto : evidentemente Autore : Blac SunData : 04/09/2002 21:03:07
 
..........il Popolo Sovrano ha deciso che il de cuius, o meglio il fidanzatino naccarato dell'orfanella inconsolabile, tanto meglio non doveva essere!

Chiamasi DEMOCRAZIA, ovvero LIBERE ELEZIONI.........

meditate, sinistri tacchini, voi ed i vostri assessori che non vogliono lasciare le poltrone regalate dalle sinistre giunte (leggasi l'Ente "Patto" e il suo presidente Pensabene ed i suoi favori alle varie cooperative per insegnare "il telaio" agli zingari................!!!!!!!!!!!!!!)

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : scrivi meglio bleak Autore : MaxData : 05/09/2002 21:57:05
 
firmati con il tuo nome oh emerito coglione di un bleak!!!
Oggetto : Cosa ha fatto Peppe? Autore : deniseData : 08/09/2002 09:49:49
 
dopo aver letto tutte le risposte noto che nessuno ha, ancora, risposto alla tua domanda.... neanche i suoi "difensori"...
Tutto questo la dice lunga... non credete?

Mi sa che bisognerà aspettare il quinto anno per vedere qualcosa!
si perchè se ne ricorderà solo all'ultimo giorno di fare il sindaco... piuttosto che Scopelliti... sembra sia l'assessore Imbalzano il sindaco della città!
Oggetto : Appunto, dovete rosicare ancora per 5 anni! Autore : Black SunData : 08/09/2002 13:07:26
 
E poi ancora altri 5 e ancora altri 5 e ancora altri 5!

Perchè se questi sono i soli argomenti che avete nella faretra......
già si sono dimostrati spuntati e senza impennaggio: così ha stabilito il Popolo sovrano.

Ma vi prego, continuate in cotal guisa, almeno sino alle prossime elezioni! ahahah aahah ah a hhaah ahah ah ah a hahahah ah ahahah ahahah aha hhaha haah ahah ah haah ahah

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio

 

 

 

Oggetto : Reggio città turistica??? Autore : Danilo Data : 28/08/2002 11:29:18
 
Ho trascorso nella nostra Reggio i miei pochi giorni di vacanza.

Vorrei segnalare i seguenti disservizi per una città che (giustamente) pretende di essere turistica ma che evidentemente non trova nei cittadini, negli operatori e negli amministratori la forza vitale per esserlo:

1) il centro (come le periferie) è sporchissimo (e non si venga a dire che essendo Agosto ci sono le ferie e gli spazzini sono pochi...)
2) Dopo essere stato al mare sulla spiaggia antistante la via Marina non ho trovato un posto in cui mangiare un panino alle 3 di pomeriggio che non fosse il solito fast-food americano
3) Non capisco perchè debba essere stata interdetta al traffico serale solo la via Marina alta... (capisco che a Reggio vada di moda stare davanti ai locali, ma sarebbe bello pensare anche a chi adora passeggiare sul lungomare)
4) Sulla parte bassa del nuovo lungomare (quella rasente la spiaggia) non esiste un bar o un chiosco dove porter agevolmente acquistare un gelato, un panino, ecc.
5) La spiaggia antistante il lungomare è veramente vergognosa. E' sporchissima... Lo so che è anche colpa della gente, ma in 7 giorni non ho mai visto nessuno pulirla...
6) In un locale di Scilla (antistante la spiaggia) ho aspettato 20 minuti il cameriere prima di ordinare (il locale era vuoto!!) perchè doveva finire la partita a carte.
7) Ho avuto un problema con la macchina (ammortizzatore spaccato a causa di una buca sulle strade della città!!!!!!!!) ed ovviamente è stato quasi impossibile trovare un meccanico e le parti di ricambio (Il risultato è che son dovuto partire in treno).

 
Oggetto : Reggio città turistica??? Autore : ginoData : 29/08/2002 01:49:52
 
e che cazzo figliuolo...ma tutte le sfortune le hai vissute tu in 7 giorni ?? e se stavi di piu che succedeva il finimondo ?? cmq sai che fai la prossima volta vai a Tokio in vacanza..li funziona tuttooooooooo!!!!!!!
Oggetto : Reggio città turistica??? Autore : Davidi Data : 29/08/2002 18:27:35
 
MAGDA TU MI ADORI? E ALLORA LO VEDI CHE LA COSA E' RECIPROCA?
Oggetto : Reggio città turistica??? Autore : peppe Data : 02/09/2002 01:09:02
 
perchè invece di criticare non ti apri un chiosco sulla via marina bassa, crei un reparto gelati, poi accanto pono una struttura da usare come garage e ti crei anche la tua officina, NATURALMENTE LA SPIAGGIA DEVI PULIRLA POI TU!!! CON TUTTI STI NEGOZI CHE HAI....
HA HA HA HA HA HA HA HA HA!!!!!!!
Oggetto : Reggio città turistica??? Autore : danilo Data : 03/09/2002 13:15:42
 
Bravo. Complimenti per la viva serietà della sua risposta.
Oggetto : Reggio città turistica??? Autore : danilo Data : 03/09/2002 13:41:24
 
Aveva ragione un commerciante con cui mi sono soffermato a chiacchierare durante un caldo pomeriggio di Agosto: "Simu a Rriggui. E chisti simu. Per cui se vieni in vacanza a Reggio ti devi adattare..".

Peccato che nelle località di vacanza serie sono gli abitanti che si abituano e sopportano i turisti (che portano soldi e ricchezza!!) non il contrario!!!

Se di estate ci sono i turisti, è inconcepibile che la città sia così sporca perchè gli addetti sono quasi tutti in ferie...
Se di estate ci sono i turisti, è assurdo che il 70% dei negozi siano chiusi per ferie...
Se di estate ci sono i turisti, le spiagge DEVONO ESSERE PULITE, a costo di assumere per 1 mese l'anno una persona che faccia solo quello...
Se di estate ci sono i turisti, i bar della via Marina DEVONO dare la possibilità di mangiare un panino ai bagnanti alle 3 di pomeriggio.
Oggetto : Reggio città turistica??? Autore : DanieleData : 03/09/2002 20:23:51
 
Non c'è nulla da fare. Il problema, si sa, non è nella mancanza di servizi, o nell'inadempienza di chissàchi.
E' nella mentalità reggina, ma credo risulti evidente dalle insulse risposte.
Le spiagge sono sporche perchè c'è qualcuno che le sporca, e non perchè c'è qualcuno che non le pulisce.
Lo stesso vale per tutte le altre voci...

Non biasimo NESSUN turista che decida di cambiar meta vacanziera, dopo aver visto Reggio.
Saluti.
Oggetto : Reggio città turistica??? Autore : Imo Data : 03/09/2002 20:42:32
 
Si andrà a Tokio lui, poi un altro poi uno ancora e poi infine tutti.... così da città turistica diventerà citta desertica..... bel modo avete di rosolvere i problemi, ovvero NON RISOLVERLI.... complimenti, poi vi lamentate che il Nord non supporta il Sud, ma cosa dobbiamo supportare ... chi non ha voglia id migliorare?
Oggetto : Reggio città turistica??? Autore : Aragorn Data : 06/09/2002 18:59:37
 
POPOLO DI MERDA.

Quando la smetteremo di pensare solo "o trissetti a perdiri cu mme cumpari" ed a "minchia cumpari mi fici na mangiata"???

 

 

 

 

Oggetto : IL GRILLO PARLANTE Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 02/09/2002 17:35:26
 
Beppe Grillo (CatonaTeatro 01/09/2002)

"...false ideologie", "...diciassettenne perenne (uguale "bambinone") per Scopelloti

"...Falcomatà, miglior Sindaco europeo", "...STRONZI i reggini che non hanno voluto continuare il Suo pensiero" per Italo


ReggioTV (RTV) 02/09/2002 ha mandato in onda l'ennesimo
 
Oggetto : IL GRILLO PARLANTE Autore : mara Data : 02/09/2002 19:39:35
 
io parlerei piuttosto di grillo pensante

soprattutto per quei 10.000 miliardi che vogliono spendere per abbreviare il collegamento nord-sicilia di quasi ("udite, udite!") un (1)(UNO) punto percentuale

se l'italia è sopravvisuta al secondo conflitto mondiale, spero riesca a sopravvivere a questa catastrofico governo!! ahahahah
Oggetto : IL GRILLO PARLANTE E IL CANDIDATO NACCARATO GIUBILATO! Autore : Black SunData : 04/09/2002 21:24:51
 
Si, proprio quello con allegata la fidanzatina orfana del de cuius delle cui immaginette avete riempito ILLEGALMENTE i muri di Reggio

Buone rosicate e tanti bei giringiritondi con registi, nani, clown, giullari e ballerine!!

ahahaha ahahahahaa ahahahah ahahaha ahahahaha ahahahah

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio

 
Oggetto : GRILLO! ovvero: la CULtura di sinistra!!!!! Autore : Black SunData : 04/09/2002 21:25:37
 
Buone rosicate e tanti bei giringiritondi con registi, nani, clown, giullari e ballerine!!

ahahaha ahahahahaa ahahahah ahahaha ahahahaha ahahahah

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio

 
Oggetto : va curchiti bleck!!! :P Autore : MaxData : 05/09/2002 21:54:29
 
ma sai scrivere sempre le stesse cose tu?
Oggetto : ME COJONI! Autore : Aragorn Data : 06/09/2002 18:44:00
 
Complimenti!

Diamo ascolto ad uno che fa il neo-comunista-no-global-ribelle e si fa pagare miliardi su miliardi gli spettacoli su Tele+ con tanto di sponsor multinazionali per dire tante cose intelligenti, certo, ma... Con quanta onestà intellettuale e quanta voglia di approfittarne?

Mi ricorda tanto quei coglioni che a Reggio fanno i comunisti alternativi (mpare, cioè, che nnassa) comprando la maglietta con Che Guevara a 150 €, griffata, vista su "Men's Health" ed esposta nel tempio del capitalismo reggino: la VETRINA... E poi fanno le trasferte per la Reggina recandosi in Tribuna a San Siro dopo un comodo viaggio in aereo pagato da papà...
Oggetto : scrivo le stesse cose perchè........ Autore : Black SunData : 06/09/2002 20:46:26
 
.............i vostri argomenti sono sempre identici a sé stessi.
Cambia l'oggetto ma non il presupposto logico nè il fine ideologico e nemmeno l'ipocrisia e la menzogna insite nel modo di proporre l'oggetto.

Se riesci a comprendere quanto sopra.........

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : ME COJONI! Autore : Black SunData : 06/09/2002 20:51:07
 
come dire: "no logo, si euro!!!!"

E non è il solo!, prendi la Klein, quale altro bell'esempio tanto per uscire dall'ambito nazionale!

O il MassimoDell'Ipocrisia d'alema, con nuovo 18mt con albero in carbonio, equipaggiamento velico da regata, scafo in mogano lamellare, costo 1,5mld di vecchie lirette c.a .............

O l'UltimoCineseRimastoNellaJunglaDelSindacalismoMarxista, con le sue DOPPIE PENSIONI e la legge promulgata SOLO PER QUELLE CATEGORIE (I SINDACALISTI) regnante l'EX sinistra maggioranza parlamentare.........

Penso proprio che i tacchini gloglottino tanto appunto in quanto mastichino più ipocrisia che ragionamento.

Un abbacinante Sole Nero Rischiara l'alba di Reggio
 
Oggetto : ME COJONI! Autore : Aragorn Data : 06/09/2002 21:11:46
 
...18mt con albero in carbonio, equipaggiamento velico da regata, scafo in mogano lamellare... BELLEZZA!

E per continuare la lista che mi dici di Manu Chao che fa i concerti gratis per i companeros ma si fa profumatamente pagare dalle multinazionali?

Ed il mitico concerto del Primo Maggio? Con sponsor simboli del capitalismo internazionale? E con i bimbi sfruttati tra la gente a vendere lattine di Coca a 4 euro? E quelli del servizio di sicurezza che si occupano solo di proteggere gli Oasis? E quelli intervistati tra il pubblico ai quali si chiede il commento sinistroide e loro rispondono "Sono qui solo per gli Oasis... Da ieri! Viva gli Oasis!".

Vergognatevi tutti.

Rivoluzionari coi Mercedes in garage.
Oggetto : ME COJONI! Autore : Black SunData : 07/09/2002 00:58:07
 
che vuoi che ti dica????

più che "SINISTRA IPOCRISIA" non riesco a profferire!

ciao

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio

 

 

 

 

 

 

Oggetto : Visto?? Autore : Black SunData : 05/09/2002 20:56:24
 
visto com'è facile cambiare nick nel giro di qualche minuto?
visto com'è facile trasformarsi da bianco in nero e viceversa ed ancora ed ancora repentinamente?
visto come è facile mandare un post con un nick e mille altre reply allo stesso post con nick diversi, MAGARI TANTO PER AUTOLODARSI ED AUTOINCENSARSI e rafforzare con l'apparente voce di altri i propri gloglottii?

e qualcuno vorrebe che qui si dessero nomi e cognomi REALI!
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, GIOVANE!!!!!!!!!!!!!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio

 
Oggetto : Visto?? Autore : DanieleData : 06/09/2002 00:01:48
 
Si potrebbe creare un forum con registrazione... un phpBB ad esempio. Si perde d'immediatezza ma si guadagna in credibilità.

Saluti.
Oggetto : Potrebbe essere un'idea Autore : Black SunData : 06/09/2002 20:58:56
 
I forum più seri permettono l'accesso agli utenti soli in lettura, se non registrati.
Resta sempre il problema che il nick lo puoi sempre cambiare abbastanza facilmente e velocemente. Magari non immediatamente come in questo trabiccolo di forum. Ma lo puoi sempre fare.

saluti

Un abbacinante Sole Nero Rischiara l'alba di Reggio
 
Oggetto : Potrebbe essere un'idea Autore : maraData : 07/09/2002 23:01:46
 
e tu perchè non rendi noto il tuo indirizzo di posta elettronica allora? quello vero, però!
Oggetto : non appena....... Autore : Black SunData : 08/09/2002 03:15:21
 
tutti gli altri partecipanti al forum lo faranno, prenderò in considerazione l'ipotesi.

Ma poi a cosa serve sapere l'indirizzo di qualcuno se non spedirgli "qualcosa"? Dovrei intasare troppo il firewall per bloccare tutti gli accessi sgraditi..........

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio

 

 

 

 

 

Oggetto : Chat Autore : Peppe Triolo Data : 11/09/2002 17:55:07
 
Salve, ho notato che la sezione riguardante la chat è ancora disattiva, mi piacerebbe poter suggerire al WebMaster di questo sito di lincare la chat a questo indirizzo " http://www.azzurra.org/chateirc.php?channel=italia*del*sud&nickname=&alt_channel= " che è una chat molto frequentata da Reggini in genere nonchè siciliani e persone in genere.

Spero che sia presa in considerazione questa mia idea.

Grazie Giuseppe TRIOLO .
Oggetto : Chat Autore : Pulimicusu Data : 11/09/2002 19:25:02
 
..."e persone in genere"...

E pensare che avevo temuto che potesse essere frequentata da pantegane, pastori maremmani e Harley Davidson!

 
Oggetto : Chat Autore : Peppe Triolo Data : 11/09/2002 19:29:36
 
ahahahhahaha ...

il mio DETTO "persone in genere" era per dire che i frequentatori della CHAT non sono solo calabresi ma da tutte le parti del mondo .

:)

Peppe TRIOLO

 

 

 

 

 

Oggetto : qualcuno può dirmi quando inizia la scuola? Autore : up Data : 05/09/2002 11:03:50
 
C'è chi dice che inizia il 18 chi il 16 chi il 23... Io vado all'ITC G.Ferraris, qualcuno sa dirmi quando inizia la scuola al ferraris? Grazie mille... ciao ciao
Oggetto : 23 c.m. Autore : Black SunData : 05/09/2002 20:48:15
 
Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
 
Oggetto : qualcuno può dirmi quando inizia la scuola? Autore : DanieleData : 06/09/2002 00:03:07
 
A parte l'idiozia dell'altro post... chiama la segreteria della tua scuola, spesso l'inizio varia a seconda della classe.

Saluti.
Oggetto : Daniele, hai mai pensato di...... Autore : Black SunData : 06/09/2002 20:53:57
 
..........fare un test d'intelligenza?

No, vero??? I sinistri tacchini gloglottano e ululano alla luna solo seguendo frattocchiane direttive dei kapò di turno.
Un testi del QDI sarebbe inutile: animali da cortile ideologicizzati.

Ideologicizzati non vuol dire pensanti: l'ideologia si apprende anche con la semplice memoria meccanica! Pavlov ce lo ha insegnato..............

Un abbacinante Sole Nero Rischiara l'alba di Reggio
 

 

 

 

 

Oggetto : X Amministratori del Forum, Peppe Veltri, max & C. Autore : Black SunData : 04/09/2002 19:58:11
 
Leggo un messaggio di tale "Peppe veltri" del 20.08.02 h. 11,22 che mi chide "chi sei".

At h. 12,13 stesso giorno tale SEDICENTE Black Sun risponde "SONO UN EMERITO COGLI.NE"

data 21.08.02 h. 23,15 tale "Max" replica "è l'unica cosa vera che hai scritto da quando ti leggo su questo forum.... :)))"

data 22.08.02 h. 08,41 tale "ces_ko" invia seguente reply "Sono estremamente d'accordo con te, anke se nn credo l'abbia scritto lui, sai, mancava alla fine quel fatto della bacinella con il Sole piatti dentro che raschiava l'orbu di Reggio o q.cosa di simile....che poveretto
Caro B.S. dici di continuo a quelli di sinistra di rosicare e rosicare x l'invidia, ma qui quello che ha il fegato stracolmo di veleno accumulato nel tempo mi pare sia tu e chissà x quanto tempo continuerai nell'effimero piacere di "sfottere" i perdenti le elezioni. Adesso i tuoi "camerati" sono al governo vediamo cosa sapranno fare, ah....x me sono solo concittadini. La tua difficoltà e quella di molti politici forse è questa, riuscire a svincolarsi dalle logiche degli schieramenti contrapposti, pur di nn dare merito alcuno, si distrugge e si critica anke quanto di buono la precedente amministrazione ha fatto, tutto, naturalmente, a discapito della città e dei suoi abitanti,tu ed io compresi.
Se si riuscisse a capire questo, sia a destra che a sinistra.....mah!"

data 23.08.02 h. 19,59 prefato Max risponde "l'avevo immaginato... ma ho voluto credere che fosse vero...
in ogni caso fa piacere che qualcun altro oltre a me lo pensi...
BLACK SUN..... :-P prrrrrrr!!!!!!!"

Cari Amministratori, d'accordo che sappiamo chi vi ha dato l'appalto per gestire il sito del Comune (....................!!!!!!!), ma è indicativo e molto significativo il fatto che "certe REGOLE" le applicate ai "nemici " e le interpretiate per gli "amici".
NON VI SIETE ACCORTI CHE IL SEDICENTE BLACK SUN INVIAVA POST CON UN NICK CHE NON ERA IL SUO????

Esattamente come farò adesso io a nome di Max e ces_ko per "ringraziarli"????

Forza, cancellate anche questo post!
Io ho già provveduto a memorizzarmelo, tant'è vero che i test dei prefati post sono ricoprtati con CtrlC-CtrlV.......

Auguri, sinistri tacchini, e buoni rosicamenti e girotondini e scioperini e tante belle partitine a campanaro, nasconderella etc etc etc.
Di tempo ne avete: poco meno di ALTRI CINQUE ANNI!

ahahah aahhahaah ahahahah ahahaha ahhaha ahahaah ahahaha ahahah ahaha aahah

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : X Amministratori del Forum, Peppe Veltri, max Autore : Blac SunData : 04/09/2002 20:05:07
 
Proprio adesso leggo anche il post "lecch san" di tale "ntoculu a black sun" del 26.08.02 h. 00,16, anch'esso memorizzato per memoria futura: """così si potrebbe chiamare quel lecchino della destra ignorante di cui fa parte solo lui!!! """.

Naturalmente darò al tipo la stessa risposta data a max e ce_sko.

Cancellate pure quella, io le memorizzo su CD!!!!
Ed i miei, a differenza di quelli di Milano, NON SI ROMPONO!!!!!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : X Amministratori del Forum, Peppe Veltri, max Autore : DanieleData : 05/09/2002 02:01:23
 
Io credo che tu abbia qualche serio problema.
Oggetto : esatto: sono allergico ai sinistri tacchini.... Autore : ntoculu a -ntoculua blac Data : 05/09/2002 20:40:01
 
...........e non porgo mai l'altra guancia!

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : X Amministratori del Forum, Peppe Veltri, max Autore : maraData : 05/09/2002 22:04:21
 
più di qualcuno....

 

 

 

Oggetto : SONO UN EMERITO COGLI.NE Autore : maxData : 04/09/2002 19:59:55
 
Non avevo dubbi in merito

f.to Black Sun
Oggetto : SONO UN EMERITO COGLI.NE Autore : Max (quello vero)Data : 05/09/2002 21:59:26
 
caro bleak firmati col tuo nome, tanto ormai tutto il forum sa che emerito co.... è il tuo soprannome!!!!!!!!!!!

 

 

 

Oggetto : NAPOLI - REGGINA ? Autore : DemetrioData : 04/09/2002 22:23:33
 
Se qualcuno legge e sa il risultato, puo`rispondere ? Non riesco a collegarmi ne su radio touring e nemmeno su Regginacalcio. grazie

 

 

 

 

Oggetto : L'universita' mediterranea arriva seconda?? Autore : Un curiosoData : 07/09/2002 23:54:33
 
Negli ultimi giorni un (pseudo)trionfale spot dell'Universita' Mediterranea di Reggio Calabria va in onda sulla nostre reti locali.
In tale spot poi tale ateneo si fregia di essere la "seconda universita' d'Italia".Conoscendo per esperienzadiretta sia i pregi (pochi) ed i difetti (moltissimi) del nostro ateneo, nonche' le caratterisitiche e le offerte educative di tante altre blasonate universita' (Milano, Blogna,Torino e Pisa...tanto per citare quelle che conosco meglio, ma anche altre) mi chiedo....L'universita' di Reggio e' seconda in base a che?Non basta dire siamo secondi...bisogna anche specificare in cosa....forse per numero di cufe nelle aule???
Oggetto : L'universita' mediterranea arriva seconda?? Autore : UnoStudenteData : 08/09/2002 00:03:34
 
Il fatto di fregiarsi del titolo di seconda Università italiana non è uscito spontaneamente al nostro Rettore, ma è frutto di un indagine eseguita da Repubblica e che tutti gli anni assegna punti, in base a determinate voci, a tutte le Università italiane.
E sono tanti i parametri che fanno della nosta, una delle + prestigiose Università. Al posto di lagnarsi sempre e cercare di infangare ciò che a Reggio funziona bene, cerchiamo di sostenere le realtà cittadine che danno lustro a Reggio e cerchiamo noi per primi di salvaguardarle e mantenerle.
L'Università di Reggio è una bella realtà, affermata a livello nazionale ed internazionale per le menti che vi insegnano, per i progetti di ricerca portati avanti, per la qualità dell'insegnamento. Non buttiamo fango su ogni cosa, non cadiamo nei luoghi comuni (scarafaggi in aula?? mai visti...).
Se non vogliamo bene noi a Reggio, chi ne vuole?

Se poi il tuo discorso parte dal fatto che tu sia stato bocciato a qualche esame...bhe, lascia comunque il tempo che trova!
Oggetto : L'universita' mediterranea arriva seconda?? Autore : Un curiosoData : 08/09/2002 00:42:05
 
Premetto che quello delle cufe e' solo una provocazione (anche se alla sede di giurisprudenza ad archi non mi stupirei se ne incontrassi qualcuna...), e che non sono mai stato iscritto a Reggio bensi ad un altro ateneo e che quindi non sto recriminando su un prof stronzo o un 18 che non mi e' andato giu'.Le cose che volevo criticare erano il fatto che non si fornisse nessun riferimento a chi avesse fatto tale graduatoria,ne' ove si potesse trovare tale graduatoria ed i parametri che sono stati usare per stilarla.Io continuo a mantenere i miei dubbi ed il fatto che sia stato non un ente pubblico tipo istat bensi' una testata giornalistica privata non mi da' garanzie al 100% sulla validita' dell'analisi.Cmq questi sono miei dubbi personali.Sapresti dirmi dove trovare (sia su internet che come arretrato di stampa) la lista completa e vedere in base a cosa e' stata stilata??
Nel frattempo ti elenco le cose che secondo me non rendono possibile considere Reggio la seconda di italia:

Hai mai visto intervistato un prof di reggio su una emittente nazionale o su un quotidiano nazionale?Io no.(o forse si una volta, per il ponte sullo stretto.Forse si interessano solo di quello, anche a giurispudenza e ad Agraria..)
Hai mai visto il bando di una conferenza a livello nazionale o europeo dove fra i relatori vi fosse un prof di reggio?E se si quante volte?Io mai...( e frequanto molto gli ambiti universitari di tutt'italia...)
Esiste un centro di calcolo ad Architettura, magari collegato ad Internet?Si...un misero pc scassatissimo messo dalla telecom che va avanti a schede telefoniche (sa tanto di presa in giro, era meglio che non ci fosse)
Lasciamo perdere l'organizzazione delle aule di informatica di Ingegneria.
Cosi' come quella della biblioteca di Ingegneria: le opere sono raccolte solo per autore,non e' possibile fare ricerche per titolo o per argomento, il catalogo e' ancora tenuto a mano...non c'e un archivio elettronico dei titoli per fare le ricerche come in un motore di ricerca....le opere te le puoi portare via per leggerle con calma a casa?No o le consulti li dove sono oppure ti fai le fotocopie (ammesso che le 2 fotocopiatrici siano libere) e magari poi scopri che il libro non ti interessa ed hai perso tempo e soldi...
Hai mai visto una mensa universitaria a Reggio??Io No.
Hai mai visto un parcheggio che permetta agli studenti di lasciare i propri mezzi nei pressi delle facolta'?Quello di Architettura non e' sufficiente e si parcheggia nel quartiere sottostante con un certo disagio dei residenti,quello di Ingengeria semplicemente non esiste (e bisogna arragiarsi sulla discesina o nella strada che va a Vito)
Esiste un centro Sportivo universitario?Non mi pare....
Hai mai parlato con un rappresentante "di alto livello" degli studenti di reggio?Io si...e quando gli ho chiesto che attivita' svolgevano m'ha detto...."mhaaaaa, di tanto in tanto qualche festa ad architettura,forse una proiezione cinematografica di tanto in tanto.." ???)(e questo sarebbe un centro di cultura oppure un distaccamento dell'Oasi&Nuova Pergola?)
(e dove sono le mostre, i convegni con tematiche proposte dagli studenti, i progetti che esulino dalla normale didattica????)
Ed il sito dell'universita' di Reggio l'hai visto??Sgangherato e a malapena con qualche programma di qualche corso...e la possibilita' di iscriversi all'esame via web?E l'email del Professore??E le comunicazioni agli studenti?E le home page degli studenti??E le home page dei professori con i loro curriculum e lavori on-line?E il materiale vario a disposizione degli studenti(dispense del prof, software di progettazione,lucidi delle lezioni,manuali di introduzione a vari strumenti sofware, orari di ricevimento etc etc)?
Quando trovero' queste cose nell'ateneo reggino saro felicissimo di considerare la"mediterranea" non la seconda, ma la prima in Italia....
Oggetto : L'universita' mediterranea arriva seconda?? Autore : Un curiosoData : 08/09/2002 00:49:30
 
Riporto inoltre l'unica intervista ad un quotidiano nazionale di un prof reggino che ho letto e che avevo "incosciamente" (mi sa che era il mio senso del pudore) dimenticato.Finalmente forse si scopre il primato dell'universita' di Reggio e il futuro che un laureato di Reggio potra' avere....ossia il produttore di film porno...

Tale intervista puo' essere trovata anche all'indirizzo

http://www.repubblica.it/universita/sogno/sogno17.html

Leggete e Rabbrividite

ARCHITETTURA/
Una professione
per migliorare lo spazio
di RENATO NICOLINI
Docente di Progettazione architettonica
all'Università di Reggio Calabria



--------------------------------------------------------------------------------


Consiglio vivamente la facoltà di Architettura agli studenti che stanno per iscriversi all'università. Sono studi molto utili dal punto di vista formativo, indipendentemente poi dall'esercizio effettivo della professione. Aiutano a conoscere lo spazio dell'uomo. Cambiano prospettiva persino a una semplice passeggiata per la città, occasione per scoprire stili e grandi nomi dell'arte.

Dal punto di vista occupazionale, ritiene che questa facoltà offra buone prospettive?
Le opportunità professionali sono in aumento. E anche con forti prospettive di guadagno. Anzi, oggi più di ieri. Per un lungo periodo, infatti, quando la tendenza era l'espansione delle città, si è sottovalutata la figura dell'architetto, ritenendo sufficiente il lavoro di geometri e assessori. Ma ora che il decremento demografico ha interrotto questo sviluppo frenetico, ci si trova di fronte alla questione della qualità architettonica. Ovunque, nelle città europee, c'è urgenza di miglioramenti architettonici. E occorrono bravi professionisti che sappiano valorizzare le aree urbane e migliorare ciò che è stato costruito male.

Consiglierebbe di scegliere qualche sede universitaria in particolare?
No, le sedi italiane sono tutte più o meno dello stesso livello. A Reggio Calabria, però, dove io insegno, c'è il maggior numero di metri quadrati per studenti di tutta Europa!

L'attuale ordinamento degli studi di Architettura fornisce, dunque, strumenti di cultura generale?
Sì. Del resto, oggi, la formazione va necessariamente integrata personalmente. Saper utilizzare il computer, conoscere l'inglese sono ormai fattori imprescindibili in vista dell'occupazione. Per questo la scelta del corso di laurea andrebbe fatta privilegiando soprattutto studi che abbiano un valore in sé.

Ma i laureati che non diventano architetti, cosa fanno?
Beh, Rutelli è diventato sindaco di Roma anche senza laurearsi; Pino Quartullo fa l'attore, Riccardo Schicchi il manager del porno. E molti sono i critici musicali, gli artisti che provengono dalla facoltà di Architettura.

E lei, perché ha scelto Architettura?
Perché volevo essere un uomo "completo". E mi ero accorto, invece, di non saper disegnare.

(2 novembre 1998)
 

 

 

 

 

Oggetto : MA CO STI ZINGARI CHE CE DOBBIAMO FA? Autore : Lincoln Data : 07/09/2002 15:33:59
 
Ragazzi (e soprattutto ragazzi di Sbarre e dintorni), questi zingari non vanno assolutamente bene (per dirla calma calma)!
So ke molti di voi sono in affari con loro: scambio dei pezzi ripetuti di automobili (di altri), spaccio di coca&simili, rompimento di co...oni e tante altre meravigliose usanze che questi antichi co-abitanti (parassiti che consumano,rubano e non producono, se non in ordine di 2 o 3 ogni 1000) esplicano nel migliore dei modi con tutte le loro energie.
Bisognerebbe fare qualcosa e non solo perchè danno fastidio, ma perchè rubano, vandalizzano, e anche se le autorità fanno finta di nulla e non si presentano neanke a controllare (il poliziotto di quartiere, AH AH AH) lo sanno bene che portano solo altra "feccia" tra amici, colleghi e clienti. Tutta Sbarre C.li, il Viale Calabria, e le zone al loro interno (Via Scilla, Piazza Milano, e limitrofe) sono praticamente il Bronx.
Mentre i Vigili Urbani e affini si dilettano a mantenere l'ordine con tanto zelo solo sul Corso Garibaldi e sulla Via Marina, il resto della città se la vede da se. Sappiamo bene che per l'amministrazione pubblica tutto ciò che non è il Centro è periferia, anke Reggio Sud e Reggio Nord. Sarebbe ora di chiudere il 208 (con la Polizia al suo interno ke uscendo attraverso di esso, sosta di tanto in tanto per chiedere pezzi di auto o altri favori) di rivalutare la zona e "ghettizzare" questa gente che non sa fare altro che rubare e non ha paura di nulla perchè non hanno nulla da perdere e se vengono arrestati 2 giorni dopo sono fuori come se nulla fosse, mentre un padre di famiglia non può neanke permettersi di parlare che viene subito messo a tacere.
Alcune organizzazioni "umanitarie" dicono che gli zingari sono una minoranza (venite a Reggio Sud a vedere!) e quindi insorgono appena vengono tentati dei provvedimenti contro questi "poveri martiri" che vivono,poverini, senza un soldo (e poi hanno 3 moto e 4 macchine diverse all'anno).
Ci sarebbe molto altro da dire, ma poi mi dilungherei troppo.
Vi prego, kiunkue sia d'accordo con me o abbia qualcosa da denunciare mi contatti o risponda al mio messaggio su questo forum.
Un cittadino reggino che vorrebbe una città migliore e non doversene andare.
Oggetto : MA CO STI ZINGARI CHE CE DOBBIAMO FA? Autore : Libera!!!Data : 07/09/2002 22:29:44
 
Non posso darti torto,la maggior parte vive di truffe (vedi reddito minimo) loro in mercedes...noi a piedi mah................
Oggetto : MA CO STI ZINGARI CHE CE DOBBIAMO FA? Autore : JeffersonData : 07/09/2002 23:32:32
 
Caro il mio lincon , purtroppo in citta' esistono anche varie fazioni che hanno interesse affinche' gli zingari rimangano nella loro "roccaforte".Un esempio?L'opera nomadi, che fintyanto il problema "zingari" esiste anche loro esistono, ed anzi possono organizzare iniziative pro nomadi spillando soldi alla comunita'.
Anni fa si era parlato di spostare tutti gli zingari in un paesino dell'hinterland reggino.Voci di citta' affermano che gli zingari abbiano rivenduto o subaffittato i locali dati dal comune in tale paese e siano tornati al 208.A parte la presunta veridicita' di tale storia secondo me l'unica e' spostarli in blocco in qualche frazione collinare del comune e al contempo radere al suolo il 208 e iniziare una profonda opera di riqualificazione della zona che comprende (fra l'altro) il secondo ospedale della citta', il Morelli, che e' adesso in fase di ampliamento e rimodernizzazione e se non viene risolto il problema degli zingari si rischia di rendere non perfettamente operativa la nuova struttura costata miliardi...
Oggetto : MA CO STI ZINGARI CHE CE DOBBIAMO FA? Autore : Lincoln Data : 08/09/2002 18:45:53
 
Grazie per avermi dato queste informazioni, il mio sangue non era abbastanza acquoso! Scherzi a parte grazie sul serio, non avevo mai sentito questa storia.
Io vorrei sapere con chi si deve parlare in questa città se qualcuno vuole qualcosa di pubblico interesse.
Ma dimenticavo che abitiamo in una città dove se non hai amici e interessi economici da offrire e invece sei solo un cittadino NON VALI NULLA!!
Oggetto : MA CO STI ZINGARI CHE CE DOBBIAMO FA? Autore : Danilo Data : 10/09/2002 13:57:28
 
Adesso volete ghettizzarli... Cosa farete domani? Proverete a bruciarli?
Oggetto : MA CO STI ZINGARI CHE CE DOBBIAMO FA? Autore : Lincoln Data : 11/09/2002 22:57:40
 
Caro amico Danilo,se tu non la pensi così o non vivi con loro (o vicino a loro) o non ti hanno mai rubato nulla! E allora sei uno come tanti che fa il buonista e pensa che quelli come noi siano razzisti. Beh, lo pensavo anch'io, ma mi son dovuto ricredere. Io non sono razzista, xkè se così fosse dovrei prendermela con tutti gli zingari. Invece conosco zingari di cui sono amico, ma che non hanno nulla a che spartire con quella feccia che vive sulle nostre spalle. Anzi, questi pochi si guadagnano da vivere lavorando, studiano e vivono in famiglie denigrate dalla loro gente perchè, a differenza della maggioranza, non rubano e non danno fastidio al prossimo.
Oppure ci sarebbe una terza possibilità: tu sei in affari con loro e ti procurano parecchi soldi, ecco perchè li difendi!
Oggetto : MA CO STI ZINGARI CHE CE DOBBIAMO FA? Autore : Danilo Data : 12/09/2002 10:17:26
 
1) Visto che fino a prova contraria sono una persona onesta!!!! NON SONO MAI STATO IN AFFARI CON NESSUNO!!!
2) Quando mi è stata rubata l'auto (non so come fate a sapere che sia stato uno zingaro...) NON SONO ANDATO A PAGARE PER RIAVERLA! Ho pagato per comprarne una nuova (le auto le rubano in tutte le città del mondo, Reggio è l'unica in cui si rubano spopo estorsione di denaro...)
3) Se hai notizie che dimostrano la colpevolezza dei singoli individui (i reati sono opera di singoli individui che al limite possono associarsi per delinquere) puoi tranquillamente fare un esposto alla magistratura.
4) I CRIMINALI DEVONO ANDARE IN CARCERE, semmai. NON IN UN GHETTO! La cosa non risolverebbe il problema.

Per cui, prima di spostare la comunità Rom, io accerterei le responsabilità dei singoli nei reati di cui vi lamentate e che attribuite a loro (non so con quali prove!)

 

 

 

Oggetto : Questione di date: un sito pieno di ipocrito strab Autore : Black SunData : 12/09/2002 15:28:48
 
Abbiamo visitato il “sito” http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/ che, è evidente, non ha alcun carattere di polemica politica (?????????????)………..

Vorremmo gentilmente chiedere agli autori, dei quali non si conoscono le identità anagrafiche ma ben sono note ed evidenti le collocazioni ideologiche, se le foto pubblicate siano state scattate A.S.E. (Ante Scopelliti Eletto) o P.S.E. (Post Scopelliti Eletto)
Ed anche che ci facciano sapere se
1) in epoca A.S.E. l’acqua scorresse sempre abbondantissima e sempre potabile da tutti i rubinetti del Comune
2) in epoca A.S.E. le strade fosero sempre tutte nettissime, pulitissime, con l’asfalto liscio tal quale il vellutino di un tavolo da biliardo
3) in epoca A.S.E. vi fosse una pattuglia di VVUU ad ogni angolo di strada
4) in epoca A.S.E. tutti i motociclisti e scooteristi viaggiassero col casco
5) in epoca A.S.E. nessuno parcheggiasse sui marciapiedi
6) in epoca A.S.E. le piante della via Marina fossero tutte belle vigorose ed in fiore anche a dicembre e le aiuole ben curate, con l’erbetta verde, fresca e non più alta di cm. 3
7) ed anche vorremmo loro chiedere se possano pubblicare le foto degli stessi siti ritratti A.S.E., in modo da confrontarli con la situazione P.S.E.
8) ed anche chiedere se gli occhi velati d’ipocrita ideologia impediscono loro di vedere o di aver visto i manifesti fatti affiggere dal giubilato candidato naccarato con allegata fidanzatina orfana, affissi ILLEGALMENTE su muri e pali pubblici e privati. Se necessario, potremmo fornirglieli noi gli sviluppi delle foto che ritraggono le icone del de cuius, con tanto di indirizzo dove ancor oggi andare a ritrarle.
9) in epoca A.S.E.

Ne avremmo di cose da chiedere, una per ogni foto pubblicata.
Ma siamo sicuri che lo strabismo ideologico falserebbe le risposte, trasformandole in sloganucci di scuola frattocchiana.

D’altronde, a questi quesiti ha risposto il Popolo sovrano, che si è ben accorto della rete idrica gestita dal de cuius, dell’igiene pubblica e della manutenzione di strade e del traffico e dell’edilizia urbana, pubblica, privata e scolastica etc etc etc.

Spiacente per il sedicente “tutta” Reggio Calabria, ma il POPOLO ha decretato che non è TUTTA ma solo una parte, anzi meglio: UNA PARTE MINORITARIA.

Vogliano gli Amministratori del Forum cancellare anche questo post, identico nella sostanza a quello pubblicato ieri e censurato. E ce ne spieghino il motivo.

Un abbacinante Sole Nero rischiara l’alba di Reggio
 

 

 

 

 

Oggetto : Comunicazione avvio procedimento e privatizzazione Autore : giofil Data : 07/09/2002 12:57:57
 
Una sentenza del Tribunale di Locri del 04.06.2001 ha rigettato un ricorso di un dipendente ASL che riferiva di non avere avuto comunicazione dell'avvio del procedimento prima del recupero di alcune somme da parte dell'Azienda, con la motivazione "...che nella specie l'ASL non ha posto in essere un atto amministrativo, bensì un atto di natura privatistica ...".

Viene anche richiamato l'art. 1 del D. Lgs. 29/93 (oggi D. Lgs. 165/01): "L'atto di recupero posto dalla ASL di Locri appartine indubbiamente alla categoria degli atti privatistici perchè avente nella specie una valenza intersoggettiva, cioè tra il ricorrente e l'ASL) e quindi inquadrabile tra gli atti di micro-organizzazione , secondo la distinzione ricavabile dall'art. 1 del D. Lgs. 29/93".

Tale decisione è valida anche per i dipendenti comunali ?

La privatizzazione degli Enti Locali, in specie i Comuni, da dove si evince ? Quali sono le norme pubbliche e private che si applicano agli Enti Local, grandi e piccoli, in ordine prioritario ?

Si prega di preavvisare via e-mail gioriaca@tin.it

 

 

 

 

Oggetto : Per Chicomendes (con ironia) sul caro-prezzi... Autore : Aragorn Data : 10/09/2002 00:44:03
 
Caro Chicomendes, cari concittadini,

permettetemi di dissentire sullo "spennare i giapponesi", di cui parla Chicomendes (a proposito: un saluto a tutti i reggini che vivono fuori!) in un suo messaggio.


2 riflessioni:

1) Reggio ha avuto fino a 2 anni fa i prezzi più bassi d'Italia, in fatto di ristorazione e ricettività turistica. Ciò era dovuto al fatto che da quel punto di vista siamo sempre stati molto indietro (solo ora stiamo nascendo come città turistica) ed al fatto che gli unici clienti (essendo i forestieri solo di passaggio per una o due notti) erano i reggini stessi che, si sa, non possono (ufficialmente) mantenere un certo tenore di vita. Ecco che i prezzi erano bassi, salvo scoprire poi che la gente definiva "rabbino" qualche gelataio per 1000 lire in più ma il cellulare da 1.200.000 lire in tasca ce l'aveva...

2) I giapponesi, si sa, hanno un reddito pro-capite molto superiore al nostro. E se per me (studente non lavoratore) una granita al giorno può pesare, a loro non costa tanto. I giapponesi sono proprio gli unici al mondo (in questo momento con americani e inglesi) che non spenneremo mai, salvo miracoli o catastrofi economiche. Continueranno a venire... Non li spaventerà di certo il cono a 2 €!!!

Credo, in definitiva, che il caro-prezzi "turistico" al centro della città (associato alla mega-truffa "Euro") non sia niente di scandaloso visto che in località (seriamente) turistiche come Tropea una birrozza in bottiglia nel bar frequentato si pagava 6000 lire anche 3 anni fa!

Non è che invece ci dà fastidio il fatto di dover sborsare noi qualche euro in più? Pazienza, concittadini, tanto a stare fermi a fare i belli senza consumare davanti ai locali siamo bravi!

Vorrà dire che con un maglioncino firmato in meno, il rinvio dell'acquisto dell'ultimo modello di cellulare e 50 km in meno al mese con la nostra BMW... Beh, dai che forse una pizza ci scappa!

 

 

 

 

 

Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 09/09/2002 15:23:41
 
E' nato un sito dove si archiviano commenti che non sanno di "sapore politico" ma di bisogni e delusioni popolari... segnalazioni personali dei cittadini... le nuove promesse... le aspettative... il lavoro... il carattere reggino... i sogni... le passioni... il futuro... il presente... il passato... di tutto di più come sito alternativo sulla città di Reggio Calabria e si aggrega a tutti i mezzi d'informazione locali che osservano e denunciano qualunque tipo di disapprovazione ormai da anni.

AUGURI REGGIO CALABRIA

http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : Mauro Data : 09/09/2002 15:34:33
 
Ho visto il sito,

più che umoristico mi sembra vergognoso.
Non quello che si vede però, ma che possa esistere un sito che anzichè dare una bella immagine è totalmente offensivo e diffamatorio.
Prima avete fatto un casino per lo spot della CEI ed ora fate un sito con contenuti simili?

Ma cretino che non sei altro, hai almeno il coraggio di firmarti?

Ti comunico che in quanto anche io cittadino ho già provveduto ad interessare i miei avvocati per una denuncia come parte lesa in quanto anche io cittadino, ma mi sento offeso.

Domani ho appuntamento con alcuni assessori per coinvolgere il comune.

Saluti

P.S. Apena posso farò una recensione del sito per confutare le cazzate scritte punto per punto
 
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 09/09/2002 16:02:47
 
... non essere affrettato. Il sito serve di buon auspicio... Guardalo attentamente e soprattutto leggi la recensione in "chi siamo" e dopo commenta...
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : salvatoreData : 09/09/2002 20:44:23
 
Era ora!Un sito finalmente intelligente! E smettiamola una volta per tutte di fare le vittime, di lagnarsi in continuazione! Sembra che a Reggio qualcuno si sia illuso che con la Fotiggina in serie A si sia diventati capolista delle città d'Italia per qualità della vita. La realtà è quella delle foto altro che denuncia alla magistratura da parte del pirlotto che si sente parte offesa! Cerchiamo di migliorarci piuttosto! Lo dico agli animali che hanno buttato a mare un'amministrazione che in qualche modo aveva pur dato dei segnali di cambiamento. E invece chi vanno a scegliere? Il laureato Cepu ultrà della Reggina! Quali i primi provvedimenti di questo raffinato e colto sindaco? Annullare i tanti concorsi al Comune banditi dalla precedente amministrazione e concedere il lungomare per la festa pacchiana della Fotiggina a orde sterminate di paddechi sbrodolanti per ingozzarsi di satizze e paninazzi. Altro provvedimento importante degli attuali amministratori il presenzialismo a Milano per la presentazione di Nakaminchia. Mancava solo la banda musicale di Mosorrofa! Pacchianata gigante da strapaesanazzi. Benvenuto tuttoreggiocalabria!
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : Aragorn Data : 10/09/2002 00:15:17
 
Complimenti per il sito, complimenti sinceri. Un umile consiglio da utente? All'originalità ed al sarcasmo (ottimo!) aggiungerei quel tocco di trasgressione che solo l'indipendenza assoluta (del sito) da ogni partigianeria politica può dare...

Forse i più acuti e con un quoziente intellettivo minimo comprenderanno che quelle foto non sono penalizzanti ma sono foto della realtà (già penosa di per sé) e che una città non cresce e non può essere considerata grande solo per una squadra di pallone e per un lungomare decente (peraltro non sfruttato al meglio per i giovani come me vista l'ignoranza di ben 2 amministrazioni e di tutti i privati).

Lo dico da uomo di Destra (con la D maiuscola, altro che AN!).

E lo dico sia a quelli di sinistra (che si sono svegliati solo ora come se quello scempio ben ritratto nel sito non ci fosse anche quando regnava Re Italo) sia a quelli di destra (che s'illudono che Lillo ed i giapponesi possano tappare i tanti buchi economici, culturali, morali di questo popolo indegno di una città gloriosa come Reggio).
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : reggina doc Data : 10/09/2002 00:16:22
 
Io sono una reggina purosangue e dopo aver visto il sito di TUTTAREGGIOCALABRIA non posso far altro che complimentarmi con lui/lei/loro.. perchè le cose che sono state scritte e fotografate sono perfettamente corrispondenti al vero... e non è proprio il caso d'indignarsi e sentirsi offesi o addirittura gridare alla vergogna.. perchè è da IPOCRITI comportarsi così!!!! E' inutile nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, anzi.. un sito come quelllo di TUTTAREGGIOCALABRIA non fa altro che aprirci gli occhi e ci sbatte davanti alla dura realtà!!!!! Io ho cercato di comprendere le motivazioni che hanno spinto TUTTAREGGIOCALABRIA a realizzare una cosa del genere.. e dopo aver letto il commento su "chi siamo" del sito, ho capito (penso d'aver capito)che l'intento di TUTTAREGGIOCALABRIA sia quello di denunciare quello che non va, non per diffamare o per offendere l'immagine di Reggio, ma per creare sconcerto e far riflettere, e creare così uno scossone a noi cittadini e a chi di dovere per far fare qualcosa di concreto che cambi e migliori queste condizioni "umilianti" di degrado, in cui è sprofondata la città!Io penso che,alla fine, quello che desideriamo tutti è che nella NOSTRA Reggio si possano risolvere tutti i problemi (forse un'utopia ma è tanto bello sognare..) e il sindaco e gli assessori farebbero bene a vederlo il sito di TUTTAREGGIOCALABRIA ma solo per rendersi conto delle cose che non vanno..soprattutto nelle periferie,e per mostrare quello che si presenta tutti i giorni davanti agli occhi di noi cittadini che dobbiamo continuamente subire !!! Il sindaco e gli assessori dovrebbero rimboccarsi le maniche e mettersi subito al lavoro,per sanare concretamente le piaghe che affliggono la nostra città. E invece di attaccare iniziative come queste, facciamo un giro per la città con gli occhi ben aperti e ci accorgeremo "purtroppo" di quanto TUTTAREGGIOCALABRIA abbia ragione..
Forza TUTTAREGGIOCALABRIA... vai avanti così che vai forte!
 
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : Aragorn Data : 10/09/2002 00:27:07
 
Vorrei precisare: capisco che il link al sito di presentazione dell'amministrazione comunale va (ovviamente) riferito all'attuale amministrazione... Ma questo, associato alle lodi a Italo ed ai messaggi qui pubblicati da TUTTA REGGIO CALABRIA, fa pensare che un "sapore" politico ci sia...

Credo sia il caso di ricordarsi che, prima di Scopelliti che governa da pochi mesi, neanche Italo in 10 anni o giù di lì ha risolto il problema dell'acqua, delle periferie, della superstrada, del parcheggio in doppia fila davanti ai caffé e che persino Naccari ci ha lasciato qualche bel ricordino. A proposito: quel capolavoro di ascensore dietro la chiesa di S.Anna così ben funzionante chi l'ha inventato? Agliano?

Capito cosa intendo? Se l'intenzione è quella di fare un sito satirico-polemico (bellissima idea) e si dichiara il valore "popolare" e non "politico" dell'iniziativa... Beh, coerenza vuole che, anche a costo di sembrare qualunquisti, si dia a Cesare quel che è di Cesare (anche in negativo)! Altrimenti si dichiari la faziosità (sarebbe comunque un diritto) e siamo tutti contenti.

Più indipendenza, successo raddoppiato.

Lo consiglia umilmente un cittadino.

 
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : Demetrio GattusoData : 10/09/2002 09:13:46
 
Complimenti. Buona iniziativa, mi è piaciuta.
Ciao
Demetrio
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : Danilo Data : 10/09/2002 13:51:27
 
Complimenti per la tua iniziativa "Tutta Reggio Calabria".
Credo sia il miglior modo per denunciare disservizi alla luce del giorno ed invogliare chi di competenza ad agire per risolvere i problemi.
 
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : peppe Data : 11/09/2002 23:15:56
 
bravi, approvo, probabilmente qualcuno si sarà offeso ma i luoghi descritti corrispondono a verità! come mai nessuno si è sentito in diritto di denunciare i giornalisti di quella famosa tv inglese che qualche anno fa furono sorpresi sul corso garibaldi dal fotografo Mavilla mentre stavano gettando siringhe e spazzatura a terra per fare un servizio per la loro televisione? Non facciamo i soliti buffoni, guardiamo le cose come stanno e aiutiamo chi ha idee, buone o cattive che siano, perchè solo chi non dice la sua non sbaglia mai! Magari invece di criticare potremmo pubblicare qualche foto riguardante i (pochi) problemi risolti!
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : peppe Data : 11/09/2002 23:16:22
 
bravi, approvo, probabilmente qualcuno si sarà offeso ma i luoghi descritti corrispondono a verità! come mai nessuno si è sentito in diritto di denunciare i giornalisti di quella famosa tv inglese che qualche anno fa furono sorpresi sul corso garibaldi dal fotografo Mavilla mentre stavano gettando siringhe e spazzatura a terra per fare un servizio per la loro televisione? Non facciamo i soliti buffoni, guardiamo le cose come stanno e aiutiamo chi ha idee, buone o cattive che siano, perchè solo chi non dice la sua non sbaglia mai! Magari invece di criticare potremmo pubblicare qualche foto riguardante i (pochi) problemi risolti!
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 11/09/2002 23:54:11
 
il sito di TUTTA REGGIO CALABRIA ringrazia quanti hanno compreso l'importanza di essere cittadini... di essere "rispettati" da chi amministrerà la NOSTRA CITTA'...

Speriamo che la satira possa "amplificare" il diritto di vivere a Reggio Calabria...

UNA VOCE IN PIU'... Grazie a tutti... AUGURI REGGIO CALABRIA
http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/

P.S. sito sempre in aggiornamento
 
Oggetto : Questione di date: un sito pieno di ipocrito strabismo ideol Autore : Black SunData : 12/09/2002 15:36:18
 
Questione di date: un sito pieno di ipocrito strabismo ideologico


Abbiamo visitato il “sito” che, è evidente, non ha alcun carattere di polemica politica (?????????????)………..

Vorremmo gentilmente chiedere agli autori, dei quali non si conoscono le identità anagrafiche ma ben sono note ed evidenti le collocazioni ideologiche, se le foto pubblicate siano state scattate A.S.E. (Ante Scopelliti Eletto) o P.S.E. (Post Scopelliti Eletto)
Ed anche che ci facciano sapere se
1) in epoca A.S.E. l’acqua scorresse sempre abbondantissima e sempre potabile da tutti i rubinetti del Comune
2) in epoca A.S.E. le strade fosero sempre tutte nettissime, pulitissime, con l’asfalto liscio tal quale il vellutino di un tavolo da biliardo
3) in epoca A.S.E. vi fosse una pattuglia di VVUU ad ogni angolo di strada
4) in epoca A.S.E. tutti i motociclisti e scooteristi viaggiassero col casco
5) in epoca A.S.E. nessuno parcheggiasse sui marciapiedi
6) in epoca A.S.E. le piante della via Marina fossero tutte belle vigorose ed in fiore anche a dicembre e le aiuole ben curate, con l’erbetta verde, fresca e non più alta di cm. 3
7) ed anche vorremmo loro chiedere se possano pubblicare le foto degli stessi siti ritratti A.S.E., in modo da confrontarli con la situazione P.S.E.
8) ed anche chiedere se gli occhi velati d’ipocrita ideologia impediscono loro di vedere o di aver visto i manifesti fatti affiggere dal giubilato candidato naccarato con allegata fidanzatina orfana, affissi ILLEGALMENTE su muri e pali pubblici e privati. Se necessario, potremmo fornirglieli noi gli sviluppi delle foto che ritraggono le icone del de cuius, con tanto di indirizzo dove ancor oggi andare a ritrarle.
9) in epoca A.S.E.

Ne avremmo di cose da chiedere, una per ogni foto pubblicata.
Ma siamo sicuri che lo strabismo ideologico falserebbe le risposte, trasformandole in sloganucci di scuola frattocchiana.

D’altronde, a questi quesiti ha risposto il Popolo sovrano, che si è ben accorto della rete idrica gestita dal de cuius, dell’igiene pubblica e della manutenzione di strade e del traffico e dell’edilizia urbana, pubblica, privata e scolastica etc etc etc.

Spiacente per il sedicente “tutta” Reggio Calabria, ma il POPOLO ha decretato che non è TUTTA ma solo una parte, anzi meglio: UNA PARTE MINORITARIA.

Vogliano gli Amministratori del Forum cancellare anche questo, identico nella sostanza a quello già censurato. E ce ne spieghino il motivo.

Un abbacinante Sole Nero rischiara l’alba di Reggio
 
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : FrancescoData : 12/09/2002 22:36:11
 
Complimenti per il sito, bellissimo e rispecchia molto la realta'.Vorrei pero' avere anch'io la possibilita' di fotografare dentro la testa di tanti reggini che si sentono puliti fuori, si vedrebbero pattumiere stracolme di immondizia che inonda le loro menti. Tipo quello che si e' sentito offeso della cattiva pubblicita' che viene fatta a Reggio.......ma dove c...zo vivi?
Sei il classico reggino medio che se ne fotte , basta mi nci va bona a so tila.
Oggetto : AUGURI REGGIO CALABRIA Autore : mi chiamo Pino Data : 20/09/2002 02:29:40
 
Minchia che sito! Complimenti per l'utilizzo del mezzo (la rrete = U' VUEBB !) con il quale è giustissimo far vedere a tutti comu ndi rriducimma...

 

 

 

 

Oggetto : O forse che....... Autore : Black SunData : 12/09/2002 15:33:33
 
Il sedicenteTUTTA-ReggioCalabria non sia anch’esso uno degli amministratori del Forum, dei quali ben conosciamo chi ha loro commissionato la creazione del sito del Comune e chi essi stessi siano…….?
Che magari usa le macchine del Comune per pubblicare i suoi siti, i suoi post, utilizzando la cosa pubblica e il pubblico denaro per interessi personali e/o di parte?
Perché una critica al sito del “sedicente” è stata censurata?

Vogliamo censurare anche questo?
Visto che li sto tutti memorizzando a futura memoria, potreste spiegarne i motivi?

Un abbacinante Sole Nero rischiara l’alba di Reggio
 
Oggetto : O forse che....... Autore : aquamoon Data : 12/09/2002 18:08:56
 
Rieccoti.....
incurante del fatto che stai sulle scatole a tutti, continui a frequentare questo forum, malgrado la tua (scarsa) intelligenza ti impedisca di guardare oltre le tue meschine convinzioni. Cosa pensi di avere a che fare con un branco di stupidi? Sei convinto, anche tu (come tutti i tuoi sodali) di essere vittima di complotti, raggiri, destini avversi? Se sei triste e misero, incapace di un sorriso, è un prloblema tuo, pardon vostro. Non riesci assolutamente a farti una ragione del fatto che: comunque non piaci a nessuno. Se io fossi di destra (e non lo sono) avrei difficoltà a difenderti: non hai nessun argomento da portare se non quello che hai vinto. Stupidino...tu non hai vinto niente...sono quelli che stanno al Comune-Provincia-Regione che hanno vinto. Tu sei solo un "ominicchio" e, bada bene, non sono io a dirlo..sei tu a dimostrarlo con i tuoi interventi carichi di invettive contro tutti.
Se tu avessi qualcosa da dire, sicuramente saremmo tutti contenti di leggerti e di risponderti. La dialettica è una nostra prerogativa, il sottile piacere del confronto è una caratteristica che ci ha sempre distinto dagli altri. Se non riesci a far altro che offendere e gridare ai complotti, facci una cortesia: SPARISCI!
Oggetto : O forse che....... Autore : u sambateddotu Data : 12/09/2002 18:50:28
 
A me il caro Black Sun non sta affatto sulle scatole, anzi chi non sopporto proprio siete tu, TUTTA REGGIO CALABRIA (che da povero illuso si erge a rappresentante dell'intera cittadinanza) e qualche altro comunistello deluso che ogni giorno affolla questo forum.
Non scrivo più su questo forum per mancanza di tempo, ma ogni giorno lo leggo, per fortuna che ci sei tu Black Sun che con la tua ironia martellante e anche un po' schizzata ci difendi dalle accuse infamanti di questi girotondini.
Oggetto : O forse che....... Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 12/09/2002 20:25:09
 
... FATE UN GIRO IN CITTA'... se non avete tempo eccovi la scorciatoia... http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/

AUGURI REGGIO CALABRIA

http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/
Oggetto : O forse che....... Autore : u sambateddotu Data : 12/09/2002 20:37:14
 
Credo proprio che quando viveva la Buonanima tu non giravi affatto per le vie di Reggio, quindi non puoi ricordare che lo schifo che c'è in giro adesso c'era anche allora!
Un caro saluto e cerca di non essere troppo fazioso!!!
Oggetto : O forse che....... Autore : Black SunData : 12/09/2002 22:52:26
 
il "giro in città" se lo è fatto il POPOLO SOVRANO, prima di entrare nelle urne.
perciò il sinistro sederino è così arrossato

consiglio Fissan o, per casi gravi come il tuo, Ruscoroid.

Auguri di tanti begli inutili, inani, infecondi, iracondi, irosi e rosicanti giringiritondi.......... anche informatici ahahaha ah ahah ah ah ahah a hah ahah


Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Constato che, nel merito, non riesci a confutare. Autore : Black SunData : 12/09/2002 22:54:21
 
Per cui le tue invettive son come zollette di zucchero sciolte in infuso di té verde.

E sappi che lo preferisco molto dolce! ahahaha aha ahah aha hah ah ah ahah ah aha hah ah ahah ahahha ahahahah ahahah ahahaha h ahahahahaahah ah ahha a hahahahha


Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : Constato che, nel merito, non riesci a confutare. Autore : Black Sun Data : 13/09/2002 11:58:31
 
Ma quale dialettica!!!!Ma tu non sai con chi stai parlando!!!
Io sono il "comparuzzo" di Peppe....quello che gli ha battezzato la prole....informati e poi silenzio!
Oggetto : Constato che, nel merito, non riesci a confutare. Autore : Black SunData : 13/09/2002 15:50:13
 
""""""""Ma quale dialettica!!!!Ma tu non sai con chi stai parlando!!!
Io sono il "comparuzzo" di Peppe....quello che gli ha battezzato la prole....informati e poi silenzio!"""""""

Hei, Amministratore, ti sei mica accorto che questo l'ha mandato qualcun altro, usando il mio nick?
Perchè non lo cancelli???

Ahhhhhhh, già, le regole si interpretano per gli amici e si applicano ai nemici........

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : O forse che....... Autore : NinoData : 17/09/2002 12:52:03
 
Scusa ma a futura memoria di che..???
Guarda che sei tu che usi un linguaggio offensivo, riferendoti ad una persona scomparsa ed ai suoi congiunti, per cui saresti perseguibile.Censurandoti ti fanno un favore!

 

 

 

 

 

Oggetto : NOVITA' SUL SITO Autore : TUTTA REGGIO CALABRIAData : 13/09/2002 15:53:53
 
Questione di date: un sito pieno di ipocrito strabismo ideologico


Abbiamo visitato il “sito” che, è evidente, non ha alcun carattere di polemica politica (?????????????)………..

Vorremmo gentilmente chiedere agli autori, dei quali non si conoscono le identità anagrafiche ma ben sono note ed evidenti le collocazioni ideologiche, se le foto pubblicate siano state scattate A.S.E. (Ante Scopelliti Eletto) o P.S.E. (Post Scopelliti Eletto)
Ed anche che ci facciano sapere se
1) in epoca A.S.E. l’acqua scorresse sempre abbondantissima e sempre potabile da tutti i rubinetti del Comune
2) in epoca A.S.E. le strade fosero sempre tutte nettissime, pulitissime, con l’asfalto liscio tal quale il vellutino di un tavolo da biliardo
3) in epoca A.S.E. vi fosse una pattuglia di VVUU ad ogni angolo di strada
4) in epoca A.S.E. tutti i motociclisti e scooteristi viaggiassero col casco
5) in epoca A.S.E. nessuno parcheggiasse sui marciapiedi
6) in epoca A.S.E. le piante della via Marina fossero tutte belle vigorose ed in fiore anche a dicembre e le aiuole ben curate, con l’erbetta verde, fresca e non più alta di cm. 3
7) ed anche vorremmo loro chiedere se possano pubblicare le foto degli stessi siti ritratti A.S.E., in modo da confrontarli con la situazione P.S.E.
8) ed anche chiedere se gli occhi velati d’ipocrita ideologia impediscono loro di vedere o di aver visto i manifesti fatti affiggere dal giubilato candidato naccarato con allegata fidanzatina orfana, affissi ILLEGALMENTE su muri e pali pubblici e privati. Se necessario, potremmo fornirglieli noi gli sviluppi delle foto che ritraggono le icone del de cuius, con tanto di indirizzo dove ancor oggi andare a ritrarle.
9) in epoca A.S.E.

Ne avremmo di cose da chiedere, una per ogni foto pubblicata.
Ma siamo sicuri che lo strabismo ideologico falserebbe le risposte, trasformandole in sloganucci di scuola frattocchiana.

D’altronde, a questi quesiti ha risposto il Popolo sovrano, che si è ben accorto della rete idrica gestita dal de cuius, dell’igiene pubblica e della manutenzione di strade e del traffico e dell’edilizia urbana, pubblica, privata e scolastica etc etc etc.

Spiacente per il sedicente “tutta” Reggio Calabria, ma il POPOLO ha decretato che non è TUTTA ma solo una parte, anzi meglio: UNA PARTE MINORITARIA.

Vogliano gli Amministratori del Forum cancellare anche questo, identico nella sostanza a quello già censurato. E ce ne spieghino il motivo.

Un abbacinante Sole Nero rischiara l’alba di Reggio

PS sino a quando ci sarà chi usa il mio nick e l'Amministratore non interviene come fece a suo tempo per i "nemici"........

 

 

 

 

 

Oggetto : Agli Amministratori del Forum Autore : Black SunData : 12/09/2002 15:29:50
 
Desidererei sapere perché il mio post del 11.09.2002, analogo a quello oggi ritrasmesso e opportunamente memorizzato, sia stato da voi cancellato.

Per comodità lo ricopio qui sotto


"""""""""""
Abbiamo visitato il “sito” che, è evidente, non ha alcun carattere di polemica politica (?????????????)………..

Vorremmo gentilmente chiedere agli autori, dei quali non si conoscono le identità anagrafiche ma ben sono note ed evidenti le collocazioni ideologiche, se le foto pubblicate siano state scattate A.S.E. (Ante Scopelliti Eletto) o P.S.E. (Post Scopelliti Eletto)
Ed anche che ci facciano sapere se
1) in epoca A.S.E. l’acqua scorresse sempre abbondantissima e sempre potabile da tutti i rubinetti del Comune
2) in epoca A.S.E. le strade fosero sempre tutte nettissime, pulitissime, con l’asfalto liscio tal quale il vellutino di un tavolo da biliardo
3) in epoca A.S.E. vi fosse una pattuglia di VVUU ad ogni angolo di strada
4) in epoca A.S.E. tutti i motociclisti e scooteristi viaggiassero col casco
5) in epoca A.S.E. nessuno parcheggiasse sui marciapiedi
6) in epoca A.S.E. le piante della via Marina fossero tutte belle vigorose ed in fiore anche a dicembre e le aiuole ben curate, con l’erbetta verde, fresca e non più alta di cm. 3
7) ed anche vorremmo loro chiedere se possano pubblicare le foto degli stessi siti ritratti A.S.E., in modo da confrontarli con la situazione P.S.E.
8) ed anche chiedere se gli occhi velati d’ipocrita ideologia impediscono loro di vedere o di aver visto i manifesti fatti affiggere dal giubilato candidato naccarato con allegata fidanzatina orfana, affissi ILLEGALMENTE su muri e pali pubblici e privati. Se necessario, potremmo fornirglieli noi gli sviluppi delle foto che ritraggono le icone del de cuius, con tanto di indirizzo dove ancor oggi andare a ritrarle.
9) in epoca A.S.E.

Ne avremmo di cose da chiedere, una per ogni foto pubblicata.
Ma siamo sicuri che lo strabismo ideologico falserebbe le risposte, trasformandole in sloganucci di scuola frattocchiana.

D’altronde, a questi quesiti ha risposto il Popolo sovrano, che si è ben accorto della rete idrica gestita dal de cuius, dell’igiene pubblica e della manutenzione di strade e del traffico e dell’edilizia urbana, pubblica, privata e scolastica etc etc etc.

Spiacente per il sedicente “tutta” Reggio Calabria, ma il POPOLO ha decretato che non è TUTTA ma solo una parte, anzi meglio: UNA PARTE MINORITARIA.

Vogliano gli Amministratori del Forum cancellare anche questo, identico nella sostanza a quello già censurato. E ce ne spieghino il motivo.

Un abbacinante Sole Nero rischiara l’alba di Reggio
"""""""""
Oggetto : Agli Amministratori del Forum Autore : PyromanData : 13/09/2002 18:59:02
 
X quanto mi pare di capire gli amministratori sono accusati di essere schierati politicamente dalla mia stessa parte. Attendo però a questo punto anch'io le risposte alle domande poste dall'autore del forum... anche se ho potuto solo intuire la vicenda, mi pare che le accuse siano piuttosto gravi ed un chiarimento non sarebbe inopportuno.

 

 

 

 

Oggetto : Appello urgente Autore : reggina doc Data : 13/09/2002 21:38:21
 
Ho trovato in un'aiuola, una gattina tutta nera, di due mesi circa,<pulita, dolcissima e domestica! E' stata sicuramente abbandonata.. sta buona buona in qualunque posto venga messa, ed è molto affettuosa!!! Io non posso tenerla... ho già tre mici.
Se qualcuno di voi fosse interessato lasci un messaggio di risposta a questo appello e magari un numero di telefono.
Sono disperata, e questa micina merita una famiglia che la coccoli, come fa lei con noi umani!!!
Comunque vergogna a chi l'ha abbandonata e a chi abbandona in genere gli animali!!!!!!!

 

 

 

 

Oggetto : Sono felice: Questo sito è sviluppato con impegno Autore : PyromanData : 13/09/2002 18:56:05
 
Non mi sarei mai aspettato di trovare ogni volta dei nuovi servizi così accattivanti. Gli autori di questo sito non oziano di certo. Bravi!
Oggetto : Sono felice: Questo sito è sviluppato con impegno Autore : peppe Data : 13/09/2002 19:35:57
 
... quale sito ?
Oggetto : Sono felice: Questo sito è sviluppato con impegno Autore : PyromanData : 14/09/2002 00:27:38
 
ehm... il comune di reggio

 

 

 

 

 

Oggetto : Ma vi siete impazziti? Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 16/09/2002 17:15:41
 
La città è stapa purtroppo amministrata per anni da Primi Cittadini controllati come delle marionette.
Il problema fondamentale non è potare gli alberi, ma avere pulizia negli appalti,
far lavorare gente che vuole lavorare e non rubare uno stipendio e poi si potrà accusare il sindaco di non volere fare nulla.
Finchè non sarà così non gli si potrà accusre la minima cosa.
Grazie
Oggetto : Ma vi siete impazziti? Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 16/09/2002 19:12:46
 
http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/

... la città in 5 minuti !!!
Oggetto : Ma vi siete impazziti? Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 17/09/2002 01:19:03
 
1) Non capisco perchè tu debba utilizzare il nick TUTTA REGGIO CALABRIA per esternare ciò che vuoi comunicare...

2) Non è molto comprensibile su quanto vuoi affermare... Non è chiara la tua dichiarazione se si riferisce ai contenuti trattati nel sito http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/, per i quali non ti trovi daccordo.

3) Se alludi la sito, questo non vuole avere alcun merito se non quello di scongiurare il peggio... ed un giorno poter dire "guarda come eravamo..." e quindi ringraziare chi ci ha "salvato dai disagi"... Nel frattempo aspettiamo e "archiviamo"...

Su "...appalti puliti" e "...gente che vuole lavorare" mi trovo completamente daccordo con te... NON E' FACILE FARE IL SINDACO... Ma il sito si rivolge pure al reggino che deve controllare la sua maleducazione (es. parcheggi sui marciapiedi... precedenza ai pedoni sulle strisce... mobili e altro buttati nei pressi dei cassonetti in città... ecc.)

4) TUTTA REGGIO CALABRIA riponderà sul perchè di questo sito, a te e a tutti coloro che ancora non hanno compreso la necessità di essere rispettati come cittadini ...

Spero queste risposte abbiamo compreso le tue perplessità, TUTTA REGGIO CALABRIA ti porge i suoi saluti...
Oggetto : Ma vi siete impazziti? Autore : Ing. Micheli Alfonso Data : 17/09/2002 16:09:46
 
Chiedo scusa per l’errore che ho ho commesso
volevo rispondere a lei ed ho inserito il suo nome.
Mi trovo d’accordo su molti punti.
L’unica cosa da aggiungere è: Complimenti per il sito, ma non andiamo contro il Sindaco
andiamo insieme a lui verso una Reggio Calabria migliore
 

 

 

 

 

 

Oggetto : VISITA LA CITTA' IN 5 MINUTI ... Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 16/09/2002 23:45:48
 
VISITA LA CITTA' IN 5 MINUTI ... finalmente è nato un sito "satirico" su tutti i commenti dei reggini.

UNA VOCE IN PIU'...

http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/
Oggetto : VISITA LA CITTA' IN 5 MINUTI ... Autore : staminchiazzaData : 17/09/2002 00:00:28
 
Ma va fan bocca a soreta tu e chi non te lo dice
 

 

 

 

 

 

Oggetto : SINDACO E ASSESSORI IN QUESTO FORUM Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 17/09/2002 11:49:31
 
Il suggerimento è di far partecipare anche il sindaco e gli assessori al forum, molta gente sarebbe attratta dall'idea di "commentare" direttamente a loro le nostre problematiche e i nostri punti di vista su tutte le novità che il comune intenderà realizzare...

LA CITTA' E' NOSTRA...
 

 

 

 

 

Oggetto : LE frittolate e il maiale... d3l sindac0 Autore : mino Data : 16/09/2002 01:42:32
 
la destra fa solo insulti si arrampica sugli specchi... o meglio.... dobbiamo dire...che.... organizza frittolate sul lungomare FALCOMATA'!
Oggetto : LE frittolate e il maiale... d3l sindac0 Autore : peppe Data : 16/09/2002 01:44:33
 
ben detto! trovatemi 1dsicorso serio che ha fatt scopelliti!
si! ha annunciat la frittolata e il maiale in via marina
Oggetto : LE frittolate e il maiale... d3l sindac0 Autore : peppe Data : 16/09/2002 01:44:34
 
ben detto! trovatemi 1dsicorso serio che ha fatt scopelliti!
si! ha annunciat la frittolata e il maiale in via marina
Oggetto : LE frittolate e il maiale... d3l sindac0 Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 16/09/2002 11:20:19
 
http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/

il sito di TUTTA REGGIO CALABRIA ringrazia quanti hanno compreso l'importanza di essere cittadini... di essere "rispettati" da chi amministrerà la NOSTRA CITTA'...

Speriamo che la satira possa "amplificare" il diritto di vivere a Reggio Calabria...

UNA VOCE IN PIU' ... un sito che serve di buon auspicio... senza alcun sapore politico.... ... Grazie a tutti... AUGURI REGGIO CALABRIA

P.S. sito in continuo aggiornamento
Oggetto : LE frittolate e il maiale... d3l sindac0 Autore : giggino Data : 17/09/2002 16:17:15
 
E la festa dei cardoli e paddechi della Regggina organizzata dal quell'analfabeta arricchito (cafuni rinisciutu)di Foti sul lungomare col beneplacito di quel fine intellettuale ultrà curvaiolo del sindaco? Ve la siete scordata? Con questi non c'è cultura! Amen è finita. Parlategli solo di frittuli, pipi chini, mulingiani, mangiatuni e linguaggi terra terra.

 

 

 

 

Oggetto : ma è vero?.. Autore : uno che chiede Data : 18/09/2002 19:54:33
 
che il concorso ai vigili urbani è stato bloccato per aspettare che i figli dei vigili si prendano la patente "A"?

certo che tutte e dico tutte le volte che c'è un concorso ai vigili ci devono essere "l'amici ill'amici" che vincono... e io non dico tanto all'amministrazione comunale quanto ai vigili che ci sono adesso e che ci saranno domani(intendo quelli che sono stati spinti dentro con l'aiuto di qualche amico)... vergognatevi, volete rispetto e non fate nulla per meritarvelo siete voi i mafiosi e i lekkakulo qualunquisti e anche bastardi, spero che i soldi che guadagnate li spendiate in medicine...

e qui che ci sciarriamo contro questo o contro quell'altro

bye

 

 

 

 

Oggetto : i nostri servizi: Autore : Croce Italiana Triolo Data : 18/09/2002 17:05:10
 
I nostri servizi: Ambulanze, Assistenza Anziani, trasporto disabili e dializzati, Servizi Funebri anche economici e completi, trasporti Funebri in Italia e nel mondo con contatti con le ambasciate,cremazioni,Lapidi, pratiche funerarie, ristrutturazione cappelle cimiteriali, ripristino verde cimiteriale e tutto ciò che è inerente al settore. Per informazioni chiamare al centralino 0 9 6 5 . 2 9 9 9 3 - servizio 24ore anche festivi.

visita http://www.croceitaliana.it/

 
Oggetto : i nostri servizi: Autore : staminchiazzaData : 18/09/2002 17:49:37
 
toccamu paddi!!!
Oggetto : i nostri servizi: Autore : bah Data : 18/09/2002 19:50:44
 
ora anche sto forum è diventato pubblicità gratuita .... ma ke skifo
Oggetto : i nostri servizi: Autore : FrancescoData : 18/09/2002 21:49:49
 
Peppe non di rrumpiri i .....
un tuo vicino di casa

 

 

 

 

 

Oggetto : Sono Indignato Autore : Giovanni Data : 16/09/2002 15:47:13
 
Gentilissima redazione vi scrivo per raccontarvi questa incredibile disavventura di sabato sera.
Sono indignato

In questo momento sto fissando il mio biglietto ferroviario.

Reggio Calabria-Firenze

Si legge…

Treno 834 “Freccia del sud”

Partenza ore 23.08

Arrivo 9.31



Sono indignato.

Sono sceso dalla seconda carrozza della Freccia del sud alle ore 18.00 di domenica!

Si avete letto bene! Ore 18! Otto ore e mezza di ritardo!

Bene! Anzi male! Ripercorriamo tutte queste ore insieme…



E’ sabato sera… a Reggio piove dal pomeriggio.. il traffico tra le strade è incredibile…

Arrivo alla stazione centrale alle 23.00

Sono sicuro di aver ormai perso il treno…!

Arrivo al quarto binario carico di valigie… vedo tanta gente sul marciapiede… il treno, vuoto, è fermo sul binario…

Cosa sta succedendo? Di ferrovieri sul marciapiede neanche l’ombra. Anzi, ne vedo uno… domando… lui mi risponde che non si parte! Spiegazione…? Non la sa neanche lui…! Beh! Allora salgo sulla seconda carrozza e prendo il mio posto. Il treno si riempie. Si sono fatte le 23.30 e siamo ancora tutti lì! Impaziente di notizie scendo e mi dirigo verso qualche ferroviere. Sgarbatamente mi risponde che non sa nulla sul perché non si parte e aggiunge “mancu u trenu ri reci e menza ‘ppi roma partiu”. Non mi arrendo. Vado allo sportello “assistenza alla clientela”. E’ chiuso. Domando in biglietteria. Anche loro non sanno il motivo del ritardo. Non si sa quando i treni ripartiranno e soprattutto il perché. INCREDIBILE.

Chiamo il numero verde delle ferrovie dello stato. Il servizio è attivo fino alle 21.

I minuti passano e tutti noi siamo increduli per quello che ci sta accadendo. Centinaia di persone abbandonate a se stesse, senza nessuna comunicazione. Senza sapere se tornare a casa o restare lì ad aspettare… cosa?

Tutto ad un tratto si sente un fisco… il treno si muove…. Sono le 24.30!

Dopo un paio di minuti la consueta lunga sosta a Villa S. Giovanni per attaccare le carrozze provenienti dalla Sicilia. Questa volta si capisce che c’è qualcosa che non va. Ci sono troppi treni fermi. Infatti restiamo fermi fino alle 01.30!!!ICREDIBILE!
Pensate tutti quegli anziani e quei bambini che si lamentavano per il disagio. Ma ancora non avevano idea di quello che ci sarebbe accaduto…

Quindi si riparte. Il treno cammina molto lentamente. Di stazione in stazione ci fermiamo molti minuti. Ci fermiamo ancora per tantissimo tempo alla stazione di Vibo. Sono le 04.30 del mattino.

Alla stazione di Paola arriviamo alle 8 di mattina! Tre ore e mezza per raggiungere Paola da Vibo (normalmente i treni ci impiegano meno di un’ora) INCREDIBILE.

Insomma… per farla breve alle 14.30 ero ancora sulla tratta Napoli-Roma mentre sarei dovuto essere a casa mia seduto a pranzare e vedere la partita della reggina.

A proposito… sul treno viaggiano dei tifosi che dovevano raggiungere Perugia. Poveretti… un viaggio così lungo… e non hanno visto neanche lo stadio perugino.

Arrivo alla stazione di Firenze alle 18! Otto ore e mezza di ritardo!

Non ce la faccio neanche a scrivere questa e-mail, la stanchezza è tanta.

Vi ho raccontato tutta questa triste vicenda per cercare di sensibilizzare qualcuno…

Ancora adesso non so il motivo di questo ritardo, sul treno non si capiva più nulla… chi diceva della presenza di una bomba sulla strada ferrata… chi l’interruzione della rete a causa del mal tempo…

E la ferrovia?? Nessuna comunicazione.

Per non parlare dei servizi igienici, già sporchi prima di partire da Reggio Calabria! Che vergogna!

E’ proprio vero il detto che dice: “Con i treni sai quando parti ma non sai quando arrivi”… io aggiungo…”… se parti!!!”..

Grazie per la lunga attenzione. Spero che pubblicherete questa lettera per sensibilizzare qualcuno… ne ha davvero bisogno. Siamo stati offesi per 18 ore e mezza di viaggio.



Architetto Giovanni Marino
Oggetto : Sono Indignato Autore : Roberto Comandè Data : 16/09/2002 22:03:58
 
Racconti tutto ad un giornale, forza!
Oppure si rivolga da un avvocato e denunci tutto.
Arrivederla.

 

 

 

 

 

 

Oggetto : LA CONTA DEI PIEDI E IL SENSO DELLE ISTITUZIONI Autore : Black SunData : 14/09/2002 19:21:36
 
LA CONTA DEI PIEDI E IL SENSO DELLE ISTITUZIONI

Lunedì chiocciavano “saremo in 100.000”
Mercoledì urlacchiavano “saremo 150.000”
Venerdì sghignazzavano “saremo 200.000”
Oggi gloglottano “siamo 500.000” ……..Katabuuhuuuummmmmmmmmm!!!!

Ullallah, ma che impressioneeeeee! Che fifa blu, tanto blu che più blu non si può……….
Sicuramente domani il Governo eletto dal Popolo sovrano si dimetterà in massa e quei 100 deputati e 40 senatori di differenza voteranno la fiducia ad un sinistro governo retto da un leader di celluloide, un Panchopardo Villa, qualche nano e ballerina e attore e guitto e cantante di contorno e con annessi “intellettuali” arruolati in ferma volontaria e “filosofi” a contratto.
“””Compagni, cantautori e bella schieraaaaaaaa che si perdono la seraaaa per un paio di milioniiiiii…………””””

I dati ufficiali della Questura di Roma indicano in 90.000 il numero dei manifestanti.
Ma allora chi ha parlato di 400/500.000??????? ”loro”, “essi stessi medesimi”!!!!
Credere a "loro", gli "essi stessi medesimi"? Ma certoooooooooooooooo! E come no!!!!!
Certo che bisogna credergli! Bisogna dargli tanto credito quanto ad uno studente di medicina che sottopone l’approvazione della sua tesi di laurea …….. a se stesso!
Etchiùùùùùù! Ora vado dall’AUTOlaureato a farmi curare ???????????????????

Ma di autoproclamazioni ormai non possono farne a meno. E’ nel loro stesso genoma.
Si AUTOproclamano “la società civile”, se ne AUTOproclamano i leader, si AUTOattribuiscono la delega rilasciatagli da tutti quelli che non vanno a tondare-in-giro, o almeno questo vogliono sbolognare. E alla fine si ......... AUTOcontano i piedi dei seguaci!!!

Ed anche si AUTOattribuiscono il merito di “aver fatto cambiare opinione a chi aveva votato la destra e ora vorrebbe far governare la sinistra”.
Ah siiiiiiii???????? E, di grazia, vorreste farci sapere chi e quanti e con quale metodo avete intervistato?
Costituzione della Repubblica Italiana alla mano, le uniche interviste COSTITUZIONALI valide ad instaurare un governo, eleggere un Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana sono ……… LE ELEZIONI POLITICHE. Quella specie di megaintervista tenutasi nell’Aprile del 2001, con scrutatori e presidenti di seggi in qualità di intervistatori, che ha dato quel certo risultato.
E sempre Costituzione della Repubblica Italiana alla mano, un governo cade quando la MAGGIORANZA dei Parlamentari gli vota contro, gli revoca la fiducia. Non per il numero e nemmeno per la SUPPOSTA “qualità” dei piedi che regrediscono all’età infantile, abbandonandosi a giochi propri degli asili nido.

Vedete, interessa poco che i giringiritondisti siano 90.000 o nientepopòdimenoché UNMILIONEEEEEE!
Interessa poco perché LE ISTITUZIONI preposte dalla Repubblica Italiana per sorvegliare sulla regolarità delle manifestazioni pubbliche hanno elaborato un dato UFFICIALE. Un dato calcolato da UN PEZZO DELLO STATO, non da un gruppo di privati cittadini, per giunta “AUTOlaureati”.
A meno che non si voglia considerare l’ISTITUZIONE Questura come la “controparte” della sinistra italiana. Beh, allora cari sinistri tacchini basta che lo diciate chiaramente: “noi giringiritondini, i nostri alleati che hanno fatto la guerra di Genova e bruciato le bandiere americane e che si sono presi i soldi del KGB e che da buoni sindacalisti godono di doppia pensione etc etc etc, stiamo da una parte e le istituzioni dello stato italiano, a partire dalla questura di Roma, stanno sulla sponda opposta” (scusate ma per "loro" le maiuscole in certi casi sono politicamente scorrette!).
Non succederà niente, se lo ammetterete. Ed anche se non lo ammetterete: ne abbiamo già preso atto da tempo!

E qualora l’ISTITUZIONE della Repubblica Italiana, la Questura di Roma, si sia effettivamente sbagliata? Se davvero fossero stati nientepopòdimenoché UNMILIONE?
Embeh? Vi sono altri 61MILIONI di Cittadini italiani che a Roma non c’erano. E sino a quando non vediamo le deleghe vidimate da un Pubblico Ufficiale o le procure notarili sottoscritte dai 61MILIONI di rimanenti Cittadini…………….

Ed interessa poco, praticamente nulla, quanti siano i piedi dei manifestanti tondingiro di oggi e quanti ve ne saranno domani o ve ne sono stati ieri, anche dal punto di vista politico: i piedi che si strascinavano in tondo oggi erano gli stessi piedi che portavano nelle cabine elettorali quelle stesse mani che mettevano croci sui simboli dei COMUNISTI (ex, post, neo, rifondati o maistaticomunisti alla UalterDoppiavvùClintoni) e dai loro alleati degli alberi dell’olio, petunie e mammole e margheritine e girasoli e gardenie o asinelli scalcianti e fronde di quercia nell’Aprile 2001.
Allora gloglottavano in favore del vacuolo Cicciobbello Tortelli, ora urlacchiano la loro inane rabbia contro il Caballero Nigro, l’”alieno DALLA democrazia”!!!!
MA SON SEMPRE GLI STESSI!!!!
Ma nooooo! Già, è vero! I manifestanti di oggi lo scorso hanno avevano votato tutti per il Satanasso Arcoreo. Ora si sono pentiti, folgorati sulla via di Frattocchie. Pure io, pure io sono stato intervistato da Flores D’Arcais e in tal senso ho dato risposta.
Ma li avete visti? Tutti ai banchetti a rispondere ai questionari pre-compliati con la domanda “chi avete votato lo scorso anno e chi invece volevate votare o volete votare oggi” e tutti a segnare con tante crocette questa risposta “prima ho votato Berlusconi ora invece dichiaro che ho sbagliato e volevo votare ….….” (il leader dei tondigiringiritondisti rimane in bianco essendo tutt’ora …. part-time o meglio ad interim o, più giustamente Non Noto!!! ahahahahaha aahaha). E i vari Pierini Segretari Snelli, i K(GB)ossutti, i Pecorai d’Italia, i sub(umani)Comandanti col cachemire e portaocchialidicuoio e sinistra accozzaglia a far da scrutatori: “un berlusconiano pentito …….. un altro berlusconiano pentito …….. ancora un altro berlusconiano pentito” etc etc. Alla bulgara, deh!

Qualcuno una volta si domandava "perché la destra temesse più i girotondi che l’opposizione parlamentare". TEMERE?????? Temere cosa????? Sino a quando manifestano NEL PIENO RISPETTO DELLA LEGGE, OBBEDENDO AGLI ORDINI DELLE AUTORITA’ DI PS, che trascinino pure i loro piedi in tondo o anche in quadrato. E che stampa e media ci ricamino sopra quanto vogliono.
Noi, da destra, invece, ci ridiamo sopra! Pensando che sono gli stessi slogan della sinistra campagna elettorale passata. E visti gli esiti precedenti……. Ahahah ahaah ah aahahaha hahahha ahahaha haha aahhaahha ahah ahh a hahahaha ahahah ahahah

Ma si, facciamo finta che sinora si sia cazzeggiato, in fin dei conti quale è il risultato di questo ultramegagalattico “giringiritondo su Roma”?

Il risultato? Eccovelo: con 58 voti favorevoli e 43 contrari, i membri delle Commissioni Parlamentari della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana che esaminavano il DDL Cirami hanno approvato il testo già approvato dal Senato della Repubblica Italiana. Martedì sarà in aula per l’inizio della discussione.

Minchiazzona, questa Camera dei Deputati, questo Senato della Repubblica!!!!!! Mihihihihihhi che rottura di palle queste Istituzioni!!!!!! Ma non sarebbe ora di modificare questa obsoleta Costituzione che non tiene conto dei tornei di palla avvelenata, del campionato di girogirotondo, dell’open di briscola e del master di campanaro??????

Auguri e buoni gloglottii

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio
Oggetto : LA CONTA DEI PIEDI E IL SENSO DELLE ISTITUZIONI Autore : aquamoon Data : 16/09/2002 10:03:53
 
Secondo me dovresti fare un pò di sesso....
rilassati sole nero e goditi il tempo che che bossi e manti ti stanno concedendo. La vita è bella non consumarla inseguendo aquiloni che una volta sistemate le varie "pendenze" si libereranno di te, ricollocandoti nel tuo ambiente naturale...quello in cui il sole è nero e la luce non esiste.
ripeto: fai un pò di sesso.....
Oggetto : aquamoon, vuoi porger le terga??????? Autore : Black SunData : 19/09/2002 13:56:46
 
ahahahaha ahah aha ahaha hahaah ahah ahahaha hahah ahhh

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio

 

 

 

 

 

Oggetto : Appello urgente Autore : reggina doc Data : 13/09/2002 21:38:21
 
Ho trovato in un'aiuola, una gattina tutta nera, di due mesi circa,<pulita, dolcissima e domestica! E' stata sicuramente abbandonata.. sta buona buona in qualunque posto venga messa, ed è molto affettuosa!!! Io non posso tenerla... ho già tre mici.
Se qualcuno di voi fosse interessato lasci un messaggio di risposta a questo appello e magari un numero di telefono.
Sono disperata, e questa micina merita una famiglia che la coccoli, come fa lei con noi umani!!!
Comunque vergogna a chi l'ha abbandonata e a chi abbandona in genere gli animali!!!!!!!

 

Oggetto : Dolce gattino cerca famiglia Autore : Reggina doc Data : 16/09/2002 22:44:53
 
Ho trovato in un'aiuola, una gattina tutta nera, di due mesi circa,<pulita, dolcissima e domestica! E' stata sicuramente abbandonata.. sta buona buona in qualunque posto venga messa, ed è molto affettuosa!!! Io non posso tenerla... ho già tre mici.
Se qualcuno di voi fosse interessato lasci un messaggio di risposta a questo appello e magari un numero di telefono.
Sono disperata, e questa micina merita una famiglia che la coccoli, come fa lei con noi umani!!!
Comunque vergogna a chi l'ha abbandonata e a chi abbandona in genere gli animali!!!!!!!

 

 

 

 

Oggetto : Sono felice: Questo sito è sviluppato con impegno Autore : PyromanData : 13/09/2002 18:56:05
 
Non mi sarei mai aspettato di trovare ogni volta dei nuovi servizi così accattivanti. Gli autori di questo sito non oziano di certo. Bravi!
Oggetto : Sono felice: Questo sito è sviluppato con impegno Autore : peppe Data : 13/09/2002 19:35:57
 
... quale sito ?
Oggetto : Sono felice: Questo sito è sviluppato con impegno Autore : PyromanData : 14/09/2002 00:27:38
 
ehm... il comune di reggio

 

 

 

 

 

Oggetto : ELOGIO DELLE FRITTOLE Autore : Marco Data : 19/09/2002 13:45:39
 
Cari amici,
vedo che alcuni si lamentano delle frittolate di Scopelliti in via marina.....io che sono lontano, invece, vi (li) invidio molto: con questo settembre non troppo caldo, mangiare lentamente (slow food)un bel panino con la scurcitta e un bel bicchiere di vino (da bere, non da mangiare...ragazzi non confondiamoci), di fronte alla Sicilia....ahhh che bello ! Che si può chiedere di più ?
Tra l'altro ho visto che il nostro sindaco ha anche scritto una preghiera per la Madonna: sacro e profano. Frittolate e Madonna Santissima della Consolazione...quale altra Madonna poteva mai avere Reggio ? (La battuta non è mia, ma di un grande profeesore di Storia e Filosofia).
Consoliamoci, dunque e mi raccomando la scurcitta: che sia calda calda.

 

 

 

 

Oggetto : post cancellato Autore : bah Data : 19/09/2002 17:48:27
 
grazie per la democrazia nell'avermi cancellato il post ciao...admin non è che hai qualche parente nei VVUU?
Oggetto : post cancellato Autore : STRONZI !!! Data : 19/09/2002 18:03:04
 
A TUTTI I FEDELI DI QUESTO FORUM:

... facciamo copia dei nostri post, cosicchè se non dovessimo ritrovarli in questo forum, potremo inserirli in qualsiasi momento....

NON POSSONO REPRIMERE I NOSTRI SFOGHI....
Oggetto : post cancellato Autore : uno che chiede Data : 19/09/2002 20:59:40
 
che il concorso ai vigili urbani è stato bloccato per aspettare che i figli dei vigili si prendano la patente "A"?

certo che tutte e dico tutte le volte che c'è un concorso ai vigili ci devono essere "l'amici ill'amici" che vincono... e io non dico tanto all'amministrazione comunale quanto ai vigili che ci sono adesso e che ci saranno domani(intendo quelli che sono stati spinti dentro con l'aiuto di qualche amico)... vergognatevi, volete rispetto e non fate nulla per meritarvelo siete voi i mafiosi e i lekkakulo qualunquisti e anche bastardi, spero che i soldi che guadagnate li spendiate in medicine...

e qui che ci sciarriamo contro questo o contro quell'altro

bye


...con le scuse dello staff della rete civica, le inseriamo nuovamente il suo post Data : 18/09/2002 19:54:33

 

 

 

 

 

Oggetto : SPAZZATURA Autore : ENZO Data : 19/09/2002 17:52:03
 
MI CHIEDO COME MAI LA CITTA' E' SOMMERSA DI RIFIUTI???
SEMBRA CHE NON PASSINO I CAMION?? DOV'E' TUTTA LA PULIZIA PROMESSA. DOMENICA VIENE L'INTER CHE IMMAGINE TRASMETTIAMO DELLA CITTA'?
Oggetto : SPAZZATURA Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 19/09/2002 18:04:26
 
VISITA LA CITTA' IN 5 MINUTI ... finalmente è nato un sito "satirico" e senza peli superflui su tutti i commenti dei reggini.

UNA VOCE IN PIU'...

http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/
Oggetto : SPAZZATURA Autore : Pulimicusu Data : 19/09/2002 20:04:39
 
NON DICIAMO CAZZATE, PLEASE.

L'INTER è L'ULTIMO DEI PROBLEMI.

CON QUESTA STORIA DELL'IMMAGINE CI STIAMO ROVINANDO.

MA QUALE IMMAGINE!!!!!!!!!!!!

SIAMO ANCORA UN POPOLO DI SELVAGGI E PENSIAMO ALL'IMMAGINE?

PENSIAMO PRIMA ALL'IGIENE, ALLA SALUTE, AL RECUPERO DEI NOSTRI BENI CULTURALI, AL DECORO URBANO, AL LAVORO, ALL?IMPRESA PRIVATA CHE NON DECOLLA, ALLA SCARSA QUALITA' DEL TEMPO LIBERO DI QUESTO PAESAZZO IN CUI SI SA SOLO PASSEGGIARE, QUANDO CALA IL SOLE.DI GIORNO INVECE SI USA LA MACCHINA PER FARE 500 METRI.

 

 

 

 

 

Oggetto : LE frittolate e il maiale... d3l sindac0 Autore : mino Data : 16/09/2002 01:42:32
 
Rispondi a questo messaggio
la destra fa solo insulti si arrampica sugli specchi... o meglio.... dobbiamo dire...che.... organizza frittolate sul lungomare FALCOMATA'!
Oggetto : LE frittolate e il maiale... d3l sindac0 Autore : peppe Data : 16/09/2002 01:44:33
 
Rispondi a questo messaggio
ben detto! trovatemi 1dsicorso serio che ha fatt scopelliti!
si! ha annunciat la frittolata e il maiale in via marina
Oggetto : LE frittolate e il maiale... d3l sindac0 Autore : peppe Data : 16/09/2002 01:44:34
 
Rispondi a questo messaggio
ben detto! trovatemi 1dsicorso serio che ha fatt scopelliti!
si! ha annunciat la frittolata e il maiale in via marina
Oggetto : LE frittolate e il maiale... d3l sindac0 Autore : TUTTA REGGIO CALABRIA Data : 16/09/2002 11:20:19
 
Rispondi a questo messaggio
http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/

il sito di TUTTA REGGIO CALABRIA ringrazia quanti hanno compreso l'importanza di essere cittadini... di essere "rispettati" da chi amministrerà la NOSTRA CITTA'...

Speriamo che la satira possa "amplificare" il diritto di vivere a Reggio Calabria...

UNA VOCE IN PIU' ... un sito che serve di buon auspicio... senza alcun sapore politico.... ... Grazie a tutti... AUGURI REGGIO CALABRIA

P.S. sito in continuo aggiornamento
Oggetto : LE frittolate e il maiale... d3l sindac0 Autore : Black SunData : 19/09/2002 14:06:55
 
Rispondi a questo messaggio
"""""""il maiale... d3l sindac0"""""

lo sai che insultare i vivi, PUBBLICAMENTER, è penalmente perseguibile?

Forza, chi vuole denunciare costui???

ahahahahaha aaha hah ah aahahah aha hahah ahaha hahah ah ah ahah ahaha hahahah ahah

Ohè, amministratore del forum dei miei stivali, ma queste cose "a tutela dell'utente/cittadini" ti sfuggono?

Mi sa mi sa che oltre che salvare i post mi conviene inviarli, allegati a querela, all'A.G. competente........

ahahahahahaa ahah ah ah ah ahah ahha ah ahhaah haah ah ahah ahhahaah ah ah ha h ahahahah a

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di reggio
Oggetto : LE frittolate e il maiale... d3l sindac0 Autore : Chiara Valloti Data : 19/09/2002 19:34:31
 
Rispondi a questo messaggio
All'AG competente invia in allegato la tua stortia. Che ce ne hai da vendere.

 

 

 

 

 

 

Oggetto : Frittolata Autore : Black Sun Data : 19/09/2002 14:45:54
 
Rispondi a questo messaggio
Il sindaco rappresenta chi lo ha votato.
Che cosa c'è di male se ha organizzato la frittolata?
Certamente che per fare le frittole occorre macellare il porco o come si suol dire "fare il maiale".
Grazie sindaco Peppe ...come fai il maiale tu non lo fa nessuno...
hahahahahahahha
Un abbaccinate sole ....etc etc ....hahahahah
Oggetto : Maiale ? Autore : Gianalberto Data : 19/09/2002 19:18:02
 
Rispondi a questo messaggio
In che senso "come fai il maiale tu non lo fa nessuno" ?
Oggetto : Maiale ? Autore : Imene Data : 19/09/2002 19:31:01
 
Rispondi a questo messaggio
Non vorrai offendere il povero peppino scopelliti ? Spero...sennò mi arrabbio molto !!!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

Oggetto : acqua Autore : Osvaldo Data : 22/08/2002 23:29:30
 
Rispondi a questo messaggio
Avete mai visto quanti tubbi ci sono bucati dalle parti del palazetto con perdite ben visibili da piu di un mese
Oggetto : acqua Autore : NonE'CosaVostraData : 23/08/2002 00:26:06
 
Rispondi a questo messaggio
Be, sono li solo da tre mesi, dicono loro, quindi non è compito loro intervenire.
Non hanno capito che Reggio già si è stufata: città sporca, vigili inesistenti, corso garibaldi isola "veicolare"; proprio un bel passo indietro.

Grazie Sindaco.

E non si tiri fuori la storia di Settembre, che ora sono tutti in ferie: in una città turistica ad agosto l'Amministrazione non può andare in ferie!
Oggetto : acqua Autore : MaxData : 23/08/2002 20:03:06
 
Rispondi a questo messaggio
verissimo...
e avete visto tutte quelle erbacce lungo le "bretelle"?
Sembra che Reggio stia cambiando volto.... da bella che era diventata... adesso l'incantesimo si sta rompendo e sta ritornando l'immondezzaio che era.
CHI RINGRAZIARE PER TUTTO QUESTO?
Oggetto : acqua Autore : Roberto Comandè Data : 16/09/2002 22:56:29
 
Rispondi a questo messaggio
Sì è vero. Ogni volta che passo per il Calopinace vedo erbacce che sono diventate talmente alte da essere tagliate, ma chi se ne cura. E meno male che Falcomatà ha provato a cambiare il volto al Calopinace...
Oggetto : In alcune zone ci sono perdite che perdurano da più di un an Autore : Black SunData : 19/09/2002 14:03:41
 
Rispondi a questo messaggio
In alcune zone ci sono perdite che perdurano da più di un annno!

Fatti un giro REALE (non uno VIRTUALE su qualche sito strabico per l'ideologia), chiedi agli abitanti della zona..........

Un abbacinante Sole Nero rischiara l'alba di Reggio

 

 

 
 
 

 

 

Chiuso per aggiornamento dal 19 settembre 2002

e riaperto il 7 ottobre 2002...

 

 

...Dove sono tutti i nostri post ?

forummurof

 

 

 

<<   3   >>

 
 
 

Forum telematico della città di Reggio Calabria

LIBERA...MENTE... il Forum di tutta reggio calabria

 

PSe ti va lascia pure il tuo commento, condividi i tuoi disagi, suggerimenti, opinioni o altro ancora su questi due forum (a fianco) e certamente sarà letto da tutti noi e "forse" valutato da chi di competenza... Grazie per il tuo contributo.

 

home  forum  |  mixed  |  chi siamo

 

http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/

27-05-2002   anno 1   -  aggiornato il 17/10/2002

 

tutta reggio calabria - luoghi comuni e dintorni ...il primo sito umoristico creato da chi AMA DAVVERO Reggio Calabria e archivia commenti che non sanno di sapore politico ma di delusione popolare... segnalazioni personali dei cittadini... le nuove promesse... le aspettative... il lavoro... il carattere reggino... i sogni... le passioni... il futuro... il presente... il passato... di tutto di più come sito alternativo sulla città di Reggio Calabria