www.tuttareggiocalabria.too.it
"per amore verso questa città e il suo futuro..."
 
 
 

>> E' in edicola LALTRAREGGIO num.123 dic.2003 (mensile a solo 1 euro )

>> La Partita del Ricordo. Guarda le foto su www.sezfalcomata.it

>> Un calendario per il 2004... CONTRO IL PONTE. Un calendario contro il ponte sullo stretto di Messina. 12 mesi e sedici foto per dire no a quella che per il governo Berlusconi è “una grande opera”, mentre per i promotori è addirittura un “crimine”. Perché mette in serio pericolo gli equilibri naturali e l’intera storia del luogo. Chiunque fosse interessato al calendario lo potrà trovare anche nelle principali edicole di Reggio Calabria. Infomail:csoacartella@ecn.org

 

Siamo la città dello stretto di Reggio e Messina. Senza il ponte, saremo ugualmente "la città dello stretto...". Questo sito è contro la realizzazione del ponte.

Questo sito propone: foto, commenti, cenni storici, riflessioni... su Reggio Calabria. Creato da chi ama davvero la nostra città, per esprimere, senza sapore politico, un chiaro messaggio di vero orgoglio reggino. Da "sfogliare" come un diario, unico nel suo genere, è il primo sito umoristico che racconta questa città interpretando i commenti degli abitanti attraverso una raccolta di "copertine satiriche" ispirate soprattutto ai difetti incorreggibili dei suoi cittadini e amministratori... senza alcuna distinzione. Quanto viene descritto meriterebbe attenzione da tutti. Inoltre è presente un forum dove è possibile lasciare liberamente opinioni personali sui contenuti del sito.

Se ti piace, iscrivi la tua e.mail o quella di un amico alla Mailing list per essere aggiornato su TRC REPORTER... le News di tutta reggio calabria.

 

Clicca sulle copertine... leggi i commenti sull'argomento pubblicati qualche mese fa. (guarda tutta la pagina)

visita la città in copertina... in attesa delle prossime news

 

gruppocomunista@tiscali.it

La Federazione Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani in occasione della ricorrenza della scomparsa del compianto Sindaco Italo Falcomatà ha organizzato per giorno 11 dicembre una manifestazione in suo ricordo che si terrà dalle ore 10.30 alla Stele a lui dedicata sul lungomare. Con questa iniziativa i Comunisti Italiani di Reggio Calabria a distanza
di due anni dalla sua morte intendono ricordare e riproporre il valore umano e politico di un uomo che, con il suo lavoro, con le sue visioni,
riuscì a trasformare e fare grande la città di Reggio Calabria ridandogli la dignità persa negli anni. Si invitano tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione.

Reggio Calabria 9.12.2003
Partito dei Comunisti Italiani
Federazione Provinciale di Reggio Calabria

Guarda le foto del sit-in su http://www.comunisticalabria.org

 

COMUNICATO STAMPA DEL 3.10.2003 - GRUPPO REGIONALE PdCI -  www.comunisticalabria.org

www.comunisticalabria.org

Contribuito per l'acquisto o il recupero della prima abitazione
Reggio Calabria, 3.10.2003


Un importante  strumento relativo all' erogazione di un congruo contribuito per l'acquisto o il recupero della prima abitazione su tutto il territorio regionale calabrese ¨¨ stato deliberato dalla Giunta Regionale lo scorso 22 settembre.
Il bando della Giunta Regionale prevede lo stanziamento di una somma pari a €. 36.036.125, 85 (oltre 70 m iliardi delle vecchie lire) e le risorse saranno ripartite in ragione della popolazione residente nelle cinque province calabresi.
I soggetti interessati alla presentazione della domanda devono possedere i seguenti requisiti:
 essere cittadini italiani o di uno stato membro della Comunità Europea; avere la residenza o prestare la propria attività lavorativa in uno dei comuni compresi nell'ambito della provincia in cui ha sede l'intervento di acquisto, fruire di un reddito imponib ile complessivo del nucleo familiare riferito all'anno 2001 non superiore al limite massimo di € 36.000, 00, non essere titolare, nella Regione Calabria, di uso, usufrutto e di abitazione di un alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare, non aver ottenuto finanziamenti di qualsiasi genere dallo Stato o da altri Enti pubblici per l'acquisto, il recupero o la costruzione di alloggi così come non aver mai ottenuto l'assegnazione in proprietà di un alloggio costruito a carico dello Stato o da altro Ente pubblico.
Le domande di richiesta contributi devono essere spedite a decorrere dal trentesimo giorno della data di pubblicazione del BUR Calabria, quindi a partire dal prossimo 29 ottobre, della delibera di approvazione del bando di concorso e vanno fatte ut ilizzando esclusivamente i moduli predisposti  dalla Regione Calabria scaricabili su internet e disponibili presso gli uffici regionali competenti.
Il Gruppo Regionale del PdCI, nell'ambito delle attività di informazione e di sensibilizzazione, si impegna attraverso uno sportello informativo a fornire tutte le indicazioni  utili e i suggerimenti del caso per la compilazione degli appositi moduli.

Il numero di telefono del gruppo regionale dei Comunisti Italiani ¨¨ lo 0965/880608 e, inoltre, il bando integrale del concorso può essere scaricato dal sito www.comunisticalabria.org.


UFFICIO STAMPA    GRUPPO REGIONALE PdCI

 

 

 

http://www.tuttareggiocalabria.too.it
nato il  27 maggio 2002 (anno 2) 
http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria