|
Ciao, il mio nome è Lina, il mio cognome Goccio, ma chiamatemi pure Gocciolina. Con le mie sorelle vivo sulla terra ed insieme compiamo un grande percorso: il ciclo dell’acqua. Nella mia vita mi capitano tante avventure; ve ne racconto una.
Me ne stavo dunque tranquilla in un fiume, quando il caldo sole mi fece evaporare con le mie compagne: in poco tempo diventammo una bella nuvola bianca e pulita. Per qualche giorno il vento ci spinse per il cielo, sorvolammo prati, boschi, vedemmo belle cittadine e tanti campi coltivati, fino ad arrivare sopra ad una città piena di case e bambini.
Poco dopo il vento tornò a soffiare e quindi lasciammo quel posto. Tutte le mie amiche gocce si confortarono quando videro sotto di loro una bella foresta verde piena di alberi, piante e fiori. Fummo tutte felici, sebbene la goccia anziana ci spiegò che sarebbe arrivato il freddo e saremmo diventate ghiaccio, poi ci saremmo disciolte ancora una volta e quindi, col sole, di nuovo in cielo, per poi essere di nuovo condensate e ritornare gocce, cadendo su prati e foreste, scivolando lungo il corso di un fiume, correndo verso la vastità del mare... |